Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 9 di 9
Discussione: Quanta voglia di carne sana!
  1. #1

    Quanta voglia di carne sana!

    Ho sentito che in Francia per il solo sospetto di un'elemento contagiato dal virus H5N1(aviaria per intenderci) hanno abbattuto 11mila pennuti.Ora,tenendo conto che continuano a ripetere che la carne di pollo contagiato durante la cottura diviene del tutto innocua,e tenendo conto della gente affamata nel mondo mi sembra un tantino uno spreco!Forse qualcuno ha sparato la solita c.zz.t.?Ma il punto su cui riflettere è forse un'altro...Sembra che il calo di vendite di carne bianca in Italia si assesti su un 50% e forse piu',una meta' che gli italiani hanno comprato altrove.Mettiamo pure che le vendite di carne bovina siano considerevomente aumentate.Ecco il punto,a noi qualcuno ci assicura che per far fronte alla domanda gli allevatori nn ricomincino (l'occasione fa' l'uomo ladro!) ad alimentare i bovini con farina animale?
    mozzicotto non è in linea
  2. #2
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    Quote mozzicotto ha scritto:
    Ho sentito che in Francia per il solo sospetto di un'elemento contagiato dal virus H5N1(aviaria per intenderci) hanno abbattuto 11mila pennuti.Ora,tenendo conto che continuano a ripetere che la carne di pollo contagiato durante la cottura diviene del tutto innocua,e tenendo conto della gente affamata nel mondo mi sembra un tantino uno spreco!Forse qualcuno ha sparato la solita c.zz.t.?Ma il punto su cui riflettere è forse un'altro...Sembra che il calo di vendite di carne bianca in Italia si assesti su un 50% e forse piu',una meta' che gli italiani hanno comprato altrove.Mettiamo pure che le vendite di carne bovina siano considerevomente aumentate.Ecco il punto,a noi qualcuno ci assicura che per far fronte alla domanda gli allevatori nn ricomincino (l'occasione fa' l'uomo ladro!) ad alimentare i bovini con farina animale?
    Io la carne di pollo la mangio tranquillissimamente...
    nutella non è in linea
  3. #3
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Quanta voglia di carne sana!






dariod non è in linea
  • #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    Me ne frego, ho il mio pollaio...
    II ARROWS non è in linea
  • #5
     T. Colonnello
     
    Premium: 22º 231p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: SI - Siena
    Messaggi: 6 375
    Profilo: 5691 visite
    Gradimento: 135
    8.0

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    Quote nutella ha scritto:
    Io la carne di pollo la mangio tranquillissimamente...
    da come giochi si vede che sei cannibale
    Sparuto minoritario e minimod
    non sono più quello di una volta... soltanto la retorica è rimasta la stessa
    jord65 non è in linea
  • #6
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 196
    Profilo: 1198 visite
    Gradimento: 37
    8.2

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    ho mangiato un Duffy Duck aka germano reale, eccellente qualche settimana fa e non mi e' successo un bel niente , onde per cui per la legge transitiva, si possono mangiare benissimo i polli nessun doppio senso col Rosiko!
    chapa chaps! #1 Chapa Chaps' Ranking 2005
    Jsbond007 non è in linea
  • #7

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    -Dal Blog di Beppe Grillo-Importiamo carne dalla Germania, carne adulterata. Nessuno in Italia segnala nulla, come spiega la lettera che pubblico. Eppure i media tedeschi ne hanno parlato. Ma il silenzio è d'oro. E se è un po' avariato nessuno ci fa più caso. I controlli si dirà. I controlli. Chi controlla la carne in ingresso in Italia? Perchè dobbiamo importarla? Se dobbiamo mangiarla adulterata ci riusciamo da soli. E, forse, anche meglio dei tedeschi.

    "Salve,
    da qualche giorno e' scoppiato uno scandalo in Germania di vaste proporzioni sulla carne adulterata (per lo più congelata) che è stata posta in commercio in tutta Europa.
    L'opinione pubblica qui nulla sa in proposito.
    Le dimensioni dello scandalo: presso un grossista a Monaco di Baviera la poliza tedesca sequestrava circa 10 tonnellate di carne scaduta da oltre quattro anni che veniva posta ancora in commercio ed esportata in Italia, Francia, Danimarca, Ceclovacchia e nei tre paesi del Benelux.
    Le Autorità italiane venivano informate della circostanza con invito a trovare la merce sospetta già importata dalla Germania ( der Spiegel).
    L'implicazione dell'Italia nello scandalo la ricavo da questa notizia della ZDF (canale secondo TV tedesca): Le autorità bavaresi già dal dicembre del 2005 erano a conoscenza dell'esistenza del commercio internazionale della carne avariata e/o scaduta. In seguito ad un controllo un distributore tedesco si giustificò all'autorità del mero errore materiale in cui era stato indotto producendo della documentazione dell'importatore italiano che avrebbe erroneamente etichettato merce la congelata (si tratta di polli) come fresca.
    Ma adesso lo scandalo ha raggiunto tali proporzioni che non può essere più tenuto segreto.
    In ogni modo, questa mattina il grossista 74enne tedesco Georg Bruner si è suicidato.
    Le proporzioni dello scandalo sono pero' più vaste. La polizia tedesca a Metten, Ruderting e Ratisbona, in Baviera, sequestrava presso presso la catena tedesca " centrale della carne Reiß" oltre 40 tonnellate di carne non più commestibile.
    A Gröbenzell su 700 palletts di alimentari ben 70 portavano la data di scadenza cambiata
    In Austria, nel Tirolo, sono state sequestrate in via cautelare sei tonnellate di carne adulterata
    Soltanto qui in Italia i media tacciono, possibile che nessuno conosce il tedesco oppure altre sono le ragioni a tutela della lobby alimentare?
    mozzicotto non è in linea
  • #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 321
    Profilo: 667 visite
    Gradimento: 34
    9.7

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    sign sign dopo aver letto la vostra discussione mi 'e venuto il tarlo dell aviaria.... oggi mentre ero nell orto ho sentito la mia gallina che ho da 12 anni sternutire e per evitare l'ho bollita mi manca gia' ;(
    patton74 non è in linea
  • #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2003
    Prov: PO - Prato
    Messaggi: 4 662
    Profilo: 7351 visite
    Gradimento: 221
    9.3

    Re: Quanta voglia di carne sana!

    Ecco perchè sei così magrolino...
    Mangiala la ciccia che ti fa bene.
    Jokerina non è in linea

  • Discussioni simili

    1. Quanta connessione ciucciano le apps stradali?
      Da bento81 nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 15
      Ultimo post: 12-05-2013, 11:15
    2. ... qualche sana risata
      Da bodyforever nel forum Per ridere un po'...
      Risposte: 0
      Ultimo post: 27-03-2009, 09:33
    3. BEBEONE: QUANTA FATICA INUTILE
      Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
      Risposte: 50
      Ultimo post: 10-02-2006, 09:12

    Navigazione

    Tag per questa discussione