Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 32
Discussione: Anteprima
  1. #11

    Re: Anteprima

    Quote Alexthevamp ha scritto:
    ciao,una curiosita' spartaco,
    quanto dovrebbe durare in teoria una partita a questo gioco?
    diciamo giocando in 4.
    Per te pochi minuti ricordati che non è molto diverso dal Risiko!
    hihhihihiihi
    user_880 non è in linea
  2. #12
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: Anteprima

    Sono basito!
    Penso si tratti di un'edizione strepitosa...

    raga, sapete già cosa regalarmi per Natale...
    anzi, per il compleanno, che viene prima...!!!
    giancarlo roberto - torino - Coordinatore HomoLudens (l'evoluzione del Gioco a Torino!)
    http://img162.imageshack.us/img162/2289/ciaopaolo2br.gif[/IMG]
    girober non è in linea
  3. #13
     T. Col. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Rimini
    Messaggi: 8 197
    Profilo: 11893 visite
    Gradimento: 311
    9.3

    Re: Anteprima

    Sembra bello ...aspettiamo di conoscere anche le regole...
    Marcello Ricceri




    rimini non è in linea
  4. #14
     Sergente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: torino
    Messaggi: 282
    Profilo: 763 visite
    Gradimento: 42
    8.8

    Re: Anteprima

    Quote girober ha scritto:
    Sono basito!
    Penso si tratti di un'edizione strepitosa...

    raga, sapete già cosa regalarmi per Natale...
    anzi, per il compleanno, che viene prima...!!!


    ..condivido con te l'entusiasmo per la nuova edizione...

    attenzione pero' a fare certe richieste...se ti accontentiamo tutti...rischi di uscire di casa poi sommerso dalle confezioni

    capitano CHELSEA FC Paolo biscottino Doria 1° torneo 2vs2 2006/7 2° torneo 2vs2 2007/8
    biscottino non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 995
    Profilo: 1423 visite
    Gradimento: 65
    9.4

    Re: Anteprima

    Quote biscottino ha scritto:
    ..condivido con te l'entusiasmo per la nuova edizione...

    attenzione pero' a fare certe richieste...se ti accontentiamo tutti...rischi di uscire di casa poi sommerso dalle confezioni


    non credo proprio, paolo...
    mi sa che babbo natale ha dimenticato la mia lettera, e per il mio compleanno i negozi saranno chiusi...
    girober non è in linea
  6. #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 837
    Profilo: 740 visite
    Gradimento: 37
    9.1

    Re: Anteprima

    Troppo belli i nuovi pezzi specie navi e i mini colossei (arene?)!

    non vedo l'ora di provarlo!
    Shadir non è in linea
  7. #17
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: Anteprima

    ficus!
    Arturello non è in linea
  8. #18
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Anteprima

    Come forse sapete, mi sono preso un paio di settimane di vacanza dopo aver lavorato in agosto per finire gli ultimi lavori, quindi non ho potuto rispondervi prima.

    Vi fornisco qualche altra anticipazione di carattere regolamentare in modo che possiate avere un'idea di massima di differenze e similitudini.

    1. Territori (o meglio Province): sono 45 più le aree di mare.
    2. N° giocatori: max 5, ma in realtà si gioca sempre con 5 fazioni in campo. In questo modo si ottiene una situazione iniziale perfettamente bilanciata.
    3. Obiettivi segreti: non ci sono. Il gioco prevede la conquista di Punti Vittoria in base al raggiungimento di determinate condizioni (L'impero più vasto, il maggior numero di territori, il controllo dei mari, il controllo dei Centri di Potere, ovvero le arene).
    4. Disposizione iniziale: non casuale ma determinata dai giocatori in modo da evitare situazioni squilibrate.
    5. Duarata media: adattabile alle esigenze. Si può stabilire prima di inziare quanti Punti Vittoria saranno necessari per vincere.
    6. Combattimenti: concettualmente identici a Risiko, ma di tre tipi: terrestri (nessuna novità), via mare (utilizzando le triremi come "trasporto"), navali (all'interno delle aree di mare. Gli itlimi due tipi di combattimento prevedono piccole modifiche al meccanismo di base, ma di poco conto.
    7. Rinforzi: come di consueto, ma in stile Risiko Master (si prendono sempre 3 armate di rinforzo anche se si hanno meno di 9 territori. In pratica si ha un beneficio salendo a 12 e più territori, ma nessuno svantaggio scendeno, almeno fino ad un certo limite).
    8. Carte: riportano solo 4 simboli (legionario, trireme, vessillo, arena), senza riferimenti geografici.
    9. Tris: concettualmente simili, ma con diverse combinazioni.
    10. Centri di Potere (arene): forniscono fondamentali punti vittoria e anche rinforzi supplementari, ma sono legati al territorio (quindi appartengono a chi controlla le province nelle quali sono dislocati). La disposizione cambia ad ogni partita in base alle scelte dei giocatori, creando in questo modo situazioni strategiche potenzialmente sempre diverse.

    Bene, per il momento è tutto. Se avete domande fatevi avanti
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  9. #19
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Prov: BR - Brindisi
    Messaggi: 837
    Profilo: 740 visite
    Gradimento: 37
    9.1

    Re: Anteprima

    Quote spartac ha scritto:
    6. Combattimenti: concettualmente identici a Risiko, ma di tre tipi: terrestri (nessuna novità), via mare (utilizzando le triremi come "trasporto"), navali (all'interno delle aree di mare. Gli itlimi due tipi di combattimento prevedono piccole modifiche al meccanismo di base, ma di poco conto.

    7. Rinforzi: come di consueto, ma in stile Risiko Master (si prendono sempre 3 armate di rinforzo anche se si hanno meno di 9 territori. In pratica si ha un beneficio salendo a 12 e più territori, ma nessuno svantaggio scendeno, almeno fino ad un certo limite).

    10. Centri di Potere (arene): forniscono fondamentali punti vittoria e anche rinforzi supplementari, ma sono legati al territorio (quindi appartengono a chi controlla le province nelle quali sono dislocati). La disposizione cambia ad ogni partita in base alle scelte dei giocatori, creando in questo modo situazioni strategiche potenzialmente sempre diverse.

    Bene, per il momento è tutto. Se avete domande fatevi avanti
    Beh qualche curiosità mi è venuta sulle "armate"!
    se non ho capito male ci sono diverse unità di combattimento (al contrario dei carrarmatini di risiko [unico tipo])
    in base a cosa si prendono i diversi tipi di unità? i centri di potere danno armate diverse in base alla loro posizione.

    complimenti per il lavorone!
    Shadir non è in linea
  10. #20
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Anteprima

    Quote Shadir ha scritto:
    Beh qualche curiosità mi è venuta sulle "armate"!
    se non ho capito male ci sono diverse unità di combattimento (al contrario dei carrarmatini di risiko [unico tipo])
    in base a cosa si prendono i diversi tipi di unità? i centri di potere danno armate diverse in base alla loro posizione.

    complimenti per il lavorone!
    In realtà, vi sono solo due tipi di armate: quelle terrestri (rappresentate dai legionari) e quelle navali (rappresentate dalle triremi).

    Le triremi si possono costruire in due modi:

    1. Grazie ai tris di carte (quando è presente il simbolo della trireme).
    2: "Trasformando" 3 unità terrestri (legionari) in una trireme (ovviamente da collocare in un'area di mare adiacente alla Provincia occupata da queste armate). L'operazione opposta (trireme che si trasforma in legionari) è possibile, ma si ottengono solo 2 legionari.

    I Centri di Potere forniscono un legionario supplementare (da collocare nella stessa Provincia).
    spartac non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Anteprima
    Da user_880 nel forum Fano 2006
    Risposte: 47
    Ultimo post: 04-05-2006, 14:20

Navigazione

Tag per questa discussione