Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 10 di 10
Discussione: Tattiche e strategie vincenti
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 13
    Profilo: 73 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Tattiche e strategie vincenti

    Ciao a tutti!
    Ho giocato una quindicina di partite a SPQRisiko ma non sono ancora riuscito a capire se esiste una tattica o una strategia che vincenti .
    Chiedo a chi ha giocato di discutere in questo topic delle proprie strategie di gioco.
    mikidoc non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 28
    Profilo: 194 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    non credo ci sia una strategia o tattica vincente,
    penso che bisogna adeguarla alla situazione delle province che possiedi in relazione a quelle possedute dagli altri.
    Credo che le variabili da considerare cambiamo ma mano che procede la partita, l'unica cosa che io faccio come costante e' quella di evitare una espansione troppo rapida e nello stesso tempo cerco di crearmi il piu' possibile zone facili da difendere per consolidare l'impero e progettare un espansione successiva.
    Ciao
    Canezoppo
    Canezoppo non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 20
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 4
    9.8

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Si anche io penso che strategie assolute non esistono in risiko, però posso dirti che secondo me (almeno per quanto ho potuto sperimentare) vengono sottovalutati i triremi, per fare un esempio, ieri mi è capitato un tris da 3 triremi e ho avuto presto maggior impero e supremazia mari, all'inizio ero il + potente e ho creato nei primi turni un discreto divario di punti poi durante lo sviluppo della partita il mio impero è andato in sfacielo (causa serie di dadi fortunati che mi hanno decimato le armate), ma i triremi son rimasti, hanno provato a toglierli o faene + di me, ma vuoi 1 po' di culo, vuoi che ad un certo punto anzi che 3 rinforzi piazzavo solo triremi, gli altri hanno tralasciato il tentativo di togliermi le navi perkè si stavano scannando fra di loro, sono arrivato alla fine vincendo di triremi e con solo 3 province di cui una barricata con un centro di potere (conquistato, non avuto con tris). Avendo poi 2 punti fissi a turno e il vantaggio accumulato all'inizio, sono arrivato in fondo quasi senza problemi!

    Con questo voglio dire che almeno in SPQRisiko non vince sempre quello + potente militarmente, ma a volte può succedere che con un po' di furbizia puoi arrivare a vincere ugualmente.
    Dazmaru non è in linea
  4. #4
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Messaggi: 2 009
    Profilo: 867 visite
    Gradimento: 56
    8.8

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Quote Dazmaru ha scritto:
    Con questo voglio dire che almeno in SPQRisiko non vince sempre quello + potente militarmente, ma a volte può succedere che con un po' di furbizia puoi arrivare a vincere ugualmente.
    Per quel poco che ho giocato questo l'ho notato anche io.
    Bisogna che tutti i giocatori abbiano una visione complessiva del gioco perchè se si ci ostina a fare delle scaramuccie, senza contrastare chi sta facendo punti, quello avanza inesorabilmente!
    La "furbizia" di un giocatore ritengo sia spesso data dalla "disattenzione" degli altri
    fedeing non è in linea
  5. #5
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 28
    Profilo: 194 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    la "disattenzione" degli altri e' un bel fattore!!
    Se non si sta tutti attenti si rischia di facilitare le cose a chi sta in vantaggio ma anche questo fa parte del gioco!
    E' bello sfruttare le beghe altrui!!!
    Ciao

    LuOrso
    Canezoppo non è in linea
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2006
    Messaggi: 1
    Profilo: 19 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    io ho una piccola strategia se mi capita di essere l'ultimo del turno, prendo le isole, e metto triremi su triremi appena mi sono assicurato il predominio fornisco una zona e comincio ad attaccare
    ramas7 non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 13
    Profilo: 73 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Interessante la tua tattica, Ramas! Ma spiegami meglio....dopo che hai ottenuto un discreto controllo dei mari che intendi per "fornisci una zona e inizi ad attaccare"?? e che zona per te e' meglio attaccare??
    mikidoc non è in linea
  8. #8

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Ritengo che prendere soltanto le isole sia una tattica suicida, perchè non è assolutamente facile attaccare dalle isole in quanto ci vuole molto tempo.......una regione come la Sicilia come faccio a difenderla da eventuali attacchi? Quante triremi devo mettere per essere sicuro e quanti turni devono passare?
    Inoltre se prendo le isole non avrò possibilità di farmi l'impero......e mi sembra un fattore importante questo............poi, per carità ognuno ha la sua tattica......
    Cirano non è in linea
  9. #9
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Quote mikidoc ha scritto:
    Ciao a tutti!
    Ho giocato una quindicina di partite a SPQRisiko ma non sono ancora riuscito a capire se esiste una tattica o una strategia che vincenti .
    Chiedo a chi ha giocato di discutere in questo topic delle proprie strategie di gioco.

    Nessuna strategia o tattica, ma bisognerebbe cercare di mantenere piu' compatte possibili le province
    Bergamin Andrea Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
    berga non è in linea
  10. #10

    Re: Tattiche e strategie vincenti

    Quote ilGiuda ha scritto:
    Nessuna strategia o tattica, ma bisognerebbe cercare di mantenere piu' compatte possibili le province
    Proprio per il motivo suddetto a mio parere (e dopo aver giocato una quindicina di partite, sia in 4 che in 5) la zona migliore dell'Impero dove collocarsi, in fase di disposizione, è quella dell'Asia minore. Primo, perchè ha più provincie "isolate" delle altre zone (che cioè potete lasciare con un solo legionario), e poi perche da là rapidamente tramite l'Africa e un controllo neanche troppo serrato dei mari potete sbarcare in Europa dovunque...

    al secondo posto la zona Gallia-Spagna, solo però se controllate anche la Britannia, altrimenti sprecherete truppe per difendervi da un possibile attacco via mare.

    Fate sapere che ne pensate. Ciauz
    Jeppo non è in linea

Discussioni simili

  1. L'angolo delle risposte vincenti (spero)
    Da paperinikredstar nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 23-10-2003, 16:05

Navigazione

Tag per questa discussione