Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 84
Discussione: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?
  1. #1
     Tenente
     
    Premium: 26º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 774
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Ieri per la seconda volta (e non subito) mi sono accorto che avevo otto carte e le ho buttate. Anche la prima volta - in una partita ufficiale - me ne sono accorto da solo senza contestazioni o richieste degli altri giocatori.

    A voi capita? Che rimedi usate?
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 357
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Che rimedi usate?
    Dire ad alta voce che numero di carta è... prima di prenderla. Probabilmente conterai le carte che hai prima e inoltre, se non dovesse bastare, sentire la tua stessa voce che dice "ottava" o "otto" dovrebbe attivare qualche circuito di salvaguardia.

    Ma sul serio ti è successo due volte?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  3. #3
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 206
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri per la seconda volta (e non subito) mi sono accorto che avevo otto carte e le ho buttate. Anche la prima volta - in una partita ufficiale - me ne sono accorto da solo senza contestazioni o richieste degli altri giocatori.

    A voi capita? Che rimedi usate?
    Mi è capitato una volta (torneo di Vidiciatico). Prendo la carta, le conto ed erano 8. Le ho buttate.

    Non ho rimedi se non contarle mille volte
  4. #4
     Tenente
     
    Premium: 26º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 774
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma sul serio ti è successo due volte?
  5. #5
     Tenente
     
    Premium: 26º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 774
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Dire ad alta voce che numero di carta è... prima
    Sì, ma devo trovare il modo di farlo senza connotazioni, altrimenti pongo l'accento sulle mie molteplici carte, è come evidenziare che sono un pericolo ambulante per la plancia.
  6. #6
     Tenente
     
    Premium: 26º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 774
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    senza connotazioni,
    Devo semplicemente capire come calibrare l'espressione, il tono della voce e la parte non verbale e non necessariamente sempre consapevole della comunicazione.

    Non ho mai riflettuto su questi fattori strategici e non c'ho mai lavorato. In generale devo rileggere il regolamento live alla luce di alcune mie nuove idee sui sistemi di comunicazione di una partita fisica al tavolo con i carretti e i dadi.
  7. #7
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 357
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì, ma devo trovare il modo di farlo senza connotazioni, altrimenti pongo l'accento sulle mie molteplici carte, è come evidenziare che sono un pericolo ambulante per la plancia.
    Non credo ci sia questo rischio, non stiamo dicendo che devi dire ad altra voce "metto 2 armate" (questo sì che avrebbe una connotazione ed è pure un tentativo scorretto di influenzare gli avversari), con le carte è diverso semplicemente perché è un obbligo. Devi dire quante carte sono in tuo possesso ad alta voce.
  8. #8
     Tenente
     
    Premium: 26º 160p.
    GT/GS/Vitt: 12/2/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 774
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia questo rischio, non stiamo dicendo che devi dire ad altra voce "metto 2 armate" (questo sì che avrebbe una connotazione ed è pure un tentativo scorretto di influenzare gli avversari), con le carte è diverso semplicemente perché è un obbligo. Devi dire quante carte sono in tuo possesso ad alta voce.
    Certo, ho dato una risposta paranoica al tuo consiglio. Sto semplicemente scandagliando (alla luce di alcuni varchi interpretativi che mi sono aperti) l'incidenza e la vastità del fattore dell'espressività estranea alle pure mosse di gioco. Quando scandaglio uso spesso il pensiero abnorme, quindi ad esempio quello paranoico (spesso per il tramite della prova diabolica) di prima per mappare le superfici fino ai loro limiti e comprendere le implicazioni profonde. Quello ossessivo è un altro.
  9. #9
     Maresciallo
     
    Premium: 94º 112p.
    GT/GS/Vitt: 10/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 752
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non credo ci sia questo rischio, non stiamo dicendo che devi dire ad altra voce "metto 2 armate" (questo sì che avrebbe una connotazione ed è pure un tentativo scorretto di influenzare gli avversari)
    Colgo la frase per introdurre il tema della parola "spostamento" a voce alta in partite live silenziosissime e fatto più volte nel corso della partita ad ogni nuova apertura carta, Master compresi.
    Pare (da autorevoli ed esperti giocatori) che ciò nel live sia consentito anche se viene dichiarato il silenzio dall'arbitro. Una furbata che non sopporto!
    ..ma sono un talebano... e non conto. Fosse per me farei saltare un turno di rinforzo ad ogni smorfia, tranne che per dadi avversi.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  10. #10
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 357
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Colgo la frase per introdurre il tema della parola "spostamento" a voce alta in partite live silenziosissime e fatto più volte nel corso della partita ad ogni nuova apertura carta, Master compresi.
    Pare (da autorevoli ed esperti giocatori) che ciò nel live sia consentito anche se viene dichiarato il silenzio dall'arbitro. Una furbata che non sopporto!
    ..ma sono un talebano... e non conto. Fosse per me farei saltare un turno di rinforzo ad ogni smorfia, tranne che per dadi avversi.
    Capisco, ma il silenzio assoluto dal vivo è un'utopia.

    Però non mi torna molto quello che hai scritto, due volte. Innanzitutto la "dichiarazione di silenzio" da parte di un arbitro non è disciplinata, tu ne parli come se lo fosse. Quello che può succedere è un arbitro al tavolo che interviene per chiedere ai giocatori di non commentare la partita se è quello che sta succedendo, oppure per fermare, o smorzare, un generico chiacchiericcio che rischia di degenerare. Ma niente di formale o che assomigli al "tasto silenzio" dell'online. Inoltre non può essere "consentito" qualcosa che un arbitro ha appena chiesto di evitare. Se succede è perché sbaglia l'arbitro.

    Concordo sul fatto che siano scorrettezze, un arbitro attento dovrebbe evitarle.

Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 7 CARTE 2 TRIS NEI TORNEI
    Da mk_ultra nel forum RisiKo! Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 26-05-2023, 14:55
  2. il server mi butta sempre fuori nonostante sia abbonato e accreditato
    Da briga1989 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-03-2020, 22:40
  3. Otto slogan per la campagna di PapeRenzi
    Da user_16444 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 5
    Ultimo post: 21-02-2019, 15:38
  4. Mi butta fuori sistematicamente 2 volte ogni partita
    Da rommel65 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-07-2013, 07:59