Annuncio

Annuncio


Pagina 13 di 29 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 121 a 130 di 290
Discussione: La teoria del viaggio nel tempo
  1. #121
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri stavo pensando alle telecamere di mozzicotto ed è venuto in mente anche a me Predestination... sì bellino per le emozioni che suscita, però la coerenza temporale

    Io invece trovo che quello degli infiniti universi paralleli sia l'unico modo per far stare in piedi la maggior parte dei film sull'argomento. Della fondatezza delle teorie non mi interessa molto.





    p.s.: Edo non funziona più il "Rispondi quotando". Non riporta il testo del post a cui voglio rispondere.
    Naturalmente il me stesso riproposto in una dimensione in cui si manipola il tempo è affascinante ed anche credibile ..esisto ..sono esistito ..(sgrattamento) conto di esistere

    a me suona poco credibile al limite dell'assurdo ..l' ipotesi che io possa esistere in un altro universo a se stante ..che dal big bang ..un altro universo possa aver seguito alla lettera e nel modo più identico possibile le leggi fisiche e nella sua espansione creato infiniti universi ..le leggi fisiche le posso rispettare ..io come Uomo però rispondo a leggi biologiche che con la fisica non hanno niente a che fare ..per questo ritengo assurda la cosa e quindi i film mi appaiono poco credibili e di serie b
    Yippee Ki Yay Motherfucker

    Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall'applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione.
    Sun Tzu
  2. #122
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Naturalmente il me stesso riproposto in una dimensione in cui si manipola il tempo è affascinante ed anche credibile ..esisto ..sono esistito ..(sgrattamento) conto di esistere

    a me suona poco credibile al limite dell'assurdo ..l' ipotesi che io possa esistere in un altro universo a se stante ..che dal big bang ..un altro universo possa aver seguito alla lettera e nel modo più identico possibile le leggi fisiche e nella sua espansione creato infiniti universi ..le leggi fisiche le posso rispettare ..io come Uomo però rispondo a leggi biologiche che con la fisica non hanno niente a che fare ..per questo ritengo assurda la cosa e quindi i film mi appaiono poco credibili e di serie b
    se tu vai a vedere un film come se assistessi ad una lezione e cerchi riscontri è un tuo problema... a me un film deve coinvolgere indipendentemente dai riscontri scientifici ... altrimenti per quale ca. xxo di motivo vai a vedere X men the avengers e Star Wars?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  3. #123
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Scusa ma non ho capito niente del perché ti sembra assurda la teoria degli universi paralleli

    A cominciare dalle "leggi biologiche" che, secondo te, non avrebbero nulla a che fare con la fisica. A parte questo, gli universi paralleli che io sappia/ricordi sono l'unico modo con cui alcuni film possono stare in piedi (ritorno al futuro per esempio). In soldoni, ogni salto temporale crea una diramazione (oggi diremmo uno spin off ) della realtà che da quel momento si sdoppia e quindi non è la stessa di prima. Ricordo bene però un'altra cosa: ogni volta che ci rifletto, finisco sempre in qualche pozzo (logico) senza fondo e non riesco mai ad uscirne. E dopo qualche minuto smetto e mando tutto a quel paese
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #124
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 225
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Edo, ho un serio problema di editor. Gli altri quotano e io no
  5. #125
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    lo vedo... ho chiuso anche la chat.
    E' il solito problema sulla sicurezza del server...

    mo' riscrivo...

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  6. #126
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    se tu vai a vedere un film come se assistessi ad una lezione e cerchi riscontri è un tuo problema... a me un film deve coinvolgere indipendentemente dai riscontri scientifici ... altrimenti per quale ca. xxo di motivo vai a vedere X men the avengers e Star Wars?
    Ma no il film lo guardi e te lo godi se fatto bene.. dai cmq un principio di realtà contestualizzato al tutto .. chessò wolverine è wolverine e lo prendi per com'è se Bryan Singer decide che ora può volare e che può sparare gli speroni.. dici ma ******bagno.. poi te lo guardi lo stesso e magari dici caxxuto il nuovo wolverine
    Nell'essere fantasioso deve cmq avere punti saldi un film a qualche cmq farti attaccare
  7. #127
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito niente del perché ti sembra assurda la teoria degli universi paralleli

    A cominciare dalle "leggi biologiche" che, secondo te, non avrebbero nulla a che fare con la fisica. A parte questo, gli universi paralleli che io sappia/ricordi sono l'unico modo con cui alcuni film possono stare in piedi (ritorno al futuro per esempio). In soldoni, ogni salto temporale crea una diramazione (oggi diremmo uno spin off ) della realtà che da quel momento si sdoppia e quindi non è la stessa di prima. Ricordo bene però un'altra cosa: ogni volta che ci rifletto, finisco sempre in qualche pozzo (logico) senza fondo e non riesco mai ad uscirne. E dopo qualche minuto smetto e mando tutto a quel paese
    Aspè
    se l'universo parallelo è concepito solo in funzione della manipolazione del tempo ..allora okkey ..nell' ipotesi assumi il concetto delle "sliding doors" e vai tendenza infinita da sfashamento neuronico

    Io pensavo che la teoria delle stringhe ipotizzasse la presenza di universi paralleli fisicamente e materialemnte esistenti ..per dire un sistema solare identico al nostro ..svariati pianeta terra ..a quello mi riferivo io ..secondo leggi fisiche io posso accettare l'esistenza di tanti pianeta terra ..non posso accettare l'esistenza di un me stesso in quei pianeta terra che non sono il mio universo
  8. #128
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma no il film lo guardi e te lo godi se fatto bene.. dai cmq un principio di realtà contestualizzato al tutto .. chessò wolverine è wolverine e lo prendi per com'è se Bryan Singer decide che ora può volare e che può sparare gli speroni.. dici ma ******bagno.. poi te lo guardi lo stesso e magari dici caxxuto il nuovo wolverine
    Nell'essere fantasioso deve cmq avere punti saldi un film a qualche cmq farti attaccare
    si ok ma tu hai detto che i film che non hanno un riscontro logico... per te... sono di serie B... beh... detto di film che incassano milioni...





    Per me di serie B sono quelli che hanno una pessima trama e/o dove gli attori recitano male o una scenografia ciofeca etc
  9. #129
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2011
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 241
    Profilo: 903 visite
    Gradimento: 40
    7.9

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote wolf62 ha scritto: Visualizza il messaggio
    si ok ma tu hai detto che i film che non hanno un riscontro logico... per te... sono di serie B... beh... detto di film che incassano milioni...





    Per me di serie B sono quelli che hanno una pessima trama e/o dove gli attori recitano male o una scenografia ciofeca etc
    Ma no ..ho solo detto che se mi poni due universi distinti ed a se stanti ..in cui esistono il Wolfo che corre e si tiene in forma ed il Wolfo che tracanna birra e mangia per 4 e pesa 150kg ..perchè seguito percorsi dievrsi a me appare poco credibile e ritengo non il film brutto ..un 'espressioen di fantascienza da serie B ..non il film.. per dire a me piaceva la serie tv Fringe ..col walternative e mi è piaciuta..
    La fantascienza è fantascienza ..poi dipende come una mente lavora ..ognuno approccia a suo modo.. se un progetto di fantascienza riesce ad offrirti una parvenza di credibilità di ipotetica fattibilità ti prende di più ..ti offre un sogno
  10. #130
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote SunTzu540ac ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma no ..ho solo detto che se mi poni due universi distinti ed a se stanti ..in cui esistono il Wolfo che corre e si tiene in forma ed il Wolfo che tracanna birra e mangia per 4 e pesa 150kg ..perchè seguito percorsi dievrsi a me appare poco credibile e ritengo non il film brutto ..un 'espressioen di fantascienza da serie B ..non il film.. per dire a me piaceva la serie tv Fringe ..col walternative e mi è piaciuta..
    La fantascienza è fantascienza ..poi dipende come una mente lavora ..ognuno approccia a suo modo.. se un progetto di fantascienza riesce ad offrirti una parvenza di credibilità di ipotetica fattibilità ti prende di più ..ti offre un sogno
    ahhhh Fringe io la trovavo fantastica... a partire dalla versione rossa di lei...











    e la trovavo anche credibile

Pagina 13 di 29 primaprima ... 3 11 12 13 14 15 23 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 10:21
  2. Preferisci la teoria o l'azione? Misura il tuo pragmatismo
    Da user_8214 nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-11-2010, 21:24
  3. Il RISIKO,NELLA TEORIA DEI GIOCHI,L'EQUILIBRIO DI NASH
    Da okisir2 nel forum Community Board
    Risposte: 22
    Ultimo post: 08-07-2009, 19:04
  4. Teoria della relatività di einstein
    Da massituo nel forum Community Board
    Risposte: 21
    Ultimo post: 10-07-2008, 00:39

Navigazione

Tag per questa discussione