Annuncio

Annuncio


Pagina 25 di 29 primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 241 a 250 di 290
Discussione: La teoria del viaggio nel tempo
  1. #241
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Questa volta vorrei esporvi la teoria della "linea temporale morta" che mi è venuta in mente mentre il dentista mi devitalizzava un dente ( cosa mettano poi nell'anestesia lo sanno solo loro )
    Facciamo l'esempio di una razza aliena che decida di annientare l'umanità con una mega atomica spaventosa e che addirittura voglia farla esplodere a ritroso nel tempo...la fa esplodere e cancella l'umanità e l'intero pianeta nel 1980.
    Verrebbe da dire che la terra nel 29/09/2016 nn esista piu..ed è infatti così ma affinchè accada devono intercorrere 36 anni e intanto la linea temporale originaria nn subisce cambiamenti e procede in avanti come niente fosse mentre a ritroso viene continuamente cancellata dal nuovo avvenimento.
    se viene cancellata a ritroso, perché esistono ancora i reperti archeologici?
    secondo i tuoi calcoli, quanto impiega l'annichilimento a distruggere 36 anni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  2. #242

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    se viene cancellata a ritroso, perché esistono ancora i reperti archeologici?
    secondo i tuoi calcoli, quanto impiega l'annichilimento a distruggere 36 anni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come quanto impiega il nocciolo è proprio questo il suo scorrere è identico a quello da cui parte, se cancellasse 36 anni in un momento sarebbe sicuramente diverso.
    E' sempre la "e.morris" prova a ragionarci..la traccia sulla sabbia ad un certo punto si dirama a torna indietro ma quando è nel punto di arrivo la cancellazione del segno avviene alla stessa velocità di scorrimento del punto da cui è partita.Non lo raggiungerà mai perchè nel frattempo esso procede ancora in avanti, tutto cio' che ha generato la linea di partenza nn ne subisce alcuna variazione nn è che improvvisamente cominciano a scomparire cose.Quel presente andrà sempre avanti come niente fosse,tutto, reperti..fossili..tutto il SUO passato.
    Ti faccio un esempio, mettiamo le riprese, che pure nel 1980 ci son state,ci sei? Pensi che siccome viene spazzato via improvvisamente nel futuro si accorgano che nn si vede niente? no, loro vivono esattamente come prima.
    Questo per una ragione banalmente semplice, anche se riscrivi completamente cio' che è stato nn puoi mettere in discussione cio' che è stato è sempre una seconda cosa e gli effetti della prima sono indelebili nel tempo (quello avanti s'intende).
    L'unico modo per accorgersi che il passato è cambiato sarebbe entrare in una macchina del tempo e tornare indietro, allora e solo allora un abitante del futuro si accorgerebbe della differenza.
  3. #243
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    La teoria del viaggio nel tempo

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Come quanto impiega il nocciolo è proprio questo il suo scorrere è identico a quello da cui parte, se cancellasse 36 anni in un momento sarebbe sicuramente diverso.
    E' sempre la "e.morris" prova a ragionarci..la traccia sulla sabbia ad un certo punto si dirama a torna indietro ma quando è nel punto di arrivo la cancellazione del segno avviene alla stessa velocità di scorrimento del punto da cui è partita.Non lo raggiungerà mai perchè nel frattempo esso procede ancora in avanti, tutto cio' che ha generato la linea di partenza nn ne subisce alcuna variazione nn è che improvvisamente cominciano a scomparire cose.Quel presente andrà sempre avanti come niente fosse,tutto, reperti..fossili..tutto il SUO passato.
    Ti faccio un esempio, mettiamo le riprese, che pure nel 1980 ci son state,ci sei? Pensi che siccome viene spazzato via improvvisamente nel futuro si accorgano che nn si vede niente? no, loro vivono esattamente come prima.
    Questo per una ragione banalmente semplice, anche se riscrivi completamente cio' che è stato nn puoi mettere in discussione cio' che è stato è sempre una seconda cosa e gli effetti della prima sono indelebili nel tempo (quello avanti s'intende).
    L'unico modo per accorgersi che il passato è cambiato sarebbe entrare in una macchina del tempo e tornare indietro, allora e solo allora un abitante del futuro si accorgerebbe della differenza.
    se fosse come dici, il gap dei 36 anni non si riempirebbe mai!
    Noi continueremmo a vivere in avanti mentre dietro alla stessa velocitá ci insegue il nulla senza raggiungerci.
    Un universo parallelo di cui non abbiamo alcuna traccia né mai potremo averla a meno di riuscire a viaggiare indietro nel tempo anche noi, magari al 1979 per annullate l'effetto lanciato nel 1980!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. #244

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    se fosse come dici, il gap dei 36 anni non si riempirebbe mai!
    Noi continueremmo a vivere in avanti mentre dietro alla stessa velocitá ci insegue il nulla senza raggiungerci.
    Un universo parallelo di cui non abbiamo alcuna traccia né mai potremo averla a meno di riuscire a viaggiare indietro nel tempo anche noi, magari al 1979 per annullate l'effetto lanciato nel 1980!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' esattamente così
  5. #245
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' esattamente così
    quindi, nel tuo caso, i neuroni sono 45 anni che ti inseguono senza mai raggiungerti?
  6. #246

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    quindi, nel tuo caso, i neuroni sono 45 anni che ti inseguono senza mai raggiungerti?
    E.Morris ti lascia perdere i segni sulla sabbia e dagli una bastonata in testa!
  7. #247
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    E.Morris ti lascia perdere i segni sulla sabbia e dagli una bastonata in testa!

    feRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRmati!!!! che magari arrivano (i neuroni)!
  8. #248

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote highlander ha scritto: Visualizza il messaggio
    feRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRmati!!!! che magari arrivano (i neuroni)!
    Tu invece continua a correre senno' arriva il bastone
  9. #249
  10. #250

    Re: La teoria del viaggio nel tempo

    Quote mozzicotto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Credo sia doveroso,a questo punto, smettere di tenervi tutti quanti così sulle spine e rispondere una volta per tutte.
    Nella buca..in qualsiasi tempo, trovero' sempre una sola macchina.
    Il motivo risiede nella "traiettoria temporale" per spiegare la quale esporro' un esempio di facile lettura..
    Ammettiamo che vada a casa di high e cominci a tirar sassi alla sua finestra ( nn so perchè è il primo esempio che mi è venuto in mente )..il primo spacca il vetro ed entra in casa..il secondo prende edo direttamente in testa perchè nel frattempo è uscito per vedere. ..sono solo esempi è ovvio che mai e poi mai farei una cosa simile....o forse sì?
    Chiaramente nn posso pretendere che i 2 sassi impattano uno con l'altro..sarebbe impossibile perchè SONO SEPARATI nel tempo.
    Così pure le macchine che ho spedito a ritroso nel tempo sono separate da una giornata una dall'altra e tale resterà poichè ho mantenuto costanti le altre perdite (riprese..spostamenti ecc.).
    Mi sono accorto di una piccola inesattezza ...la "e.morris" prevede che nn sia trovato un di niente (qui esponevo erroneamente che veniva trovata la prima) e sempre per il medesimo ragionamento..anche il "mio" futuro e quello della macchina sono e restano separati nel tempo senza potersi raggiungere mai.
    L'unico modo per poter trovare nella buca la telecamera sarebbe viaggiare nel tempo a mia volta tornando allo "scostamento temporale" (quel futuro in cui c'è la telecamera nella buca, diverso e quindi in parte sovrascritto dall'arrivo della telecamera che è un'evento sconosciuto al futuro originale).

    ..se vi si fonde il cervelletto nel cercare disperatamente di capire scrivete pure al vostro "professor mozzi"

Pagina 25 di 29 primaprima ... 15 23 24 25 26 27 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Teoria generale dell' Universo
    Da paperinikredstar nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 32
    Ultimo post: 30-05-2011, 10:21
  2. Preferisci la teoria o l'azione? Misura il tuo pragmatismo
    Da user_8214 nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-11-2010, 21:24
  3. Il RISIKO,NELLA TEORIA DEI GIOCHI,L'EQUILIBRIO DI NASH
    Da okisir2 nel forum Community Board
    Risposte: 22
    Ultimo post: 08-07-2009, 19:04
  4. Teoria della relatività di einstein
    Da massituo nel forum Community Board
    Risposte: 21
    Ultimo post: 10-07-2008, 00:39

Navigazione

Tag per questa discussione