Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
Ringrazio il simpatico Samuele per aver accolto le mie proteste per i tavoli da 5 e per averci permesso di godere di un favoloso weekend in quel di Pesaro scegliendo un ottimo albergo e addirittura un castello per la location del torneo.
Ringrazio i due David (l'oriundo che in sdadata ha riaperto la partita e il vincitore che ha trovato il punto necessario per il sorpasso) per la bella partita che mi hanno offerto.
Un finale cosi emozionante merita un commento.
Ultimo di mano, primo a sdadare, nonostante il cambio, mi arrendo e sdado senza giocare: abissale la distanza con Davide a 48 punti ed io a 32. Davide (oriundo) quarto a sdadare, riesce a recuperare il divario e riesce a pareggiare. Sdadando avrebbe vinto per posizione di gioco. Non sdada e la mano passa a me che intravedo la possibilità di andare in vantaggio approfittando della carneficina di Oriundo in Africa. Ma per recuperare il vantaggio devo prendere 4 territori e non sdado. I dadi ritornano a Davide sotto di 2 punti. Decide di prendersi i 3 punti dell'Alaska nonostante fosse difesa da una dozzina di armate e il kamtchaka non ne avesse molte di più. La fortuna aiuta gli audaci, conquista l'Alaska e sdada vincendo la partita.
Ci si rivede a Firenze!
Caro Samuele, la piccola "pattuglia" dei Masnadieri, come voto, a voi organizzatori ha dato... 11.
Una piccola macchinata da tre (avevamo adottato per l'occasione Oriundo, da te registrato come "masnadiero" per non far "incrociare" i veneti) ha "piazzato":
- un passeggero - Davide - in finale,
- un esordiente ai tornei ufficiali EG - Demis Mucignat - in semifinale,
- una pippa al 29° posto. Mica male, pippone a parte!
Per l'accesso del nostro Demis in semifinale (era 14°) non possiamo che rendere onore ad Andrea Belletti del Club "Il Cannone" di Faenza che, avendo saputo che il primo dei "non eletti" era di uno dei due club "sott-ufficiali" presenti, ha rinunciato alla sua semifinale per cedere il posto al neofita.
La decisione ci ha piacevolmente sorpreso, non mi ha però sorpreso la sportività di Andrea, da me già ben conosciuta.
Per quanto riguarda voi, amici di Pesaro, nonché la splendida persona che hai messo giustamente in "Pole" (e che abbiamo avuto l'onore e il piacere di conoscere) ecco il nostro modo di ringraziarvi e ringraziarla.
Siamo convinti che "organizzativamente" gran parte del lavoro di cesello (e non solo) l'ha fatto lei dietro le quinte e non tu che sei più pippa di me.
E infine... (poteva mancare la foto Gossip del Corsaro?)
Il resto delle immagini della nikon "corsara", dopo quelle degli organizzatori.
Grazie a Samuele per la bella giornata! Ottima la location e ottimo il cibo!
Complimenti a Davide per la vittoria! E' stata una partita molto bella e soprattutto molto emozionante nella fase finale!
Un grazie naturalmente anche a Beppe e Demis! Ottimi compagni di viaggio!
Grazie ragazzi...troppo buoni...!
Rinnovo i mie ringraziamenti anche qui per la bella giornata
di ieri, siamo stati benissimo,
buona la segnalazione dell'Hotel, bellissima la location
del Master
santo brodetto
e pranzo luculliano
bravissimo Samuele e tutti gli altri amici di Pesaro