Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 27
Discussione: Futurisiko
  1. #1
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 132
    Profilo: 60 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Futurisiko

    Ciao a tutti.

    Mi piacerebbe comprare futurisiko, ma ho visto che è molto diverso dal risiko tradizionale.

    Mi date un pò di consigli, sono indeciso se comprarlo o no

    grazie
    Gphantom non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    Re: Futurisiko

    inviato da: Gphantom
    Ciao a tutti.

    Mi piacerebbe comprare futurisiko, ma ho visto che è molto diverso dal risiko tradizionale.

    Mi date un pò di consigli, sono indeciso se comprarlo o no

    grazie
    Io ho FutuRisiko e ci ho giocato pure parecchio.
    Praticamente è un gioco completamente diverso dal Risiko classico.
    L'introduzione di aerei e sottomarini cambia completamente il modo di giocare. Ma anche le regole per gli attacchi e gli spostamenti sono differenti. Per non parlare dell'introduzione delle carte speciali.

    Personalmente mi piace. Rispetto alla versione classica, sembra più reale.

    La presenza di armate terrestri, aeree e marine fa sì che il sistema di combattimento sia totalmente nuovo. Per attaccare un territorio nemico, non basta semplicemente dichiarare il combattimento, ma devi letteralmente invaderlo con le tue truppe. Poi, chi sul campo di battaglia ha più aerei, inizia a tirare i dadi per primo. I dadi, poi, non sono quelli classici, ma hanno 4 facce nere 2 facce con un'esplosione. Appena tiri i dadi togli subito tante armate nemiche quante sono le esplosioni che hai ottenuto. In pratica potresti comquistare un territorio senza dare nemmeno la possibilità, al difensore, di lanciare i dadi.

    In conclusione: se hai già il Risiko classico (o Prestige) ed hai voglia di provare qualcosa di nuovo... COMPRALO.
    MagoDino non è in linea
  3. #3
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 132
    Profilo: 60 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Dalla tua descrizione sembra un gioco stupendo

    Da quello che ho letto, è molto realistico. E come se fossimo in un vero campo di battaglia.

    Dal punto di vista strategico com'è

    Inolte, preferisci risiko classico, ho futrisiko

    Comunque ho intenzione di comprare tutte le varianti di risiko

    per adesso ho risiko piu e risiko digital
    Gphantom non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 891
    Profilo: 357 visite
    Gradimento: 22
    8.1

    anche io ho futu risiko e lo trovo magnifico!!!!!!!
    l'unica cosa un po' scomoda è che ci sono troppe regole e quindi ci vuole un poco di tempo per impararle tutte e specialmente tutte le regole delle carte speciali.
    cmq è un gioko bellissimo!!!!!
    io lo consiglio.


    ciao


    marco56
    marco56 non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2003
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 1 484
    Profilo: 694 visite
    Gradimento: 30
    8.3

    inviato da: Gphantom
    Dalla tua descrizione sembra un gioco stupendo

    Da quello che ho letto, è molto realistico. E come se fossimo in un vero campo di battaglia.

    Dal punto di vista strategico com'è

    Inolte, preferisci risiko classico, ho futrisiko

    Comunque ho intenzione di comprare tutte le varianti di risiko

    per adesso ho risiko piu e risiko digital
    Come dici tu stesso "è come se fossimo in un vero campo di battaglia", quindi la strategia è fondamentale.

    Il fatto che ci sono gli aerei ed i sommergibili ti permette di attaccare l'Australia partendo dall'Argentina; oppure sempre dall'Argentina puoi attaccare il Sud Africa. Insomma, devi aspettarti proprio di tutto. Quando fai qualche spostamento (nei puoi fare quanti ne vuoi, a patto che si facciano prima di qualsiasi combattimento), oppure quando disponi i rinforzi, devi fare molta attenzione alla disposizione delle armate nemiche, soprattutto gli aerei ed i sottomarini.

    Infatti:

    GLI AEREI possono fare due "passi", cioè passare attraverso due territori confinanti (e non 1 come i carri), a patto che il primo (dei 2) sia in tuo possesso, altrimenti invaderesti lo spazio aereo di un nemico. A meno che tu non intenda attaccare proprio quel territorio.
    Se invadi un territorio nemico con più aerei del tuo avversario, inizi tu a tirare i dadi. Ne tiri 1 per ogni armata con cui hai invaso il territorio (non c'è il limite di 3 come nel classico) e potresti vincere anche al primo colpo senza possibilità di replica; perché togli subito tante armate quanti sono le esplosioni che hai ottenuto... in pratica non esiste il confronto dei dadi.

    I SOTTOMARINI ti permettono di portare quanti carri vuoi fra 2 territori che sono bagnati dallo stesso mare in cui è presente 1 dei tuoi sottomarini. Inoltre se stai attaccando un territorio che è bagnato dal mare in cui è presente qualche tuo sottomarino, puoi tirare un dado per ogni tuo sottomarino presente in quell'area di mare (vale però solo se sei tu l'invasore). In pratica attacchi il nemico contemporaneamente da terra, dal cielo e dal mare. E' FANTASTICO!!!

    Cmq, come diceva pure marco56, le regole sono davvero molte ed averene la padronanza esige un bel numero di partite... ma ne vale la pena

    Buon
    MagoDino non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 1 605
    Profilo: 1030 visite
    Gradimento: 61
    9.0

    ..e gia!!!

    Anch'io ho futurisiko!!
    E' un gioco molto particolare, per chi ama il classico, questo gioco è assurdo, per chi giudica il classico un po noioso questo fa per lui...
    ..un tempo qualcosa ..., adesso una MEGAAA PIPPAAAAAA!!!!



















    maudpl non è in linea
  7. #7
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    A parte le regole, che sono totalmente diverse, la differenza principale tra Risiko e Futurisiko è quella della "programmazione" degli attacchi.

    Se in Risiko, ad ogni lancio di dadi, puoi decidere se proseguire o fermarti, in Futurisiko devi decidere in partenza con quante e quali foze sferrare i tuoi attacchi, sapendo anche di non avere spostamenti extra a turno finito.

    Saper gestire nel modo corretto le forze di invasione è un elemento essenziale per riuscire a vincere, il che sposta notevolmente l'ago della bilancia dalla parte della strategia.

    Il gioco è decisamente meno immediato di Risiko, proprio perchè richiede un'elaborazione strategica delle proprie mosse assai più complessa, il che richiede, logicamente, una diversa padronanza delle regole.

    Inoltre, l'obiettivo del gioco è comune a tutti ed è esclusivamente di predominio territoriale, il che rende imposiibile "nascondersi" agli occhi degli altri.

    Sul sito www.risiko.it trovi qualche informazione supplementare.

    Ciao

    Spartaco
    spartac non è in linea
  8. #8
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 132
    Profilo: 60 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Grazie ragazzi.

    Ho deciso lo compro

    Credo che comunque a chi piace risiko! sicuramente piace anche futurisiko, infatti entrambi i giochi sono per gli amanti di strategia.

    Forse come ho capito, futurisiko a qualcosina in più dal punto di vista strategico.
    Però il risiko classico ha un fascino maggiore. Perché tutti i giocatori di risiko! sono nati con il risiko classico.

    Non vedo l'ora di giocare a futurisiko
    Gphantom non è in linea
  9. #9
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 132
    Profilo: 60 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Ragazzi, voi sapete che io sono il direttore di risiko 24 ore.

    ho visto che voi avete futurisiko, perché non scrivete un articolo su futurisiko? così lo inseriamo nel secondo numero di risiko 24 ore.

    Lo vorrei scricere io ma non ho mai giocato a futurisiko
    Gphantom non è in linea
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Io ho il futurisiko risiko master risiko pocket risiko card
    risiko digital risiko prestige ed il classico!
    sapete una cosa il classico è meglio di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Futurisiko!
    Da Leutnant nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 3
    Ultimo post: 22-10-2013, 14:34
  2. Help! Futurisiko!
    Da tank84 nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 5
    Ultimo post: 07-05-2008, 08:27
  3. FUTURISIKO
    Da davideg nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-03-2008, 15:38
  4. FUTURISIKO
    Da skizzo3333 nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-01-2008, 21:27
  5. FuturisiKo!
    Da EG nel forum FutuRisiKo!
    Risposte: 21
    Ultimo post: 14-11-2003, 16:44

Navigazione

Tag per questa discussione