Annuncio

Annuncio

Qual'è stato il miglio decennio per il rock

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • '50 - '59

      2 10.00%
  • '60 - '69

      9 45.00%
  • '70 - '79

      14 70.00%
  • '80 - '89

      2 10.00%
  • '90 - '99

      0 0%
  • 2000 - oggi

      0 0%
  • nessuno in particolare

      1 5.00%
Sondaggio singolo o multiplo.

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 21
Discussione: GLI ANNI MIGLIORI
  1. #11
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 445
    Profilo: 754 visite
    Gradimento: 33
    8.7

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote marcop1 ha scritto:
    Io mi vorrei astenere da questo tipo di votazione.
    .....a dei momenti precisi della propria vita, soprattutto agli anni della propria adolescenza dove si subiscono maggiori influenze e emozioni.
    Spero abbiate capito il concetto.
    No,scusa nn ci ho capito nulla....
    Io sono nato nel '77,ma per quanto posso conoscere il rock posso affermare ke per me il miglior rock
    è stato fatto a cavallo
    fra la fine del '60 e l'inizio del '70.
    Anke se poi adoro il Grunge ed è il rock ke mi piace di piu,ma tutto iniziò con gli U2.E ancor prima c'erano i Queen!!
    Beh,l'avevo detto di nn averci capito nulla!!
    Giuseppe Ciolino

    Peppone
    peppone non è in linea
  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote peppone ha scritto:
    No,scusa nn ci ho capito nulla....
    Io sono nato nel '77,ma per quanto posso conoscere il rock posso affermare ke per me il miglior rock
    è stato fatto a cavallo
    fra la fine del '60 e l'inizio del '70.
    Anke se poi adoro il Grunge ed è il rock ke mi piace di piu,ma tutto iniziò con gli U2.E ancor prima c'erano i Queen!!
    Beh,l'avevo detto di nn averci capito nulla!!
    sei riuscito a esprimere un concetto difficile quasi peggio di me ma mi pare di aver capito che la pensi come me...

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 797
    Profilo: 821 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    In realtà non avete capito solo un concetto,in ogni angolo di musica si può trovare qualcosa di grande !!!
    "" Marco Pallotta Bolzano "" Capitano FC PHOENIX BZ CAMPIONE D'ITALIA 1 TORNEO 2VS2 caia 25 - aloran - marcop1 - trexxx.
    There is no dark side of the moon , really ; matter of fact , it's all dark "R. Waters 1972.
    marcop1 non è in linea
  4. #14
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote roberto77mds ha scritto:
    inizio citando quelli che hai citato:
    hendrix: il mio preferito il suo secondo axis: bold as love; è meno famoso del suo predecessore (are you experienced) e del suo successivo (electric ladyland), ma è secondo me il più magico
    D'accordo. Pensa che Castles made of sand è la mia canzone preferita di Hendrix, insieme a Little Wing e Wind Cries Mary (tolte le cover Hey Joe e All along the watchtower)

    led zeppelin: nonostante il IV sia il disco più eclettico (spazia dal folk all'hard rock e contiene stairway to heaven) il mio personale preferito resta il secondo (led zeppelin II)
    Io sono indeciso tra I e II. Forse I, per Baby i'm gonna leave you.

    deep purple: machine head senza dubbio. Peccato che in fase di registrazione abbiano scartato la bellissima ballata "when a blind man cries" (ma l'hanno rimessa nell'edizione rimasterizzata) che ci stava bene in mezzo a quei classici di hard rock contenuti nel disco;
    D'accordissimo!

    beatles: il disco bianco (the white album) è il loro migliore in assoluto. Pensate che il 45 giri uscito poco prima aveva hey jude (non inclusa nel disco, sigh...) come lato A e revolution (inclusa nel disco) come lato b
    Già ..While My Guitar Gently Weeps!
    Ma è vicinissimo Abbey Road!

    [QUOTE]rolling stones: più famosi per i 45 giri negli anni '60 i rolling stones nei '70 si preoccupano di più di fare degli album all'altezza della loro fama. Il migliore pe rme è sticky fingers (quello con la cerniera di warhol);[QUOTE]

    Qui dovrei riascoltarli. Let It Bleed mi è sempre piaciuto molto.
    Ma siamo li direi.
    janis joplin: grandissima; meglio con i big brother che da solista. disco essenzale: cheap trills

    i Traffic e i Cream gli ho ascoltati. Bravi.

    CARAVAN e THE WHO, TOMMY e QUADROPHENIA mi devo aggiornare.

    Grazie delle dritte.
    In caso ti scrivo.

    CIAO!!
    CLUB GRIFONE DI VENEZIA
    Le magliette del Grifone ... vinci (forse) e perdi con eleganza.
    thejack non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 797
    Profilo: 821 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote thejack ha scritto:





    THE WHO, TOMMY e QUADROPHENIA mi devo aggiornare.

    Grazie delle dritte.
    In caso ti scrivo.

    CIAO!!
    Se ti interessa hanno fatto anche 2 film basati su questi 2 album. ( li ho )
    Quadrophenia per me ritengo l'opera migliore fatta dagli Who.
    marcop1 non è in linea
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote marcop1 ha scritto:
    Se ti interessa hanno fatto anche 2 film basati su questi 2 album. ( li ho )
    Quadrophenia per me ritengo l'opera migliore fatta dagli Who.
    E come sono? Cioè sono alla The Wall o alla The song remain the same (film concerto)?

    Prima gli ascolto, poi eventualmente li guardo!

    Ciao, Thanks!
    thejack non è in linea
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 797
    Profilo: 821 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote thejack ha scritto:
    E come sono? Cioè sono alla The Wall o alla The song remain the same (film concerto)?

    Prima gli ascolto, poi eventualmente li guardo!

    Ciao, Thanks!
    Sono stile the Wall, nel senso che quadrophenia è la storia di un giovane ribelle anni 60 con le sue paranoie e lotte interne alla famiglia che entra a far parte di un gruppo chiamato i mod in aperto contrasto e lotta con altro gruppo di giovinotti, legati al mondo glitter dell'epoca.
    Da vedere e godersi il connubbio film musica.In questo film c'è un giovanissimo Sting in un ruolo molto importante.Altre presenze di star musicali non ce ne sono a parte un piccolo spezzone dove si vedono gli WHO in una loro esibizione di MY Generation


    Tommy è la storia di un ragazzo che perde il padre in guerra ma in realtà solo diperso . Nel frattempo sua madre trova un nuovo compagno e un brutto giorno il padre torna e viene ucciso dal patrigno.Il ragazzino subisce un fortissimo trauma e diventa cieco-sordo-muto.
    Da li si sviluppa tutta la storia.Tommy chiuso nel suo mondo trova un miracolo e diventa un imbattibile giocatore di flipper,e ..............

    Vabbè non vado avanti se no che gusto c'è???

    Direi però che la prima parte del film è la più intrigante e interessante menter la seconda parte un po' così.
    In questo film sono presenti notissimi musicisti, a parte gli who stessi con Roger Daltrey nella parte di Tommy, cito in ordine sparso : Eric Clapton, Elton John (bellissima la sfida a flipper tra i due, vi dice niente Pinball Wizard), Tina Thurner.
    Altri personaggi eccelenti: Oliver Reed, Jack Nicholson, Ann Margret.

    marcop1 non è in linea
  8. #18
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 421
    Profilo: 781 visite
    Gradimento: 46
    9.7

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote marcop1 ha scritto:
    Sono stile the Wall, nel senso che quadrophenia è la storia di un giovane ribelle anni 60 con le sue paranoie e lotte interne alla famiglia che entra a far parte di un gruppo chiamato i mod in aperto contrasto e lotta con altro gruppo di giovinotti, legati al mondo glitter dell'epoca.
    Da vedere e godersi il connubbio film musica.In questo film c'è un giovanissimo Sting in un ruolo molto importante.Altre presenze di star musicali non ce ne sono a parte un piccolo spezzone dove si vedono gli WHO in una loro esibizione di MY Generation


    Tommy è la storia di un ragazzo che perde il padre in guerra ma in realtà solo diperso . Nel frattempo sua madre trova un nuovo compagno e un brutto giorno il padre torna e viene ucciso dal patrigno.Il ragazzino subisce un fortissimo trauma e diventa cieco-sordo-muto.
    Da li si sviluppa tutta la storia.Tommy chiuso nel suo mondo trova un miracolo e diventa un imbattibile giocatore di flipper,e ..............

    Vabbè non vado avanti se no che gusto c'è???

    Direi però che la prima parte del film è la più intrigante e interessante menter la seconda parte un po' così.
    In questo film sono presenti notissimi musicisti, a parte gli who stessi con Roger Daltrey nella parte di Tommy, cito in ordine sparso : Eric Clapton, Elton John (bellissima la sfida a flipper tra i due, vi dice niente Pinball Wizard), Tina Thurner.
    Altri personaggi eccelenti: Oliver Reed, Jack Nicholson, Ann Margret.

    Sei un grande, l'ho letto con molto interesse.
    Mi son, hem, scaricato i due suddetti album (x Roby: con i caravan ancora non ci riesco) e sono assolutamente il mio genere. Mi piacciono davvero. Avevo sentito solo poche canzoni degli Who e pensavo che My Generation fosse il principale motivo della lora fama. Invece ... creativi, vari ed emozionanti!
    thejack non è in linea
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: BZ - Bolzano/Bozen
    Messaggi: 797
    Profilo: 821 visite
    Gradimento: 47
    8.6

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote thejack ha scritto:
    Sei un grande, l'ho letto con molto interesse.
    Mi son, hem, scaricato i due suddetti album (x Roby: con i caravan ancora non ci riesco) e sono assolutamente il mio genere. Mi piacciono davvero. Avevo sentito solo poche canzoni degli Who e pensavo che My Generation fosse il principale motivo della lora fama. Invece ... creativi, vari ed emozionanti!


    Pete Townshend & C. fanno senz'altro parte delle pietre miliari del rock e fa piacere che ragazzi come voi scoprano questi grandi gruppi del passato.
    Senti se ti interessa mandami per mp il tuo indirizzo che ti spedisco una vhs dei film in questione.
    marcop1 non è in linea
  10. #20
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: GLI ANNI MIGLIORI

    Quote thejack ha scritto:
    Avevo sentito solo poche canzoni degli Who e pensavo che My Generation fosse il principale motivo della lora fama. Invece ... creativi, vari ed emozionanti!
    effettivamente gli esordi degli who sono stati abbastanza normali. My generation è famosa più per il testo (..hope i die before i get old...) più che per la musica che di fatto è un beat non troppo fantasioso. Ma ad uncerto punto townshend si è rivelato un grande autore con grandi idee e ha fatto delle grandissime cose sia in termini stettamente musicali, sia come intensità e coinvolgimento. Ne ho già detti due (tommy e qudrophenia), aggiungo un'altro disco superlativo che hanno fatto: who's next. Ascoltateli con calma questi 3 dischi, perchè purtoppo gli altri dischi che hanno fatto non raggiungono più questi livelli.

    saluti

    roberto77mds
    roberto77mds non è in linea

Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Le migliori app per ipad
    Da geppo_eli nel forum Scienza & Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-06-2012, 00:46
  2. I migliori in concerto?
    Da _Kofi_ nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 10
    Ultimo post: 26-07-2006, 17:27
  3. I 50 Migliori Della Challenge
    Da alftemo nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 26
    Ultimo post: 03-04-2004, 18:45

Navigazione

Tag per questa discussione