Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: dubbio atroce futurisiko
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    n€Store
    Cash: n€ 0=
    Banca: n€ 0=

    dubbio atroce futurisiko

    salve a tutti , io e i miei amici stavamo giocando a futurisiko ieri e siccome non siamo venuti a capo del dubbio che sto per porvi abbiamo dovuto mettere in stallo la partita , praticamente io ho spostato un sottomarino dall'oceano pacifico del sud , a mare indiano , ( avevo già un altro sottomarino presente in quel mare) e ho invaso dai territori dell'oceania il madagascar del mio amico , adesso il dubbio atroce , posso attaccare con il sottomarino che ho spostato dal mare A al mare B ? oppure ha bisogno di un turno prima di poter essere usato in attacco? il regolamento non specifica questa cosa e abbiamo dovuto fermare il gioco , non ho neanche trovato una risposta chiara a questa domanda nei vari post , vi prego aiutatemi!
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    n€Store
    Cash: n€ 0=
    Banca: n€ 0=

    Re: dubbio atroce futurisiko

    se non vi è chiaro il movimento è stato più o meno questo sottomarino A da pacifico del sud verso oceano indiano , sottomarino B staziona in oceano indiano , 3 carri armati e 2 aerei da oceania a madagascar , adesso il sottomarino B e le truppe di terra ed aeree sono sicuro di poterle usare , mentre il sottomarino A , posso contarlo come truppa attaccante o meno?
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 61 167
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 385
    9.1

    n€Store
    Cash: n€ 55 328=
    Banca: n€ 15 068=

    Re: dubbio atroce futurisiko

    I sommergibili in FuturisiKo! hanno un ruolo molto importante e distruggerli è difficile. Per questo motivo possono eseguire una sola azione, quindi se cambiano la loro posizione, non possono essere utilizzati nello stesso turno di gioco per eseguire uno spostamento anfibio.

    Ti ricordo che il sommergibile fornisce supporto ai carrarmati per uno sbarco anfibio, ma non può conquistare un territorio.
    Un territorio può essere conquistato solo se lo hai invaso con delle unità aeree o terrestri.
    義 勇 仁 礼 誠 名誉 忠義
    moralista ad assetto variabile: Torquemada con gli altri, Ponzio Pilato con i suoi
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2014
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    n€Store
    Cash: n€ 0=
    Banca: n€ 0=

    Re: dubbio atroce futurisiko

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    I sommergibili in FuturisiKo! hanno un ruolo molto importante e distruggerli è difficile. Per questo motivo possono eseguire una sola azione, quindi se cambiano la loro posizione, non possono essere utilizzati nello stesso turno di gioco per eseguire uno spostamento anfibio.

    Ti ricordo che il sommergibile fornisce supporto ai carrarmati per uno sbarco anfibio, ma non può conquistare un territorio.
    Un territorio può essere conquistato solo se lo hai invaso con delle unità aeree o terrestri.


    questo non ha risposto però alla domanda che ho posto , il sottomarino che ho mosso da un mare ad un altro , posso contarlo come truppa in attacco o no?
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 61 167
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 385
    9.1

    n€Store
    Cash: n€ 55 328=
    Banca: n€ 15 068=

    Re: dubbio atroce futurisiko

    Quote Hevelius ha scritto: Visualizza il messaggio
    questo non ha risposto però alla domanda che ho posto , il sottomarino che ho mosso da un mare ad un altro , posso contarlo come truppa in attacco o no?
    Sì, l'armata marina appena spostata non può effettuare uno spostamento "anfibio" di carri armati, ma può essere utilizzata per l'attacco.

    L'attaccante aggiunge un dado per ogni sua armata marina collocata nell'area di mare confinante con il territorio attaccato.

    Ti ricordo anche che:
    • Le armate marine dell'attaccante non possono essere eliminate dal difensore.
    • Le armate marine non possono essere utilizzate in difesa.
    • Le armate marine possono partecipare a più combattimenti nel corso dello stesso turno.

Discussioni simili

  1. FUTURISIKO
    Da davideg nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-03-2008, 15:38
  2. Dubbio attacchi in futuRISIKO
    Da Dazmaru nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 5
    Ultimo post: 16-02-2006, 18:44
  3. Futurisiko
    Da Gphantom nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 26
    Ultimo post: 01-08-2003, 12:22

Navigazione

Tag per questa discussione