Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 26 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 253
Discussione: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU
  1. #1
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 127
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Questa discussione può essere usata per porre domande rispetto a quanto esposto nel comunicato relativo al processo di pubblicazione dei Tornei
  2. #2
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2011
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 572
    Profilo: 22 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco,
    vorrei sciogliere un dubbio che ho riguardo i turni ovvero le partite per esempio di campionato, da indicare quando si compila la scheda torneo.
    Ti faccio l'esempio del campionato a durata trimestrale che si svolge ormai da anni al club di Cagliari.
    Dieci turni di campionato (tipologia torneo gufo per il sorteggio e campionato gufo per la classifica) della fase preliminare più semifinale e finale vanno indicati nella quantità pari a 12 o 10?
    Ad intuito, dovendo il database tener memoria di tutte le partite di torneo/campionato che si disputano in un rcu, indicherei 12 anche se per forza di cose il sorteggio delle semifinali e finali deve essere poi corretto manualmente agendo sugli id dei giocatori per rispettare il regolamento e abbinamenti precedentemente fissati.
    E' corretto?
    Saluti e grazie
    momo.
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco!

    ...domandina facile facile...si tratterà di una semplice raccolta dati giusto?
    Non c'è ancora il sistema di paragonare i differenti dati provenienti da differenti tipologie di Tornei e/o punteggi dei vari club per avere già un principio di Ranking Nazionale?

    Complimenti per lo sbattimento e in bocca al lupo per il futuro!

    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ciao Marco, mi è poco chiara la gestione della privacy...

    Se un giocatore non volesse rilasciare tale autorizzazione non firmando quindi il modulo proposto, lo rimando a casa o posso comunque caricare gli altri dati tralasciando lui?

    Inoltre dal modulo proposto, mi sembra di capire che la firma andrebbe raccolta ad ogni singolo torneo... per noi significa ogni 5 settimane, almeno 10 firme l'anno...

    Vorrei capire come adempiere a questa cosa nel rispetto delle regole.
    Grazie.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Fino alla fine...!!!
  5. #5
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2014
    Messaggi: 393
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 5
    7.8

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote Peppino78 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se un giocatore non volesse rilasciare tale autorizzazione non firmando quindi il modulo proposto, lo rimando a casa o posso comunque caricare gli altri dati tralasciando lui?
    Giusta osservazione, mi accodo...

    Domanda che forse sarà scema...
    A questo punto devo creare anche il tavolo della finale di un torneo (e quindi considerarlo come turno per il numero totale dei turni), nonchè metterci anche i risultati una volta finita, e solo dopo creare la classifica finale, giusto? Sennò come si fa a considere quel tavolo... Vabbè mi sono risposto da solo mi sa...
  6. #6
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2009
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 2 764
    Profilo: 1634 visite
    Gradimento: 63
    9.5

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Ma e' obbligatorio? Oppure si può scegliere, come club, se partecipare o no al ranking nazionale?
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2015
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 571
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 10
    6.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma e' obbligatorio? Oppure si può scegliere, come club, se partecipare o no al ranking nazionale?
    Bravo Lucio, altro argomento che avevo già proposto nell'altro post...

    Se la raccolta avverrà solo per 10/12 Club, a chi serve questo lavoro?

    Abbiamo già nette differenza tra i club... dobbiamo creare altre diversità tra chi partecipa alla raccolta e chi non partecipa?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
  8. #8
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Arrivo anche io con le domande, parto con le prime che mi vengono in mente.

    - Raduno di Verona. Avevamo già utilizzato una versione di programma nuova con il caricamento delle e-mai, in preparazione delle possibili novità. Cosa dobbiamo fare? Chi si autenticherà di Verona, deve spedire quel file in modo tale che il raduno entri nella raccolta dati?

    - I dati da quando andrebbero caricati? Stiamo parlando di anno solare? quindi dobbiamo caricare anche i vecchi, o la rilevazione parte da "oggi"?

    - Mi accodo anche io alla domanda sulla privacy fatta da Peppino, anche se già ora se uno non mi dà il consenso in teoria non lo faccio giocare. O meglio allo stato attuale per quanto concerne i i risultati sul forum lo metto come obbligatorio (dato che dobbiamo riportare le nostre attività, spiego loro che è necessario; è anche vero che sul forum mettiamo poi nome più iniziale cognome quindi sono abbastanza "schermati"), invece, per la multiclub c'è possibilità di scelta e se uno non vuole partecipare non viene segnato ma può giocare senza problemi. Dato che noi utilizziamo da tempo il programma per le estrazioni dei tornei interni, ci sarà modo di dire al programma di non pubblicare un determinato nominativo?

    - Compilazione della griglia. Se a gennaio mi arriva un ragazzo nuovo nelle serate inizialmente lo metterò come no club. Se poi a marzo mi si tessera diventa armate scaligere. Cosa legge tale modifica il programma? Può creare problemi in pubblicazione?

    - Tipo di estrazione. Al momento noi utilizziamo "Campionato Gufo". Lo usiamo parzialmente, perchè la nostra classifica poi la facciamo a mano coi i nostri punteggi. Immagino che potrò mantenere la mia classifica a parte elaborata a mano, mentre a voi spedirò i punteggi generati dal programma. Chiedo cmq conferma..
    Da lì poi mi si aprono altri mille quesiti...
    noi non giochiamo col ghost, ottimizziamo i tavoli da 4 con quell'estrazione, ma poi giochiamo in tutte e 3 le modalità (3 4 e 5) coi dovuti correttivi punteggio. Dobbiamo necessariamente sapere cosa ci cambia nello specifico e nel dettaglio.
    So che è un lavorone, ma abbiamo un regolamento campionato collaudato da anni che va anche a regolamentare il cns! dover cambiare il modo di giocare, ci può sballare l'intero regolamento interno. Ora la nostra "fortuna" è che il capionato si chiude a maggio, quindi alla peggio, ci rendiamo operativi a settembre con la nuova stagione e nel frattempo il direttivo valuterà eventuali modifiche di regolamento interno.
    Vi prego di ragionare con attenzione sulla risposta di cui sopra perchè imporre a un club di dover giocare col ghost o fare solo tavoli da 4 e 5 può essere un grosso danno... Serate come ieri da 10 capito spesso. Dover fare 2 tavoli da 5 sempre potrebbe non essere una cosa positiva per il club..

    Mi fermo qui per ora perchè ho già fatto 800 domande...
  9. #9
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    Quote spappara ha scritto: Visualizza il messaggio
    Arrivo anche io con le domande, parto con le prime che mi vengono in mente.

    - Raduno di Verona. Avevamo già utilizzato una versione di programma nuova con il caricamento delle e-mai, in preparazione delle possibili novità. Cosa dobbiamo fare? Chi si autenticherà di Verona, deve spedire quel file in modo tale che il raduno entri nella raccolta dati?

    - I dati da quando andrebbero caricati? Stiamo parlando di anno solare? quindi dobbiamo caricare anche i vecchi, o la rilevazione parte da "oggi"?

    - Mi accodo anche io alla domanda sulla privacy fatta da Peppino, anche se già ora se uno non mi dà il consenso in teoria non lo faccio giocare. O meglio allo stato attuale per quanto concerne i i risultati sul forum lo metto come obbligatorio (dato che dobbiamo riportare le nostre attività, spiego loro che è necessario; è anche vero che sul forum mettiamo poi nome più iniziale cognome quindi sono abbastanza "schermati"), invece, per la multiclub c'è possibilità di scelta e se uno non vuole partecipare non viene segnato ma può giocare senza problemi. Dato che noi utilizziamo da tempo il programma per le estrazioni dei tornei interni, ci sarà modo di dire al programma di non pubblicare un determinato nominativo?

    - Compilazione della griglia. Se a gennaio mi arriva un ragazzo nuovo nelle serate inizialmente lo metterò come no club. Se poi a marzo mi si tessera diventa armate scaligere. Cosa legge tale modifica il programma? Può creare problemi in pubblicazione?

    - Tipo di estrazione. Al momento noi utilizziamo "Campionato Gufo". Lo usiamo parzialmente, perchè la nostra classifica poi la facciamo a mano coi i nostri punteggi. Immagino che potrò mantenere la mia classifica a parte elaborata a mano, mentre a voi spedirò i punteggi generati dal programma. Chiedo cmq conferma..
    Da lì poi mi si aprono altri mille quesiti...
    noi non giochiamo col ghost, ottimizziamo i tavoli da 4 con quell'estrazione, ma poi giochiamo in tutte e 3 le modalità (3 4 e 5) coi dovuti correttivi punteggio. Dobbiamo necessariamente sapere cosa ci cambia nello specifico e nel dettaglio.
    So che è un lavorone, ma abbiamo un regolamento campionato collaudato da anni che va anche a regolamentare il cns! dover cambiare il modo di giocare, ci può sballare l'intero regolamento interno. Ora la nostra "fortuna" è che il capionato si chiude a maggio, quindi alla peggio, ci rendiamo operativi a settembre con la nuova stagione e nel frattempo il direttivo valuterà eventuali modifiche di regolamento interno.
    Vi prego di ragionare con attenzione sulla risposta di cui sopra perchè imporre a un club di dover giocare col ghost o fare solo tavoli da 4 e 5 può essere un grosso danno... Serate come ieri da 10 capito spesso. Dover fare 2 tavoli da 5 sempre potrebbe non essere una cosa positiva per il club..

    Mi fermo qui per ora perchè ho già fatto 800 domande...
    ne ho già un'altra da fare ma me la segno a parte...

    la farò semmai poi
  10. #10
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 910
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Chiarimenti e dubbi sulla pubblicazione online dei tornei RCU

    La mia domanda principale è semplice:
    Verranno caricati i dati anche dei tornei domenicali?
    Poi ....se ho ben capito si possono inserire i turni sorteggiati e a parte anche una classifica compilata manualmente, giusto?
    Noi per il prossimo torneo ,come già accennato nella discussione dedicata ,vorremmo giocare in modalità Challenge quindi senza essere vincolati da sorteggi e concetti di turno fisso e in modo da minimizzare l'uso del ghost.
    Come già detto se non è possibile ci adegueremo e passeremo a campionati e gestioni piu' tradizionali ma preferiremmo sicuramente essere liberi di sperimentare e usare le formule che più ci si addicono.
    Ed anche adottando una formula di campionato e sorteggio standard potremmo gestire i nostri famigerati ghost giocanti tramite il programma o vi dobbiamo rinunciare?




    Nb A prescindere dal come che ci spiegheranno ,risolvendo tutti i nostri dubbi mi riallaccio da quanto detto da Lucio e Peppino :
    Gli rcu hanno già il dovere di documentare le proprie attività ,se ora si userà questo database, penso sia giusto e automatico estendere questa obbligatorietà anche al nuovo strumento .
    Gli rcu che non curano la reportistica saranno presumibilmente valutati poi in fase di revisione semestrale.
    Mi auguro che sia cosi ...anche perché in realtà quasi tutti i club sono abbastanza virtuosi e costanti nel comunicare la propria reportistica.

    Un piccolo passo per gli rcu,un grande passo per tutta la community!





Pagina 1 di 26 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicazione online dei risultati dei Tornei Ufficiali RCU [versione 2.3.3]
    Da Voyager nel forum Pubblicazione online e Ranking Nazionale Live
    Risposte: 4
    Ultimo post: 28-02-2020, 01:33
  2. chiarimenti sulla durata di sospesione accredito
    Da bicio18000 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 15-06-2011, 14:17
  3. Dubbi sulla casistica
    Da massituo nel forum RisiKo! Accademia
    Risposte: 27
    Ultimo post: 11-10-2010, 23:08