Annuncio

Annuncio


Pagina 181 di 189 primaprima ... 81 131 171 179 180 181 182 183 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 801 a 1 810 di 1889
Discussione: Il Bollettino dell'online
  1. #1801
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 10º 147p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 928
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rendi molto bene l'idea.
    Quando hai praticato abbastanza qualcosa, arriva quel momento in cui lo fai senza neanche pensarci. È come se il tuo cervello andasse in modalità "pilota automatico". Puoi concentrarti su altre cose mentre lo fai, ecco quindi che riesci a fare più di una cosa allo stesso tempo.
    E' questo che intendo quando dico che nel risiko, secondo me, conta più di ogni altra cosa, l'esperienza.
    In realtà l'esperienza conta solo se diventa un modo per imparare dai propri errori ( e quindi "lo studio dell'esperienza" )
  2. #1802
     Sergente
     
    Premium: 65º 119p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 274
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Due precisazione:

    1) per Discus: Jaymes è un giocatore corretto. Ha sbagliato a scrivere volendo condizionare la partita, ma (come te fino a qualche giorno fa) era convinto di non fare qualcosa di punibile. Ci sta che un giocatore sfrutti tutto ciò che non è punibile. Non giudicarlo.

    2) per Jaymes: il fatto che Discus non sia ancora forte tecnicamente non significa che non possa comprendere o valutare le implicazioni morali, arbitrali e ludiche di un comportamento. Sono due cose che afferisco a ambiti del tutto diversi. Discus è compagno di club di Chiodo e gioca su RD, è ovvio che di base cerchi di ribattere e di dire la sua tendenziosamente (qui mi riferisco alla reazione ai consigli indicata da Rudy), questo dipende dal fatto che il 95% dei giocatori con cui si confronta a fine partita non analizzano la partita ma recriminano. Se diventa (e per lui immagino spesso sia così) una logomachia partigiana è normale che tenga il punto e argomenti. (NB Discus: quando una valutazione di gioco la fa Rudy stai tranquillo che non è partigiano e tendenzioso, togli l'armatura e accogli criticamente e riflettendo).
    Ma quale condizionare la partita????? Se vuoi farlo dici altro e soprattutto lo scrivi all'inizio o a metà partita, non a giochi fatti.
    Non abbiamo subito doppio solo grazie al caso.
  3. #1803
     Tenente
     
    Premium: 47º 126p.
    GT/GS/Vitt: 7/2/1
    Pr3stige: 71º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 642
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma quale condizionare la partita????? Se vuoi farlo dici altro e soprattutto lo scrivi all'inizio o a metà partita, non a giochi fatti.
    Non abbiamo subito doppio solo grazie al caso.
    Hai commentato le ricette di suor Germana o c'era un collegamento con la partita?
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  4. #1804
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 18º 141p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 060
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Bene ora per cambiare discorso.... Oggi un giocatore mi ha detto ci sei rimasto molto male che io non ho voluto farlo giocare con me... Be pensa come ci sono rimasto io quando te che non hai più nulla Da dire per il game decidi deliberamente di regalare il game a pieffe regalandogli in ordine, sud e africa mettendone 30 in Alaska (ma te devi entrare in nord che lo hai in obiettivo) la differenza che hai anche sud e africa e decidi che deve stravincere pieffe dato che chiude con più 60 punti io solo 40.... E quindi prendi questa decisione....
    Ascolta io personalmente parlando ti ho dato tanti bonus, la prima la seconda la terza ma dopo quel game basta... Te quando non puoi vincere tu vesti da giudice e decidi chi vince, non è la prima che lo fai, ma sappi che da parte mia mi sei caduto(risikando parlando) dato ma tranq Messina polemica o cosa nessun insulto o provocazione, ma non puoi dirmi che ci sei rimasto sapendo benissimo cosa hai fatto... Poi io gioco con tutti o quasi, le uniche persone con cui non gioco almeno nei tornei solo :
    Cincotti :che ha il 70% dei giocatori in ignore
    Risotto :che proprio e raro che ci gioco
    Uknow: sul perché lasciamo perdere
    E altri 2 giocatori che aspetto sulla riva del fiume perché prima o poi sì dovranno sedere con me....
    In questa lista ci sei aggiunto tu....

    Ascoltami capisco che è un game capisco tutto ma certe cose da un giocatore esperto come te non me le aspetto hai deciso quel game senza che ti potevi fare qualcosa, hai perso uno dei poki giocatori che giocava con te.... E sono serio, io non sono come Andrea(Rutran) che perdona tutto e tutti lui è uno scrittore un visionario lui deve capire e conoscere e studiare le persone nel profondo... Quindi cerca di capire, approfondire la conoscenza ddi quella persona in base a quel suo comportamento....

    IO NO... Quindi dispiace ma con te non giocherò più
    M senza rancore, polemiche o altro.... Tutto qua
    Detto ciò buona serata
    Chiodo89
  5. #1805
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 10º 147p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/4
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 928
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote chiodo89 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Bene ora per cambiare discorso.... Oggi un giocatore mi ha detto ci sei rimasto molto male che io non ho voluto farlo giocare con me... Be pensa come ci sono rimasto io quando te che non hai più nulla Da dire per il game decidi deliberamente di regalare il game a pieffe regalandogli in ordine, sud e africa mettendone 30 in Alaska (ma te devi entrare in nord che lo hai in obiettivo) la differenza che hai anche sud e africa e decidi che deve stravincere pieffe dato che chiude con più 60 punti io solo 40.... E quindi prendi questa decisione....
    Ascolta io personalmente parlando ti ho dato tanti bonus, la prima la seconda la terza ma dopo quel game basta... Te quando non puoi vincere tu vesti da giudice e decidi chi vince, non è la prima che lo fai, ma sappi che da parte mia mi sei caduto(risikando parlando) dato ma tranq Messina polemica o cosa nessun insulto o provocazione, ma non puoi dirmi che ci sei rimasto sapendo benissimo cosa hai fatto... Poi io gioco con tutti o quasi, le uniche persone con cui non gioco almeno nei tornei solo :
    Cincotti :che ha il 70% dei giocatori in ignore
    Risotto :che proprio e raro che ci gioco
    Uknow: sul perché lasciamo perdere
    E altri 2 giocatori che aspetto sulla riva del fiume perché prima o poi sì dovranno sedere con me....
    In questa lista ci sei aggiunto tu....

    Ascoltami capisco che è un game capisco tutto ma certe cose da un giocatore esperto come te non me le aspetto hai deciso quel game senza che ti potevi fare qualcosa, hai perso uno dei poki giocatori che giocava con te.... E sono serio, io non sono come Andrea(Rutran) che perdona tutto e tutti lui è uno scrittore un visionario lui deve capire e conoscere e studiare le persone nel profondo... Quindi cerca di capire, approfondire la conoscenza ddi quella persona in base a quel suo comportamento....

    IO NO... Quindi dispiace ma con te non giocherò più
    M senza rancore, polemiche o altro.... Tutto qua
    Detto ciò buona serata
    Chiodo89
    Grazie, a cena cos'hai mangiato ?
  6. #1806
     S.tenente
     L'osservatore
    Premium: 18º 141p.
    GT/GS/Vitt: 6/1/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 1 060
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote celloz ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie, a cena cos'hai mangiato ?
    Tagliata di Angus :) :)
  7. #1807
     Sergente
     
    Premium: 65º 119p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 274
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai commentato le ricette di suor Germana o c'era un collegamento con la partita?
    Se desideri condizionare qualcosa, intervenire mentre l'azione è in corso è più efficace che farlo praticamente alla sua conclusione.
  8. #1808
     Tenente
     
    Premium: 47º 126p.
    GT/GS/Vitt: 7/2/1
    Pr3stige: 71º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 642
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Jaymes ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se desideri condizionare qualcosa, intervenire mentre l'azione è in corso è più efficace che farlo praticamente alla sua conclusione.
    Il momento della partita è indifferente. Il motivo (voler non prendere doppio è uguale a voler vincere) è indifferente. Cerca di non essere inutilmente capzioso.
  9. #1809
     Sergente
     
    Premium: 65º 119p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2017
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 274
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 2
    5.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Il momento della partita è indifferente. Il motivo (voler non prendere doppio è uguale a voler vincere) è indifferente. Cerca di non essere inutilmente caprzioso.
    Mi sono già espresso.
    Buonanotte
  10. #1810
     Tenente
     
    Premium: 47º 126p.
    GT/GS/Vitt: 7/2/1
    Pr3stige: 71º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 642
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Rudy vince la prestichall di aprile: classifica e ultima partita

    Vittoria "nobile" per questo mensile. Non c'è stata finale organizzata ufficiosamente e l'ultima partita di vertice è stata giocata un giorno prima. Un tavolo di vertice (ma senza Goldrake) è stato giocato in tarda serata, in sdadata è caduto il server. A notte fonda Rudy riapre, ci sono i punti e ci sono i giocatori. Dispiace che Dej non sia entrato nella partita, data la sua classifica sarebbe stato bello vederlo al posto di Benado, dato che matematicamente poteva ancora vincere il torneo vincendo il game.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (585).jpg 
Visite: 60 
Dimensione: 157.9 KB 
ID: 182603

    Dal piazzamento si capisco due cose principali: Benado non ha europa (si scoprirà che è una befana) e Pieffe non ha nord (si scoprirà tappeto). Dato che Rudy ha 4 in nord e Goldrake euroasia la partita di Rudy è in discesa con mezza europa e mezzo nord in solitiaria. Enorme ingorgo in asia invece per gli altri. Sono game tremendamente difficili, se chi ha punti liberi prende vantaggio di materiali e carte ed è anche il più forte giocatore al tavolo, beh, in un caso simile si deve collaborare per eventualmente combattersi in sdadata.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (586).jpg 
Visite: 59 
Dimensione: 158.5 KB 
ID: 182604


    Pochi turni e Rudy prende molto vantaggio. Da qui in poi userà euro per fare carta con Benado, permettendogli anche di chiudersi sud. Per Rudy perfetto.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (587).jpg 
Visite: 59 
Dimensione: 158.3 KB 
ID: 182605


    Goldrake infastidisce Pieffe compagno di carta caricando molto asia e soprattutto non piazzando la maggior parte dei carri in urali per giocare in euro (magari con doppio tris su ucraina). Pieffe cerca di spiegarsi e far valere il suo malcontento caricando i suoi tris in siberia e uscendo da europa (è in controllo, può rientrare in meridionale quando vuole, tra le altre cose meridionale per lui è in ob). Goldrake prende il comportamento per una dichiarazione di ostilità totale e ferma di Pieffe, gli chiude carta in oce chiudendo il continente e lo manda a 5/6. Questa mossa decreta la vittoria del torneo: senza collaborazione in questa situazione di plancia e ob non è possibile recuperare salvo sminamenti assurdi di chi è in vantaggio.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (589).jpg 
Visite: 60 
Dimensione: 163.4 KB 
ID: 182607

    Pieffe si trova solo con Rudy in nord e gli dà carta, Rudy ne ha 7, ma continua la carta perché sa che quei tris andranno in asia.

Pagina 181 di 189 primaprima ... 81 131 171 179 180 181 182 183 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 119
    Ultimo post: 08-08-2022, 10:01
  2. Il rappresentante dell'online
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 65
    Ultimo post: 05-02-2022, 10:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  4. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  5. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 18:07