Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 18 di 18
Discussione: Aiuto sul risiko
  1. #11
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Da: torino
    Messaggi: 613
    Profilo: 997 visite
    Gradimento: 46
    9.3

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote rimini ha scritto:
    cosi' poi la leggi di nascosto e la impari anche te?
    Mi hai tolto le parole di bocca........

    E spiegagli che con 5 carte si ha la certezza assoluta di
    fare un tris.......

    E spiegagli che devi giralo prima della fine della partita....

    E spiegagli cosa significa 130 carri........


    ....e tu Jord mentre Marcello spiega stai attento mi raccomando.......



    Stravato Sandro Nichelino (TO)
    sandro non è in linea
  2. #12
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    BECCATI SUBITO STO FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO, COSI' ALMENO PUOI DIVERTIRTI UN PO' AL N€URODUST INVECE DI SENTIRE TUTTE STE MENATE.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 3
    Profilo: 30 visite
    Gradimento: 3
    9.7

    Re: Aiuto sul risiko

    volevo chiedervi anche se una volta raggiunto l'obbiettivo si dichiara subito, ho si passa la mano e si dichiara il giro successivo???grazie Chiara
    piccions non è in linea
  4. #14
     Tenente
     
    Premium: 65º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    volevo chiedervi anche se una volta raggiunto l'obbiettivo si dichiara subito, ho si passa la mano e si dichiara il giro successivo???grazie Chiara
    .........subito

    Nel risiko classico, si vince al proprio turno.
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  5. #15
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    Re: Aiuto sul risiko

    A proposito di sdadata: Ho sentito parlare di una variante per la sdadata... La partita finisce se al primo giro uno fa 4...se fa tre o due non finisce. Mi sembra un pò più equa come regola

    Armiamoci e PARTITE!!!
    guiscardo non è in linea
  6. #16
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote p3pp3_ ha scritto:
    A proposito di sdadata: Ho sentito parlare di una variante per la sdadata... La partita finisce se al primo giro uno fa 4...se fa tre o due non finisce. Mi sembra un pò più equa come regola
    Nel Regolamento Torneo Ufficiale (RTU) si riporta come esempio di sdadata la regola che la partita si concluda con punteggio uguale o inferiore a 4.

    Non si tratta però di una regola obbligatoria perchè ogni Club (o gruppo di amici) può scegliere liberamente il punteggio che determina la fine della partita.

    La scelta di quale punteggio usare è in funzione del desiderio che una partita possa durare più o meno. Se ad esempio non si vuole correre il rischio di una sdadata lunga per problemi di orari nulla vieta di stabilire che già al primo giro si chiuda con punteggio uguale (oppure uguale o minore) a 7.

    Personalmente sono per l'opzione di usare solo uguale a perchè questo consente arrivati al quarto giro di avere esattamente il 50% di probabilità che la partita si schiuda (con uguale o minore a invece si supera quella probabilità)
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  7. #17
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2004
    Messaggi: 1 629
    Profilo: 3385 visite
    Gradimento: 98
    9.4

    Re: Aiuto sul risiko

    Quote piccions ha scritto:
    ciao a tutti, mi sono avvicinata al risico da poco tempo e giocando con gli amici cè una cosa che non mi è chiara, cioe' quando un giocatore sul proprio territorio ad esempio a 20armate e attacca un territorio confinate, conquistando da quello che ho capito al massimo posso portare 3armate perche' i dadi che tiro sono al massimo 3 e poi fare lo spostamento di quanto voglio?certamente come dice il regolamento almeno una armata la debbo lasciare sul mio territorio, ma poi fatto lo spostamento debbo necessariamente passare la mano prendendo la carta?oppure posso continuare ad attaccare dallo stesso territorio che ho conquistato e dove ho portato tutte le armate?grazie
    Mhhhmmmm, se ti sei avvicinata significa che sei una donzella...bene bene,,,BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, a dimenticavo, dopo ti mando il mio numero via M.P., cosi ci si vede...Un bacio kissssssssssssssss
    PAOLO RICCERI
    Candidato Sirenetto, Capro espiatorio della camera arbitrale
    061100 non è in linea
  8. #18
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    cin cin Re: Aiuto sul risiko

    Quote degio ag ha scritto:
    Personalmente sono per l'opzione di usare solo uguale a perchè questo consente arrivati al quarto giro di avere esattamente il 50% di probabilità che la partita si schiuda (con uguale o minore a invece si supera quella probabilità)
    Io appunto a questa variante alludevo...sono d'accordo anche io.

    Anche perchè secondo la regola ufficiale la partita finisce, di solito, quasi subito...
    guiscardo non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Aiuto!
    Da LordPaul nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 7
    Ultimo post: 12-03-2007, 17:03

Navigazione

Tag per questa discussione