Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 142
Discussione: Fare mondo in challenge: che tristezza!
  1. #41
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2004
    Messaggi: 1 644
    Profilo: 1083 visite
    Gradimento: 44
    8.7

    Re: Fare mondo in challenge: che trsitezza!

    Quote elio70 ha scritto:
    fa come te pare,,,,
    chi se ne frega,,,, lei puo continuare a giocare come crede....
    ciauz
    sono convinto che capirà.....eccome se capirà

    condivido l'opinione di alcuni: se qualcuno riesce a fare mondo è perchè glielo si lascia fare.

    kaiser_soze non è in linea
  2. #42
     T. Colonnello
     
    Premium: 29º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Ormai se ne sono dette di cotte e di crude su questo tema e lo stesso supergiudice Spartac lo ha scritto nel regolamento: fare mondo è perfettamente lecito. Però resta il fatto che è molto fastidioso incontrare gente che si ostini a farlo ed è una umiliazione che, seppur serva ad allontanare tre giocatori dalle prime posizioni, lascia uno strascico non indifferente.

    E' chiaro, in ogni caso, che chi fa mondo, più per suo merito è per demerito degli avversari, che non lo hanno combattuto abbastanza. E questo succede quasi sempre all'inizio del gioco: quando un giocatore è a 12 armate e tre carte in mano al quarto turno è abbastanza chiaro che è necessario combatterlo per evitare che si allarghi.... soprattutto perchè acquista una forza di molto superiore agli altri. Cosa che non succederebbe con 12 armate al 20° turno, quando tutti i giocatori hanno armato abbastanza e già si intravede chi ha più punti di un altro (e la cartina diventa fattibile).

    Con questo concludo, dato che mi sono sfogato abbastanza in chat (ma lui, l'incriminato, se ne era già andato...), e non voglio riempire di insulti nessuno.

    Però il nome lo voglio fare: chi fa mondo, poi se ne assume tutte le responsabilità. L'intelligentone si chiama Amalfi_coast

    Con tristezza
    Manuel Di Lauro
    Da ex Santone del risiko do' la mia opinione:
    - se qualcuno fa mondo ( o risiko) e' SEMPRE colpa dell'incompetenza o dell'egoismo degli avversari ( ne basta uno di pippone per determinare danni irreparabili). Se ci sono 4 giocatori tosti e' praticamente impossibile che accada, salvo casi del tutto sporadici e particolari.
    - combattere il piu' forte all'inizio della gara e lasciare un po' perdere se nec. il proprio obbiettivo e' fondamentale. Ma molti evidentemente ancora non lo hanno capito. Ancora vedo giocatori che all'inizio mollano del tutto continenti solo perche' fuori obb lasciando allo sfigato di turno il compito (se poi lo fa che e' tutto da vedere) di fare l'eroe della situazione
    - se qualcuno fa mondo senza motivo in una partita dove gioco pure io giochero' solo per eliminarlo/a a mia volta tutte le volte che lo/la incontro. So che e' sbagliato ma queste cose, pur permesse da regolamento, mi infastidiscono alquanto.
    - alla lunga fare mondo non premia mai perche' ti rende poco simpatico/a e, una volta sparsa la voce, ti remeranno tutti contro .

    Ciao
    superlukeprof non è in linea
  3. #43
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote superluke ha scritto:
    Da ex Santone del risiko do' la mia opinione:
    - se qualcuno fa mondo ( o risiko) e' SEMPRE colpa dell'incompetenza o dell'egoismo degli avversari ( ne basta uno di pippone per determinare danni irreparabili). Se ci sono 4 giocatori tosti e' praticamente impossibile che accada, salvo casi del tutto sporadici e particolari.
    - combattere il piu' forte all'inizio della gara e lasciare un po' perdere se nec. il proprio obbiettivo e' fondamentale. Ma molti evidentemente ancora non lo hanno capito. Ancora vedo giocatori che all'inizio mollano del tutto continenti solo perche' fuori obb lasciando allo sfigato di turno il compito (se poi lo fa che e' tutto da vedere) di fare l'eroe della situazione
    - se qualcuno fa mondo senza motivo in una partita dove gioco pure io giochero' solo per eliminarlo/a a mia volta tutte le volte che lo/la incontro. So che e' sbagliato ma queste cose, pur permesse da regolamento, mi infastidiscono alquanto.
    - alla lunga fare mondo non premia mai perche' ti rende poco simpatico/a e, una volta sparsa la voce, ti remeranno tutti contro .

    Ciao
    Non avevi abbandonato?

    Cmq luca chi fà mondo in un modo o in un altro...danneggia deliberatamente gli altri 3 giocatori...specie in chall

    Marcello Ricceri




    rimini non è in linea
  4. #44
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 196
    Profilo: 1198 visite
    Gradimento: 37
    8.2

    Re: Fare mondo in challenge: che trsitezza!

    Quote peppsilmagno ha scritto:
    SECONDO ME FA COSI' PERCHE' OLTRE A LAVARE I PIATTI CE ROSICA, E DE BRUTTO PURE.


    troppa frustrazione? ...

    e forse
    chapa chaps! #1 Chapa Chaps' Ranking 2005
    Jsbond007 non è in linea
  5. #45
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2005
    Messaggi: 742
    Profilo: 1151 visite
    Gradimento: 41
    9.4

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote rimini ha scritto:
    Non avevi abbandonato?

    Cmq luca chi fà mondo in un modo o in un altro...danneggia deliberatamente gli altri 3 giocatori...specie in chall

    ma, a parte il -20 in chall che può interessare qualcuno più qualcuno meno, è una questione di principio. non è necessario, visto che più di risiko non puoi ottenere, ed è offensivo nei confronti degli altri.
    insomma, è comunque rispetto del prossimo.
    poi, come sempre, ognuno vive secondo i propri principi ed io, se posso, evito chi ritengo maleducato.
    BORDERS? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people...
    Non sto ingrassando: è che l'universo è in continua espansione ed io ne faccio parte!
    Non discutere mai con un idiota: ti porterà a suo livello e vincerà grazie all'esperienza...
    . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . GOEMON...
    orsobeso non è in linea
  6. #46
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote orsobeso ha scritto:
    ma, a parte il -20 in chall che può interessare qualcuno più qualcuno meno, è una questione di principio. non è necessario, visto che più di risiko non puoi ottenere, ed è offensivo nei confronti degli altri.
    insomma, è comunque rispetto del prossimo.
    poi, come sempre, ognuno vive secondo i propri principi ed io, se posso, evito chi ritengo maleducato.
    Sicuramente, punti a parte... e' offenìsivo vedersi eliminare senza motivazione
    rimini non è in linea
  7. #47
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 895
    Profilo: 2382 visite
    Gradimento: 65
    7.7

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote orsobeso ha scritto:
    ma, a parte il -20 in chall che può interessare qualcuno più qualcuno meno, è una questione di principio. non è necessario, visto che più di risiko non puoi ottenere, ed è offensivo nei confronti degli altri.
    insomma, è comunque rispetto del prossimo.
    poi, come sempre, ognuno vive secondo i propri principi ed io, se posso, evito chi ritengo maleducato.
    Orso, hai proprio ragione.
    Sono contento di essere in squadra 2vs2 con te.
    Bravo o meno bravo, punti o non punti non c'entrano... il rispetto si.



    Manuel73
    Manuel73 non è in linea
  8. #48

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote Manuel73 ha scritto:
    Orso, hai proprio ragione.
    Sono contento di essere in squadra 2vs2 con te.
    Bravo o meno bravo, punti o non punti non c'entrano... il rispetto si.



    Manuel73

    Faccio parte di questa banda di pazzi da oltre 2 anni e so come la pensate,ma io dico la mia (anche se mi adeguo al vostro comportamento).

    Se una squadra di calcio sta vincendo 5-0 alla fine del primo tempo il secondo tempo ha il diritto di mettere i remi in barca perchè "tanto ha già vinto"!Bhò...secondo me NO!

    Ogni giocatore deve dare tutto fino in fondo e il risultato finale della partita deve rispecchiare la differenza dei valori incampo.

    Siamo d'accordo che a Risiko ci sono fattori come la fortuna e la pippaggine degli altri giocatori che possono determinare in bene o in male il risultato finale,perciò il risultato finale può essere ingiusto.Fatto sta che il Risiko è questo,perciò,come ritengo che,se un giocatore ha nelle gambe "le banane" per fare 10-0 lo deve fare,così credo altrettanto giusto e sportivo fare mondo quando se ne ha la possibilità.

    Chiaro che il buonismo in questo mondo ha preso campo anche in un gioco dove a eliminare un avversario sembra quasi di fargli male!!Mha.....che dire!?!?!?!?!?

    Io vedo in digital (ad esempio),un'usanza che ha preso piede in maniera incredibile:alla fine del game,se uno ha già vinto,comincia ad "elargire" territori non in obiettivo.
    Tutto ok (a questo punto lo faccio anche io...come ripeto mi adeguo),ed è anche proficuo,perchè dopo le stesse persone le ritrovi e ricambiano...Ma NON è GIUSTO!!!
    Non rispecchia (anche qui) i valori in campo!!!

    Per questo si vedono risultati incredibili di media a partita nel digital!!!

    Faccio un altro esempio calcistico:una squadra (y)gioca all'ultima giornata per rimanere in serie A.Deve vincere,ma la squadra qurtultima(che gioca con la squadra x) deve perdere.
    Alla squadra x non gliene frega nulla di fare risultato,anche se potrebbe stravincere,e così la squadra y va in serie B.

    Se uno merita di essere eliminato e per quei 20 punti che NON perde gioca la finale challenge a discapito di un altro (che magari ha puntato nelle sue partite a fare un gioco poco a rischio per non prendere un -20)a me non pare giusto.

    Meditate un pò prima di dare giudizi sulla scia del "pensare comune" ragà....meditate!!!!

    marcovic non è in linea
  9. #49
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Faccio parte di questa banda di pazzi da oltre 2 anni e so come la pensate,ma io dico la mia (anche se mi adeguo al vostro comportamento).

    Se una squadra di calcio sta vincendo 5-0 alla fine del primo tempo il secondo tempo ha il diritto di mettere i remi in barca perchè "tanto ha già vinto"!Bhò...secondo me NO!

    Ogni giocatore deve dare tutto fino in fondo e il risultato finale della partita deve rispecchiare la differenza dei valori incampo.

    Siamo d'accordo che a Risiko ci sono fattori come la fortuna e la pippaggine degli altri giocatori che possono determinare in bene o in male il risultato finale,perciò il risultato finale può essere ingiusto.Fatto sta che il Risiko è questo,perciò,come ritengo che,se un giocatore ha nelle gambe "le banane" per fare 10-0 lo deve fare,così credo altrettanto giusto e sportivo fare mondo quando se ne ha la possibilità.

    Chiaro che il buonismo in questo mondo ha preso campo anche in un gioco dove a eliminare un avversario sembra quasi di fargli male!!Mha.....che dire!?!?!?!?!?

    Io vedo in digital (ad esempio),un'usanza che ha preso piede in maniera incredibile:alla fine del game,se uno ha già vinto,comincia ad "elargire" territori non in obiettivo.
    Tutto ok (a questo punto lo faccio anche io...come ripeto mi adeguo),ed è anche proficuo,perchè dopo le stesse persone le ritrovi e ricambiano...Ma NON è GIUSTO!!!
    Non rispecchia (anche qui) i valori in campo!!!

    Per questo si vedono risultati incredibili di media a partita nel digital!!!

    Faccio un altro esempio calcistico:una squadra (y)gioca all'ultima giornata per rimanere in serie A.Deve vincere,ma la squadra qurtultima(che gioca con la squadra x) deve perdere.
    Alla squadra x non gliene frega nulla di fare risultato,anche se potrebbe stravincere,e così la squadra y va in serie B.

    Se uno merita di essere eliminato e per quei 20 punti che NON perde gioca la finale challenge a discapito di un altro (che magari ha puntato nelle sue partite a fare un gioco poco a rischio per non prendere un -20)a me non pare giusto.

    Meditate un pò prima di dare giudizi sulla scia del "pensare comune" ragà....meditate!!!!

    Alex, come sempre sono in disaccordo su quello che hai scritto...
    al 100%

    E poi...paragonare una squadra di calcio con fare mondo a risiko, centra come i cavoli a merenda



    rimini non è in linea
  10. #50

    Re: Fare mondo in challenge: che tristezza!

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Se una squadra di calcio sta vincendo 5-0 alla fine del primo tempo il secondo tempo ha il diritto di mettere i remi in barca perchè "tanto ha già vinto"!Bhò...secondo me NO!
    Se alleno io la squadra, e continuano a correre come dei somari sul 5-0, alla fine li prendo a pedate nel sedere

    Per me vige il detto : meglio vincere 5 volte 1-0, che una volta 5-0, e poi prendere 4 legnate perchè si gioca ogni 3 giorni ed ho la lingua fuori

    Ho risposto in tema calcistico, anche se penso pure io che non centri una fava, o quasi :ahahah: , perchè a Risiko si vince raggiunto un ben preciso traguardo, oltre è solo infierire inutilmente.

    Per quanto riguarda mollare i territori fuori obbiettivo in Digital, al limite potrei essere parzialmente daccordo, dato che lì c'è una classifica a punti, poi sta ad ognuno decidere come comportarsi, chiaro che la psicologia gioca un ruolo importante, quindi.....onde evitare di crearsi dei nemici.....poi fai tu.

    user_3777 non è in linea

Pagina 5 di 15 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. fare mondo
    Da rapanuj69 nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 5
    Ultimo post: 18-02-2013, 10:42
  2. Fare mondo
    Da kekkafolle nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 22
    Ultimo post: 04-06-2005, 23:27

Navigazione

Tag per questa discussione