Le nuove norme di accredito automatico rendono necessario specificare alcune regole riguardanti l'accettabilità dei nick di gioco, in modo da evitare che si possano verificare casi ambigui.

Poichè la registrazione avviene automaticamente, il controllo sui nick viene fatto in un momento successivo e qui di seguito riportiamo i criteri che saranno adottati per valutare i singoli casi.

1) Verranno radiati all'istante (e si specifica che la radiazione riguarda la persona fisica), con la conseguenza di non poter più ottenere in futuro l'accredito per i tornei, le seguenti tipologie di nick:
- tutti i nick che insultano/citano in modo esplicito temi o personaggi della religione - qualunque essa sia
- tutti i nick che incitano all'odio razziale
- tutti i nick che incitano alla violenza
- tutti i nick che alludono ad abusi su donne o minori
- tutti i nick che alludono a temi di omofobia
- tutti i nick con parole scurrili


2) Dovranno invece essere rinominati tutti quei nick che non sono accettabili in quanto:
- nick politici o allusivi di uomini e/o temi controversi della politica passata e presente
- nick pro/contro tifoserie avversarie
- nick contro o allusivi o confondibili con altri nick
- nick che denigrano/citano un marchio, un prodotto o un'azienda
- nick che possano generare confusione con quelli che appartengono agli admin del sistema

Questi casi saranno trattati singolarmente, perché la casistica può essere molto ampia, e per determinarne l'accettabilità sarà considerato vincolante il parere dell'Editore del gioco, anche espresso attraverso le parole dell'Arbitro Ufficiale. Ai diretti interessati potrà essere concesso di effettuare il cambio di nick e la procedura tecnica sarà valutata caso per caso.

Oltre a questi casi si specifica che, nel momento in cui si richiede l'accredito, si accetta automaticamente il principio di base secondo il quale "a una persona può corrispondere un solo nick". La richiesta di accredito comporta quindi l'esplicita rinuncia all'utilizzo di qualsiasi altro nick registrato in precedenza o futuro e questo riguarda sia il forum che la piattaforma di gioco.

Ricordo a tutti i giocatori che, in base alle regole 7.1 e 7.2 del regolamento, questo Comunicato Ufficiale ha valore di regola nel momento stesso in ci viene pubblicato. Non verrà accettato nessun reclamo basato sulla non conoscenza di questo comunicato.