Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 75
Discussione: Per uno Scarabeo meno triste...
  1. #61
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    Quote chippendale ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mio caro Pietro, ho belle risolto il tuo cruciverba, assai scabroso debbo dire, per via delle definizioni celate in modo originale ed assai mistoriose. Non capisco una soluzione sola, una parola che non mi quadra, ma che mi perdonerai. Riguarda il 26 verticale che a me risulta indefinito e cioè SBILENC, sempre che l'attrice sia Sharon Stone. Inoltre il 15 orizzontale non ricordo (oppure non è giusto) che la segheria sia stata una sigla di cult anni 90. Debbo complimentarmi con te, Bartezzaghi nei tuoi confronti è un principiante, mi sono molto impegnato e divertito, non sò come fare ad inviarti lo schema risolto, ma se me lo insegnerai lo farò ! Grazie. Ciao bello. Il Chip
    la definizione del 26 verticale avrebbe dovuto essere più precisa. la parola è sbilenco ed era inerente al ruolo che kevin spacey interpretò esemplarmente ne "i soliti sospetti".
    la segheria era la "protagonista" della sigla iniziale de
    "I segreti di Twin Peaks" perchè era inquadrata praticamente in primo piano per tutta la durata della sigla.
    per l'invio io farei una foto al cruciverba risolto e la allegherei.
    l'unica paura che sento veramente è quella di non riuscire più a sentire niente
  2. #62
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 671
    Profilo: 1325 visite
    Gradimento: 56
    8.1

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    Quote bennone ha scritto: Visualizza il messaggio
    la definizione del 26 verticale avrebbe dovuto essere più precisa. la parola è sbilenco ed era inerente al ruolo che kevin spacey interpretò esemplarmente ne "i soliti sospetti".
    la segheria era la "protagonista" della sigla iniziale de
    "I segreti di Twin Peaks" perchè era inquadrata praticamente in primo piano per tutta la durata della sigla.
    per l'invio io farei una foto al cruciverba risolto e la allegherei.
    Una foto sulla poltrona Chippendale, con il cruciverba in una mano ed un martini secco agitato non shakerato nell'altra, sarebbe perfetta!!!
    Il quantitativo di energia necessario a confutare una stro.nza.ta è di un ordine di grandezza superiore a quello necessario per crearla....
  3. #63
     Sergente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2011
    Prov: SV - Savona
    Messaggi: 287
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 14
    9.4

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    Quote Lidermax ha scritto: Visualizza il messaggio
    Una foto sulla poltrona Chippendale, con il cruciverba in una mano ed un martini secco agitato non shakerato nell'altra, sarebbe perfetta!!!
    Va bene, ragazzi. Appena viene il mio caro figliolo gli dò gli estremi per inviarvi la foto.
    Sì, SBILENCO è la parola che ho scritto, non l'ho completata nel post, ma è così.
    A presto ! Il Chip.
  4. #64
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Da: lucca
    Prov: LU - Lucca
    Messaggi: 1 342
    Profilo: 2868 visite
    Gradimento: 36
    9.1

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    soluzione by Chip

    Nome:   soluzione by chip.jpg
Visite:  462
Grandezza:  66.6 KB
  5. #65
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    Quote bennone ha scritto: Visualizza il messaggio
    Grazie Pie e grazie Ermanno, siete ganzissimi, complimenti!

    mi sa che devo fare dei corsi di recupero per la mia cultura cinematografica, ne sapevo solo tre..
    Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.

    Eduardo Galeano, Parole in cammino, 1998
  6. #66
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    mi si perdoni se posto di nuovo la concorrenza ma è troppo carino



    Almeno una volta all'anno la magia accade veramente:
    la violenza (VIOLENCE) ha l'occasione di trasformarsi in bell'amore (NICE LOVE);
    quelli che vivono in un mondo silenzioso (SILENT) possono iniziare ad ascoltare (LISTEN);
    e quello che pensavi fosse un mostro (MONSTER) può diventare uno dei tuoi maestri (MENTORS) più intimi;
    che importa cosa mette le persone in agitazione (FLUSTER) può anche farli sentire più tranquilli (RESTFUL);
    e una sventura (MISFORTUNE) può diventare qualcosa di più divertente (IT'S MORE FUN);
    quindi se durante questo Natale hai l'impressione che qualcosa non sia a posto (UNTIED) ricordati, questo è il periodo dell'anno in cui essere di nuovo uniti (UNITED);
    c'è qualcosa di magico nel Natale, c'è qualcosa di magico nelle parole.
  7. #67
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2013
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 210
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    8.7

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    C'è qualcosa di magico nelle persone che amano le parole,che giocano con esse sapendo che altresì sono importanti !
    p.s. il video è bellissimo
    Il problema,in questo mondo, è che gli idioti sono sicuri di se stessi ,e la gente sensata piena di dubbi.
    B. Russel
  8. #68
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2011
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 948
    Profilo: 566 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    - per uno scarabeo più competitivo

    Il metodo per vincere a Scarabeo

    È quello che usano i nigeriani, che sono fortissimi, e non è scontato: comporre parole più corte, fare meno i fenomeni

    ...In pratica i nigeriani, e adesso quasi tutti gli altri, hanno capito che si deve fare un po’ come a scacchi e pensare alle mosse future, oltre che a quelle presenti. Fare tantissimi punti in una mano spesso vuol dire rischiare di farne pochi in quella dopo. Meglio distribuire equamente i punti, pensare più a lungo termine e portare a casa il risultato con costanza, senza cercare strappi o grandi giocate: una parolina dopo l’altra. Servono saggezza e capacità di gestione della partita, più che creatività nel trovare la parola da tantissimi punti: fare i fenomeni è controproducente. Stefan Fatsis, autore del libro Word Freak: Heartbreak, Triumph, Genius and Obsession in the World of Competitive Scrabble Players, ha detto: «La domanda da porsi quando si gioca a Scarabeo è: “cosa farebbe un robot?”».

    http://www.ilpost.it/2016/05/24/scrabble-nigeria/


    è un po' che non entro in stanza a giocare, leggere questo articolo mi ha fatto venire nostalgia del gioco e di voi e soprattutto pensare ai discorsi sulle tecniche migliori tra Lidermax, Mariacarla e Mariocosta (che precursori )

    ...ne ho anche approfittato perchè mi faceva tristezza vedere questa sezione del forum ferma da mesi....

    vi auguro una buona estate e ci vediamo presto sul tabellone

  9. #69
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: AN - Ancona
    Messaggi: 1 499
    Profilo: 1624 visite
    Gradimento: 54
    8.6

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    interessante, grazie, orzina.
  10. #70
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 104
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Per uno Scarabeo meno triste...

    Quote solubileorzo ha scritto: Visualizza il messaggio
    - per uno scarabeo più competitivo

    Il metodo per vincere a Scarabeo

    È quello che usano i nigeriani, che sono fortissimi, e non è scontato: comporre parole più corte, fare meno i fenomeni

    ...In pratica i nigeriani, e adesso quasi tutti gli altri, hanno capito che si deve fare un po’ come a scacchi e pensare alle mosse future, oltre che a quelle presenti. Fare tantissimi punti in una mano spesso vuol dire rischiare di farne pochi in quella dopo. Meglio distribuire equamente i punti, pensare più a lungo termine e portare a casa il risultato con costanza, senza cercare strappi o grandi giocate: una parolina dopo l’altra. Servono saggezza e capacità di gestione della partita, più che creatività nel trovare la parola da tantissimi punti: fare i fenomeni è controproducente. Stefan Fatsis, autore del libro Word Freak: Heartbreak, Triumph, Genius and Obsession in the World of Competitive Scrabble Players, ha detto: «La domanda da porsi quando si gioca a Scarabeo è: “cosa farebbe un robot?”».

    ilpost.it


    è un po' che non entro in stanza a giocare, leggere questo articolo mi ha fatto venire nostalgia del gioco e di voi e soprattutto pensare ai discorsi sulle tecniche migliori tra Lidermax, Mariacarla e Mariocosta (che precursori )

    ...ne ho anche approfittato perchè mi faceva tristezza vedere questa sezione del forum ferma da mesi....

    vi auguro una buona estate e ci vediamo presto sul tabellone

    Quote mariacarla ha scritto: Visualizza il messaggio
    interessante, grazie, orzina.
    Anche io ho trovato l'articolo interessante! Non essendo molto esperto però chiedo a voi: quanto si può applicare secondo voi allo Scarabeo? Immagino che la differenza di vocabolario fra inglese e italiano non sia irrilevante. Per esempio mi viene da dire che in italiano la stragrande maggioranza delle parole finiscano per vocale (che a Scarabeo valgono meno), quindi se le accorciamo troppo finiamo per limitare il contributo delle consonanti. Sempre in relazione all'inglese eh. Ha senso secondo voi?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione