Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: Domanda sul regolamento
  1. #1
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Messaggi: 166
    Profilo: 457 visite
    Gradimento: 19
    9.7

    Domanda sul regolamento

    L'art. 1.1


    1.1 La Classifica Challenge è una speciale classifica ideata appositamente per tutti gli appassionati di Risiko Digital che amano non solo la sfida e la competizione, ma anche il piacere di socializzare attraverso il gioco.

    prevale sul'art 12.4

    12.4 In caso di malfunzionamenti tecnici che possano falsare il regolare andamento della partita, è possibile decidere, all’unanimità, di abbandonarla e, quindi, annullarla.

    Lo chiedo perchè oggi in tre ad inizio partita (il primo turno dopo aver piazzato) a causa di problemi tecnici abbiamo deciso in tre di uscire per ricominciare ma il quarto (che non ha scritto nulla nella chat) è rimasto a giocare da solo. Visto che non usciva siamo rientrati ma ormani la partita era compromessa.

    Io posso capire che se siamo alla fine e sto vincendo una richiesta del genere sia difficile da accettare ma all'inizio quando nulla è ancora deciso lo trovo scorretto. Inoltre il restare in silenzio quando si decide se continuare a giocare o uscire lo trovo doppiamente scorretto perchè se avesse detto "io non esco" nessuno sarebbe uscito e la vittoria se la sarebbe dovuta scordare.

    Comunque se la risposta alla mia domanda è SI farò un ricorso ricorso per la partita che ho giocato oggi se la risposta è NO non giocherò più in chall almeno finchè non verrà modificato il regolamento rendendo obbligatorio per tutti i giocatori rispondere alla richiesta di abbandono con un "SI USCIAMO" o un "NO NON ESCO" (il SILENZIO è da considerarsi come un "SI USCIAMO" che se non rispettato comporta l'espulsione).

    Ps. riguardo all art 12.2

    12.2 Se un giocatore risulta scollegato, il server lo sostituisce automaticamente, giocando la fase di rinforzo e passando. A partire dal secondo turno in cui le armate di rinforzo del giocatore sono state collocate in campo dal server, è buona norma (pur non essendo obbligatorio) concedere a questo giocatore fino a due turni consecutivi di "immunità", nel corso dei quali tutti si devono astenere da portare attacchi contro i suoi territori. Tale immunità si intende interrotta nel momento in cui il giocatore, ricollegatosi, abbia regolarmente effettuato la sua fase di rinforzo o di attacco. Ogni giocatore può usufruire di un massimo di due turni di immunità nel corso dell'intera partita. (modificata il 3-10-2003)

    Io posso capire che in digital possa non essere obbligatorio ma nella chall dove si accetta di sottostare a delle regole precise. Questa norma deve valere a pena di espulsione o deve essere cancellata.
    CARLO FOTI - MASSAROSA - LU
    CarriNeri non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Domanda sul regolamento

    Quote CarriNeri ha scritto:
    Lo chiedo perchè oggi in tre ad inizio partita (il primo turno dopo aver piazzato) a causa di problemi tecnici abbiamo deciso in tre di uscire per ricominciare ma il quarto (che non ha scritto nulla nella chat) è rimasto a giocare da solo. Visto che non usciva siamo rientrati ma ormani la partita era compromessa.

    Io posso capire che se siamo alla fine e sto vincendo una richiesta del genere sia difficile da accettare ma all'inizio quando nulla è ancora deciso lo trovo scorretto. Inoltre il restare in silenzio quando si decide se continuare a giocare o uscire lo trovo doppiamente scorretto perchè se avesse detto "io non esco" nessuno sarebbe uscito e la vittoria se la sarebbe dovuta scordare.

    Comunque se la risposta alla mia domanda è SI farò un ricorso ricorso per la partita che ho giocato oggi se la risposta è NO non giocherò più in chall almeno finchè non verrà modificato il regolamento rendendo obbligatorio per tutti i giocatori rispondere alla richiesta di abbandono con un "SI USCIAMO" o un "NO NON ESCO" (il SILENZIO è da considerarsi come un "SI USCIAMO" che se non rispettato comporta l'espulsione).
    Unanimità significa che tutti i giocatori devono aver espresso parere favorevole. Se un giocatore non si esprime, significa che non c'è l'unanimità, quindi si continua a giocare. Inserire l'obbligo della risposta, comporterebbe un periodo di caos del quale non si sente proprio la necessità. Poichè è sufficiente prendere atto della mancanza di unanimità e continuare a giocare, non si vede motivo per complicare una regola così semplice.

    12.2 Se un giocatore risulta scollegato, il server lo sostituisce automaticamente, giocando la fase di rinforzo e passando. A partire dal secondo turno in cui le armate di rinforzo del giocatore sono state collocate in campo dal server, è buona norma (pur non essendo obbligatorio) concedere a questo giocatore fino a due turni consecutivi di "immunità", nel corso dei quali tutti si devono astenere da portare attacchi contro i suoi territori. Tale immunità si intende interrotta nel momento in cui il giocatore, ricollegatosi, abbia regolarmente effettuato la sua fase di rinforzo o di attacco. Ogni giocatore può usufruire di un massimo di due turni di immunità nel corso dell'intera partita. (modificata il 3-10-2003)

    Io posso capire che in digital possa non essere obbligatorio ma nella chall dove si accetta di sottostare a delle regole precise. Questa norma deve valere a pena di espulsione o deve essere cancellata.
    Se questa fosse una regola, alcuni giocatori ne approfitterebbero con finte cadute. Sarebbe molto facile attribuire al server un malfunzionamento "tattico" che potrebbe consentire di godere di un periodo di immunità a scapito delgi altri giocatori. Per questo motivo, viene lasciata piena discrezionalità ai giocatori coinvolti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #3
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2004
    Messaggi: 166
    Profilo: 457 visite
    Gradimento: 19
    9.7

    Re: Domanda sul regolamento

    Grazie per il chiarimento.

    Prendo atto che anche in Chall non c'è modo di evitare comportamenti spiacevoli.

    Nel mio tempo libero voglio divertirmi e non essere costretto a giocare con qualcuno che vuole essere l'unico a divertirsi quindi mi ritiro dalla Chall.

    Saluti
    CarriNeri non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2004
    Messaggi: 1 501
    Profilo: 1450 visite
    Gradimento: 69
    9.0

    Re: Domanda sul regolamento

    Quote CarriNeri ha scritto:
    Grazie per il chiarimento.

    Prendo atto che anche in Chall non c'è modo di evitare comportamenti spiacevoli.

    Nel mio tempo libero voglio divertirmi e non essere costretto a giocare con qualcuno che vuole essere l'unico a divertirsi quindi mi ritiro dalla Chall.

    Saluti

    E così la dai vinta a quelle persone che non sanno che cosa voglia dire correttezza, etica sportiva, educazione, intelligenza ect ect. (e per fortuna son davvero poche)
    Piuttosto evitale e basta.

    Ciao




    Sandro Dotti - Per gli amici " L'AVVOLTOIO" ..... della serie a volte ritornano......
    Alex722 non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 652
    Profilo: 1643 visite
    Gradimento: 43
    9.2

    Re: Domanda sul regolamento

    AL PRIMO OSTACOLO GIA TI RITIRI
    andrea20 non è in linea

Discussioni simili

  1. Domanda
    Da dandan nel forum Community Board
    Risposte: 22
    Ultimo post: 08-02-2008, 11:00
  2. Domanda sul regolamento Challenge
    Da Godzilla nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 15-01-2004, 11:12

Navigazione

Tag per questa discussione