Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: aprite il fuoco sulle parole
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    aprite il fuoco sulle parole

    Mi permetto di fare un po' di pubblicità alla casa di produzione cinamatografica indipendente Albatro film.

    Si tratta di alcuni miei amici, registi, sceneggiatori e attori in erba; bravi, secondo me.

    Con questo corto, sotto le note di toccata e fuga in re minore di Bach, tre volti senza nome raccontano la politica di ieri, oggi e domani. Pura Demagogia.







    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Delaunay

    Si dialoga. E si dialoga camminando; via via. No? Scrivere; e poi leggere. Ricordi, amico mio? Si racconta che le lettere dell'alfabeto furono inventate da Mercurio, capostipite e nonno di bugiardi e re dei ladri, vedendole nel volo delle gru. Uno scherzo, non credi? (in tua memoria, Picchi)
  2. #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 151
    Profilo: 3515 visite
    Gradimento: 114
    4.8

    Re: aprite il fuoco sulle parole

    Quote delaunay ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mi permetto di fare un po' di pubblicità alla casa di produzione cinamatografica indipendente Albatro film.

    Si tratta di alcuni miei amici, registi, sceneggiatori e attori in erba; bravi, secondo me.

    Con questo corto, sotto le note di toccata e fuga in re minore di Bach, tre volti senza nome raccontano la politica di ieri, oggi e domani. Pura Demagogia.







    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Delaunay

    allora sparo a raffica alcune impressioni veloci ( trattasi di pensieri passati nella mia testa ) sicuramente risulteranno molto critici, mi conosco son fatto così:

    -all'inizio pensavo distrattamente che si trattava di teatro, e pensavo di scrivere che non riesco a dare valore a una "cosa" teatrale se vista nel tubo

    -ho pensato al teatro amatoriale di qualche cittadina del sud italia

    -poi mi è venuto il dubbio che si trattava di cinema, ho impiegato un po di tempo a riadattare i miei pensieri

    -prima cosa ho pensato che la musica non ci azzecca proprio per niente

    -seconda cosa vie erano pochissime variazioni e facevo fatica a credere che era un corto e non era teatro.

    -fortunatamente, poi, è successo qualcosa nelle immagini, cambiavano velocemente a lampi e li la musica riusciva ad avere un senso

    -ho fatto molta fatica a seguire il parlato, fatica immediata intendo.

    anche se può sembrare una personale stroncatura non lo è affatto, per me l'importante è fare quello che è stato fatto.



    comunque lo riguardo con più attenzione almeno una volta

  3. #3
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2009
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 3 184
    Profilo: 5612 visite
    Gradimento: 102
    8.8

    Re: aprite il fuoco sulle parole

    Quote risikopedia ha scritto: Visualizza il messaggio
    allora sparo a raffica alcune impressioni veloci ( trattasi di pensieri passati nella mia testa ) sicuramente risulteranno molto critici, mi conosco son fatto così:

    -all'inizio pensavo distrattamente che si trattava di teatro, e pensavo di scrivere che non riesco a dare valore a una "cosa" teatrale se vista nel tubo

    -ho pensato al teatro amatoriale di qualche cittadina del sud italia

    -poi mi è venuto il dubbio che si trattava di cinema, ho impiegato un po di tempo a riadattare i miei pensieri

    -prima cosa ho pensato che la musica non ci azzecca proprio per niente

    -seconda cosa vie erano pochissime variazioni e facevo fatica a credere che era un corto e non era teatro.

    -fortunatamente, poi, è successo qualcosa nelle immagini, cambiavano velocemente a lampi e li la musica riusciva ad avere un senso

    -ho fatto molta fatica a seguire il parlato, fatica immediata intendo.

    anche se può sembrare una personale stroncatura non lo è affatto, per me l'importante è fare quello che è stato fatto.



    comunque lo riguardo con più attenzione almeno una volta
    L'idea è quella di "testare" l'ultimo lavoro su un pubblico che non sia fatto di amici e parenti (ovviamente di parte), quindi anche una stroncatura è bene accetta


    Grazie


Navigazione

Tag per questa discussione