Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 50 di 50
Discussione: Vi siete mai rotti una costola??
  1. #41
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    la neve fresca E' l'essenza dello snowboard, veramente non c'è nulla di meglio.
    Non dico no.Ho provato il fuoripista solo una volta e,credimi, vedere inabissarsi la punta dello snow e affondare come una nave in mare nn è stato piacevole.Senza dimenticare il paio d'ore per uscirne fuori!
    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    voi venire a fare un giro da queste parti, magari surfiamo un po insieme :bye
    Mammagari!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  2. #42
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao

    l'altro ieri sciando, un tizio mi ha investito, e mi ha rotto una costola, al pronto soccorso mi hanno dato 7 gg. di riposo, che non potrò molto rispettare in quanto ho il ristorante e per pasqua qui sarà pieno (mi tocca lavorare, altro che mutua...).

    starò però 10 gg. senza andare in snowboard, dopodichè dovrei riprendere subito in quanto il 10-14 maggio ho le selezioni per diventare appunto maestro di Snowboard.

    vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza di ritorno rapido all'attività sportiva dopo una frattura simile.

    la diagnosi corretta è:
    "frattura composta al terzo medio della 12° costa sx"

    grazie

    ATI
    TEST POSITIVO

    Oggi sono tornato sulle piste:caldo sole, neve bellissima, poca gente, insomma un paradiso..

    ho surfato per un paio d'ore, calmino, senza salti e pirlate varie, e tutto sembra OK, la costola è stata zitta, non l'ho sentita, quindi sono fiducioso di poter riprendere gli allenamenti seriamente la settimana prossima.
    un mese di full immersion dovrebbe bastarmi...

    Grazie a tutti dei preziosi consigli, vi aspetto a sciare o surfare al tonale


    ATI

    PS voglio lo smillino con lo snowboard!!!!
  3. #43
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    TEST POSITIVO

    Oggi sono tornato sulle piste:caldo sole, neve bellissima, poca gente, insomma un paradiso..

    ho surfato per un paio d'ore, calmino, senza salti e pirlate varie, e tutto sembra OK, la costola è stata zitta, non l'ho sentita, quindi sono fiducioso di poter riprendere gli allenamenti seriamente la settimana prossima.
    un mese di full immersion dovrebbe bastarmi...

    Grazie a tutti dei preziosi consigli, vi aspetto a sciare o surfare al tonale


    ATI

    PS voglio lo smillino con lo snowboard!!!!
    io sono andato martedi..e cosa dire...

    caldo sole, neve bellissima, poca gente, insomma un paradiso..


    PS pure io voglio lo smillino con lo snowboard!!!!
  4. #44
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    ..a proposito..anche io, tanto tempo fa, ebbi un incidente simile..non sulla neve ma su di un campo di calcio a 5..invece che 1 ci furono 2 costole incrinate..

    ma non furono le mie

    ..il meschino che si scontrò con me lasciò definitivamente il giuoco del calcio..e ancora oggi, passati 20 anni, ogni tanto lamente dei dolori al costato..
  5. #45
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote Costantino B ha scritto: Visualizza il messaggio
    ..a proposito..anche io, tanto tempo fa, ebbi un incidente simile..non sulla neve ma su di un campo di calcio a 5..invece che 1 ci furono 2 costole incrinate..

    ma non furono le mie

    ..il meschino che si scontrò con me lasciò definitivamente il giuoco del calcio..e ancora oggi, passati 20 anni, ogni tanto lamente dei dolori al costato..
    Gli diedi un colpo con la testa? come va ora?

  6. #46
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    Gli diedi un colpo con la testa? come va ora?

    preso dalla foga di farmi goal (perchè io giocavo in porta..) non si avvide, il tapino, della mia uscita dai pali..afferrai al volo la palla e il poveretto si schiantò con il petto sul mio gomito destro.. l'urto fu talmente forte che lo sciagurato fu sbalzato almento 1 metro da me, stramazzando al suolo..


    volevo precisare che io non mi feci assolutamente nulla..
  7. #47
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2009
    Messaggi: 391
    Profilo: 598 visite
    Gradimento: 36
    8.3

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote dariod ha scritto: Visualizza il messaggio
    A me due anni fa, calcola che io mi sono rotto di tutto, solo per dirne una mi sono rotto 4 volte la clavicola due per parte..

    Comunque... mi sembra di ricordare che era la settima (costola), una cosa del genere a sinistra...ero appoggiato sui gomiti sdraiato per terra a pancia in giu' i gomiti sono scivolati verso l'esterno e con la cassa toracica ho sbattuto sul pavimento da un altezza di 20 centimentri...ho sentito crack ...

    due mesi, per guarire bene e non sentire piu' nulla due mesi, eta' al'epoca 44 anni, piscina e palestra stop per 40 giorni...

    Auguri di buona guarigione.
    dario hai mai provato a giocare al superenalotto ?
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Premium: 104º 116p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 136
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote code ha scritto: Visualizza il messaggio
    io sono andato martedi..e cosa dire...

    caldo sole, neve bellissima, poca gente, insomma un paradiso..


    PS pure io voglio lo smillino con lo snowboard!!!!
    Beato te!
    Devo dire che appena arriva un poco di caldo dimentico completamente la tavola e comincio a "viaggiare" di mountain bike.. nel senso che sogno d'averne una per il verso e viaggio con la fantasia.
    Tuttavia quella che ho adesso i suoi 15 anni li porta piu che bene e credo che il suo lavoro riesca a farlo.. ..quello di rompermi una/piu costole!
  9. #49
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 2 442
    Profilo: 921 visite
    Gradimento: 34
    6.6

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Eccolo!!

    finalmente lo smillino giusto


    grazie high

    ATI
  10. #50
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2010
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 12
    Profilo: 146 visite
    Gradimento: 8
    9.8

    Re: Vi siete mai rotti una costola??

    Quote atipico ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao

    l'altro ieri sciando, un tizio mi ha investito, e mi ha rotto una costola, al pronto soccorso mi hanno dato 7 gg. di riposo, che non potrò molto rispettare in quanto ho il ristorante e per pasqua qui sarà pieno (mi tocca lavorare, altro che mutua...).

    starò però 10 gg. senza andare in snowboard, dopodichè dovrei riprendere subito in quanto il 10-14 maggio ho le selezioni per diventare appunto maestro di Snowboard.

    vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza di ritorno rapido all'attività sportiva dopo una frattura simile.

    la diagnosi corretta è:
    "frattura composta al terzo medio della 12° costa sx"

    grazie

    ATI
    Ciao atipico anche se non ti conosco mi dispiace molto

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Navigazione

Tag per questa discussione