Annuncio

Annuncio


Pagina 23 di 24 primaprima ... 13 21 22 23 24 ultimoultimo
Visualizzazione da 221 a 230 di 236
Discussione: Tornei Master 2016: anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?
  1. #221
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2012
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 332
    Profilo: 218 visite
    Gradimento: 31
    9.1

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho capito: è nel regolamento master di quest'anno.
    intendevo il tuo post, nella marea di risposte!



    Quote Voyager ha scritto: Visualizza il messaggio
    Fattibile nel senso che nel programma attuale, non è fattibile.
    Per gli effetti sistematici...è un'affermazione tautologica
    Tu puoi “fare” quello che vuoi con quel diabolico programma!



    e, per inciso, “tautologico” lo dici a qualcun altro!

  2. #222
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2010
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4 939
    Profilo: 3727 visite
    Gradimento: 105
    8.5

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di veder chiuso il 3d, avendo letto tutto e il contrario di tutto... ot e ”...” compresi... lusingato di aver “stuzzicato” qui e là un paio di ragazzotti! ()

    Vorrei tornare a chiedere un parere ai più sull'ipotesi di “eventuali tavoli da 5 a carico del club ospitante” – in estrema sintesi! – con i relativi pro e contro*.





    Marco, ho faticato a ritrovarlo, ma ho letto con attenzione e studiato la tua spiegazione: mi sembra di capire che “per evitare la maggiore probabilità di finire in un tavolo da 5 per un giocatore di un club poco rappresentato” (di prima), con la modifica apportata adesso si è passati ad un più democratico “a chi tocca non s'ingrugna!” (con la possibilità “paradossale” di cui parli nella parte evidenziata).

    Credo sarebbe fattibile impostare un vincolo legato a “club ospitante” e mettere a “suo carico” gli eventuali tavoli da cinque: mi aiuti a capire meglio questo quali effetti sistematici avrebbe?





    * Tornando ai pro e contro per un attimo: dico solo – come spunto – che sarebbe un gesto di “ospitalità” aggiuntiva verso i “trafertisti”, ma una “gran rottura” per il club ospitante... (un po' di puntini decorativi anche per me!)

    Questo è quello che penso, fermo restando che solo i cretini non cambiano mai idea:

    Sono contraria all'obbligo dei tavoli da 4, perché non tutte le realtà sono uguali ed è giusto che ciascuno si organizzi in base alla proprie disponibilità.
    All'ultimo master di Torino i 3 del Direttivo hanno rinunciato a giocare ma abbiamo comunque avuto un tavolo da 5, perché un torneo da 70 persone non si può autogestire e non ci pareva giusto obbligare qualcun'altro a rinunciare. È una decisione che abbiamo preso e che personalmente difendo fino alla morte

    Inoltre, come in molti hanno già evidenziato, per poter garantire i tavoli da 4 al secondo turno, altri ancora dovrebbero rinunciare. Cioè, prendendo l'estremo caso possibile, per alcune realtà significherebbe che buona parte dei locali non parteciperebbe al master di selezione pensato apposta per loro. Francamente mi sembra assurdo.

    Detto questo, comprendo sia le ragioni di chi in qualche modo... garantisce solo tavoli da 4 perché lo ritiene una condizione essenziale sia quelle di chi pensa che non debba essere un obbligo nemmeno per il direttivo la rinuncia a giocare. Insomma, ognuno ha diritto di fare quello che ritiene e quello che meglio si adatta alla propria realtà.

    Se questo mio pensiero comporterà la rinuncia di Marco Manti e di Zhed a venire a Torino, amen.
  3. #223
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2012
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 463
    Profilo: 54 visite
    Gradimento: 14
    8.4

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio


    e...per le cosucce quando trovi il tempo?
    ...dormo si e no tre ore a notte...così faccio tutto ciò che voglio...in fondo per me le ore di sonno sono ore di vita perse

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio

    Se questo mio pensiero comporterà la rinuncia di Marco Manti e di Zhed a venire a Torino, amen.
    Anna non è il tuo pensiero, ma la mia vita che mi spinge a non partecipare ai master perchè so già che non avrò tante domeniche libere e le poche che avrò le passerò con la mia Rachele...però il raduno del sud lo farò!
    MANTIDE

    Marco Manti

    "power can be held in the smallest of the things"
  4. #224
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 246
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote annarisiko ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo è quello che penso, fermo restando che solo i cretini non cambiano mai idea:

    Sono contraria all'obbligo dei tavoli da 4, perché non tutte le realtà sono uguali ed è giusto che ciascuno si organizzi in base alla proprie disponibilità.
    All'ultimo master di Torino i 3 del Direttivo hanno rinunciato a giocare ma abbiamo comunque avuto un tavolo da 5, perché un torneo da 70 persone non si può autogestire e non ci pareva giusto obbligare qualcun'altro a rinunciare. È una decisione che abbiamo preso e che personalmente difendo fino alla morte

    Inoltre, come in molti hanno già evidenziato, per poter garantire i tavoli da 4 al secondo turno, altri ancora dovrebbero rinunciare. Cioè, prendendo l'estremo caso possibile, per alcune realtà significherebbe che buona parte dei locali non parteciperebbe al master di selezione pensato apposta per loro. Francamente mi sembra assurdo.

    Detto questo, comprendo sia le ragioni di chi in qualche modo... garantisce solo tavoli da 4 perché lo ritiene una condizione essenziale sia quelle di chi pensa che non debba essere un obbligo nemmeno per il direttivo la rinuncia a giocare. Insomma, ognuno ha diritto di fare quello che ritiene e quello che meglio si adatta alla propria realtà.

    Se questo mio pensiero comporterà la rinuncia di Marco Manti e di Zhed a venire a Torino, amen.
    EPPURE mi sembra di aver scritto che IO nn faccio i tavoli da 5.... e che IO faro' solo il master di gerenzano perche' a soli 45 minuti da casa....

    Sono sicuro di NON AVER SCRITTO che nn andro' ai master che fanno tavoli da 5...
    non siamo UFFICIALI... non siamo RISERVISTI...
    noi siamo il CUC...
  5. #225
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote lured01 ha scritto: Visualizza il messaggio
    I Master non mi garbano a prescindere,non tanto per la formula,ma dal modo con cui vengono vissuti.
    In questi anni ho assistito a scene pietose, sicuramente il torneo più lontano dallo slogan " il piacere di giocare insieme".
    Non dimentichiamoci che a causa dei Master sono spariti due RCU, Pesaro e Ravenna, ma a nessuno è fregato un carro!
    In più chiedere di digerire i tavoli da 5 mi sembra troppo.
    La prossima volta apro lo stesso 3D in un Forum di scacchisti.
    Non ti sta bene il sistema dei Master, mi sta benissimo, posso anche concordare, ma è evidentemente un altro discorso.
    Ciao roscio
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  6. #226
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Domanda (Mai andato a un raduno percui se è stupida fate i gentili), perchè se ci sono 41 persone invece di fare 9 tavoli da 4 ed uno da 5 non ne fate 8 da 4 e 3 da 3. Risiko a 3 (per me) e molto meglio che a 5....
    MATTEO ZENNARO A.K.A Quantiseo
  7. #227
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda (Mai andato a un raduno percui se è stupida fate i gentili), perchè se ci sono 41 persone invece di fare 9 tavoli da 4 ed uno da 5 non ne fate 8 da 4 e 3 da 3. Risiko a 3 (per me) e molto meglio che a 5....
    Per te
    E comunque non è previsto dal Regolamento Tornei Ufficiale, richiesto dall'editore
  8. #228
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote a_ghost ha scritto: Visualizza il messaggio
    Prima di veder chiuso il 3d, avendo letto tutto e il contrario di tutto... ot e ”...” compresi... lusingato di aver “stuzzicato” qui e là un paio di ragazzotti! ()

    Vorrei tornare a chiedere un parere ai più sull'ipotesi di “eventuali tavoli da 5 a carico del club ospitante” – in estrema sintesi! – con i relativi pro e contro*.
    Ciao Ago, io sono contrario a imporre questi paletti al club ospitante. Io organizzo tornei da dieci anni e passa, magari sarò inadeguato come organizzatore, ma prima di tutto sono e voglio essere un giocatore. E secondo questa imposizione chissà quanti non ne avrei giocati.
    Al massimo si potrebbe rendere palese nel regolamento l'invito ai club ad evitare i tavoli da 5 ma senza che questa cosa sia vincolante.
    Secondo me qualche effetto potrebbe sortirlo. Faccio un esempio: in tutti i master organizzati da Siracusa, e in ognuno ero parte dell'organizzazione, mai ci è venuto in mente di chiederci di fare qualcosa per evitare i tavoli da 5 (perdonateci!). Se spronati magari parlandone tra noi e tra i ragazzi del club qualche volontario pronto a sacrificarsi l'avremmo trovato.
  9. #229
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote quantiseo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Domanda (Mai andato a un raduno percui se è stupida fate i gentili), perchè se ci sono 41 persone invece di fare 9 tavoli da 4 ed uno da 5 non ne fate 8 da 4 e 3 da 3. Risiko a 3 (per me) e molto meglio che a 5....
    perche è meglio scontentarne 5 che 9































    risiko a 3 è una ciofeca al pari di quello a 5
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  10. #230
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 475
    Profilo: 2287 visite
    Gradimento: 41
    8.4

    Re: Tornei Master 2016 : anche quest'anno saranno previsti tavoli da 5 giocatori ?

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    perche è meglio scontentarne 5 che 9






























    risiko a 3 è una ciofeca al pari di quello a 5
    Ok, come non detto.... :x

Pagina 23 di 24 primaprima ... 13 21 22 23 24 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Quest'anno sarà il vero anno della fine del mondo!
    Da mozzicotto nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 249
    Ultimo post: 07-10-2021, 14:01
  2. Regolamento Tornei Master 2016
    Da EG C.A.R. nel forum Archive
    Risposte: 1
    Ultimo post: 22-01-2016, 14:38
  3. Saranno anche chiuse ma è un'ingiustizia
    Da Dottor_Stranamore nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 2
    Ultimo post: 12-07-2014, 19:37
  4. Ed anche per quest'anno al San Gioco gli oramai famosi...
    Da massituo nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
    Risposte: 4
    Ultimo post: 15-05-2010, 17:50

Navigazione

Tag per questa discussione