Annuncio

Annuncio


Pagina 10 di 13 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 91 a 100 di 122
Discussione: Dubbi sul ruolo dell'arbitro
  1. #91
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Vogliamo passare dal master di Firenze a quello di Genova invece?
    Di quello che ha fatto Alessandro Pillitteri in semifinale? Non ho visto arbitri e quindi nessuno ha preso la decisione che in quel momento si doveva prendere e cioè la squalifica di Alessandro, che seppur mi è tanto simpatico e mi rimarrà tale, ma in quel momento ha sbagliato e andava punito, che tra l'altro invece ha poi vinto il torneo. Li in quel caso un arbitro riconosciuto doveva fare sicuramente qualcosa.
    Per me la partita più che compressa.
    In questo caso non condannò l'atteggiamento di Alessandro perché potrebbe capitare a chiunque, siamo uomini e sappiamo che ogni tanto partiamo come schegge impazzite, quante volte mi è capitato a me in altre circostanze di vita, quindi ripeto no non condanno Alessandro per il gesto ma andava squalificato.
    Si continua a dire si ma è un hobby, un gioco, una passione, ma siamo molti che ci facciamo centinaia di chilometri, e se in quella semifinale ci fossi capitato io con 900 km e 9 ore di viaggio in macchina nella stessa giornata? Chi mi tutela? Io quando gioco non chiacchiero, non sbuffo, e se c'è qualcuno magari per meno praticità rovina la partita non mi permetto di dire nulla durante la partita però se qualcuno si comporta come l'Alessandro di turno senza un arbitro che prende una decisione giusta o sbagliata che sia non credo che mi sarei stato buono e zitto come i tre del tavolo di Pillitteri (che sono da ammirare)
    Vuoi mettere pertanto un arbitro riconosciuto da Spin Master? Poi magari non si è contenti della sua decisione presa però c'è qualcuno che la può prendere e che tu sai che può farlo.
    Non conosco i fatti precisi (e non credo sia poi così utile discuterne qui come se tutti sapessero di cosa si parla), ma non importa. Prendendo per buone le tue premesse, sono in linea al 100% con te con i provvedimenti che andavano presi. Sono con te quando GIUSTAMENTE ti chiedi "chi mi tutela?". Trovo che questa sia una delle frasi che un buon arbitro dovrebbe tenere sempre a mente.

    Ma non capisco proprio il tuo finale. Secondo te un arbitro col diplomino può prendere una decisione che quello senza non può prendere?

    Spin Master ha fiducia nei Club che riconosce come ufficiali, ha fiducia nel suo direttivo e ha fiducia nel fatto che sappiano individuare persone all'altezza della situazione. Se un club affida ad un certo arbitro una partita, questo arbitro è automaticamente risconosciuto da Spin Master. Queste sono le premesse. Dopodiché, è evidente che tutti possono sbagliare. Può sbagliare l'arbitro, può sbagliare il direttivo di un club a mettere la persona sbagliata nel posto sbagliato e così via. Quindi, benvengano le critiche costruttive. E' giusto che emergano le mancanze e che si lavori insieme per rimediare.

    Però non capisco la necessità di inventare un "titolo" se poi non sei in grado di garantirne il valore.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #92
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 342p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/12
    Pr3stige: 14º 1249p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 000
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Avevo quasi finito fine scrivere che devo ricominciare da capo per un problema di collegamento speriamo ira di fare in tempo.
    Cerco di rispondere unitamente a Barbara che Valerio andando a random.
    Alessandra affermi che ci sono peperoni che tradotto schiettamente da Alessandra i rompicoglioni, innanzitutto se individuati poi gli di fanno pure dei complimenti per una vittoria ottenuta?la e poi se nessuno li sanziona ogni tanto stai pur sicura che continueranno a farlo ecco perché insisto due arbitri preparati e riconosciuti dove la responsabilità ricade su i responsabili di questo circuito e non su un singolo club che nessuno sta qui a colpevolizzare.
    Colgo l'occasione per dirti che noto una velata vena ironica quando mi dici di venire a Verona ad arbitrare, che ci sta anche visto che ho chiaramente di sapere meglio il regolamento io di tanti altri.Quindi mi preferisci arbitro a giocatore? Forse non sono ben accetto? Fammelo sapere in tempo che seppur già biglietto del treno acquistato io non vado dovevo sono ben accetto, non insisto come qualcun altro.
    Ma poi mi vedi proprio come uno sconclusionato? Se io sto qui a dire che un arbitro deve essere riconosciuto come mai potrei arbitrare un evento in questa modalità?
    Poi il fatto che uno è stanco non significa assolutamente niente, so esattamente come si organizzano eventi anche di natura più grossa di raduni o master, so che ci si vuole tempo, volontà e tante altre cose ma non giustifica delle falle.
    Io dal raduno di Viterbo mi sono fatto fuori, dopo aver trovato l'albergo che ci facesse delle condizioni accettabili per i partecipanti, per incompatibilità con Valeria e Lucius che non hanno cercato un lavoro di squadra ma solo un senso di rivalsa.
    Valerio, se io sto qui a citare 2 eventi recenti dove vi sono state cose che non andavano perché nessuno dello staff si è preoccupato in una settimana di chiedermi i fatti e poi chiedere conferma agli organizzatori? Qui si tende sempre a non far uscire i problemi ma nasconderli.
    No non si vuole tirarli fuori, non si vuole ascoltare.
    Un anno fa si parlava di ranking live e di database dei cari tornei, avevo anche suggerito una persona da ascoltare che ha creato un programma buonissimo, avevamo Zhed che si impegnava a gestire la ranking con il suo metodo, ma che? Siamo pazzi a dare in nmano una cosa del genere ad un megalomane come Stefano? Però non vedo niente ancora di alternativo.
    Ora devo andare ciao e manco rileggo che ho scritto.
  3. #93
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora devo andare ciao e manco rileggo che ho scritto.
    t'è partito via di correttore come se non ci fosse un domani

    Se posso dirti credo che hai mal interpretato le frasi di Barbara, cmq ti risponderà lei
  4. #94
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    t'è partito via di correttore come se non ci fosse un domani

    Se posso dirti credo che hai mal interpretato le frasi di Barbara, cmq ti risponderà lei
    ...e mi sa anche le mie! Non ho capito la cosa sui peperoni (quali peperoni? ) e sui complimenti...
    Rudy me la spieghi per favore?

    Io ho solo quotato Barbara nel dire che spesso e volentieri si crocifiggono gli arbitri cercando più competenza, più compattezza, più fermezza o anche solo il pelo nell'uovo; mentre ci si dimentica che se si evitassero determinati atteggiamenti o intemperanze al tavolo dettate da chiusure di vene o dalla presunzione di pensare che "io-sono-fatto-così-e-tutti-lo-devono-accettare", si faciliterebbe il compito dei malcapitati giudici di gara.

    Da concorrente/giocatore/avventore posso solo biasimare atteggiamenti scorretti e reazioni fuori da ogni grazia divina...

    ...ma da organizzatrice, se mi rovini l'evento, TI SDERENO!

    Sapevatelo

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  5. #95
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 342p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/12
    Pr3stige: 14º 1249p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 000
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Erano peperini, Alessandra ti ho chiamato in causa solo per dire che sono d'accordo con te che chi sbaglia deve essere sanzionato.
    Pero sarebbe bello con sanzioni e non con un fai da te perché poi ci sono errori ed errori, ci sono quelli di stizza che potrebbero capitare a chiunque, ti prendi una sanzione e poi si riparte discorso ben diverso per i furbetti ad arte
  6. #96
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 342p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/12
    Pr3stige: 14º 1249p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 000
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    In questo petiodo ricevo in privato dei messaggi che mi dicono se quando parlo di scorrettezze mi riferisco ad una persona, e guarda caso la persona è sempre la stessa, allora si sa, si conosce cavolo
  7. #97
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    t'è partito via di correttore come se non ci fosse un domani

    Se posso dirti credo che hai mal interpretato le frasi di Barbara, cmq ti risponderà lei
    non solo quello




  8. #98
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questo petiodo ricevo in privato dei messaggi che mi dicono se quando parlo di scorrettezze mi riferisco ad una persona, e guarda caso la persona è sempre la stessa, allora si sa, si conosce cavolo
    Si Rudy ...lo hanno capito tutti che ti riferisci sempre e solo a me ..come .che ogni tuo intervento è strumentale a questo come sono palesi i tuoi problemi di autostima.

    Non ho voglia di rispondere alle tue farneticazioni,ne di abbassarmi al tuo livello ripagandoti con eguale moneta .
    Ci si vede giovedì al club!
  9. #99
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 342p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/12
    Pr3stige: 14º 1249p.
    GT/Vitt: 34/17
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 000
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Di te non lo sapevo, nessuno ha mai fatto il tuo nome, ti stai accusando da solo quindi?
  10. #100
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 926
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Dubbi sul ruolo dell'arbitro

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    In questo petiodo ricevo in privato dei messaggi che mi dicono se quando parlo di scorrettezze mi riferisco ad una persona, e guarda caso la persona è sempre la stessa, allora si sa, si conosce cavolo
    e se ti ho parlato in privato e invitato a vederci giovedì davanti ad una birra al club è perché sono giorni che ti dico che le tue rosicate sono fuori luogo in un momento di festa per tutti .
    Poi vuoi che Valeria riceve attenzioni e complimenti per la sua stupenda vittoria e allora ti si chiude la vena e parti completamente off topic (parlavi di Verona e con barbara)per buttare la le tue falsità su di noi .....


    Fatti 2 conti

Pagina 10 di 13 primaprima ... 8 9 10 11 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Assenza dell'arbitro.
    Da wolf62 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 6
    Ultimo post: 10-05-2012, 18:17
  2. Assenza dell'arbitro
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-09-2005, 14:43