Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 41
Discussione: Calendario Eventi 2006
  1. #1
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Calendario Eventi 2006

    Breve sintesi dell'incontro tenutosi ieri dopo la premiazione delle finali fra i Responsabili dei Club presenti a Milano.


    Per il 2006 l'idea è quella di organizzare un Campionato a Squadre per Club e 4 Raduni di cui almeno uno al Nord, uno al Centro ed uno al Sud.


    Per il Campionato a Squadre si voleva privilegiare una manifestazione poliludica in modo che anche chi non gioca in quel torneo possa essere stimolato a partecipare comunque vista la presenza di altri giochi.
    La candidatura ritenuta migliore è stata quella del Club di Modena che inserirebbe questo Campionato all'interno del Mini MOD previsto per fine aprile/inizio maggio.
    La partecipazione a tale torneo non comporterà nessun costo di iscrizione per i singoli giocatori (eventualmente potrà essere solo richiesto ai Club partecipanti di contribuire in quote uguali alle spese sostenute per coppe e targhe).


    Per i Raduni un possibile calendario sarebbe:

    - marzo
    - a inizio maggio c'è il Campionato a Squadre
    - metà/fine luglio
    - inizio settembre
    - fine ottobre
    - a inizio dicembre c'è il Campionato Individuale organizzato da Eg


    Le candidature ipotizzate per ospitare i quattro Raduni del 2006 sono state:

    * Venezia: già espressa sul forum e confermatami telefonicamente giovedì scorso con preferenza per il periodo primaverile
    * Pesaro Urbino: con periodo di preferenza metà - fine luglio
    * Club della Campania: visto l'interesse manifestato sia dal Club di Salerno che da quello di Ischia
    * Roma: una conferma definitiva dovrebbe essere presa a giorni (periodo preferito fine ottobre)


    In attesa di una conferma definitiva da parte di questi Club con la data esatta in cui sarebbero disponibili a realizzare il Raduno resta comunque aperta la possibilità di avanzare altre candidature.

    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #2
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Breve sintesi dell'incontro tenutosi ieri dopo la premiazione delle finali fra i Responsabili dei Club presenti a Milano.


    Per il 2006 l'idea è quella di organizzare un Campionato a Squadre per Club e 4 Raduni di cui almeno uno al Nord, uno al Centro ed uno al Sud.


    Per il Campionato a Squadre si voleva privilegiare una manifestazione poliludica in modo che anche chi non gioca in quel torneo possa essere stimolato a partecipare comunque vista la presenza di altri giochi.
    La candidatura ritenuta migliore è stata quella del Club di Modena che inserirebbe questo Campionato all'interno del Mini MOD previsto per fine aprile/inizio maggio.
    La partecipazione a tale torneo non comporterà nessun costo di iscrizione per i singoli giocatori (eventualmente potrà essere solo richiesto ai Club partecipanti di contribuire in quote uguali alle spese sostenute per coppe e targhe).


    Per i Raduni un possibile calendario sarebbe:

    - marzo
    - a inizio maggio c'è il Campionato a Squadre
    - metà/fine luglio
    - inizio settembre
    - fine ottobre
    - a inizio dicembre c'è il Campionato Individuale organizzato da Eg


    Le candidature ipotizzate per ospitare i quattro Raduni del 2006 sono state:

    * Venezia: già espressa sul forum e confermatami telefonicamente giovedì scorso con preferenza per il periodo primaverile
    * Pesaro Urbino: con periodo di preferenza metà - fine luglio
    * Club della Campania: visto l'interesse manifestato sia dal Club di Salerno che da quello di Ischia
    * Roma: una conferma definitiva dovrebbe essere presa a giorni (periodo preferito fine ottobre)


    In attesa di una conferma definitiva da parte di questi Club con la data esatta in cui sarebbero disponibili a realizzare il Raduno resta comunque aperta la possibilità di avanzare altre candidature.

    degio ag
    E ke fine hanno fatto il Raduno di Modena e quello di Torino?
    nutella non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote nutella ha scritto:
    E ke fine hanno fatto il Raduno di Modena e quello di Torino?
    Modena organizza già l'Evento del Campionato a Squadre

    Torino per problemi organizzativi (a Torino ci sono le Olimpiadi Invernali) poteva proprosi solo per il ponte del 1° maggio, periodo in cui si giocherà il Campionato a Squadre e quindi si ricandiderà per il 2007.

    Inoltre dare la possibilità a tutti i Club Ufficiali (ad oggi sono 26) di organizzare un Raduno credo sia una scelta giusta che tutti i Responsabili presenti alla riunione di ieri condividevano.

    degio ag
    degio ag non è in linea
  4. #4
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    Modena organizza già l'Evento del Campionato a Squadre

    Torino per problemi organizzativi (a Torino ci sono le Olimpiadi Invernali) poteva proprosi solo per il ponte del 1° maggio, periodo in cui si giocherà il Campionato a Squadre e quindi si ricandiderà per il 2007.

    Inoltre dare la possibilità a tutti i Club Ufficiali (ad oggi sono 26) di organizzare un Raduno credo sia una scelta giusta che tutti i Responsabili presenti alla riunione di ieri condividevano.

    degio ag
    No certo...lo capisco...ma mi spieghi solo ke differenza c'è fra 1 raduno e 1 campionato a squadre? Anke a livello di partecipazione intendo...
    nutella non è in linea
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 623
    Profilo: 2608 visite
    Gradimento: 86
    8.8

    Re: Calendario Eventi 2006

    d'accordissimo a farci da parte per quest'anno. Per quanto riguarda il torneo a squadre mi pare che la formula sia ancora tutta da definire....

    comunque è già positivo essere riusciti a trovare di comune accordo una data...

    saluti

    roberto77mds
    Roberto "mds" Coia Socio fondatore ToRisiKo!
    roberto77mds non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Calendario Eventi 2006

    Penso che l'iniziativa di programmare con molto anticipo il calendario dei raduni 2006 sia decisamente lodevole.

    Sebbene sia ancora molto prematuro farlo, penso che proporrò in Editrice Giochi di dare maggiore risalto a questi raduni.

    Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno a causa delle numerose assenza di giocatori qualificati per la finale mi inducono a credere che dovrebbe essere dato maggiore spazio a quel gruppo di giocatori che sono più portati a muoversi per andare a giocare.

    Voglio dire che chi si fà parecchi chilometri per il solo gusto di stare in compagnia degli amici più difficilmente si tirerà indietro all'ultimo momento da una finale nazionale (che dovrebbe essere una sorta di Super Raduno) rispetto a chi gioca solo nel club sotto casa.

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").

    Ovviamente se decidessimo di muoverci in questa direzione (che per chi lo ricorda era la strada che avevamo iniziato a tracciare tempo fa) si ridurrebbe lo spazio disponibile per i club e questo richiederebbe una qualche restrizione del numero delle selezioni locali.

    Insomma, ci sono pro e contro. Voi cosa ne pensate?
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  7. #7
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:
    Penso che l'iniziativa di programmare con molto anticipo il calendario dei raduni 2006 sia decisamente lodevole.

    Sebbene sia ancora molto prematuro farlo, penso che proporrò in Editrice Giochi di dare maggiore risalto a questi raduni.

    Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno a causa delle numerose assenza di giocatori qualificati per la finale mi inducono a credere che dovrebbe essere dato maggiore spazio a quel gruppo di giocatori che sono più portati a muoversi per andare a giocare.

    Voglio dire che chi si fà parecchi chilometri per il solo gusto di stare in compagnia degli amici più difficilmente si tirerà indietro all'ultimo momento da una finale nazionale (che dovrebbe essere una sorta di Super Raduno) rispetto a chi gioca solo nel club sotto casa.

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").

    Ovviamente se decidessimo di muoverci in questa direzione (che per chi lo ricorda era la strada che avevamo iniziato a tracciare tempo fa) si ridurrebbe lo spazio disponibile per i club e questo richiederebbe una qualche restrizione del numero delle selezioni locali.

    Insomma, ci sono pro e contro. Voi cosa ne pensate?
    da profano io preferirei una soluzione tipo questa proposta da Spartac....
    sarà chq quest'anno ho raggiunto e perso 2 finali.... (Modena e Venezia)
    ciaoooooooooo
    Arturello non è in linea
  8. #8
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote nutella ha scritto:
    No certo...lo capisco...ma mi spieghi solo ke differenza c'è fra 1 raduno e 1 campionato a squadre? Anke a livello di partecipazione intendo...
    I Raduni sono tornei Open a cui chiunque può partecipare.

    In accordo con Editrice Giochi (riunione fatta dopo le finali dello scorso anno) i vincitori dei Raduni organizzati nel 2005 avevano diritto ad un posto come finalista al Campionato Italiano.

    Per il 2006 nulla è stato garantito da Eg (anche se l'intervento di Spartaco sembra riconfermare questo orientamento) e personalmente non lo ritengo determinante per l'organizzazione di tali eventi: il motivo per cui un giocatore dovrebbe partecipare ad un Raduno è per stare insieme ad amici e non perchè potrebbe diventare un finalista se vince il torneo.

    Il Campionato a Squadre invece è un torneo in cui ogni Club Ufficiale schiera una propria squadra (ipotizziamo 4 giocatori) e ci sarà una classifica che terrà conto di un certo numero di risultati (es. se ci sono tre turni di gioco potrebbero essere considerate le migliori 9 prestazioni sulle 12 totali di ogni Club).

    La composizione delle squadre è lasciata ai singoli Club, che potranno decidere liberamente quali criteri usare per selezionare i propri rappresentanti (un unico torneo di selezione che qualifica i primi quattro, quattro tornei che qualificano i rispettivi vincitori, seguire le posizioni nel ranking interno del Club, fare un sorteggio fra le persone disponibili a partecipare, etc.).
    L'unico requisito richiesto sarà la rappresentatività (esempio il Club di Torino non potrà schierare un giocatore che mai ha partecipato ai suoi tornei oppure è solito giocare in un altro Club dove magari è fra gli Organizzatori).

    degio ag
    degio ag non è in linea
  9. #9

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote spartac ha scritto:
    Penso che l'iniziativa di programmare con molto anticipo il calendario dei raduni 2006 sia decisamente lodevole.
    Sebbene sia ancora molto prematuro farlo, penso che proporrò in Editrice Giochi di dare maggiore risalto a questi raduni.

    Una cosa che mi viene in mente è che sarebbe gradito per noi avere un piccolo aiuto "pubblicitario" tipo qualche poster di bel formato (come era stato fatto per il Monopoli) d'appendere in giro in occasioni di "lodevoli" iniziative per il Risiko! del tipo:
    [hl]
    Raduno di Risiko! Ufficiale organizzato il .... presso... dal club di XXXX in collaborazione con EG ecc.. ecc..
    [/hl]
    Quest'anno l'intenzione da parte di alcuni club di fare raduni c'è, ad esempio noi diamo la disponibilità per un w& (ancora da decidere) nel mese di Luglio al mare (in una città balneare ancora da decidere... probabilmente Fano)
    A mio parere 3 raduni sono più che sufficenti in un anno
    uno al Nord, uno al Centro ed uno al Sud
    perchè poi c'è anche il campionato a squadre più le varie selezioni locali.
    Quote spartac ha scritto:
    Le difficoltà che abbiamo avuto quest'anno a causa delle numerose assenza di giocatori qualificati per la finale mi inducono a credere che dovrebbe essere dato maggiore spazio a quel gruppo di giocatori che sono più portati a muoversi per andare a giocare.

    Voglio dire che chi si fà parecchi chilometri per il solo gusto di stare in compagnia degli amici più difficilmente si tirerà indietro all'ultimo momento da una finale nazionale (che dovrebbe essere una sorta di Super Raduno) rispetto a chi gioca solo nel club sotto casa.

    Giusto per essere concreti, vorrei proporvi di prendere in esame questa proposta: se il raduno raggiunge un certo numero di partecipanti (su questo punto dovremo discutere per arrivare ad un numero coerente con la situazione), tutti i 4 finalisti accedono alla finale nazionale, alterimenti solo il vincitore (eviterei altre combinazioni per non cadere in meccanismi del tipo "mi basta un secondo posto allora tanto vale far vincere uno piuttosto che l'altro").

    Ovviamente se decidessimo di muoverci in questa direzione (che per chi lo ricorda era la strada che avevamo iniziato a tracciare tempo fa) si ridurrebbe lo spazio disponibile per i club e questo richiederebbe una qualche restrizione del numero delle selezioni locali.

    Insomma, ci sono pro e contro. Voi cosa ne pensate?
    Personalmente trovo l'idea di Spartaco molto interessante però in effetti ci sono anche diversi problemi.
    Bisognerebbe fare prima possible due conticini concreti tanto per capirci chi verrebbe escluso dalle selezioni locali... con quali criteri... e come la prenderebbe ( ) il club ufficiale escluso...

    A mio parere questi contro potrebbero essere risolti prendendo in considerazione la mia proposta dell'anno scorso poi ovviamente se non si può come non detto .
    La ripropongo:
    finalissima a Milano con giocatori >32
    così si risolvono tutti i problemi a monte "di come selezionarli ".
    Diventerebbe davvero una bella finalona!

    Intuisco che probabilmente questa scelta sarebbe difficile econonomicamente parlando per EG la quale ogni anno prevede di rimborsare hotel, cene ecc... ai finalisti che vengono fino a Milano da tutta Italia.
    Ma ecco volevo dire che chi viene lo fa solo per il piacere di giocare e stare in compagnia ed a mio parere se si prevedesse un rimborso spese anche meno "lussuoso" andrebbe bene lo stesso a tutti: pernottamento in un hotel più economico, cene in ristoranti più economici (così magari dal prox anno si aggregano anche il gruppo di spettatori, magari in un'altra tavolata).
    Tagliare un pò le spese di "extra di lusso" al fine di permettere una finale di almeno 40 giocatori (o più), lo troverei davvero FANTASTICO!
    user_880 non è in linea
  10. #10

    Re: Calendario Eventi 2006

    Quote degio ag ha scritto:
    * Pesaro Urbino: con periodo di preferenza metà - fine luglio
    La data ufficiale del ns raduno cercheremo di fornirla prima possibile al fine di organizzarci tutti quanti al meglio, tanto per dare un'idea fin da ora probabilmente sarà un w& all'inizio di Luglio (e non alla fine come citato, chiaramente se possibile cercheremo di spostarlo alla metà - fine luglio).
    Bene ora Dicembre è mese di festa... diciamo che da dopo la befana inizieremo a "muoverci" al fine di annunciare la data precisa entro Febbraio/Marzo.
    Come deciso in riunione, l'importante è che il calendario preveda minimo un distacco di 2 mesi tra un raduno e l'altro.
    user_880 non è in linea

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calendario eventi
    Da Giorgio Silvestri nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 5
    Ultimo post: 06-06-2011, 13:21
  2. CALENDARIO EVENTI TORISIKO! 2008
    Da RCU ToRisiKo nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-01-2008, 18:02

Navigazione

Tag per questa discussione