Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 110
Discussione: Risultati e statistiche
  1. #61
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risultati e statistiche

    Ho letto la discussione.

    Non vedo come si possa rimandare a EG una decisione che può riguardare solo ed esclusivamente gli organizzatori del torneo ed eventualmente le coscienze individuali.

    In un evento a carattere "amichevole" come un raduno, se il referto della partita è stato accettato dagli altri giocatori seduti al tavolo, la responsabilità di non aver notato l'errore è tutta loro.

    EG ritiene i raduni debbano restare al di fuori dell'ufficialità, anche se la tradizione vuole che i vincitori di queste iniziative ottengano un invito alla Finale Nazionale.

    Questo "invito" è però una forma di ringraziamento da parte di EG nei confronti di chi si prodiga per l'organizzazione di questi eventi e non un atto dovuto nei confronti dei giocatori. Il torneo è stato organizzato in modo ottimo e mi sembra che tutti siano stati soddisfatti. Il "premio" agli organizzatori mi sembra quindi doveroso, anche se l'esito finale può essere stato falsato da un errore.

    Personalmente, al posto del vincitore, non avrei avuto alcuna esitazione a comunicare a tutti, una volta scoperto l'errore, la mia rinuncia a partecipare alla Finale. Demandare la decisione ad altri trovo che sia, in un caso come questo, del tutto inaccettabile.

    Per quanto ci riguarda, il vincitore del torneo è quello che ci è stato comunicato ed è lui che inviteremo alla Finale. Se poi il diretto interessato deciderà di declinare l'invito, prenderemo atto della sua decisione, comprendendone perfettamente la motivazione.

    In caso contrario, sarà nostro ospite e giocherà al pari degli altri 31 finalisti.
    Spartaco Albertarelli
  2. #62
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Risultati e statistiche

    Quote spartac ha scritto:
    Ho letto la discussione.

    Non vedo come si possa rimandare a EG una decisione che può riguardare solo ed esclusivamente gli organizzatori del torneo ed eventualmente le coscienze individuali.

    In un evento a carattere "amichevole" come un raduno, se il referto della partita è stato accettato dagli altri giocatori seduti al tavolo, la responsabilità di non aver notato l'errore è tutta loro.

    EG ritiene i raduni debbano restare al di fuori dell'ufficialità, anche se la tradizione vuole che i vincitori di queste iniziative ottengano un invito alla Finale Nazionale.

    Questo "invito" è però una forma di ringraziamento da parte di EG nei confronti di chi si prodiga per l'organizzazione di questi eventi e non un atto dovuto nei confronti dei giocatori. Il torneo è stato organizzato in modo ottimo e mi sembra che tutti siano stati soddisfatti. Il "premio" agli organizzatori mi sembra quindi doveroso, anche se l'esito finale può essere stato falsato da un errore.

    Personalmente, al posto del vincitore, non avrei avuto alcuna esitazione a comunicare a tutti, una volta scoperto l'errore, la mia rinuncia a partecipare alla Finale. Demandare la decisione ad altri trovo che sia, in un caso come questo, del tutto inaccettabile.

    Per quanto ci riguarda, il vincitore del torneo è quello che ci è stato compunicato ed è lui che inviteremo alla Finale. Se poi il diretto interessato deciderà di declinare l'invito, prenderemo atto della sua decisione, comprendendone perfettamente la motivazione.

    In caso contrario, sarà nostro ospite e giocherà al pari degli altri 31 finalisti.
    tutta la vita!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
  3. #63
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: Risultati e statistiche

    Quote spartac ha scritto:
    Ho letto la discussione.

    Non vedo come si possa rimandare a EG una decisione che può riguardare solo ed esclusivamente gli organizzatori del torneo ed eventualmente le coscienze individuali.

    In un evento a carattere "amichevole" come un raduno, se il referto della partita è stato accettato dagli altri giocatori seduti al tavolo, la responsabilità di non aver notato l'errore è tutta loro.

    EG ritiene i raduni debbano restare al di fuori dell'ufficialità, anche se la tradizione vuole che i vincitori di queste iniziative ottengano un invito alla Finale Nazionale.

    Questo "invito" è però una forma di ringraziamento da parte di EG nei confronti di chi si prodiga per l'organizzazione di questi eventi e non un atto dovuto nei confronti dei giocatori. Il torneo è stato organizzato in modo ottimo e mi sembra che tutti siano stati soddisfatti. Il "premio" agli organizzatori mi sembra quindi doveroso, anche se l'esito finale può essere stato falsato da un errore.

    Personalmente, al posto del vincitore, non avrei avuto alcuna esitazione a comunicare a tutti, una volta scoperto l'errore, la mia rinuncia a partecipare alla Finale. Demandare la decisione ad altri trovo che sia, in un caso come questo, del tutto inaccettabile.

    Per quanto ci riguarda, il vincitore del torneo è quello che ci è stato compunicato ed è lui che inviteremo alla Finale. Se poi il diretto interessato deciderà di declinare l'invito, prenderemo atto della sua decisione, comprendendone perfettamente la motivazione.

    In caso contrario, sarà nostro ospite e giocherà al pari degli altri 31 finalisti.
    Diego, piu' chiaro di cosi' si muore.Non credo ti serva altro....
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
  4. #64
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Risultati e statistiche

    Entro stasera uscirà un comunicato ufficiale del Gufo.
    Invito però da subito ad evitare certi toni cupi o demagogici.
    Non fateci dispiacere più di quanto già non siamo.

    Grazie
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  5. #65
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Risultati e statistiche

    Quote unounouno ha scritto:
    Entro stasera uscirà un comunicato ufficiale del Gufo.
    Invito però da subito ad evitare certi toni cupi o demagogici.
    Non fateci dispiacere più di quanto già non siamo.

    Grazie
    Sto leggendo da stamattina e credimi NIENTE potrà mai mettersi tra questa spiacevole situazione e la stima che ho di voi tutti.
    Diego in primis penso stia metitando che la cosa da fare benchè spiacevole sia inevitabile.
    Voi siete stati semplicemente all'altezza della situazione e non potete dispiacerVi di un errore materiale involontario.

    Se può servire a sdrammatizzare in attesa di sentire l'altro Diego, maestro umbro della satira.

    ..Un po ve la siete cercata con quel nome da Club organizzatore.
    Io sono napoletano
  6. #66
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Risultati e statistiche

    Quote spartac ha scritto:
    Ho letto la discussione.

    Non vedo come si possa rimandare a EG una decisione che può riguardare solo ed esclusivamente gli organizzatori del torneo ed eventualmente le coscienze individuali.

    In un evento a carattere "amichevole" come un raduno, se il referto della partita è stato accettato dagli altri giocatori seduti al tavolo, la responsabilità di non aver notato l'errore è tutta loro.

    EG ritiene i raduni debbano restare al di fuori dell'ufficialità, anche se la tradizione vuole che i vincitori di queste iniziative ottengano un invito alla Finale Nazionale.

    Questo "invito" è però una forma di ringraziamento da parte di EG nei confronti di chi si prodiga per l'organizzazione di questi eventi e non un atto dovuto nei confronti dei giocatori. Il torneo è stato organizzato in modo ottimo e mi sembra che tutti siano stati soddisfatti. Il "premio" agli organizzatori mi sembra quindi doveroso, anche se l'esito finale può essere stato falsato da un errore.

    Personalmente, al posto del vincitore, non avrei avuto alcuna esitazione a comunicare a tutti, una volta scoperto l'errore, la mia rinuncia a partecipare alla Finale. Demandare la decisione ad altri trovo che sia, in un caso come questo, del tutto inaccettabile.

    Per quanto ci riguarda, il vincitore del torneo è quello che ci è stato compunicato ed è lui che inviteremo alla Finale. Se poi il diretto interessato deciderà di declinare l'invito, prenderemo atto della sua decisione, comprendendone perfettamente la motivazione.

    In caso contrario, sarà nostro ospite e giocherà al pari degli altri 31 finalisti.
    Concordo in maniera assoluta...Diego ha vinto il raduno (in una maniera o nell'altra)...se ritiene opportuno venire alla finale nazionale lo può fare...
    Se invece preferisce non venire in quanto la sua entrata in semifinale è stata falsata da errore lo può fare...

    Io non verrei a Lucca con questi presupposti...ma io non sono lui...in tutti i casi che venga o che non venga poco importa...importa solo che sia una SUA decisione dettata dalla SUA coscienza...e che non tiri in ballo nessuna "autorità superiore"
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
  7. #67
     Serg. Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2007
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 361
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 22
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote DANNYSCALA ha scritto:
    Ho una pazza proposta, secondo me piena di buon senso.
    Visto che in palio c'e' un posto per partecipare alle finali nazionali, cancelliamo scrupoli e demagogia, si riorganizzi quanto prima la semifinale e quindi la finale. Visto che la defezione riguarda il primo classificato, ritengo che difficilmente vi sia qualcuno contrario tra i neo 16 aventi diritto. Che ne dite?
    Innanzitutto Forza Magica Juve.... e poi un saluto a te grandissimo...ora ti dico la mia in quanto semifinalista....La tua proposta pazza mi piace e io sarei prontissimo ad aderire al tuo progetto in quanto soprattutto Matteo Francia il "danneggiato dei danneggiati" meriterebbe piu' di ogni altro una chance del genere....ma credo che non sia possibile soprattutto per motivi "logistici".....cmq credo che il vincitore del torneo Allegrini debba prendere una decisione che credo sia prevedibile cioe' autoescludersi dalla finale dei Nazionali a Lucca....sarebbe stato di buongusto farlo subito nel post da lui scritto come avrai sicuramente letto....ma se non l'ha fatto avra' avuto i suoi motivi......cmq il torneo al di la' di questo "pasticcio" rimane almeno per me il piu' bello a cui ho partecipato.....Un grandissimo saluto....e ci vediamo a Fano
    P.S. Ho una proposta per te e per il club di Sabaudia.....Devi o devono portare Matteo Francia ai Nazionali a Fano almeno avra' nel suo piccolo il piacere di giocare nuovamente ad alti livelli come avrebbe "meritato" a Roma sei d'accordo?
  8. #68
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 13º 238p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 981
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Risultati e statistiche

    Quote popeye ha scritto:
    Ho parlato di rimproveri agli organizzatori???
    Lorenzo Chiara Marco e gli altri hanno fatto un lavoro egregio e impeccabile, dico solo, e non è assolutamente un rimprovero, che se i punti li contassero appositi arbitri si potrebbero evitare eventuali problemi.
    Resta il fatto che il problema è stato causato dai giocatori per una sbagliata trascrizione dei punti partita, sbaglio che ora pesa sulle spalle degli organizzatori.
    Peccato ,peccato davvero io credo di poter parlare,visto che quella semifinale l'ho sfiorata per un soffio.Gli organizzatori meritano un applauso per come si sono prodigati affinche tutto funzionasse per bene.A tutti gli altri dico basta cosi ,tutto deve rimanere come e' stato deciso.E' inammissibile parlare dopo 15 giorni,percio' tacete cosi fate solamente il male del torneo,per cui ci siamo tanto divertiti e del gioco che tanto amiamo.W il torneo di Roma 26/27aprile2008
  9. #69
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2008
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 240
    Profilo: 476 visite
    Gradimento: 23
    10.0

    Re: Risultati e statistiche

    Il RisiKo! Club Il Gufo di Roma vuole esprimere tutto il suo dispiacere per l'errore sul referto incriminato che ha inficiato le fasi finali del Raduno Nazionale; tanto più che l'errore ha riguardato la qualificazione alle semifinali di un giocatore di Roma, il quale - a questo punto ahinoi - ha vinto poi il Raduno.
    Purtroppo è stato un errore che era al di fuori del nostro controllo, quindi senza segnalazioni esterne non siamo stati nella possibilità di correggerlo in tempo utile.

    Conseguenza di ciò, è grande la mortificazione per l'esclusione di Matteo Francia, che di diritto avrebbe dovuto giocare la semifinale guadagnata sul campo come 16° classificato.

    Il RisiKo! Club Il Gufo di Roma inoltre si rammarica dei dubbi e delle polemiche che si sono sollevate dopo l'intervento di Diego Allegrini; a tal fine invitiamo:
    - in generale a moderare i toni;
    - a non permettersi di demandare a chiunque non rappresenti Il Gufo qualsivoglia iniziativa che la creatività umana possa suggerire;
    - a mantenere proprie discutibili disquisizioni sulla "credibilità del sistema", "pazze idee", improvvisa moltiplicazione esponenziale dei propri post e quant'altro nasconda in realtà, dietro alla personale interpretazione del principio di correttezza, un mero coinvolgimento privato o parentale;
    - a evitare considerazioni di improponibilità a chi non ha mai giocato un Raduno e non ne conosce le particolari condizioni ambientali.


    Ringraziamo enormemente Editrice Giochi nella persona di Spartaco Albertarelli per l'intervento, ma un po' ci dispiace che sia arrivato prima del nostro, perchè non ci permette di dimostrare che ciò che è stato detto da EG, noi lo pensavamo anche prima.

    Il riconoscimento a posteriori di un errore, seppure (purtroppo) grave, non può determinare il cambiamento dell'esito del torneo.
    Così come la ripetizione di tutta o anche di una sola parte della fase finale, ed è presto spiegato.
    Se è vero che da una parte si crea un precedente antipatico che ci auguriamo non si ripeta mai più, dall'altra la ripetizione aprirebbe scenari di ben più ampia portata, con ricorsi e ripetizioni facilmente ottenibili con opportuna "pianificazione": pensate cosa diventerebbero i tornei di RisiKo!, con gli organizzatori ostaggi dei "distratti dei referti".

    Quindi il male minore è senza dubbio la non ripetizione, anche alla luce del fatto che l'errore non è addebitabile al Comitato organizzatore del Raduno.

    Sulla qualificazione al nazionale, lasciamo ciascuno alle proprie considerazioni personali.

    Lo scopo del Raduno è stato "il piacere di giocare insieme" e di presentarci al meglio come Club rinnovato: tutti i vostri apprezzamenti, anche quelli di EG, tolgono importanza al resto, posto al Nazionale compreso.
    Se la community è stata bene, si è sentita a casa, noi abbiamo già ottenuto quello che volevamo.

    Per quello che è venuto dopo, non possiamo fare altro che scusarci con tutti voi!

    Un caro saluto
    Consiglio Direttivo del RCU Il Gufo di Roma
    RCU 'il GUFO' di Roma

  10. #70
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2007
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 177
    Profilo: 1352 visite
    Gradimento: 28
    6.1

    Re: Risultati e statistiche

    Caro il mio Pinturicchio,
    avevo deciso di chiudere il discorso e non tornarci sopra piu' un po' schifato dalle risposte clericali (di facciata) che continuano ad arrivare ma, visto che qualcuno addirittura dice che Diego ha vinto il torneo meritatamente mi chiedo e chiedo a te se a questi livelli sia possibile sbagliare i conti di +10 punti, impossibile, io so' quanti punti ho ad inizio partita, durante e dopo ma, a quanto pare sono solo io che lo penso; poi a chi dice che infondo bisogna accettare gli eventi "senza parlare" dico: "A te auguro di provare cosa si prova facendo 200 km al Sabato per un torneo e di arrivare 17mo a pari punti con il 16mo, rifare 200 km la Domenica e scoprire che nessuno si ritira tra 16 avanti a te e quindi assistere deluso alle finali, per scoprire dapo 10 gg che non eri stato eliminato".
    Ma quello che piu' delude e' vedere che nemmeno per un istante nessuno tra le vecchie carampane parlanti (pochissime eccezioni purtroppo) riesce a capire che i giochi sono fatti per i bambini ed i giovani e non e' mai giusto tarpare le ali ai piu' piccoli, e' forse questo il futuro di questo gioco?
    Andrea, io sono un componente del club di Gaeta e pertanto non mi occupo dei fatti interni al club di Sabaudia, non posso pertanto rispondere a quanto proponi ma, di sicuro posso dirti che il risultato di questo raduno e' che mio nipote Matteo non vuole piu' saperne di Risiko dopo che ha letto le mancate risposte alla richiesta di ripetizione definita "impossibile". Risultato confortante. Un sorriso che si smorza dovrebbe intristire tutti. Personalmente resto convinto che c'era fortunatamente la possibilita' reale di rimediare ad un grave torto senza danneggiare nessuno, ripetendo semifinali e finale.
    Concludo elogiando Fortebraccio che ha colto l'essenza della situazione e la triade Lore-Chiara-Marco, per me vittime del fatto tanto quanto Matteo. Ciao e chiudo.

Pagina 7 di 11 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione