Annuncio

Annuncio

Sorteggio integrale o pilotato?

Chi ha votato
10. Non puoi votare questo sondaggio
  • Integrale

      7 70.00%
  • Pilotato

      3 30.00%

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: Sondaggio: Nuovo modo di effettuare il sorteggio?
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Sondaggio: Nuovo modo di effettuare il sorteggio?

    Ragazzi,
    visto che domenica scorsa si è alzato il polverone rispetto a questo problema vista la continua presenza di nuovi adepti che da un lato rendono più bello il club ma dall'altro potrebbero rendere meno avvincente il gioco propongo, d'accordo a molti altri giocatori, di effettuare un sorteggio pilotato in modo che i giocatori forti si scontrino tra di loro e i nuovi iscritti abbiamo modo di fare esperienza senza essere spazzati via dall'esperienza dei vecchi iscritti .
    In questo modo anche la classifica si renderebbe più omoegenea e non legata al fattore fortuna sorteggio tavolo visto che potrei capitare sempre con nuovi iscritti e vincere in maniera mostruosamente facile.
    Sto studiando un modo per effettuare il sorteggio che vi proporrò dal vivo quando tornerò da San Marino.
    Ora beccatevi però questo sondaggio
    ciao A tutti
    il vostro Architetto
    archristian non è in linea
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Quote archristian ha scritto:
    Ragazzi,
    visto che domenica scorsa si è alzato il polverone rispetto a questo problema
    Azz me lo sono perso...
    Quote archristian ha scritto:
    vista la continua presenza di nuovi adepti
    E meno male... fosse stato per te saremmo ancora solo in otto a giocare la domenica
    Quote archristian ha scritto:
    che da un lato rendono più bello il club ma dall'altro potrebbero rendere meno avvincente il gioco
    non sono daccordo
    Quote archristian ha scritto:
    propongo, d'accordo a molti altri giocatori, di effettuare un sorteggio pilotato in modo che i giocatori forti si scontrino tra di loro e i nuovi iscritti abbiamo modo di fare esperienza senza essere spazzati via dall'esperienza dei vecchi iscritti
    in modo che i nuovi iscritti non impareranno mai
    Quote archristian ha scritto:
    In questo modo anche la classifica si renderebbe più omoegenea e non legata al fattore fortuna sorteggio tavolo visto che potrei capitare sempre con nuovi iscritti e vincere in maniera mostruosamente facile.
    Perdonami, la memoria non mi aiuta... a quale epoca risale la tua ultima vittoria "mostruosamente facile"??? Come direbbe il buon Luca, posso ricordarmi solo gli ultimi dieci anni...
    Quote archristian ha scritto:
    Sto studiando un modo per effettuare il sorteggio che vi proporrò dal vivo quando tornerò da San Marino.
    Ora beccatevi però questo sondaggio
    ciao A tutti
    il vostro Architetto
    Sono curioso di sentire il risultato di questo tuo studio. Se alla fine io giocherò sempre contro di te, sarò contento, avrò vittorie facili tutto l'anno...
    Sia chiaro, a parte gli scherzi, non sono completamente a sfavore di un sorteggio in qualche modo pilotato, ma le motivazioni che ti hanno smosso a cotanto ragionamento non le condivido assolutamente. Ultimamente, come è successo per te, mi sono imbattuto sia in gente esperta che in nuovi iscritti e, caso strano, ho avuto degli ottimi risultati. Tu invece non vinci dalla scesa degli Unni... Forse è la mia tecnica che si evolve e la tua che rimane fossilizzata a quei due o tre concetti che avevi già nel 2003, chissà...
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  3. #3

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    ... ho votato contro la proposta, solo perche' le motivazioni non mi sono piaciute su basi diverse un confronto è plausibile ... così come è mi sembra di mettere su' meccanismi che tendono ad escludere le nuove leve, il tavolo è anche opportunità di conoscenza e il pensiero di creari olimpi non è carina ... si potrebbe creare un sitema di sorteggi che seguino certe logiche in classifiche particolari, esempio classifiche che determinano la partecipazione a tornei nazionali o cose del genere, ma il principio che devrebbe reggere il club è il momento sociale di conoscenza e confronto mediato da una passione condivisa ... il Risiko ...
    antonello_73 non è in linea
  4. #4

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    ... d'altra parte come fai ha determinare l'inferiorità di un nuovo iscritto? Penso che il gioco del Risiko sia, perlomeno, talmente tanto diffuso che l'ipotesi di scontrarsi con un mostro che ci mette sotto i piedi con estrema facilità non è tanto da scartare ... ed allora? Che facciamo gli esami per determinare il livello del giocatore? La cosa mi fa un po' paura e la ritengo snaturante, cerchiamo di prendere la classifica meno seriamente ... perdere una o due posizioni non credo sia tutto questo dramma ...
    antonello_73 non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Quote antonello_73 ha scritto:
    ... ho votato contro la proposta, solo perche' le motivazioni non mi sono piaciute su basi diverse un confronto è plausibile ... così come è mi sembra di mettere su' meccanismi che tendono ad escludere le nuove leve, il tavolo è anche opportunità di conoscenza e il pensiero di creari olimpi non è carina ... si potrebbe creare un sitema di sorteggi che seguino certe logiche in classifiche particolari, esempio classifiche che determinano la partecipazione a tornei nazionali o cose del genere, ma il principio che devrebbe reggere il club è il momento sociale di conoscenza e confronto mediato da una passione condivisa ... il Risiko ...
    Quoto in pieno, anzi in pienissimo!!!
    Jimi non è in linea
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 29
    Profilo: 414 visite
    Gradimento: 12
    8.5

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Christian nonostante io sia stato notevolmente svantaggiato durante la prima partita giocata da Roberta (sono sicuro che anche tu la ricorderai) sono assolutamente contrario alla tua proposta primo perchè in fondo lo spirito del gioco è divertirsi, secondo perchè così chi gioca per la prima volta con le regole da torneo può imparare dai più esperti facilmente, e terzo perchè già ti è difficile vincere con i nuovi e, a tuo dire inesperti, se poi ti facciamo giocare solo con i migliori...

    a presto
    troglo non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Vabbè ragazzi,
    il sondaggio serve proprio a questo....
    A conoscere il vostro pensiero su quest'argomento.
    Cmq non era mia intenzione creare un olimpo degli dei del risiko...
    Semplicemente volevo ideare un qualcosa che permettesse tavoli abbastanza bilanciati come la creazione di teste di serie e sorteggio vari. NON far giocare sempre i primi otto fra di loro in quanto così giocherebbe quasi sempre lo stesso tavolo.
    Forse mi sono espresso male ma volevo solo creare un tavolo dove, un po come nelle squadre di calcio ci fosse l'obbligo di inserire un nuovo adepto in modo da fargli fare esperienza e sopratutto bilanciare tutti i tavoli con una presenza ponderata di nuovi iscritti (non radunarli per sorteggio sotto uno stesso tavolo...)
    Questa era la mia proposta... penso avrebbe fatto bene al gioco ma se non siete d'accordo per me non c'è problema...
    L'importante è proporre sempre nuove idee per discutere insieme e migliorare il gioco...
    Un abbraccio
    il vostro architetto
    archristian non è in linea
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2005
    Messaggi: 38
    Profilo: 319 visite
    Gradimento: 16
    9.4

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Salve,
    questo è il mio primo messaggio sul forum e voglio inserirlo proprio qui...avevo sentito parlare di questa proposta da jimi....io e serena siamo entrati da tre settimane, siamo tra i nuovi di cui aprlava christian nel suo post.
    ABBBBBELLLLOOOOOO!!!
    Siamo andati a San MArino e cosa è successo??????
    Serena primo posto assoluto!!!!!
    Io ho fatto più punti di teeeeeeeeeeeee!!!!!!!


    ho detto tutto.

    besos.
    ferenc non è in linea
  9. #9
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2003
    Messaggi: 79
    Profilo: 347 visite
    Gradimento: 17
    9.5

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Hai ragione....
    Il mio post non era per voi ma raccoglieva una certa volontà generale....
    Più che inchinarmi difronte a questa mia sconfitta nonchè alla gioia della vittoria per Serena
    non posso fare...
    Un abbraccio
    archristian non è in linea
  10. #10

    Re: Sondaggio: Nuovo modo di effetuare il sorteggio?

    Quote ferenc ha scritto:
    Salve,
    questo è il mio primo messaggio sul forum e voglio inserirlo proprio qui...avevo sentito parlare di questa proposta da jimi....io e serena siamo entrati da tre settimane, siamo tra i nuovi di cui aprlava christian nel suo post.
    ABBBBBELLLLOOOOOO!!!
    Siamo andati a San MArino e cosa è successo??????
    Serena primo posto assoluto!!!!!
    Io ho fatto più punti di teeeeeeeeeeeee!!!!!!!


    ho detto tutto.

    besos.
    ..... uahuahuahuahuah .... ... a parte tutto Complimenti per San MArino ....
    antonello_73 non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. RD3: propongo un nuovo modo di conteggiare il tempo
    Da semprecalmo nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 28-08-2013, 20:52
  2. Sorteggio
    Da atipico nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo post: 19-03-2010, 19:58
  3. Partita n°106538: come effettuare la richiesta di silenzio
    Da franzisco nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 71
    Ultimo post: 06-05-2006, 18:09

Navigazione

Tag per questa discussione