Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 30 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 299
Discussione: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!
  1. #61

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Scusate se vi ho portato un pò fori strata con ste riserve.

    Volevo chiarire che io dicevo che non erano necessarie, perchè i 4 che vengono e si spostano fino a Modena naturalmente giocheranno le 3 partite previste.

    Se si fa tutto il sabato secondo me è una soluzione altrettanto buona perchè porta dei evidenti vantaggi.

    - Si avrebbe comunque il sabato sera per fare la cena di gruppo, momento importante.

    - La domenica TUTTA libera!!!! Per fare quello che si vuole al di là di un torneo di Risiko! (VUOI DORMIRE? VUOI GIOCARE? VUOI BALLARE? VUOI ORGANIZZARE/PARTECIPARE AD UN TORNEO DI UN ALTRO GIOCO, IN COLABORAZIONE CON I CLUB AMICI? VUOI FARE ALTRO?)

    - Non c'è problema riserve (o assenze) vengono i 4 che devono giocare e non fuggono!

    - Altre persone del club (polisportive) sarebbero motivate a venire per giocare e fare quello che preferiscono, non fare delle riserve a disposizione!

    - Volendo c'è la possibilità per preferisce o ha impegni familiari tornarsene a casa il sabato sera dopo cena o prima.


    Secondo me è fattibilissimo, qualcosa del tipo:

    · Ore 10:30 Inizio 1° partita
    · Ore 12:45 Pausa pranzo, per chi vuole tutti insieme in pizzeria!
    · Ore 14:30 Inizio 2° partita e a seguire 3° partita
    · Ore 18:30 Premiazioni



    Qualcuno non gradisce la proposta, fa niente facciamolo su due giorni a modo raduno, io sono dell'opinione che il tempo libero per fare "altro" potrebbe essere sfruttato meglio! Ho detto la mia!!!
    user_880 non è in linea
  2. #62
     Tenente
     
    Premium: 67º 171p.
    GT/GS/Vitt: 15/0/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote nutella ha scritto:
    Ki disprezza vuol comprare...
    ......non sono in vendita
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  3. #63
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Secondo me è fattibilissimo, qualcosa del tipo:

    · Ore 10:30 Inizio 1° partita
    · Ore 12:45 Pausa pranzo, per chi vuole tutti insieme in pizzeria!
    · Ore 14:30 Inizio 2° partita e a seguire 3° partita
    · Ore 18:30 Premiazioni
    Iniziare alle 10.30 secondo me è praticamente impossibile.
    Chi viene da lontano e non può dormire a Modena il venerdì notte difficilmente riuscirà ad arrivare per quell'ora.

    Nei Raduni infatti l'inizio della prima partita è previsto apposta verso le 14.30 per permettere a tutti di arrivare (chi abita a 4/5 ore dalla sede del torneo non può essere obbligato a partire alle 3 di mattina o a prendersi un giorno di ferie per poter dormire la notte del venerdì a Modena).

    Inoltre tre partite con inizio 12.45 - 14.30 e conclusione entro le 18.30 non ci stanno proprio nemmeno riducendo a 90 minuti il tempo di gioco e saltando il pranzo (figuriamoci se si vuole andare in pizzeria).
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  4. #64
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Sul discorso "numero di riserve", penso che sia sufficiente nominarne una, due, o nessuna. Non più di due. E vanno nominate in partenza, non alla bisogna. Le riserve sono necessarie per varie ragioni, ma il non imporre un limite (come suggerito da Niccox), anche se è suggestivo, comporterebbe problemi logistici e di identità della squadra. Gli altri del Club ben vengano, a fare il tifo e a partecipare al raduno. Non essere 'riserva ufficiale' spero che non limiti la partecipazione all'evento da parte di qualcuno. Si perderebbe il meglio, comunque.
    Avere una o due riserve serve solo a quei Club che non hanno la certezza di poter schierare per tutti i turni di gioco le stesse 4 persone.
    In realtà credo che il loro utilizzo sarà quasi nullo e comunque limitato solo alle partite della domenica (giocando due partite di seguito il sabato pomeriggio non dovrebbero esserci defezioni da parte di chi ha giocato la prima).
    Nessun Club comunque è obbligato ad avere delle riserve ma solo a garantire 4 giocatori per ogni turno di gioco.

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Sul discorso "numero di partite", condivido pienamente che l'impegno debba essere limitato al sabato pomeriggio (16-20) e alla domenica mattina (10-14). Se riusciamo ad infilarci quattro turni, bene. Altrimenti tre andrà ugualmente bene.
    Ritengo migliore la soluzione di due partite al sabato pomeriggio ed una sola la domenica mattina perchè permette di avere un minimo di elasticità sui tempi (piccoli ritardi, partite che si prolungano per sdadata lunga, etc.) e non obbliga ad un tour de force i giocatori (lo spirito deve essere sempre quello di farsi una bella rimpatriata fra amici e conoscere nuove persone... non quello di farsi una maratona di RisiKo).

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Sul discorso "rappresentatività", vorrei sottolineare che ogni Club dovrebbe nominare una sorta di capitano (giocatore o non-giocatore), ruolo che tendenzialmente può essere ricoperto dal presidente del Club, o da un suo delegato se costui è impossibilitato. Un capitano anche non-giocatore, ma che garantisca la serietà e l'affidabilità della propria squadra. Questo sia per la puntualità alle partite, per la presenza alle stesse, ma anche e soprattutto per il criterio di rappresentatività.
    Concordo che un Responsabile (o Capitano) per Squadra dovrà essere nominato in modo da avere un referente sul quale poter contare per ogni necessità.

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    Vorrei proprio vedere quale presidente di Club ha il coraggio di 'ingaggiare' per un tale campionato (che è una novità e parte con tutte le buone intenzioni del caso) un giocatore che normalmente non vive per niente la vita del Club, solo magari perché quest'ultimo è un fuoriclasse. Questo sarebbe nocivo per il campionato stesso. Nel caso non ci siano quattro giocatori che partecipino per un solo Club, ci si adopera per formare una sola squadra con un altro Club vicino.
    L'impegno a schierare solo chi è Socio del proprio Club ed abbia partecipato almeno ad un torneo negli ultimi 12 mesi credo possa essere una regola equa a salvaguardia della rappresentatività.
    degio ag non è in linea
  5. #65

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote degio ag ha scritto:
    Iniziare alle 10.30 secondo me è praticamente impossibile.
    Chi viene da lontano e non può dormire a Modena il venerdì notte difficilmente riuscirà ad arrivare per quell'ora.

    Nei Raduni infatti l'inizio della prima partita è previsto apposta verso le 14.30 per permettere a tutti di arrivare (chi abita a 4/5 ore dalla sede del torneo non può essere obbligato a partire alle 3 di mattina o a prendersi un giorno di ferie per poter dormire la notte del venerdì a Modena).
    Bisognerebbe innanzitutto vedere se è vero che arrivino club da così lontano e chi?
    Molti che vengono da veramente lontano (Sicilia-Sardegna) appunto potrebbero essere interessati ad avere la domenica libera piuttosto che ancora impegnata dal torneo di Risiko! per sfruttarla come attività extra-risiko o turistiche).

    Da quello che vedo al momento, il club interessato veramente più lontano è quello di Salerno.
    In effetti per loro son 600 km abbondanti per arrivare alle 10:30 occorre che partino alle 4:30.
    Io quando Vado a sciare mi sveglio tranquillamente a quelle ore perchè è una passione e mi adeguo se non posso prendere il venerdì... ognuno è diverso... la miglior cosa è interpellare i singoli club lontani per sentire cosa preferirebbero.
    Qui ad interesarci siamo solo pochi rappresentanti di 3-4 club.



    Quote degio ag ha scritto:
    Inoltre tre partite con inizio 12.45 - 14.30 e conclusione entro le 18.30 non ci stanno proprio nemmeno riducendo a 90 minuti il tempo di gioco e saltando il pranzo (figuriamoci se si vuole andare in pizzeria).
    Non ci stanno assolutamente lo sò infatti hai capito male,
    uno è alla tarda mattinata con inizio alle 10:30.
    fine stimata 18:30 ma diciamo anche 19:30 per stare sul sicuro... ma metti che ti fai tutto in calma, metti pure che ti capitino gli imprvisti più assurdi e vai a finire alle 20:00
    We ma se te ne vai in pizzeria alle 20:30 o alle 21:00 o ancora più in ritardo alle 21:00 o ancora ancora alle 22:00
    non penso cambi qualcosa!
    user_880 non è in linea
  6. #66
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Bisognerebbe innanzitutto vedere se è vero che arrivino club da così lontano e chi?
    Dando per scontato che si giochi solo il sabato pomeriggio e la domenica mattina (ti ricordo che ci sono Club tendenzialmente favorevoli a fare un quarto turno anche la domenica pomeriggio) il punto cruciale è capire cosa possono preferire chi effettivamente giocherà.

    Ad esempio noi a Torino abbiamo persone interessate solo al RisiKo che se anche avessero due giorni liberi non giocherebbero ad altro. Così come ci sono persone interessate anche ad altri 2/3 giochi e persone a cui piace giocare a moltissimi giochi e che Risiko lo detestano.

    Chi partecipa al torneo di Risiko a squadre ha comunque la domenica pomeriggio per fare altro.
    Se poi uno o due componenti di una squadra vogliono farsi il torneo di Bim Bum Bam previsto per domenica mattina si faranno sostituire dalle riserve.

    Il Campionato a Squadre è stato programmato in una Convention Ludica proprio per permettere una partecipazione massiccia da parte dei Club poliludici per cui oltre ai 4 rappresentanti della squadra tutto il resto del Club potrà iscriversi agli altri tornei (e gli stessi componenti della squadra avranno la domenica pomeriggio ed eventualmente il sabato mattina per partecipare ad altri tornei se interessati).
    degio ag non è in linea
  7. #67
     S.tenente
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: SR - Siracusa
    Messaggi: 1 088
    Profilo: 2827 visite
    Gradimento: 60
    9.3

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Bisognerebbe innanzitutto vedere se è vero che arrivino club da così lontano e chi?
    Ehi noi di Siracusa ci siamo!Siamo in ascolto tranq....Al momento siamo in 4 decisi a venire!(in caso di defezioni, sempre possibili, potremmo chiedere l'aiuto di qualche club vicino...)
    Riguardo gli orari capisco che si deve andare incontro a diverse esigenze;per quanto ci riguarda,dovendo sobbarcarci 12 ore (sigh!) e passa di viaggio credo sia inevitabile pernottare lì il venerdì sera,di conseguenza andrebbe anche bene la prima partita il sabato mattina, ma è assolutamente indispensabile chiudere il torneo nella mattinata di domenica.
    ciao
    risikomania non è in linea
  8. #68

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Ok vedete voi a questo punto
    Personalmente ho esposto le mie opinioni, nei prossimi giorni sento il direttivo e i nostri soci informandoli dell'iniziativa (il portavoce del forum EG sono io ).

    Poi vedremo... ad ogni modo indipendentemente dalle preferenze l'importante è divertirsi

    Buona organizzazione
    user_880 non è in linea
  9. #69
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Quote _loris_ ha scritto:
    Ok vedete voi a questo punto
    Personalmente ho esposto le mie opinioni, nei prossimi giorni sento il direttivo e i nostri soci informandoli dell'iniziativa (il portavoce del forum EG sono io ).

    Poi vedremo... ad ogni modo indipendentemente dalle preferenze l'importante è divertirsi

    Buona organizzazione
    Due partite al sabato pomeriggio e una alla domenica mattina sono gli orari che non dovrebbero creare problemi a nessun Club (non penalizzano chi potrebbe avere difficoltà ad arrivare il sabato mattina e chi invece deve partire entro una certa ora la domenica).

    Giocando solo al sabato inoltre alcuni giocatori potrebbero andarsene via perdendosi la cena e il dopo-cena del sabato, cioè i momenti più importanti dell'Evento.

    Per chi partecipa al torneo di RisiKo a squadre ma è interessato anche ad altri giochi credo basti organizzarsi bene cercando di fare il sabato mattina o la domenica pomeriggio i tornei degli altri giochi (e poi si possono sfruttare le eventuali una o due riserve che giochino la domenica mattina).

    degio ag
    degio ag non è in linea
  10. #70
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 185
    Profilo: 412 visite
    Gradimento: 16
    8.4

    Re: Campionato Italiano per Club - Scriviamo il regolamento!

    Ciao, anche io come "il collega" di Siracusa ho seguito senza intervenire cercando di capire le modalità con le quali si svolgerà il torneo.... , infatti devo ancora parlarne agli altri soci, prima volevo avere "in mano" qualcosa di preciso.

    In passato noi del club abbiamo partecipato sia a eventi di un solo giorno (Modena 2004) che di due giorni (torneo organizzato da Siani, proprio a squadre), quindi ancora non so a quale delle due soluzioni siano, eventualmente, favorevoli gli altri del Beppa ....(può darsi che questa volta non voglia muoversi nessuno....chi lo sa!!!! )

    Danilo, scusa, hai gia le date precise dell'evento??

    ciao, Claudio
    Claudio Vivaldi
    RCU FIEMME
    Sede di Arco (TN) - Circolo Beppa Josef
    beppajosef non è in linea

Pagina 7 di 30 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scriviamo il regolamento!!!
    Da drinodue nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 0
    Ultimo post: 15-06-2006, 15:21
  2. Ecco la squadra dell'ALT al Campionato Italiano per Squadre di Club!!!
    Da Radagast nel forum Trieste - RisiKo! Club «Ass. Ludica Triestina» (2001-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-04-2006, 11:02
  3. Campionato Italiano a Squadre per Club
    Da degio ag nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 3
    Ultimo post: 16-03-2006, 15:45
  4. Campionato Italiano per Club - Iscrizioni.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 15:06
  5. Campionato Italiano per Club - iniziati i lavori.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2006 - I Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-01-2006, 01:26

Navigazione

Tag per questa discussione