Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 23 di 23
Discussione: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    Quote ShadowSong ha scritto:
    personalmente cercherei di adattarmi al gioco dei miei avversari, se raggruppano le loro province probabilmente lo farei anche io...

    ...è quello ke ho provato a fare...solo ke kosì ci ritrovavamo a giokare solo kn singoli avversari...esempio kn 5 giokatori:

    A vs B;
    C vs D;
    E vs B.

    kn poki kambi di avversari...

    ...vi assikuro ke è assikurata...la mia regola delle 5 provincie era un modo di nn dovermi adattare io e provare a stimolare 1 pò la mente dei miei amici magari - abituati a strategie + komplesse...
    (\ /)
    (O.o)
    (> <)
    This is Pink Bunny. Copy Pink Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    JFXVII non è in linea
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Messaggi: 13
    Profilo: 73 visite
    Gradimento: 7
    10.0

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    Sono daccordo con JFXVIII. Anche a me capitano spesso (per non dire sempre) partite in cui ognuno, nella disposizione iniziale dei legionari, pensa molto piu' a fare un proprio impero che a contrastare quello altrui. Ne scaturiscono partite in cui gli attacchi sono ,per cosi' dire, obbligati sempre verso lo stesso avversario..... A voi capita mai?????
    mikidoc non è in linea
  3. #23
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Da: Crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 212
    Profilo: 512 visite
    Gradimento: 17
    8.7

    Re: alkune proposte (casalinghe) per il regolamento

    Quote JFXVII ha scritto:
    [COLOR=DarkOrange
    ...1'esempio esempio è questo stesso qua ke riguarda lo spostamento delle trireme...il regolamento afferma ke si può fare 1 spostamento di trireme da 1'area ad 1'altra adiacente...tuttavia 1 giokatore può dire come te: "posso fare 1 spostamento in 1 qualsiasi area adiacente" mentre 1'altro giokatore può dire kome me: "posso fare 1 spostamento in 1 area adiacente solo esolo se l'area di destinazioneè sotto il mio kontrollo...la regola di fondo è la stessa, quello ke kambia è la sua applikazione (ke io ho kiamato "interpretazione della regola")...
    [/COLOR]
    Ciao,
    vorrei intervenire in questa discussione.

    Interpretare una regola vuole dire cercare di capire che cosa significhi e come applicarla rispetto alla globalita' delle regole e talvolta rispetto alla filosofia del gioco.

    Quella che tu chiami interpretazione, in realta' e' l'aggiunta al regolamento di qualcosa che non c'e'. E' una tua variante del gioco, ma non quello che la regola spiega. Non si tratta di interpretare bene o male una regola in questo caso, ma di aggiungere ad essa delle correzioni perche' sembra che facciano funzionare meglio il gioco o che lo rendano piu' divertente.

    Il posizionamento delle navi e' plausibile e logico che avventa in una area di mare adiacente ad una Provincia controllata, perche' il varo di una nave avviene in un cantiere navale posto sul proprio territorio. Ma poi la nave puo' essere spostata ovunque... Pensa alle battaglie tra Romani e Cartaginesi. Le navi erano costruite sui propri territori, ma poi potevano muoversi liberamente su tutto il Mar Mediterraneo.

    Se ritienti che la tua variante funzioni applicala pure, ma non si tratta di cio' che vuole esprimere il regolamento. Lo scrivo per evitare che qualche novizio applichi in maniera errata la regola.

    Antonio
    ANTFER non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Navigazione

Tag per questa discussione