Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 19 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 184
Discussione: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Tutto molto interessante, peccato non ci sia un solo dato utile o attinente alla discussione.

    Tienici comunque aggiornati , grazie.
    In una discussione come questa che nulla ha di attinente al Risiko capisco che l'unico messaggio riguardante il Risiko possa darti questo effetto....

    Prova a pensarlo come un esperimento sociale dei nostri tempi....
    Un tizio posta bufale e fakenews come se non ci fosse un domani e un altro si informa, cerca i dati, li cataloga e dimostra che la verità e' diversa...
    Totalmente diversa...

    Oh capperina...
    Ho riletto quanto scritto...
    Ora qualche pierino correrà dalla maestrina moderatore o dal preside spin master a dire che mi sono messo le dita nel naso durante la sua lezione....e che queste cose non si fanno NO NO NO e NO...
    ZHED74 non è in linea
  2. #12
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Sarebbe stato attinente se era un 3d di statistiche random.

    Provo a spiegarti comunque :

    -Prendi dati di solo 6 tornei ( alcuni club e giocatori non sono ancora presenti o lo sono troppo poco per rendere coerenti tali dati)
    -Se comunque prendi in considerazione il numero di giocatori per club dovresti ricordare che per esempio il tuo club fa giocare 1 persona ogni 80000 abitanti e per esempio Sabaudia uno ogni 4.000....se li rapporti alla popolazione ( l'unico parametro che permette un corretto paragone su questo dato) hanno un significato e un valore completamente diverso.
    -pubblichi i dati solo di pochi club/ giocatori ( hai il consenso di tutti a proposito?)

    Poi dato che qui non si parla di chi c'è l'ha più lungo ma casomai se sia efficace o meno una conoscenza del gioco più approfondita quello che dovresti andare a computare per avere dati utili alla discussione sono i delta, le curve di accrescimento , con o senza metodo Draghi..... Migliorano i risultati con il nostro metodo? quanto velocemente un giocatore neofita ottiene buoni risultati prendendo in considerazione un periodo statisticamente sufficiente? Quanto un club è florido ( rispetto alla popolazione) e in crescita?

    L'entusiasmo e il divertimento purtroppo non sono facilmente misurabili.......




    lucius non è in linea
  3. #13
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sarebbe stato attinente se era un 3d di statistiche random.

    Provo a spiegarti comunque :

    -Prendi dati di solo 6 tornei ( alcuni club e giocatori non sono ancora presenti o lo sono troppo poco per rendere coerenti tali dati)
    -Se comunque prendi in considerazione il numero di giocatori per club dovresti ricordare che per esempio il tuo club fa giocare 1 persona ogni 80000 abitanti e per esempio Sabaudia uno ogni 4.000....se li rapporti alla popolazione ( l'unico parametro che permette un corretto paragone su questo dato) hanno un significato e un valore completamente diverso.
    -pubblichi i dati solo di pochi club/ giocatori ( hai il consenso di tutti a proposito?)

    Poi dato che qui non si parla di chi c'è l'ha più lungo ma casomai se sia efficace o meno una conoscenza del gioco più approfondita quello che dovresti andare a computare per avere dati utili alla discussione sono i delta, le curve di accrescimento , con o senza metodo Draghi..... Migliorano i risultati con il nostro metodo? quanto velocemente un giocatore neofita ottiene buoni risultati prendendo in considerazione un periodo statisticamente sufficiente? Quanto un club è florido ( rispetto alla popolazione) e in crescita?

    L'entusiasmo e il divertimento purtroppo non sono facilmente misurabili.......
    Io ho risposto ad una richiesta di Tresoldi (persona che ha vinto tanto... Troppo... E non ha mai avuto bisogno di scrivere quindici pagine autocelebrative su questo Forum) la quale mi chiedeva di mettere insieme i dati dei tornei "nazionali"....

    A questa mia risposta ti sei inserito come una suocera che si auto invita durante una finale di champions con amici....
    E a fatica ti ho risposto facendoti notare che sono gli stessi numeri per cui ti stavi esaltando a dire che la verità e' diversa...

    Ora mi riparti con la supercazzola delle delta, della percentuale popolazione, dei neofiti supercazzuti, con metodo bbq draghi maestri del fuoco, del centro sociale, del manuale con i segreti che solo tu hai scoperto, del tuo database con ranking nazionale, del tuo metodo dei ghost giocanti viventi, della tua esaltazione dei tornei LIVE nei mesi pari e online nei mesi dispari e chi più ne ha più ne metta....
    (P.s. ma quel tuo famoso database ranking con torneo per rcu che proclamavi a gennaio ????? poi non ne abbiamo più saputo nulla)

    Ti sei esaltato per 15 pagine sparando numeri inesistenti...
    Ti ho raccolto i numeri e ti danno contro (il permesso dei club per fare delle statistiche su dei numeri pubblici .... ???? Dio che boiata.... Ahahahhaha)

    Ora cambi versione e vuoi dimostrare la delta di sarcavolo ???? Va bene fallo...
    Ma dimostrala con dati veri....
    Non a parole...
    Quando posterai qualcosa con delle basi vere sarò io il primo a darti ragione...
    Ma fino a quando saranno solo racconti basati sulle tue visioni serali non posso darti credito...

    Nel mio scritto ho detto che aggiornero' con i master mancanti e con quello di Castelfranco appena sara' online (fammi ricordare chi lo ha vinto ??? Ah si ... L'umile e pacato Tresoldi...)
    Siete rinati da un anno....
    Con cosa le faccio le curve di crescita che chiedi ????
    Con i dati del tuo vecchio terni club che tu hai portato alla chiusura ????
    ZHED74 non è in linea
  4. #14
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Nel mio scritto ho detto che aggiornero' con i master mancanti e con quello di Castelfranco appena sara' online (fammi ricordare chi lo ha vinto ??? Ah si ... L'umile e pacato Tresoldi...)
    Siete rinati da un anno....
    Con cosa le faccio le curve di crescita che chiedi ????
    Con i dati del tuo vecchio terni club che tu hai portato alla chiusura ????
    Potresti tranquillamente confrontare i dati di Terni ( escludendo me , Valeria e Rospetto, che non facciamo testo) dei master e raduni 2017 con quelli 2018.
    Potresti confrontare i dati e i risultati di gente che gioca da tre, sei, nove mesi nel l nostro club con gente con pari esperienza in altre realtà.
    Potresti confrontare il tasso di partecipazione agli eventi della propria zona in proporzione alla popolazione dei singoli club.
    Potresti confrontare il numero di giocatori di un club in base alla popolazione.
    Potresti confrontare il numero di partite giocate nei club proporzionandole sempre alla popolazione del club e magari confrontando in particolare quello di realtà con situazione e anzianità simili.
    Potresti capire che paragonare Club metropolitani a piccole realtà di Provincia o paese magari nate da poco non ha nessun vero valore statistico ai fini di questa discussione.
    Potresti studiare qualche principio di statistica per capire meglio quali numeri è meglio estrapolare e che non basta aver imparato a computare finalmente un excell.
    Sono tante le cose che potresti fare dato che ti piace smaneggiare con i numeri, ma fa quello che ti garba come sempre:

    Dichiaro pubblicamente che questo tuo ennesimo , eccessivo , autoqualificante, fuori luogo FLAME sia l'ennesimo attacco di bullismo non moderato a dovere da chi lo dovrebbe fare, e se non saranno presi provvedimenti , entro breve abbandoneremo la discussione aprendone una nuova , con argomenti più specifici, nella sezione di Terni dove possiamo garantire che non ci siano flame , bulli a zonzo solo perchè le badanti sono in ferie,attacchi personali o divagazioni dal tema accademico.
    lucius non è in linea
  5. #15
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Maestraaaaaaaaaaaaaaaa
    Zhed mi ha rubato la matita colorataaaaaaaaaa

    Ogni volta che qualcuno in questa discussione (io ho iniziato solo a pagina 13.... Molti altri cattivoni lo hanno fatto prima) ha provato a mettere in dubbio le tue visioni la tua reazione e' stata quella di chiamare la maestra....
    Non esiste alcun contraddittorio...

    Nella tua mente o uno ti esalta o merita di essere ripreso dalla maestra...

    Dai... Torna da piccolo martire bullizzato nella tua sezione Terni dove puoi raccontare liberamente di aver avuto nel 2017 ben 76 partecipanti ai tuoi tornei di cui ben 74 tesserati "draghi e draghette"
    Ahahahahahahahahahha
    Alcuni giocatori di quella lista manco sapevano di esserlo....
    ZHED74 non è in linea
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    P.s.
    Io potrei anche fare tutte le statistiche che mi chiedi, i confronti, i rapporti, le curve che vuoi a tre, sei, dodici mesi con i dati che posti...
    Se fossero dati veri si.... Potrei anche farlo...
    ZHED74 non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote TREXXX ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi togli una curiosità ?
    Le statistiche che hai fatto qui riusciresti a farle su due anni e su diversi club?
    Tipo Monza, Milano, Torino , Verona e Palermo , giusto per aver diverse realtà di fronte
    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Maestraaaaaaaaaaaaaaaa
    Zhed mi ha rubato la matita colorataaaaaaaaaa
    Eccomi.

    Comunque le partite vinte non possono essere più delle giocate

    Nome:   Selection_375.png
Visite:  237
Grandezza:  15.6 KB


    Battute a parte, TREXXX cosa vedi in questi numeri (visto che li avevi chiesti)?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  8. #18
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 792
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote ZHED74 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao Simone
    Ciao Stefano
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
    momocao non è in linea
  9. #19
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 4 245
    Profilo: 961 visite
    Gradimento: 49
    8.2

    Re: Un po' di statistiche 2018 (by zhed)

    Ahahahhaha
    Ciao Simone ....

    Me ne sono accorto solo ora...
    Scusa...
    ZHED74 non è in linea
  10. #20
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: L’arte della guerra: per un approccio filosofico-scientifico al Gioco del Risiko

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Eccomi.

    Comunque le partite vinte non possono essere più delle giocate

    Nome:   Selection_375.png
Visite:  237
Grandezza:  15.6 KB


    Battute a parte, TREXXX cosa vedi in questi numeri (visto che li avevi chiesti)?
    Ti rispondo con calma, io alcune cose interessanti le vedo, comunque tu spiegami perché hai diviso le discussioni , se io affermo di esser un genio e vengono a contraddirmi non è che poi chiedo di legger le risposte che mi sono state date altrove solo perché dimostrano che sono un idiota!!!
    Ah già IO non affermo di esser un genio!!!

    Ma rimango un idiota, ma almeno ne sono consapevole, IO !!!
    TREXXX non è in linea

Pagina 2 di 19 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo