Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: FASE DI ATTACCO
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2017
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    n€Store
    Cash: n€ 500=
    Banca: n€ 0=

    FASE DI ATTACCO

    Buongiorno, gioco a Risiko da poco ed io e miei amici abbiamo un enorme dubbio. Cito il testo del regolamento: "Quando l’attaccante distrugge tutte le armate
    su un territorio nemico, lo occupa con le armate
    effettivamente impiegate nell’ultimo lancio di dadi.
    Se lo desidera, però, può trasportare, partendo dal territorio da cui ha sferrato l’attacco, tutte le armate che vuole. Inoltre, può utilizzare il territorio conquistato come base per un ulteriore
    attacco."

    La domanda è: qui dice che posso trasportare tutte le armate che voglio (lasciandone almeno una ovviamente) ed effettuare un ulteriore attacco. Ma se vincessi questo ulteriore attacco, posso trasportare ancora tutte le armate che voglio e sferrare ancora altri attacchi?
    Grazie in anticipo!
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2005
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 1 683
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    n€Store
    Cash: n€ 28 575=
    Banca: n€ 13 827=

    Re: FASE DI ATTACCO

    Quote mattpg ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, gioco a Risiko da poco ed io e miei amici abbiamo un enorme dubbio. Cito il testo del regolamento: "Quando l’attaccante distrugge tutte le armate
    su un territorio nemico, lo occupa con le armate
    effettivamente impiegate nell’ultimo lancio di dadi.
    Se lo desidera, però, può trasportare, partendo dal territorio da cui ha sferrato l’attacco, tutte le armate che vuole. Inoltre, può utilizzare il territorio conquistato come base per un ulteriore
    attacco."

    La domanda è: qui dice che posso trasportare tutte le armate che voglio (lasciandone almeno una ovviamente) ed effettuare un ulteriore attacco. Ma se vincessi questo ulteriore attacco, posso trasportare ancora tutte le armate che voglio e sferrare ancora altri attacchi?
    Grazie in anticipo!
    Ovviamente si.
    Finché hai armate puoi andare avanti quanto vuoi a provare attacchi e fare conquiste (poco però a non indebolirsi troppo...).
    Nel Risiko classico devi lasciare a presidio del territorio da cui è partito l'attacco almeno una armata.
    Nel regolamento da torneo invece il presidio minimo è di 2 armature ( con qualche eccezione)

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Pr3stige: 73º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 468
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 8
    6.3

    n€Store
    Cash: n€ 33 086=
    Banca: n€ 0=

    Re: FASE DI ATTACCO

    Quote mattpg ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buongiorno, gioco a Risiko da poco ed io e miei amici abbiamo un enorme dubbio. Cito il testo del regolamento: "Quando l’attaccante distrugge tutte le armate
    su un territorio nemico, lo occupa con le armate
    effettivamente impiegate nell’ultimo lancio di dadi.
    Se lo desidera, però, può trasportare, partendo dal territorio da cui ha sferrato l’attacco, tutte le armate che vuole. Inoltre, può utilizzare il territorio conquistato come base per un ulteriore
    attacco."

    La domanda è: qui dice che posso trasportare tutte le armate che voglio (lasciandone almeno una ovviamente) ed effettuare un ulteriore attacco. Ma se vincessi questo ulteriore attacco, posso trasportare ancora tutte le armate che voglio e sferrare ancora altri attacchi?
    Grazie in anticipo!

    Ti ha già risposto ampiamente Federico...
    volevo solo aggiungere (visto il livello della domanda suppongo che tu non lo sappia) che nel Lazio ci sono ben 5 Club Ufficiali di Risiko...
    Loro sapranno spiegarti al meglio tutte le regole e magari farti entrare nel mondo del RisiKo Challenge.

    Cerca il Club più vicino a te, prova a contattarli e benvenuto.
    Fino alla fine...!!!

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo post: 05-05-2010, 22:06
  2. l'attacco impossibile......
    Da popeye nel forum Roma 2008
    Risposte: 11
    Ultimo post: 29-04-2008, 01:59
  3. attacco o difesa?
    Da gerclaudio2 nel forum Archivio Campionati e Tornei
    Risposte: 0
    Ultimo post: 05-02-2006, 11:45
  4. Primo Attacco
    Da ES_71 nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 8
    Ultimo post: 15-10-2003, 22:26