Annuncio

Annuncio


Pagina 6 di 20 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 51 a 60 di 191
Discussione: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3
  1. #51
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    È la tua proposta che va in conflitto con il RisiKo!
    Eh lo sò tu stai prevenuto come un critico teorico che osserva la pratica
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  2. #52
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    ahha lo sò il risikista medio nun pò capì
    hai appena dato del risikista medio a un DioRisiko!
    Che si prova umile mortale senzasenno,ne arte ne parte?




  3. #53
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eh lo sò tu stai prevenuto come un critico teorico che osserva la pratica
    il critico teorico che ha appena vinto il torneo più bello e difficile che ci sia ...e del quale tu non puoi parlare perché a differenza sua ti manca il secondo termine di paragone.
    Ma ti mancava il forum o di essere preso per il ?
  4. #54
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    La pensano più o meno così tutti coloro che giocano prevalentemente a tempo.

    Coloro che sdadano invece, ritengono che nel gioco a tempo ci sia un'unica strategia: tenere il tempo.

    Che poi a te piaccia fare carta per 40 turni sugli stessi territori, e me li chiami pure 'attacchi', è un altro discorso...



    Quello che non ho mai capito, è come mai chi gioca a tempo voglia cambiare la sdadata, e chi sdada voglia abolire il tempo.

    Ma continuare a giocare due giochi differenti, no?
    in realtà c'è un bel gruppo che apprezza entrambe.
    Da quando era sparito strunz si avvertiva molto meno la dicotonomia....
  5. #55
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    il critico teorico che ha appena vinto il torneo più bello e difficile che ci sia ...e del quale tu non puoi parlare perché a differenza sua ti manca il secondo termine di paragone.
    Ma ti mancava il forum o di essere preso per il ?
    bona vi rilascio al crogiuolo nel silenzio

    mi mancava però sorridere nel leggere certe risposte
  6. #56
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eh lo sò tu stai prevenuto come un critico teorico che osserva la pratica
    Sai pochissimo, meno di quanto basterebbe per rendersene conto.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  7. #57
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    in realtà c'è un bel gruppo che apprezza entrambe.
    Da quando era sparito strunz si avvertiva molto meno la dicotonomia....
    Si generalizza per semplificare.

    Se entriamo nella zona grigia, ne esce brizzolato.
  8. #58
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Si generalizza per semplificare.

    Se entriamo nella zona grigia, ne esce brizzolato.
    Se si presenta domenica a Bergamo ,che ha vicino casa, esce calvo ....
  9. #59
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Io capisco che ad alcuni possa piacere una modalità più di un'altra quindi la mia non vuole essere una crociata a favore della digital rispetto alla prestige (intesa in senso lato come modalità con sdadata).
    Personalmente, per mancanza di tempo, non partecipo ad alcuna classifica, ma quando ho la possibilità di farmi una partita, tra digital e prestige preferisco sempre la prima.
    Solo che la mia motivazione non è legata ad una predilezione assoluta per questa specialità, ma proprio al fatto che trovo la prestige troppo legata all'aleatorietà, in un gioc dove naturalmente l'alea non è possibile eliminarla, ma sicuramente si potrebbe ridurre a beneficio dell'abilità.
    Basta dare un'occhiata alle classifiche della digital e della prestichallenge per rendersi conto di quanto nella seconda l'incidenza della fortuna sia al momento troppo preponderante: nella digital arrivano tra i primi classificati quasi sempre gli stessi, nella prestichallenge non c'è praticamente mai una "ripetitività", e per me questa cosa è sintomatica del fatto che così come è concepita adesso, la sdadata non premia il più forte, ma solo il più fortunato.
    Un'ultima precisazione: considerare la sdadata attuale una formula migliorabile non vuol dire considerare l'intera prestichallenge una modalità pessima. Io son convinto che nella fase pre-sdadata un giocatore bravo sarà in grado di "avvantaggiarsi" e mettersi nella condizione di arrivare alla sdadata in condizioni migliori rispetto ad altri, ma poi arrivati in quella fase il tutto si riduce troppo spesso al "chi sdada vince".
    Onestamente non ho soluzioni definitive e geniali (anche se una soluzione comunque provo a proporla sotto), ma se ognuno di noi cominciasse a proporre qualcosa, magari sommando e integrando tra loro le varie soluzioni, si arriverebbe ad una conclusione.
    Per me la soluzione ottimale potrebbe essere proprio l'eliminazione definitiva della sdadata. Esempio: la partita dura 40 turni. al 40° turno del blu la partita finisce, senza se e senza ma. Ok, prima di insultarmi continuate a leggere (e poi insultatemi pure). Nell'ultimo turno (o negli ultimi due/tre turni, da discutere) nessuno può fare più di un numero predefinito di attacchi, che potrebbe rimanere due, come quelli attuali per poter sdadare, o essere aumentato a 3. Questo naturalmente per evitare che giallo sia troppo svantaggiato rispetto a rosso, verde e blu, e che a scalare blu sia troppo avvantaggiato rispetto a tutti. Naturalmente il limite attacchi per far concludere la partita dovrebbe essere conditio sine qua non, cioè il sistema dovrebbe bloccarti dopo il secondo o terzo attacco esattamente come accade adesso in dgt quando hai finito il tempo. Io credo che in questo modo le partite sarebbero molto più vive nell'arco dei turni precedenti, perchè ognuno giocherebbe per arrivare alla fase conclusiva con un vantaggio tale da rendere potenzialmente ininfluenti i duplici attacchi degli avversari.
  10. #60
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Prov: BI - Biella
    Messaggi: 120
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    7.0

    Re: Informazioni e opinioni sulla sdadata su rd3

    Quote ragazzuppolo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io capisco che ad alcuni possa piacere una modalità più di un'altra quindi la mia non vuole essere una crociata a favore della digital rispetto alla prestige (intesa in senso lato come modalità con sdadata).
    Personalmente, per mancanza di tempo, non partecipo ad alcuna classifica, ma quando ho la possibilità di farmi una partita, tra digital e prestige preferisco sempre la prima.
    Solo che la mia motivazione non è legata ad una predilezione assoluta per questa specialità, ma proprio al fatto che trovo la prestige troppo legata all'aleatorietà, in un gioc dove naturalmente l'alea non è possibile eliminarla, ma sicuramente si potrebbe ridurre a beneficio dell'abilità.
    Basta dare un'occhiata alle classifiche della digital e della prestichallenge per rendersi conto di quanto nella seconda l'incidenza della fortuna sia al momento troppo preponderante: nella digital arrivano tra i primi classificati quasi sempre gli stessi, nella prestichallenge non c'è praticamente mai una "ripetitività", e per me questa cosa è sintomatica del fatto che così come è concepita adesso, la sdadata non premia il più forte, ma solo il più fortunato.
    Un'ultima precisazione: considerare la sdadata attuale una formula migliorabile non vuol dire considerare l'intera prestichallenge una modalità pessima. Io son convinto che nella fase pre-sdadata un giocatore bravo sarà in grado di "avvantaggiarsi" e mettersi nella condizione di arrivare alla sdadata in condizioni migliori rispetto ad altri, ma poi arrivati in quella fase il tutto si riduce troppo spesso al "chi sdada vince".
    Onestamente non ho soluzioni definitive e geniali (anche se una soluzione comunque provo a proporla sotto), ma se ognuno di noi cominciasse a proporre qualcosa, magari sommando e integrando tra loro le varie soluzioni, si arriverebbe ad una conclusione.
    Per me la soluzione ottimale potrebbe essere proprio l'eliminazione definitiva della sdadata. Esempio: la partita dura 40 turni. al 40° turno del blu la partita finisce, senza se e senza ma. Ok, prima di insultarmi continuate a leggere (e poi insultatemi pure). Nell'ultimo turno (o negli ultimi due/tre turni, da discutere) nessuno può fare più di un numero predefinito di attacchi, che potrebbe rimanere due, come quelli attuali per poter sdadare, o essere aumentato a 3. Questo naturalmente per evitare che giallo sia troppo svantaggiato rispetto a rosso, verde e blu, e che a scalare blu sia troppo avvantaggiato rispetto a tutti. Naturalmente il limite attacchi per far concludere la partita dovrebbe essere conditio sine qua non, cioè il sistema dovrebbe bloccarti dopo il secondo o terzo attacco esattamente come accade adesso in dgt quando hai finito il tempo. Io credo che in questo modo le partite sarebbero molto più vive nell'arco dei turni precedenti, perchè ognuno giocherebbe per arrivare alla fase conclusiva con un vantaggio tale da rendere potenzialmente ininfluenti i duplici attacchi degli avversari.
    Mi quoto da solo, sono alla frutta :)
    Allora un limite troppo evidente me lo son già trovato da solo: blu a differenza degli altri avrebbe troppo vantaggio nel poter attaccare stati chiave fino anche a rimanere con 1 armata per territorio.
    Quindi non bene...
    Allora un'ulteriore soluzione (oltre a quanto detto sopra) potrebbe essere che un randomizzatore stabilisce ad inizio partita se chiude blu al 40° oppure giallo/rosso/verde al 41°. Ma questa cosa rimane segreta per tutti, quindi chi chiude match lo si scopre solo quando il server determina fine della partita

Pagina 6 di 20 primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Amazon: opinioni
    Da ilcorsaronero nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 03-08-2012, 21:02
  2. Informazioni sulla tessera del tifoso.
    Da maat nel forum Sport
    Risposte: 62
    Ultimo post: 01-10-2010, 13:48
  3. Opinioni su partita a monte
    Da massituo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 17
    Ultimo post: 25-05-2008, 14:26