Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 30 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 299
Discussione: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!
  1. #41
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    3 partite
    dalla mattina alla sera (come un normale torneo)
    o al sabato o alla domenica
    non è meglio!? Così si evita il possibile problema assenze evidenziato da LupinIII?
    Tre partite nello stesso giorno sono impossibili perchè:
    - il sabato mattina non tutti sono già arrivati (obbligheresti chi viene da lontano a dormire il venerdì notte in albergo)
    - in alternativa dovresti rinunciare alla cena e alla serata di sabato, cioè al momento più importante dell'Evento

    Quote _loris_ ha scritto:
    - non c'è problema riserve, vengono i 4 che devono giocare.
    - altre persone del club (polisportive) sarebbero motivate a venire per giocare e fare quello che preferiscono, non fare delle riserve!
    Se un Club poliludico andrà in 15 a Modena 4 di loro (più una o due riserve) giocheranno il torneo di RisiKo! a squadre e gli altri saranno liberi di iscriversi ad altri tornei.
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  2. #42
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Secondo me nella pratica questa considerazione rispecchi l'esigenza della maggioranza degli attuali RCU.
    Motivare le persone a partecipare, non accontentandosi di essere i "soliti" tre o quattro, credo sia indispensabile se si vuole sfruttare l'opportunità di crescita che un Campionato a Squadre può rappresentare per un Club.

    Inoltre potendo disporre di altri giochi credo che i Club "poliludici" non dovrebbero avere difficoltà a coinvolgere i Soci non-risikisti.
    degio ag non è in linea
  3. #43

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Capito Degio, fate voi ho voluto solo evidenziare alcuni aspetti.

    Fammi capire meglio come dovrebbe funzionare la cosa.

    il club xxxx porta 4 giocatori e sarà la sua squadra.

    questi 4 giocatori fanno 3 (o 4 partite) in tavoli sempre separati sfidando giocatori di altri club (secondo sistemi da definire).

    ok?

    Immagino che vincerà il club che otterrà più punti classifica dal risultato delle singole partite di tutti e 4 i giocatori della stessa squadra giusto?

    Dato che alla fine questo discorso di campionato a squadra è anche un torneo se ci si pensa, si potrebbe prevedere di premiare anche il vincitore in assoluto (o i primi 3) che ottengono individualmente i miglior risultati?
    user_880 non è in linea
  4. #44
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 18º 227p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Pr3stige: 84º 976p.
    GT/Vitt: 11/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 390
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote degio ag ha scritto:
    Il Campionato a Squadre dovrebbe essere uno strumento per far conoscere ai giocatori esclusivamente live che esiste una Community Italiana che nel corso dell'anno si ritrova nei Raduni.
    Raduni in cui c'è un torneo (valido come selezione per il Campionato Italiano) ma dove il momento centrale è la cena del sabato sera fatta tutti insieme.
    Senza contare il fatto che poter rappresentare il proprio Club dovrebbe già da solo essere da stimolo ad attirare almeno 4 persone.
    Concordo in pieno, è quello che dico da tempo al club, ma con scarsi risultati nelle trasferte. Spero che questo campionato possa essere lo stimolo giusto.


    Quote degio ag ha scritto:
    Una persona che non sia tesserata per un Club (anche se credo esistano Club dove non esiste il tessaramento obbligatorio) e dove non ha mai giocato in suo torneo non ha senso che partecipi al Campionato a Squadre nella sua squadra.
    perfettamente d'accordo

    Quote degio ag ha scritto:
    Secondo me si potrebbe mettere come clausola l'aver disputato almeno un torneo negli ultimi 12 mesi.
    Mi sembra una buona soluzione. aggiungerei che oltre a fare almeno un torneo, debba giocare almeno la metà delle partite dello stesso. Ciò per evitare che basti fare una singola partita per essere considerato giocatore del club.
    Spero di vedere al nostro prossimo torneo gente nuova e graditi ritorni
    bardelli fabio
    seiseisei non è in linea
  5. #45
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    3 partite
    dalla mattina alla sera (come un normale torneo)
    o al sabato o alla domenica
    non è meglio!? Così si evita il possibile problema assenze evidenziato da LupinIII?

    - non c'è problema riserve, vengono i 4 che devono giocare.

    - altre persone del club (polisportive) sarebbero motivate a venire per giocare e fare quello che preferiscono, non fare delle riserve!

    - si cambia un pò impostazione (tra l'altro collaudata in passato). Non è un raduno di Risiko! ma un campionato a squadre (lo vedo più simile ad un torneo "serio"), perdipiù immerso in una bella convention di giochi.

    - costi meno elevati (volendo i 4 interessati possono fermarsi solo il giorno del torneo, senza andare in hotel).

    fate voi
    chiariamo alcune cose:
    qui si stanno ponendo problemi che non esistono, dai club più vicini e quindi che dovrebbero essere anche i più avvantaggiati per gli spostamenti e la logistica, e che invece stanno dimostrando meno interesse, visto che pare non trovino 4 giocatori onorati di giocare per il proprio club 3 partite di risiko

    il problema assenze non riguarda il 90% dei Club, perchè nel momento in cui la gente si sobbarca una trasferta, sarà sicuramente presente, e quindi va a cadere anche il non-problema delle riserve

    Il torneo non si può giocare in una sola giornata, mi sembra più che chiaro, perchè anche se si può risparmiare l'albergo gli altri non sono a casa in un'oretta di macchina, e poi svanirebbe tutto il contorno dell'evento
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  6. #46
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 189
    Profilo: 2065 visite
    Gradimento: 66
    8.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote unounouno ha scritto:
    chiariamo alcune cose:
    qui si stanno ponendo problemi che non esistono, dai club più vicini e quindi che dovrebbero essere anche i più avvantaggiati per gli spostamenti e la logistica, e che invece stanno dimostrando meno interesse, visto che pare non trovino 4 giocatori onorati di giocare per il proprio club 3 partite di risiko

    il problema assenze non riguarda il 90% dei Club, perchè nel momento in cui la gente si sobbarca una trasferta, sarà sicuramente presente, e quindi va a cadere anche il non-problema delle riserve

    Il torneo non si può giocare in una sola giornata, mi sembra più che chiaro, perchè anche se si può risparmiare l'albergo gli altri non sono a casa in un'oretta di macchina, e poi svanirebbe tutto il contorno dell'evento
    Concordo con Lorenzo!
    Io ho il problema inverso, ho troppi giocatori che vogliono rappresentare il club (tra gli altri, anche io) e non abbiamo ancora deciso come scegliere il team.
    Di sicuro anche se fosse stato lontano da Modena, avrei dato la mia disponibilità a partecipare, forse sarei stato secondo solo a Nutella
    Spero proprio che velocemente troveremo una soluzione sul numero di riserve e di partite.
    Saluti, Danilo.
    Danilo MININNI - Club Il Maialino Modena -
    berserkerdan non è in linea
  7. #47

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote unounouno ha scritto:
    dai club più vicini e quindi che dovrebbero essere anche i più avvantaggiati per gli spostamenti e la logistica, e che invece stanno dimostrando meno interesse, visto che pare non trovino 4 giocatori onorati di giocare per il proprio club 3 partite di risiko
    Errata interpretazione Lorenzo, ti spiego meglio:
    4 persone volendo le trovano tutti i club, sia quelli vicini a Modena sia quelli più lontani.

    Io mi riferivo al discorso riserve.
    Non posso dire a delle persone del nostro club:
    "venite a Modena al campionato a squadre di risiko! Ma non giocate e fate le riserve, capisci?"
    oppure dire:
    "tu giochi questa partita e poi nell'altra prevista stai a vedere perchè gioca un'altro".

    Chi viene fino a Modena per giocare, ha il diritto di giocare e divertirsi in tutte le partite del torneo a cui ha il piacere di partecipare (del tal gioco).

    Se c'è un campionato a squadre di Risiko! composto da 4 soci di un'associazione, quei 4 soci giocano tutte le partite e si prendono l'impegno di giocarle.

    (si potrebbe parlare di riserve intendendole come organizzazione interna della singola associazione che deve schierare i 4 valorosi, esempio io all'ultimo non posso vai tu).
    Queste sono le mie opinioni personali, ovviamente devo sentire il direttivo (a cui comunicherò l'iniziativa quando sarà tutto definito...) e ovviamente ci adegueremo alle decisioni che si prenderanno e valuteremo.



    p.s.
    disinteresse di un club,
    non è su chi interviene con opinioni diverse
    ma su chi non interviene mai affatto.
    user_880 non è in linea
  8. #48
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Errata interpretazione Lorenzo, ti spiego meglio:
    4 persone volendo le trovano tutti i club, sia quelli vicini a Modena sia quelli più lontani.
    è qui che ti sbagli capo...volendo un corno...la fai troppo facile e hai una visione distorta della cosa

    Io mi riferivo al discorso riserve.
    Non posso dire a delle persone del nostro club:
    "venite a Modena al campionato a squadre di risiko! Ma non giocate e fate le riserve, capisci?"
    oppure dire:
    "tu giochi questa partita e poi nell'altra prevista stai a vedere perchè gioca un'altro".

    Chi viene fino a Modena per giocare, ha il diritto di giocare e divertirsi in tutte le partite del torneo a cui ha il piacere di partecipare (del tal gioco).

    Se c'è un campionato a squadre di Risiko! composto da 4 soci di un'associazione, quei 4 soci giocano tutte le partite e si prendono l'impegno di giocarle.

    (si potrebbe parlare di riserve intendendole come organizzazione interna della singola associazione che deve schierare i 4 valorosi, esempio io all'ultimo non posso vai tu).
    Queste sono le mie opinioni personali, ovviamente devo sentire il direttivo (a cui comunicherò l'iniziativa quando sarà tutto definito...) e ovviamente ci adegueremo alle decisioni che si prenderanno e valuteremo.
    ripeto che quello delle riserve è un non-problema
    unounouno non è in linea
  9. #49

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote unounouno ha scritto:
    è qui che ti sbagli capo...volendo un corno...la fai troppo facile e hai una visione distorta della cosa
    che problemi c'hai?
    user_880 non è in linea
  10. #50
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    che problemi c'hai?
    nessuno: siamo qui per discutere, e se scrivi strunzate...discuto!
    unounouno non è in linea

Pagina 5 di 30 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scriviamo il regolamento!!!
    Da drinodue nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-06-2006, 16:21
  2. Ecco la squadra dell'ALT al Campionato Italiano per Squadre di Club!!!
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-04-2006, 12:02
  3. Campionato Italiano a Squadre per Club
    Da degio ag nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-03-2006, 16:45
  4. Campionato Italiano per Club - Iscrizioni.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 16:06
  5. Campionato Italiano per Club - iniziati i lavori.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 02:26

Navigazione

Tag per questa discussione