Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: RisiKo! Più
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    RisiKo! Più

    ciao a tutti

    vorrei ricominciare a giocare a RisiKo! Più. Ho appena scaricato le regole, ma ho qualche dubbio. Spero che qualcuno che se lo ricordi meglio di me e che lo abbia provato parecchio (spartaco?) possa rispondere ai miei quesiti:

    1) PREPARAZIONE (punto 4)): "Ogni giocatore, al suo turno, colloca 5 armate su uno qualsiasi dei territori da lui occupati; si continua così fino a che vengono esaurite tutte le armate ricevute in dotazione"

    non mi è chiara una cosa. 5 armate da mettere tutte in un territorio oppure si possono distribuire tra i territori in mio possesso?


    2) lo spostamento sancisce la fine del turno come nel risiko?

    3) le carte le posso giocare sia prima, durante o dopo un'attacco basta che lo faccio prima dello spostamento? anche tra un'attacco e l'altro?

    4) i rinforzi (che devono essere giocati prima del primo attacco) come funzionano? se ne gioco 1 prendo il numero di armate che c'è scritto sotto al primo posto libero? oppure sommo tutti i numeri dove ci sono già carte rinforzi scoperte (+ il mio)? o ancora, sommo solo se gioco più di una carta (i due nueri che vvado a riempire)?

    5) il generale lo posso giocare dopo che ho tirato i dadi o soltanto prima?

    6) il generale lo perdo solo se il mio dado più alto viene battuto o se ne perdo uno qualsiasi?

    7) se perdo il generale e ne ho un'altro in mano, il secondo generale lo posso giocare solo nell'attacco successivo, giusto?

    8) nella spiegazione della carta ammiraglio c'è scritto che per ogni battaglia posso far sbarcare 1, 2 o 3 armate per battaglia... che vuol dire? che non posso attaccare con 3 dadi?

    9) il maresciallo lo posso giocare dopo che ho tirato i dadi o soltanto prima (in altre parole posso decidere se giocarlo o meno a seconda del tiro dell'attaccante)?

    10) se perdo il maresciallo e ne ho un'altro in mano, il secondo maresciallo lo posso giocare solo nella difesa successiva, giusto?

    11) posso giocare la carte diplomatico contro tutti i miei avversari?

    12) conquista di una fortezza: se conquisto la fortezza di un giocatore devo (o posso?) redistribuire tutte le mie armate per occupare i territori del giocatore eliminato. Se però ci sono dei territori che non posso raggiungere (non adiacenti) con le mie armate (es. territorio circondato da altri giocatori) come faccio?

    13) armate supplementari.

    "2 armate per ogni vessillo avversario sulla vostra fortezza" ok. Se non ho eliminato nessuno però non prendo nessuna armata giusto?

    "4 armate per l'occupazione completa di un blocco di territori indipendenti" ok. Se ho solo parti di blocchi non prendo niente.

    "6 armate per l'occupazione completa di ogni impero" ok. Se ho solo parti di blocchi non prendo niente.

    "15 armate per l'occupazione di tutti gli 11 territori indipendenti" ok.

    se non ho nessuna di queste cose (ad esempio ho solo un impero e mi hanno conquistato un territorio), non prendo armate, giusto?

    15) se perdo un territorio di un impero iperdo il vessillo?

    16) l'obiettivo dice che bosogna conquistare 3 imperi oltre al proprio; è sufficiente quindi conquistare una fortezza con 3 vessilli?

    spero che qualcuno sappia rispondere a queste domande

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: RisiKo! Più

    niente? nessuno che sappia rispondere???

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  3. #3
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: RisiKo! Più

    non c'era il regolamento nella scatola?
    Arturello non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: RisiKo! Più

    Quote morrison ha scritto:
    non c'era il regolamento nella scatola?
    il regolamento c'è nella scatola (tant'è che lo cito in corsivo e tra virgolette nelle mie domande) ed è comunque anche scaricabile dal sito, ma le mie domande derivano proprio dai dubbi che il regolamento mi fa venire.

    Solo che ci ha giocato può rispondere.... mi sembra impossibile che NESSUNO che frequenta questo forum ci abbia mai giocato......

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: RisiKo! Più

    Quote roberto77mds ha scritto:
    il regolamento c'è nella scatola (tant'è che lo cito in corsivo e tra virgolette nelle mie domande) ed è comunque anche scaricabile dal sito, ma le mie domande derivano proprio dai dubbi che il regolamento mi fa venire.

    Solo che ci ha giocato può rispondere.... mi sembra impossibile che NESSUNO che frequenta questo forum ci abbia mai giocato......

    saluti

    roberto77mds
    alloar avrai capito che non ci ho mai giocato!
    mi hai beccato!

    gioco solo arisiko qualche volta con amici!
    Arturello non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: RisiKo! Più

    Quote morrison ha scritto:
    alloar avrai capito che non ci ho mai giocato!
    mi hai beccato!

    gioco solo arisiko qualche volta con amici!
    si, l'avevo intuito

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea
  7. #7
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: RisiKo! Più

    Quote roberto77mds ha scritto:
    si, l'avevo intuito

    saluti

    roberto77mds
    era chiaro!
    Arturello non è in linea
  8. #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 980
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 43
    8.4

    Re: RisiKo! Più

    Quote roberto77mds ha scritto:
    il regolamento c'è nella scatola (tant'è che lo cito in corsivo e tra virgolette nelle mie domande) ed è comunque anche scaricabile dal sito, ma le mie domande derivano proprio dai dubbi che il regolamento mi fa venire.

    Solo che ci ha giocato può rispondere.... mi sembra impossibile che NESSUNO che frequenta questo forum ci abbia mai giocato......

    saluti

    roberto77mds
    Ciao Roberto, io ci ho giocato ............................... tra la prima e la seconda guerra punica e data l'età ho qualche problema di memoria :ahahah: quindi perdonami se non ti posso aiutare



    Se ogni tanto ti senti piccolo, inutile, offeso e depresso,
    ricorda sempre che una volta sei stato il piu' veloce e vittorioso spermatozoo del tuo gruppo

    'cchiù Pilo...netto per tutti
    Asterix non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: RisiKo! Più

    Quote Asterix ha scritto:
    Ciao Roberto, io ci ho giocato ............................... tra la prima e la seconda guerra punica e data l'età ho qualche problema di memoria :ahahah: quindi perdonami se non ti posso aiutare
    per la serie... basta scrivere!

    .... come me del resto!

    ciao Asterix
    Arturello non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 980
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 43
    8.4

    Re: RisiKo! Più

    Quote morrison ha scritto:
    per la serie... basta scrivere!

    .... come me del resto!

    ciao Asterix
    no era diretto a Roberto, che conosco dal vivo, e ieri mi ha fatto gli auguri per il mio ...ottesimo compleanno, sfottendomi amabilmente sulla differenza di età e così non ho resistito, perchè non ostante le 58 primavere sono sempre un burlone nell'animo, poi in questi giorni non ho nulla da fare e provo a salir di grado
    Asterix non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo post: 29-05-2011, 03:27
  2. BOLOGNA - 14, 15 e 16 Ottobre 2011 - Raduno Nazionale di RisiKo! - NON SOLO RISIKO
    Da RCU Bologna nel forum Bologna - RisiKo! Club «degli Asinelli»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-05-2011, 03:27
  3. SALERNO 2011 - RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia «RisiKo! fra le due Costiere»
    Da Jimi nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2011, 00:41
  4. RISIKO ON THE BEACH! Campionato Estivo Ravenna Risiko! ...contro la Sclerosi Multipla
    Da avalon nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 64
    Ultimo post: 22-09-2010, 11:02
  5. RisiKo! Tour - 2° Torneo Ufficiale RisiKo! Club Napoli
    Da RE BORBONE nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-04-2007, 16:00

Navigazione

Tag per questa discussione