Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 120
Discussione: Precisazioni sul regolamento del campionato e ghost giocante.
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lucio,

    prima di iniziare quello che ho da dire ti chiedo gentilmente di comprendere per il verso giusto quello che sto per scrivere su questa situazione senza innescare un qualcosa di degenerativo di cui non ho voglia. Il mio fine è un altro che capirai alla fine di quanto sto per dirti.

    Credo che ricorderai benissimo quanto io mi incazzai per la gestione dei recuperi a Viterbo tanto da scontrarmi con Gatto, Rospetto ed una furiosa lite proprio con te.
    Tutto rientrato in seguito ma motivo per me di interrompere a giocare il campionato in corso del 2017.
    La storia di Cristiana interpretata, quasi sempre se non sempre da Dario, non mi ha mai convinto proprio per i motivi fatti presenti da Valerio, perchè si vero come dici tu che Dario quelle partite non le ha mai giocate come sa fare lui ma per il dicìscorso inverso a quello dove tu vinci lui finendo spesso con pochissimi punti, qualcuno si favorisce comunque sia a discapito di altri.
    Poi anche il fatto che con Cristiana una volta si arrivò a 20 giocatori partecipanti favorendo una semifinale prevista dal regolamento alterò il torneo.
    Vabbè poi la mia più grande incazzatura fu quella quando avete organizzato un turno di recupero fuori dalla sede principale, cioè da te a Terni, soprattutto senza avvisare tutti (io lo scopriiquando sono stati postati i risultati, qualche giorno dopo).

    Ecco io prima andavo a Viterbo guardando la classifica aspirando a vincere il torneo (una coppetta sono riuscita a conquistarla) ora non più, mi piace sempre cercare di vincere, sarei un idiota se dicessi il contrario, ma la mia più grande soddisfazione è quando gioco in maniera impeccabile anche senza vittoria finale, come le mie più grande incazzature sono quando Io sbaligo, e non per la malasorte o quando altri sbagliano.

    Dopo tutto questo dire la mia domanda è questa: ti sei accertato che all'interno del vostro club non ci sia un altro come me che non gradisce questa cosa
    (io poi sono uno che senza problemi parla schiettamente) e che si possa perdere per strada o far creare malumori?
    E' proprio come dice Marcella che tutti vogliono giocare con te o con Rospetto adesso perchè vogliono solo imparare per adesso, senza guardare la classifica?

    Un Saluto
    Rudy
    Confermo anche io la risposta positiva di lucius...
    Per me era una nuova modalità che però è stata presa con entusiasmo dall’intero gruppo e questo perché ha la cosiddetta “scimmia” per il Risiko...ogni occasione è buona per giocare amichevole o partita di recupero e sempre con quell’entusiasmo di voler giocare e divertirsi insieme
    Poi che sia chiaro...ogni realtà e club ha le sue dinamiche e i suoi equilibri...quello che va bene a Terni può non andar bene in altri club e realtà...l’importante è che l’obbiettivo sia stare insieme e divertirsi, e con l’arrivo della nuova sede ci sarà da divertirsi tanto nella conca
    Rospetto
  2. #22
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    A Viterbo alcune volte (raramente e sempre per il gioco dei recuperi/tavoli da 4) Dario o chi per lui ha giocato come ghost con il nick Cristiana
    Sul serio a Viterbo utilizzano lo stesso metodo?

    Lured lo sa?


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  3. #23
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Cristiana.... tutti abbiamo amato e desiderato Cristiana !!
    Tutto nacque in una ridente serata al club, si presentarono in tre e cercarono di trovare disperatamente il quarto;
    seduta ad un tavolo in fondo al covo c'era Cristiana,davanti ad una birra. I ragazzi marpioni la invitarono e lei accettò.
    Non ricordo quante partite abbia fatto, è tutto documentato,di certo si è fatta subito ben volere da tutto il club,quasi tutto....

    La prima regola è stata sempre quella di divertirsi,dal 2011 ad oggi.
    Le classifiche ? In sette anni sono state seguite da quanti ? 4?5 persone forse? chi se ne frega delle classifiche,l'importante è passare due ore a farsi due risate.

    Cristiana ha alterato il risultato della partita? Sì
    Cristiana ha alterato la classifica ? Sì
    Cristiana ha alterato il ranking? Sì
    Cristiana ha alterato lo spirito del Club ? No

    E' stato un divertente siparietto ,l'unico in sette anni,per chi l'ha vissuto col nostro spirito,quello che ci ha sempre contraddistinto.
    Troppi giocatori abbiamo perso ,perchè, ad un certo punto, c'era la tendenza di alcuni a guardare troppo le classifiche e a cercare la vittoria a tutti i costi;
    è stato un male per il nostro gruppo,e ad oggi ci ritroviamo a partire da ZERO.

    Preferisco perdere dieci giocatori che danno importanza alla classifica e guadagnarne uno per il solo piacere di divertirsi.
    Si sono disputate ultimamente alcune partite che non abbiamo documentato,11 giocatori che non compaiono nella classifica dell'ultimo campionato.
    Perchè non compaiono? E' stata una loro esplicita richiesta, giochiamo ma senza classifiche. E' inutile dirvi che sono state partite divertentissime.

    Si parla di alterazione....allora ho alterato tutti i tornei fin qui disputati perchè non so quante volte ho saltato(e non solo io) il turno per permettere la formazione di tavoli da 4.... questo però nessuno se lo ricorda....

    Ecco,noi diamo importanza al divertimento e ai tavoli da 4 ( le partite poi non finiscono in pareggio....) .

    In tre come ci comportiamo?Dopo il ritiro di Cristiana ognuno sceglie il sistema che preferisce.Io gioco a tre senza ghost, perchè con quest'ultimo ,al piazzamento ,un giocatore può ritrovarsi in nicchia o usarlo come scudo.Meglio in tre con 35 carri a testa.

    Per fortuna la stagione è finita,ed io proporrò una sorta di rivoluzione per le attività del club:

    -Abolizione coppa e campionato
    -Appuntamento al club una o due volte la settimana,aperto a tutti, con partite molto amichevoli.
    -Selezione per il CNS: 1 partita al mese e classifica finale ,riservato ai soli FAVL .
    - Due/tre tornei Open non validi per la selezione al CNS


    E poi infine sai cosa vi dico ? Il club è il nostro giocattolo, con o senza la "U".
    OGNUNO HA IL PROPRIO GIOCATTOLO.....
  4. #24
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sul serio a Viterbo utilizzano lo stesso metodo?

    Lured lo sa?
    La vuoi conoscere Cristiana?
    Organizzo?
  5. #25
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2012
    Messaggi: 443
    Profilo: 15 visite
    Gradimento: 13
    5.3

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Ciao a tutti,noi a castelfranco veneto abbiamo il nostro "ghost" di nome felice lomorto che parte con tutti stati da 7 carri ( circa 70-77 carri in plancia ,pronti via ) e se ne sta' tutta la partita a guardare...
    Ho trovato questa variante di "ghost" molto equilibrata e molto utile per tenere sempre un equilibrio al tavolo...

    Confini bene con il morto? ( che inizialmente potrebbe fare da nicchia o da muro ) ti trovi subito un 2 vs 1,molto scomodo direi....

    Insomma,stai attento persino ad andare a 12 per paura di ritrovarti due che ti scartinano contro ecc...

    Con questa versione,l'equilibrio è assicurato!

    Ciao a tutti ✌✌✌
  6. #26
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Cmq Lucio non era un accusa ripeto mi guardo bene dal farlo ma anzi forse una mia pecca.

    Ora come detto prima mi soddisfa più una mia bella partita e confrontarmi a fine partita con gli altri ma civilmente anche quando presumo, poi sono punti di vista, gli altri sbagliano.
  7. #27
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Io d'altronde e lo sai bene quando gioco non scherzo...non riesco....difficilmente parlo...la prendo sul serio....si ma neanche mi incazzo....sono così. ...poi a scherzare ci penso al di fuori del campo e in tanti lo possono testimoniare...
    È il mio stile a me piace.....serietà in campo e divertimento poi....
  8. #28
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Un ultima cosa....si vede che è arrivato il caldo....e con esso anche le zanzare.....fastidiose come poche.....per fortuna che io ho tutti i rimedi per combatterle
  9. #29
     Maggiore
     
    Pr3stige: 3º 1553p.
    GT/Vitt: 34/21
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 872
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cmq Lucio non era un accusa ripeto mi guardo bene dal farlo ma anzi forse una mia pecca.

    Ora come detto prima mi soddisfa più una mia bella partita e confrontarmi a fine partita con gli altri ma civilmente anche quando presumo, poi sono punti di vista, gli altri sbagliano.
    Sì è perso un pezzo del messaggio...il mio era una sorta di consiglio verso Lucius, che ovviamente libero di tenerne conto o non considerarlo, se il sistema dei recuperi in questa maniera sono graditi a tutti tutti.
    Tutto qua.
  10. #30
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: 7°Campionato Li Draghi Terni-Inizio 27-03-2018

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Cristiana.... tutti abbiamo amato e desiderato Cristiana !!
    Tutto nacque in una ridente serata al club, si presentarono in tre e cercarono di trovare disperatamente il quarto;
    seduta ad un tavolo in fondo al covo c'era Cristiana,davanti ad una birra. I ragazzi marpioni la invitarono e lei accettò.
    Non ricordo quante partite abbia fatto, è tutto documentato,di certo si è fatta subito ben volere da tutto il club,quasi tutto....

    La prima regola è stata sempre quella di divertirsi,dal 2011 ad oggi.
    Le classifiche ? In sette anni sono state seguite da quanti ? 4?5 persone forse? chi se ne frega delle classifiche,l'importante è passare due ore a farsi due risate.

    Cristiana ha alterato il risultato della partita? Sì
    Cristiana ha alterato la classifica ? Sì
    Cristiana ha alterato il ranking? Sì
    Cristiana ha alterato lo spirito del Club ? No

    E' stato un divertente siparietto ,l'unico in sette anni,per chi l'ha vissuto col nostro spirito,quello che ci ha sempre contraddistinto.
    Troppi giocatori abbiamo perso ,perchè, ad un certo punto, c'era la tendenza di alcuni a guardare troppo le classifiche e a cercare la vittoria a tutti i costi;
    è stato un male per il nostro gruppo,e ad oggi ci ritroviamo a partire da ZERO.

    Preferisco perdere dieci giocatori che danno importanza alla classifica e guadagnarne uno per il solo piacere di divertirsi.
    Si sono disputate ultimamente alcune partite che non abbiamo documentato,11 giocatori che non compaiono nella classifica dell'ultimo campionato.
    Perchè non compaiono? E' stata una loro esplicita richiesta, giochiamo ma senza classifiche. E' inutile dirvi che sono state partite divertentissime.

    Si parla di alterazione....allora ho alterato tutti i tornei fin qui disputati perchè non so quante volte ho saltato(e non solo io) il turno per permettere la formazione di tavoli da 4.... questo però nessuno se lo ricorda....

    Ecco,noi diamo importanza al divertimento e ai tavoli da 4 ( le partite poi non finiscono in pareggio....) .

    In tre come ci comportiamo?Dopo il ritiro di Cristiana ognuno sceglie il sistema che preferisce.Io gioco a tre senza ghost, perchè con quest'ultimo ,al piazzamento ,un giocatore può ritrovarsi in nicchia o usarlo come scudo.Meglio in tre con 35 carri a testa.

    Per fortuna la stagione è finita,ed io proporrò una sorta di rivoluzione per le attività del club:

    -Abolizione coppa e campionato
    -Appuntamento al club una o due volte la settimana,aperto a tutti, con partite molto amichevoli.
    -Selezione per il CNS: 1 partita al mese e classifica finale ,riservato ai soli FAVL .
    - Due/tre tornei Open non validi per la selezione al CNS


    E poi infine sai cosa vi dico ? Il club è il nostro giocattolo, con o senza la "U".
    OGNUNO HA IL PROPRIO GIOCATTOLO.....
    Per me, in casa vostra, potete giocare come meglio credete.

    Capisco la curiosità accademica di Valerio, ma, per quanto mi riguarda, non è questo a stupirmi.

    Quello che mi fulmina è la tua doppia morale.

    In casa tua vale la retorica del piacere di giocare insieme, in trasferta l'obbligo di sacrificarsi per me.

    I Master con i tavoli da 5 sarebbero irregolari, però nel tuo club vale tutto.

    Dovresti deciderti, o giochi per vincere o per divertimento.

    Non puoi scegliere di volta in volta la posizione che ti conviene di più.

Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento Campionato Nazionale 2017
    Da Peppino78 nel forum Nazionale 2017
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-03-2017, 12:14
  2. Campionato d'Autunno - Regolamento
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 23
    Ultimo post: 11-11-2015, 23:39
  3. TERZO CAMPIONATO DI SIRKY: REGOLAMENTO
    Da elsie nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-09-2014, 20:13
  4. piccole precisazioni...
    Da harald nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 9
    Ultimo post: 13-07-2005, 21:58
  5. Regolamento Campionato Nazionale 2004
    Da pfasce nel forum Genova - RisiKo! Club «Labyrinth» (2003-2012)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 20-01-2004, 11:55