Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: Organizzare un torneo
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Organizzare un torneo

    Vorrei organizzare un torneo di Risiko nel corso di una fiera di paese.

    C'è qualcuno in grado di darmi due dritte?

    Grazie,
    Nico
    Nusrat non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Organizzare un torneo

    Quote Nusrat ha scritto:
    Vorrei organizzare un torneo di Risiko nel corso di una fiera di paese.

    C'è qualcuno in grado di darmi due dritte?

    Grazie,
    Nico

    Magari scendo un po' nel dettaglio..

    Torneo amatoriale da disputarsi in una giornata con buono acquisto di 250 euro al vincitore.

    Numero massimo di turni? Punteggi e/o regolamento per capire i piazzamenti? Altri suggerimenti?

    Conto sulla clemenza di qualcuno "esperto" !

    Uno alla volta.. senza spingere!!

    Nico

    Nusrat non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Organizzare un torneo

    Quote Nusrat ha scritto:
    Torneo amatoriale da disputarsi in una giornata con buono acquisto di 250 euro al vincitore.
    Potendo disporre di un simile montepremi penserei a piccoli gadget/omaggi da distribuire a tutti i partecipanti più eventuali coppe per i primi classificati

    Quote Nusrat ha scritto:
    Numero massimo di turni? Punteggi e/o regolamento per capire i piazzamenti? Altri suggerimenti?
    Se il torneo si disputa in una sola giornata puoi organizzare al massimo 4 partite. Anche se farne solo 3 probabilmente sarebbe più semplice (bisogna tener presente il tempo a disposizione dei partecipanti).
    Per quanto riguarda la formula è indispensabile avere un'idea di quanti saranno i partcipanti.
    Con 32 iscritti due partite di qualificazione, semifinali (16 giocatori) e finale (solo per i 4 finalisti).
    Con meno di 30 iscritti tre partite per tutti ed eventuale finale per i primi quattro in classifica.
    Con oltre 60 giocatori preferibile una formula di due partite per tutti, semfinali e finale (usando punti tavolo + bonus vittoria e numero di vittorie come primo criterio per la classifica).
    Con 16 giocatori tre partite per tutti e nessuna finale (usando eventualmente una conversione da punti tavolo a punti torneo).
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  4. #4
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Organizzare un torneo

    Quote degio ag ha scritto:
    Potendo disporre di un simile montepremi penserei a piccoli gadget/omaggi da distribuire a tutti i partecipanti più eventuali coppe per i primi classificati


    Se il torneo si disputa in una sola giornata puoi organizzare al massimo 4 partite. Anche se farne solo 3 probabilmente sarebbe più semplice (bisogna tener presente il tempo a disposizione dei partecipanti).
    Per quanto riguarda la formula è indispensabile avere un'idea di quanti saranno i partcipanti.
    Con 32 iscritti due partite di qualificazione, semifinali (16 giocatori) e finale (solo per i 4 finalisti).
    Con meno di 30 iscritti tre partite per tutti ed eventuale finale per i primi quattro in classifica.
    Con oltre 60 giocatori preferibile una formula di due partite per tutti, semfinali e finale (usando punti tavolo + bonus vittoria e numero di vittorie come primo criterio per la classifica).
    Con 16 giocatori tre partite per tutti e nessuna finale (usando eventualmente una conversione da punti tavolo a punti torneo).
    Io son convinto che quest'uomo se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Organizzare un torneo

    Vedo che Yari ti conosce bene... grazie veramente.

    a) Il montepremi è un buono acquisti per articoli sportivi (già concordato) ma non mancheranno coppe ai primi 3 e gadget per tutti.

    b) Quanto alla formula da usare, io pensavo a 18 iscritti con 3 tavoli in contemporanea e poi finale a 6. Mi sembra rientri nei canoni che anche tu mi consigliavi.. Il problema è che non so come si possano contare i punti, per decidere chi è il secondo qualificato. Esistono dei regolamenti pubblicati?

    Oramai sono pronto per il volantino..
    Grazie di nuovo.

    Nico
    Nusrat non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Organizzare un torneo

    Quote Nusrat ha scritto:
    Vedo che Yari ti conosce bene... grazie veramente.

    a) Il montepremi è un buono acquisti per articoli sportivi (già concordato) ma non mancheranno coppe ai primi 3 e gadget per tutti.

    b) Quanto alla formula da usare, io pensavo a 18 iscritti con 3 tavoli in contemporanea e poi finale a 6. Mi sembra rientri nei canoni che anche tu mi consigliavi.. Il problema è che non so come si possano contare i punti, per decidere chi è il secondo qualificato. Esistono dei regolamenti pubblicati?

    Oramai sono pronto per il volantino..
    Grazie di nuovo.

    Nico
    In tutti i tornei si utilizzano tavoli da 4 (o eventualmente da 5 se gli iscritti non sono un multiplo di quattro).
    Se vuoi farti un'idea di come può essere organizzato un torneo ti consiglio di andare a vedere il sito del mio Club (il link è nella mia firma). In particolare la sezione dedicata ai regolamenti e quella relativa all'ultimo torneo disputato (dovrebbero esserci i relativi regolamenti arbitrali e di gioco).

    Se sei del Piemonte come Club possiamo eventualmente metterti a disposizione le scatole ed il supporto tecnico organizzativo per il torneo (e magari la partecipazione di qualcuno al torneo).

    degio ag
    degio ag non è in linea
  7. #7
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Re: Organizzare un torneo

    Quote Nusrat ha scritto:
    Vorrei organizzare un torneo di Risiko nel corso di una fiera di paese.

    C'è qualcuno in grado di darmi due dritte?

    Grazie,
    Nico
    Ottime tutte le risposte di Degio, come sempre, comunque, se sei in provincia di Modena o non molto lontano, posso darti tranquillamente una mano ad organizzare il torneo.
    Fammi sapere!
    Danilo.

    P.S. Mi scuso per la mia latitanza, ma queste ultime 2 settimane sono state un tour de force (spero si scriva così)!!!
    Danilo MININNI - Club Il Maialino Modena -
    berserkerdan non è in linea
  8. #8
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Organizzare un torneo

    La fiducia in fondo è stata premiata.. grazie ragazzi.

    In effetti, e mi riferisco a Degio, la distanza è abbastanza proibitiva poichè il torneo si organizza a Castello di Serravalle, un paese in provincia di Bologna anche se a ridosso di Vignola (Mo).

    Cade a fagiolo l'ingresso (sperato) di Danilo, al quale sinceramente non chiedo di sbattersi per l'organizzazione ma di esprimere pareri o commenti sulla cosa.

    Provo a ripercorrere il tutto:

    a) Trovo il regolamento e le scatole da gioco.
    b) 4/5 tavoli con 4 giocatori. Passa solo il vincitore (ore 15.00)
    c) Finale (ore 18.00)

    Buono acquisto (250 euri) al vincitore, gadget e birra per tutti.

    Secondo me così la locandina è pronta.. e spero sia sufficientemente appetibile da coinvolgere abbastanza giocatori.

    Cosa ne pensate?
    Nusrat non è in linea
  9. #9
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Re: Organizzare un torneo

    Quote Nusrat ha scritto:
    a) Trovo il regolamento e le scatole da gioco.
    b) 4/5 tavoli con 4 giocatori. Passa solo il vincitore (ore 15.00)
    c) Finale (ore 18.00)

    Buono acquisto (250 euri) al vincitore, gadget e birra per tutti.

    Cosa ne pensate?

    a) Per le scatole da gioco, te le porto io, quindi, no problem (speriamo bene per la data)
    b) se puoi fai tavoli da 4, ma fai giocare 3 partite a tutti, specialmente se hai chiesto una quota d'iscrizione.
    c) dividi il montepremi almeno ai primi 3/4, e magari dallo stesso budget compra anche le coppe per i primi 3!

    Fammi sapere!!
    Ciao, Danilo.

    P.S. Sono in ferie fino a fine mese, e difficilmente leggo il forum in questi giorni!!
    berserkerdan non è in linea
  10. #10
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 8
    Profilo: 46 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Organizzare un torneo

    Ciao Danilo,

    Ho visto che sei entrato nel forum anche oggi per cui posso sperare in un riscontro abbastanza rapido.

    Manca oramai meno di un mese al torneo, e credo sia arrivato il momento di iniziare a far sul serio.

    Sinceramente preferirei usare una mail, se non il telefono direttamente. Sarà l'abitudine ma li trovo più "comodi".

    I miei riferimenti sono:

    mail: nusrat@libero.it
    cell : 348 4060915

    Spero di sentirti presto, grazie anticipatamente.

    Nicola
    Nusrat non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo post: 18-05-2011, 13:45
  2. Milano, Torneo Camillo Benso Conte di Cavour ( 4° torneo 2011 ), Classifica
    Da Luis nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-04-2011, 13:15
  3. sezione per organizzare partite chall
    Da heinzguderian nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 29
    Ultimo post: 20-02-2010, 20:06
  4. Chiediamo consiglio per organizzare torneo di qualificazione
    Da MagoDino nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 05-10-2003, 16:03

Navigazione

Tag per questa discussione