Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 34
Discussione: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta
  1. #1
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Buonasera,

    parliamo di MASTER

    -La richiesta è quella di presentare la lista dei RCU che ospiteranno i MASTER durante il prossimo CNS !!
    NON OLTRE !

    -Dubbi sui criteri di scelta
    L'anno scorso,e mi riferirò solo a questo,a mio avviso, sono stati commessi degli errori nell'assegnazione dei MASTER.

    Chi decide quali RCU ospiteranno l'evento? I criteri utilizzati dai responsabili andrebbero rivisti.

    Il mio augurio è quello di valutare bene,molto bene, la scelta per l'anno 2018, invito i responsabili ad esaminare attentamente gli errori commessi per non ripeterli più.

    Sia chiaro,non ho aperto la discussione per ottenere l'organizzazione del MASTER a Viterbo.

    Grazie dell'attenzione, saluti
  2. #2
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    parliamo di MASTER

    -La richiesta è quella di presentare la lista dei RCU che ospiteranno i MASTER durante il prossimo CNS !!
    NON OLTRE !

    -Dubbi sui criteri di scelta
    L'anno scorso,e mi riferirò solo a questo,a mio avviso, sono stati commessi degli errori nell'assegnazione dei MASTER.

    Chi decide quali RCU ospiteranno l'evento? I criteri utilizzati dai responsabili andrebbero rivisti.

    Il mio augurio è quello di valutare bene,molto bene, la scelta per l'anno 2018, invito i responsabili ad esaminare attentamente gli errori commessi per non ripeterli più.

    Sia chiaro,non ho aperto la discussione per ottenere l'organizzazione del MASTER a Viterbo.

    Grazie dell'attenzione, saluti

    Come detto nell'altro thread, penso siamo tutti d'accordo sul fatto che bisognerebbe sapere i master con più anticipo, quindi la data di fine novembre, da te precedentemente citata, sarebbe auspicabile, per poter sfruttare l'intero anno solare e avere un master al mese anzichè 2 mesi e mezzo di master concentrati.

    Per i dubbi...se hai dubbi, secondo me, dicendo che sono stati fatti errori, dovresti essere un tantino più esplicito! Che non significa per forza additare questo o quell'altro club, ma spiegare il macro problema...
    chessò distribuzione geografica che non va bene, piuttosto che persone non in grado di gestire l'evento, o club che secondo te non dovevano fare l'evento per questo o quel motivo!

    Se vieni da me e mi dici "sbagli", mi devi dire dove come e perchè, sennò resto con un punto interrogativo grosso come una casa e irrisolto!
  3. #3
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 177
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    parliamo di MASTER

    -La richiesta è quella di presentare la lista dei RCU che ospiteranno i MASTER durante il prossimo CNS !!
    NON OLTRE !

    -Dubbi sui criteri di scelta
    L'anno scorso,e mi riferirò solo a questo,a mio avviso, sono stati commessi degli errori nell'assegnazione dei MASTER.

    Chi decide quali RCU ospiteranno l'evento? I criteri utilizzati dai responsabili andrebbero rivisti.

    Il mio augurio è quello di valutare bene,molto bene, la scelta per l'anno 2018, invito i responsabili ad esaminare attentamente gli errori commessi per non ripeterli più.

    Sia chiaro,non ho aperto la discussione per ottenere l'organizzazione del MASTER a Viterbo.

    Grazie dell'attenzione, saluti
    Ciao Lucio, mi trovi d'accordo sul "velocizzare" un certo tipo di comunicazione. Comprese le scelte sull'assegnazione dei master. Sarebbe certamente utile a tutti saperlo il prima possibile, ma considera che le cose vanno fatte in ordine. La canonica "revisione" dei club, tanto per fare un esempio, deve precedere l'assegnazione dei master. Inoltre certe scelte "annuali" trovano la loro naturale collocazione a fine anno, non quasi alla fine. Però ripeto, il principio lo condivido e diciamo che "il prima possibile" è un obiettivo da porsi. Tant'è che già da un po' stiamo "spingendo" perché non accada quello che è accaduto quest'anno (comunicazioni tardi, master partiti tardi).


    Per quanto rigarda i criteri specifici, ti segnalo innanzitutto un post dove Marco aveva già spiegato un paio di cose http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1446117, dopodiché passiamo all'argomento caldo, cioè gli "errori".

    Ecco, gli errori... se magari spieghi anche quali sono secondo te, possiamo proseguire. Se no di che parliamo?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #4
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ecco, gli errori... se magari spieghi anche quali sono secondo te, possiamo proseguire. Se no di che parliamo?
    Preferisco attendere altre risposte ,se ce ne saranno.
    Spiegare ? Io ?
    No Valerio, l'avrei scritto subito,se sarà necessario mi limiterò a pubblicare la mia di mappa dei Master 2017,secondo i miei di criteri.
    Forse....
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 177
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Preferisco attendere altre risposte ,se ce ne saranno.
    Spiegare ? Io ?
    No Valerio, l'avrei scritto subito,se sarà necessario mi limiterò a pubblicare la mia di mappa dei Master 2017,secondo i miei di criteri.
    Forse....
    Scusa ma c'è una ragione per questo mistero? Puoi parlare in modo più chiaro? Se uno entra nel tuo bar e ti dice che le sedie sono messe in modo sbagliato la prima domanda che gli fai non è "perché"? E quando ti risponde "Spiegare? Io? no, se sarà necessario..." cosa gli vorresti rispondere? Sincero però...
  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma c'è una ragione per questo mistero? Puoi parlare in modo più chiaro? Se uno entra nel tuo bar e ti dice che le sedie sono messe in modo sbagliato la prima domanda che gli fai non è "perché"? E quando ti risponde "Spiegare? Io? no, se sarà necessario..." cosa gli vorresti rispondere? Sincero però...
    Parto da lontano.
    Quando abbiamo fondato il club ,il circuito era suddiviso in due categorie, RCU in prima linea e riservisti ok?
    A noi stava benissimo, la promozione in prima linea non interessava agli inizi ; poi se ci fosse stata la volontà di crescere ci avremmo provato,altrimenti saremmo rimasti nella nostra piccola realtà, in completa serenità e pace col mondo.
    Poi le cose sono cambiate, tutti i RCU allo stesso livello,e a distanza di anni affermo con certezza che è stato un errore.
    Gli RCU non sono uguali, c'è chi lavora,e chi si "accontenta",ben vengano entrambe le condotte.
    Per come la vedo io un RCU può essere formato da un gruppo di soli 4 amici,di certo non può ospitare un MASTER ,un tempo chiamate SELEZIONI.

    I miei di parametri sono

    MERITOCRAZIA
    BACINO D'UTENZA
    TERRITORIO


    quindi la mia mappa dei Master 2017 sarebbe stata :

    Barletta
    Cagliari
    ROMA
    Firenze
    Genova
    Marsala
    Modena
    Monza
    MILANO
    San Benedetto del Tronto
    Siracusa
    Torino
    Verona
  7. #7
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Lucio, mi trovi d'accordo sul "velocizzare" un certo tipo di comunicazione. Comprese le scelte sull'assegnazione dei master. Sarebbe certamente utile a tutti saperlo il prima possibile, ma considera che le cose vanno fatte in ordine. La canonica "revisione" dei club, tanto per fare un esempio, deve precedere l'assegnazione dei master. Inoltre certe scelte "annuali" trovano la loro naturale collocazione a fine anno, non quasi alla fine. Però ripeto, il principio lo condivido e diciamo che "il prima possibile" è un obiettivo da porsi. Tant'è che già da un po' stiamo "spingendo" perché non accada quello che è accaduto quest'anno (comunicazioni tardi, master partiti tardi).


    Per quanto rigarda i criteri specifici, ti segnalo innanzitutto un post dove Marco aveva già spiegato un paio di cose http://forum.egcommunity.it/showthre...=1#post1446117, dopodiché passiamo all'argomento caldo, cioè gli "errori".

    Ecco, gli errori... se magari spieghi anche quali sono secondo te, possiamo proseguire. Se no di che parliamo?
    Anche io concordo nel velocizzare l'assegnazione dei Master!

    Mi accodo a Lucio e Barbara nel chiedere che vengano dati i nominativi dei Club ospitanti durante il CNS.
    La "canonica revisione dei Club" (istituita per la prima volta a Giugno 2017...un radicamento secolare profondo ) potrebbe infatti adattarsi a questa nuova direttiva/esigenza ed essere effettuata a ridosso del CNS (magari comunicata sul forum poco prima? )

    In alternativa - se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna - si lascia la revisione a giugno e contemporaneamente si nominano i Club che ospiteranno i Master nello stesso momento, in un comunicato parallelo.

    @lucio: che senso ha aprire una discussione per lanciare il sasso e nascondere la mano?
    O non la apri, o non menzioni il fatto di non voler indicare le problematiche (che OVVIAMENTE ti vengono richieste, avanzo tu sollevato la cosa).
    Come possono i rappresentanti, revisori e gli stessi Club riuscire a capire come e cosa migliorare se non si capisce nemmeno quale sia il problema?




    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  8. #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 768
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote nutella ha scritto: Visualizza il messaggio
    Anche io concordo nel velocizzare l'assegnazione dei Master!

    Mi accodo a Lucio e Barbara nel chiedere che vengano dati i nominativi dei Club ospitanti durante il CNS.
    La "canonica revisione dei Club" (istituita per la prima volta a Giugno 2017...un radicamento secolare profondo ) potrebbe infatti adattarsi a questa nuova direttiva/esigenza ed essere effettuata a ridosso del CNS (magari comunicata sul forum poco prima? )

    In alternativa - se la montagna non va a Maometto, Maometto va alla montagna - si lascia la revisione a giugno e contemporaneamente si nominano i Club che ospiteranno i Master nello stesso momento, in un comunicato parallelo.

    @lucio: che senso ha aprire una discussione per lanciare il sasso e nascondere la mano?
    O non la apri, o non menzioni il fatto di non voler indicare le problematiche (che OVVIAMENTE ti vengono richieste, avanzo tu sollevato la cosa).
    Come possono i rappresentanti, revisori e gli stessi Club riuscire a capire come e cosa migliorare se non si capisce nemmeno quale sia il problema?




    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Te lo riscrivo,o meglio,copio/incollo


    Parto da lontano.
    Quando abbiamo fondato il club ,il circuito era suddiviso in due categorie, RCU in prima linea e riservisti ok?
    A noi stava benissimo, la promozione in prima linea non interessava agli inizi ; poi se ci fosse stata la volontà di crescere ci avremmo provato,altrimenti saremmo rimasti nella nostra piccola realtà, in completa serenità e pace col mondo.
    Poi le cose sono cambiate, tutti i RCU allo stesso livello,e a distanza di anni affermo con certezza che è stato un errore.
    Gli RCU non sono uguali, c'è chi lavora,e chi si "accontenta",ben vengano entrambe le condotte.
    Per come la vedo io un RCU può essere formato da un gruppo di soli 4 amici,di certo non può ospitare un MASTER ,un tempo chiamate SELEZIONI.

    I miei di parametri sono

    MERITOCRAZIA
    BACINO D'UTENZA
    TERRITORIO


    quindi la mia mappa dei Master 2017 sarebbe stata :

    Barletta
    Cagliari
    ROMA
    Firenze
    Genova
    Marsala
    Modena
    Monza
    MILANO
    San Benedetto del Tronto
    Siracusa
    Torino
    Verona
  9. #9
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Te lo riscrivo,o meglio,copio/incollo


    Parto da lontano.
    Quando abbiamo fondato il club ,il circuito era suddiviso in due categorie, RCU in prima linea e riservisti ok?
    A noi stava benissimo, la promozione in prima linea non interessava agli inizi ; poi se ci fosse stata la volontà di crescere ci avremmo provato,altrimenti saremmo rimasti nella nostra piccola realtà, in completa serenità e pace col mondo.
    Poi le cose sono cambiate, tutti i RCU allo stesso livello,e a distanza di anni affermo con certezza che è stato un errore.
    Gli RCU non sono uguali, c'è chi lavora,e chi si "accontenta",ben vengano entrambe le condotte.
    Per come la vedo io un RCU può essere formato da un gruppo di soli 4 amici,di certo non può ospitare un MASTER ,un tempo chiamate SELEZIONI.

    I miei di parametri sono

    MERITOCRAZIA
    BACINO D'UTENZA
    TERRITORIO


    quindi la mia mappa dei Master 2017 sarebbe stata :

    Barletta
    Cagliari
    ROMA
    Firenze
    Genova
    Marsala
    Modena
    Monza
    MILANO
    San Benedetto del Tronto
    Siracusa
    Torino
    Verona
    Ehm...abbiamo scritto assieme...
    Ora vado doppio!



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  10. #10
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Assegnazioni MASTER 2018 : richieste e dubbi sui criteri di scelta

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Parto da lontano.
    Quando abbiamo fondato il club ,il circuito era suddiviso in due categorie, RCU in prima linea e riservisti ok?
    A noi stava benissimo, la promozione in prima linea non interessava agli inizi ; poi se ci fosse stata la volontà di crescere ci avremmo provato,altrimenti saremmo rimasti nella nostra piccola realtà, in completa serenità e pace col mondo.
    Poi le cose sono cambiate, tutti i RCU allo stesso livello,e a distanza di anni affermo con certezza che è stato un errore.
    Gli RCU non sono uguali, c'è chi lavora,e chi si "accontenta",ben vengano entrambe le condotte.
    Per come la vedo io un RCU può essere formato da un gruppo di soli 4 amici,di certo non può ospitare un MASTER ,un tempo chiamate SELEZIONI.

    I miei di parametri sono

    MERITOCRAZIA
    BACINO D'UTENZA
    TERRITORIO


    quindi la mia mappa dei Master 2017 sarebbe stata :

    Barletta
    Cagliari
    ROMA
    Firenze
    Genova
    Marsala
    Modena
    Monza
    MILANO
    San Benedetto del Tronto
    Siracusa
    Torino
    Verona
    Sulla base dell'elenco che hai fatto tu, pensa che a quel punto per renderlo più logico toglierei Verona!
    Non puoi mettere 4 master a così poca distanza kmtrica tra loro e mi riferisco a Monza Milano Modena e Verona... a quel punto per una migliore distribuzione dovresti mettere Venezia al posto nostro e forse ancora scendere più in giù in Romagna...
    Gli incastri non sono così scontati, specie quando sai che magari in una regione di 3 club ...uno lo ha fatto già l'anno prima, oppure uno è già impegnato su altri fronti...raduni o cns

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risiko Master: Nuove Regole e dubbi
    Da Capriels nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-01-2007, 14:24