Annuncio

Annuncio

è meglio utilizzare un nuovo regolamento?

Chi ha votato
2. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

      1 50.00%
  • no

      1 50.00%
Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: quando modificare regolamento tornei
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    quando modificare regolamento tornei

    si può sapere quando modificherete il regolamento?
    con quello che si stà utilizzando tutt'ora si realzzano pochi punti!

    è meglio cambiare o no?
    pardula non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: quando modificare regolamento tornei

    inviato da: pardula
    si può sapere quando modificherete il regolamento?
    con quello che si stà utilizzando tutt'ora si realzzano pochi punti!

    è meglio cambiare o no?
    Ciao pardula,

    sicuramente fai riferimento al regolamento che l'A.R.K.A. dei Giochi ha fino ad ora utilizzato per l'organizzazione dei propri tornei, la cosidetta variante che porta il mio nome

    Intanto una precisazione. Quella variante è nata oltre 10 anni fa, quando il sottoscritto organizzava tornei a Cagliari e hinterland; all'epoca non esistevano ancora gli obiettivi che attualmente sono contenuti nell'edizione "Risiko! Prestige" (gli stessi anche del Risiko! Digital), e ogni organizzazione locale amante del gioco si dilettava nel creare le proprie varianti, adattandole in funzione di specifiche esigenze organizzative.

    Ed essendo io all'epoca l'unico organizzatore di tornei a Cagliari, avevo ideato quella variante inserendo un nuovo metodo di distribuzione iniziale di territori, nuovi obiettivi, e un nuovo meccanismo di conteggio finale di punti che, ovviamente, nulla ha a che vedere con gli obiettivi dell'edizione Prestige e Digital.

    In pratica, giocando con quella particolare variante si fa obiettivo raggiungendo il punteggio di 39 punti, mentre con gli attuali regolamenti chi fa obiettivo (in gergo fare "Risiko!") porta a casa 100 punti.

    Sicuramente è a questo cui fai riferimento nella tua domanda.

    E' successo che, in questi 10 anni, quella variante ha riscosso un discreto successo, tanto che tutti (o quasi) i tornei pubblici che si sono poi giocati (una ventina che mi risulti) avevano alla base come regolamento quella variante; e quando è stata fondata l'associazione A.R.K.A. dei Giochi, che ora si è assunta in prima persona l'organizzazione di tornei di Risiko!, quella variante aveva deciso liberamente di "adottare"... ovviamente io non potevo che ringraziare...

    Ora siamo ad un punto di svolta; Editrice Giochi ha deciso di istituire una struttura organizzativa denominata "club ufficiali" alla quale affidare la gestione locale di tornei "ufficialmente riconosciuti".

    Premesso che l'iniziativa in questione non può che far piacere a tutti gli appassionati, perché vede l'editore del gioco ancora più vicino agli ideali di tutti gli appassionati, l'A.R.K.A. dei Giochi ha intanto deciso di accettare l'offerta di un proprio spazio da gestire all'interno del forum di EG (proprio questo che ci permette ora di dialogare) per poi riservarsi una decisione che arriverà prestissimo in relazione al tipo di regolamento da adottare.

    Ovviamente, per restare nell'ambito dell'ufficialità, l'associazione dovrà necessariamente adottare il Regolamento Tornei Ufficiali (RTU) determinato da EG; non sarà facile dopo tanto tempo abituarsi ad un nuovo tipo di regolamento profondamente diverso da quello in cui la realtà torneistica cagliaritana è abituata a confrontarsi, ma se è stato deciso che quel regolamento sarà il metro di confronto per i giocatori di tutta Italia... non credo ci siano molte alternative...

    Per altro EG sta già pensando al Campionato Nazionale 2003, che si svolgerà proprio con il RTU....

    Io sono solo il moderatore di questo forum, e pur avendo la tessera n.1 dell'associazione (socio onorario) non faccio parte del direttivo, e quindi non sono la persona che può prendere decisioni in proposito.

    Le prossime riunioni saranno quelle decisive per le future scelte; ovviamente posterò i risultati di quei confronti.

    Ti ricordo che puoi venirci a trovare presso il ristorante-pizzeria "Capo Horn" ogni martedì dopo le 20:30 magari ci aiuti a prendere le decisioni migliori nell'interesse di tutti gli appassionati locali di Risiko!

    Un salutone
    dreams non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: quando modificare regolamento tornei

    inviato da: dreams
    Ora siamo ad un punto di svolta; Editrice Giochi ha deciso di istituire una struttura organizzativa denominata "club ufficiali" alla quale affidare la gestione locale di tornei "ufficialmente riconosciuti".
    Approfitto dell'occasione che mi viene fornita da questo messaggio per chiarire un punto importante.

    EG non ha alcuna intenizone di "costringere" i club, anche quelli ufficiali, a giocare esclusivamente con il regolamento da noi pubblicato, ma intende promuovere una serie di iniziative a livello nazionale che hanno bisogno, necessariamente, di una certa uniformità di regole. Partecipare a queste iniziative richiederà, quindi, l'adozione del RTU, ma qualsiasi altra iniziativa locale potrà essere portata avanti in piena libertà d'azione.

    Un club non è "ufficiale" perchè decide di "piegarsi" ad una "direttiva", ma lo è perchè decide di partecipare ad un programma di iniziative la cui definizione è appena iniziata.

    Per il resto, massima libertà.

    Dico queste cose non in riferimento al contenuto del messaggio di agostino-dreams, ma solo per sgombrare il campo da possibili malintesi.

    Spartaco
    spartac non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: Re: Re: quando modificare regolamento tornei

    inviato da: spartac
    EG non ha alcuna intenizone di "costringere" i club, anche quelli ufficiali, a giocare esclusivamente con il regolamento da noi pubblicato, ma intende promuovere una serie di iniziative a livello nazionale che hanno bisogno, necessariamente, di una certa uniformità di regole. Partecipare a queste iniziative richiederà, quindi, l'adozione del RTU, ma qualsiasi altra iniziativa locale potrà essere portata avanti in piena libertà d'azione.

    Un club non è "ufficiale" perchè decide di "piegarsi" ad una "direttiva", ma lo è perchè decide di partecipare ad un programma di iniziative la cui definizione è appena iniziata.

    Per il resto, massima libertà.
    Registro e passo il messaggio, grazie!
    dreams non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    plaudo alle belle e sincere parole di Spartac

    L'Uomo del Mare: plaudo alle belle e sincere parole di Spartac. lo faccio in tutta serietà e senza doppi sensi.

    Questa è una bella comunicazione diretta e vera di quelle che rendono amabili E.G. ed il suo estensore.

    L'Uomo del Mare.
    Fondatore "RisiKo! club Milano"
    L'Uomo del Mare non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Ti assicuro che è quello che abbiamo da sempre sostenuto con tutti, noi.
    Ti risulta altrimenti?

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Da: Milano
    Messaggi: 681
    Profilo: 328 visite
    Gradimento: 24
    3.3

    No ci credo ma inizialmente ce l'avevano raccontata divers. e da lì il qui pro quo

    inviato da: highlander
    Ti assicuro che è quello che abbiamo da sempre sostenuto con tutti, noi.
    Ti risulta altrimenti?
    L'Uomo del Mare:
    No ci credo cfhe l'abbiate sempre sostenuta così, ma inizialmente ce l'avevano raccontata diversamente per malizia o ingenuità e da lì il qui pro quo che ha causato una nostra iniziale diffidenza con messaggi interni di risiko OK un po' forti,

    Ma gli stessi messaggi però chiedevano di potere vedere meglio prima di uscire allo scoperto con messaggi positivi. Non intendevamo fare i sindacalisti ma se fosse stato un modo per "ricattare" i club (e avevamo sicuramente capito male) ci saremmo rimasti male. Non saremmo mai intervenuti ma avremmo preferito tacere e stare zitti invece che lodare come poi abbiamo fatto. c'è ancora qualche piccolissima incongruenza su alcune cosette ma anche lì credo si tratti più di interpretazioni diverse che di mala fede da parte dei lettori o degli estensori.

    come vedi i pettegolezzi, da qualsiasi parte giungano possono spingere ad incredibili errori. Ora toccherebbe a voi fidarvi un po' più di noi.

    La nostra buona fede comunque doveva esserci anche allora visto che prima di qualunque problema io dissi a Spartaco che il regolamento non era un problema e che volentieri l'avremmo accettato anche se ci sarebbe piaciuto chiacchierarne.

    Ma evidentemente c'è solo qualche incompatibilità di linguaggio e mi spiace che posizioni fumose e sfiduciate prevalgano sui fatti, da voi ben compresi, che fino all'inizio dell'anno ci hanno caratterizzato e hanno caratterizzato i nostri rapporti positivamente.

    Ciao e grazie. Mi fido. E tu? L'Uomo del Mare.
    L'Uomo del Mare non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: No ci credo ma inizialmente ce l'avevano raccontata divers. e da lì il qui pro quo

    inviato da: L'Uomo del Mare
    No ci credo cfhe l'abbiate sempre sostenuta così, ma inizialmente ce l'avevano raccontata diversamente per malizia o ingenuità e da lì il qui pro quo che ha causato una nostra iniziale diffidenza con messaggi interni di risiko OK un po' forti,
    Strano che ve l'abbiano raccontata in modo errato, perchè noi l'avevamo scritta su un forum pubblico. Non capisco proprio chi possa essere stato così ingenuo o, peggio, malizioso da aver male interpretato una cosa per la quale sarebbe stato sufficiente chiedere spiegazioni sempre sul forum.

    Questa è la casa di tutta la comunità dei giocatori di Risiko. Qui si discutono le cose, si parla e ci si confronta. Non c'è nulla di segreto e tutti possono non solo sapere tutto, ma anche partecipare in prima persona alla crescita di questo grande club.

    Riteniamo, infatti, che il rapporto diretto sia il metodo migliore per evitare fraintendimenti e creare quello spirito di complicità necessario al divertimento di tutti.

    Gli oltre 16.000 messaggi in pochissimi mesi di vita, testimoniano la straordinaria vitalità di questa "casa".

    Spartaco
    spartac non è in linea
  9. #9
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    allora?

    quando lasciate messaggi nella discussione vi prego di votare per il sondaggio!
    pardula non è in linea
  10. #10
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 1 641
    Profilo: 888 visite
    Gradimento: 28
    8.9

    Re: allora?

    Mitico Pardula!

    Io non posso proprio votare, scusami, il conflitto d'interessi è di tutta evidenza!!
    dreams non è in linea

Discussioni simili

  1. Quando, di fatto, le leggi non scritte hanno il sopravvento sul regolamento
    Da thor27 nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 328
    Ultimo post: 22-11-2010, 17:23
  2. Regolamento Tornei ufficiali - Torneo interno
    Da massituo nel forum RisiKo! Club Ufficiali
    Risposte: 4
    Ultimo post: 26-03-2010, 14:09

Navigazione

Tag per questa discussione