Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 23
Discussione: SPQRisiko! buggato?
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 20
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 4
    9.8

    SPQRisiko! buggato?

    Stasera per la prima volta siamo, anzi sono riuscito ad arrivare a 40 punti di SPQRisiko!, ma mi sono accorto che il 40 è scritto XXXX, che in numeri romani è scorretto! Dovrebbe essere XL! Non so altri l'hanno notato oppure era voluto (anche se nn capisco perkè si dovrebbe fare un errore di proposito)! Vabbè cmq il gioco è bellissimo, ogni volta parite sempre + emozionanti!
    Dazmaru non è in linea
  2. #2
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 28
    Profilo: 194 visite
    Gradimento: 12
    8.3

     Thumbs up Re: SPQRisiko! buggato?

    Complimenti non non siamo ancora riusciti nell'inpressa 40!!
    in quanto tempo?
    Ciao
    Canezoppo
    Canezoppo non è in linea
  3. #3

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Ho notato anche io l'errore in numeri romani a 40.............anzi è stata una delle prime cose dato il forte coinvolgimento emotivo che ho con la civiltà latina....comunque per quanto riguarda i 40 punti, la prima volta che ci abbiamo giocato, eravamo in 4, ci abbiamo messo circa 7 ore ad arrivarci.
    Invece quando gioco con i miei fratelli in 3, arriviamo a 40 punti anche in un paio d'ore, nella migliore delle ipotesi. Tuttavia noto che basta oltrepassare i 25-30 punti che , a meno di rivoluzioni e grossi cambiamenti , si raggiunge più facilmente la "fatidica" quota di 40!!!
    Cirano non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 28
    Profilo: 194 visite
    Gradimento: 12
    8.3

    espulso Re: SPQRisiko! buggato?

    Maremma!!! 7 ore! credo che non ci riusciremo mai, io gioco con gente non molto resistente
    Ciao!
    Canezoppo non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Da: Gaeta
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 508
    Profilo: 1852 visite
    Gradimento: 29
    9.6

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Quote Dazmaru ha scritto:
    Stasera per la prima volta siamo, anzi sono riuscito ad arrivare a 40 punti di SPQRisiko!, ma mi sono accorto che il 40 è scritto XXXX, che in numeri romani è scorretto! Dovrebbe essere XL! Non so altri l'hanno notato oppure era voluto (anche se nn capisco perkè si dovrebbe fare un errore di proposito)! Vabbè cmq il gioco è bellissimo, ogni volta parite sempre + emozionanti!
    Ciao, anche io me ne sono accorto appena aperto il gioco però sinceramente non ci ho dato tanta importanza.
    Sì è vero che è errato scrivere il 40 ripetendo quattro volte il numero X, infatti il massimo di volte in cui nei numeri romani può essere ripetuto un simbolo è di tre, però se ci fai caso in alcuni orologi in cui le ore sono indicate con i numeri romani, il numero indicante le ore 4 è riportato graficamente utilizzando IIII e non IV.
    Ho fatto alcune ricerche e sembrerebbe che il fatto risalga a tempi antichi e sia dovuto o a motivi di simmetria grafica all'intero del quadrante dell'orologio o a motivi di risparmio nell'utilizzo dei materiali necessari per la compilazione del numero stesso.
    Credo che la EG abbia volutamente scrivere il punteggio di 40 con XXXX più che altro per veste grafica.
    Poi se c'è l'errore..................
    drinodue non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: SPQRisiko! buggato?

    ...ciao a tutti...

    ...io mi sono akkorto ke il fattore velocità del gioko + ke essere determinato dalle qualità dei giokatori o dal numero di partecipanti alla sfida esso è determinato dalla struttura del gioko stesso...infatti la fase iniziale di gioko è un pò statika (stesso n° di provincie e quindi stesso n° di legionari di rinforzo, skarsa possibilità di posizionare subito triremi e centri di potere, se tutti nella scelta iniziale stanno attenti a nn lasciare 1 giokatore kn molte provincie unite), mentre nel korso della sfida la velocità tende ad aumentare...

    ...kmq kredo ke raggiungere i XL punti sia un pò troppo...per me basterebbero XXX...anke perkè m'è kapitato ke cirka a XX di rimanere a giokare in 3 kn poki attakki tra i giokatori...1 pò 1 menata...ma forse quest'ultima è solo 1 mia opinione anke perkè giokando tra amici a me nn piace eliminare un amiko, ke dovrebbe abbandonare la sfida e stare a guardare...

    ...vabbeh...

    ...ciau-ciau...
    JFXVII non è in linea
  7. #7
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 20
    Profilo: 38 visite
    Gradimento: 4
    9.8

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Sono contento che ci siano altri come me molto legati alla cultura latina (mi riferisco a Cirano ). A me sinceramente da fastidio anche il 4 sugli orologi scritto IIII, poi vabbè, è soggettivo...

    Eravamo abbiamo raggiunto i 40 punti in 2 ore e mezza, ma è stato per la molta fortuna che ho avuto nei tris, ne ho cambiati 5 di cui uno di 3 triremi e uno da 14 legionari e altri 2 che mi han dato altri 2 triremi, poi ho espugnato un gentro di potere (via mare perkè aveva fatto massa sulla strada davanti a me per bloccarmi), praticamente facevo 5 punti a turno, ed ero inattaccabile, perchè quello che poteva contrastarmi era in nord europa e bloccato da un altro che lottava per la sopravvivenza, io avevo il medio oriente e poi il nord africa.
    Dazmaru non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Quote drinodue ha scritto:
    Ho fatto alcune ricerche e sembrerebbe che il fatto risalga a tempi antichi e sia dovuto o a motivi di simmetria grafica all'intero del quadrante dell'orologio o a motivi di risparmio nell'utilizzo dei materiali necessari per la compilazione del numero stesso.
    In effetti, abbiamo scelto questa soluzione perchè ritenevamo che fosse più "semplice" , ma abbiamo commesso un errore.

    In molti ci hanno fatto notare questo dettaglio, quindi abbiamo deciso che con la prossima edizione il numero sarà scritto nel modo classico.

    Altro dettaglio che è stato modificato è il colore del mare che risulta di difficile "lettura" per alcuni giocatori. Sebbene, personalmente, ritenga più bella la soluzione attuale, la prossima edizione del gioco avrà il mare colorato in azzurro chiaro.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  9. #9

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Porca miseria, Spartac, così mi costringi a comprarmi assolutamente la nuova versione....
    Comunque complimenti....il gioco è veramente una figata!!!!
    Cirano non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: SPQRisiko! buggato?

    Quote Cirano ha scritto:
    Porca miseria, Spartac, così mi costringi a comprarmi assolutamente la nuova versione....
    Comunque complimenti....il gioco è veramente una figata!!!!
    ...nn sarebbe più facile procurarsi solo la singola plancia..?
    (\ /)
    (O.o)
    (> <)
    This is Pink Bunny. Copy Pink Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    JFXVII non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il torneo di SPQRisiKo!
    Da RCU ToRisiKo nel forum ToRisiKo! 2010
    Risposte: 6
    Ultimo post: 20-09-2010, 01:00
  2. SPQRisiko in 6!
    Da GrognoOsteTdB nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 11
    Ultimo post: 29-07-2009, 13:16
  3. SPQRISIKO on.line?
    Da rocant nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 1
    Ultimo post: 30-04-2008, 11:02
  4. com'è spqrisiko?
    Da superpiccama nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 6
    Ultimo post: 12-10-2006, 19:14

Navigazione

Tag per questa discussione