Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: RISIKO AL BUIO...
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 58
    Profilo: 224 visite
    Gradimento: 15
    9.2

    RISIKO AL BUIO...

    Venerdì si volgerà il torneo di Risiko al buio e imprevisti permettendo vorrei partecipare... il problema è uno: sonon assolutamente all'oscuro delle strategie e delle tattiche da adottare in questa particolare tipologia di torneo... chi mi da una mano, anche se molto probabilemente venerdì sarà un avversario?!
    Prima legge di Cannon: Nemmeno la più accurata delle pianificazioni potrà mai competere con una gran botta di culo!
    I miei colori sono giallo ocra e rosso pompeiano
    Dadele non è in linea
  2. #2
    maccalan
     Guest

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote Dadele ha scritto:
    Venerdì si volgerà il torneo di Risiko al buio e imprevisti permettendo vorrei partecipare... il problema è uno: sonon assolutamente all'oscuro delle strategie e delle tattiche da adottare in questa particolare tipologia di torneo... chi mi da una mano, anche se molto probabilemente venerdì sarà un avversario?!


    Al buoi cosa vuol dire che nessuno saprà il suo obbiettivo?
  3. #3

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote maccalan ha scritto:


    Al buoi cosa vuol dire che nessuno saprà il suo obbiettivo?
    no no .. si gioca in una stanza senza luce, piegati a 90° e quando attaccano un tuo stato

    user_3777 non è in linea
  4. #4
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2005
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 58
    Profilo: 224 visite
    Gradimento: 15
    9.2

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote maccalan ha scritto:


    Al buoi cosa vuol dire che nessuno saprà il suo obbiettivo?


    Al buio perchè nei primi turni di gioco non conosci la disposizione delle armate degli avversari...
    Dadele non è in linea
  5. #5
     Tenente
     
    Premium: 64º 173p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Pr3stige: 75º 991p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote maccalan ha scritto:


    Al buoi cosa vuol dire che nessuno saprà il suo obbiettivo?
    Ciao,
    vuol dire che all'inizio del gioco la disposizione dei carriarmati sui territori viene annotata in una scheda strategica ove naturalmente sono riportati i nomi di tutti i territori.
    Quando un giocatore attacca, ad esempio Perù attacca Brasile si riveleranno le armate dei soli stati coinvolti nel combattimento, le quali rimarranno poi scoperte.........e così via mano mano che continuano gli attacchi si rivelano le armate; questo per 4 turni!!
    Va da sè che ci sono poi altre piccole differenze regolamentari rispetto al risiko tradizionale!!

    orsinidan
    orsinidan non è in linea
  6. #6
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote orsinidan ha scritto:
    Ciao,
    vuol dire che all'inizio del gioco la disposizione dei carriarmati sui territori viene annotata in una scheda strategica ove naturalmente sono riportati i nomi di tutti i territori.
    Quando un giocatore attacca, ad esempio Perù attacca Brasile si riveleranno le armate dei soli stati coinvolti nel combattimento, le quali rimarranno poi scoperte.........e così via mano mano che continuano gli attacchi si rivelano le armate; questo per 4 turni!!
    Va da sè che ci sono poi altre piccole differenze regolamentari rispetto al risiko tradizionale!!

    orsinidan
    forte!!! non l'avevo mai sentito dire ...
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  7. #7

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote Imbaba ha scritto:
    no no .. si gioca in una stanza senza luce, piegati a 90° e quando attaccano un tuo stato

    Quote selvaggia ha scritto:
    forte!!! non l'avevo mai sentito dire ...
    user_3777 non è in linea
  8. #8
     Tenente
     
    Premium: 64º 173p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Pr3stige: 75º 991p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote selvaggia ha scritto:
    forte!!! non l'avevo mai sentito dire ...
    Beh, diciamo che è una variante assai interessante per chi non ama troppo il gioco all'italiana caratterizzato spesso da 7, 8, 9 turni in cui ci si rinforza solo!!
    La regola nel Buio è conquistare almeno uno stato a turno, altrimenti si è fuori gioco!! E' adatto per i giocatori di indole Zemaniana!!
    Il tempio del RaB è la Civetta di Roma, all'omonimo sito www.asscivetta.it puoi scaricarTI il regolamento!!

    Ciao
    orsinidan

    PS Ad Agliana di Pistoia ho un caro amico di nome Leonardo, grande stratega ma di giochi di gran lunga più complessi.
    orsinidan non è in linea
  9. #9
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote orsinidan ha scritto:
    Beh, diciamo che è una variante assai interessante per chi non ama troppo il gioco all'italiana caratterizzato spesso da 7, 8, 9 turni in cui ci si rinforza solo!!
    La regola nel Buio è conquistare almeno uno stato a turno, altrimenti si è fuori gioco!! E' adatto per i giocatori di indole Zemaniana!!
    Il tempio del RaB è la Civetta di Roma, all'omonimo sito www.asscivetta.it puoi scaricarTI il regolamento!!

    Ciao
    orsinidan

    PS Ad Agliana di Pistoia ho un caro amico di nome Leonardo, grande stratega ma di giochi di gran lunga più complessi.
    Grazie, molto gentile... io sono alle prime armi con il risiko.. sicchè per ora è bene che giochi alla luce del sole e non al buio!!!



    selvaggia non è in linea
  10. #10
     Tenente
     
    Premium: 64º 173p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Pr3stige: 75º 991p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: RISIKO AL BUIO...

    Quote selvaggia ha scritto:
    Grazie, molto gentile... io sono alle prime armi con il risiko.. sicchè per ora è bene che giochi alla luce del sole e non al buio!!!


    E così sia!!

    Tutto sommato anch'io sono per il Risiko tradizionale............le tenebra però hanno un qualcosa di affascinante!!
    Tutti prima o poi si lasciano sedurre dal lato "oscuro"........lo diceva anche Darth-Vader!!

    Saluti
    orsinidan
    orsinidan non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ristorante al buio
    Da chakazulu nel forum Community Board
    Risposte: 9
    Ultimo post: 25-03-2008, 19:24
  2. Pubblicità Progresso..risiko al buio
    Da trisha nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 3
    Ultimo post: 10-04-2006, 10:23
  3. Buio
    Da ciber71 nel forum Community Board
    Risposte: 28
    Ultimo post: 28-05-2005, 05:20

Navigazione

Tag per questa discussione