Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 15 di 15
Discussione: Armate neutrali
  1. #11
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 16
    Profilo: 106 visite
    Gradimento: 11
    8.4

    Re: Armate neutrali

    Mi chiedo:

    Quote Jeppo-86 ha scritto:
    Nel giro di 3 turni i neutrali sono scomparsi dal gioco, favorendo chi casualmente gli si fosse trovato vicino.
    Se all'inizio decidi tu dove mettere i neutrali come può un giocatore trovarsi "casualmente" vicino ad essi?

    E ancora:

    Quote Jeppo-86 ha scritto:
    Scusate se insisto...

    secondo me 3 armate neutrali son poche, nelle nostre partite continuiamo a giocare con 4 legionari negli stati neutrali e funziona decisamente meglio.

    Certo, se uno attacca ogni turno quanto più può e la partita si basa esclusivamente sulla fortuna, allora forse è meglio 3 armate, ma se giocate come noi, e cioè dopo i primi paio di turni in cui si attacca un pò di solito ci si rinforza per un BEL pò, 3 armate favoriscono solamente i giocatori che hanno i neutrali vicino.
    Se secondo te i giocatori con i neutrali vicino sono favoriti, penso che sarai così intelligente da piazzarli in territori confinanti con i tuoi. Essendo i tuoi avversari altrettanto intelligenti faranno lo stesso nel loro turno.
    Ergo la situazione è perfettamente equilibrata e non si capisce la critica.
    O no?
    Frigster non è in linea
  2. #12
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Armate neutrali

    Quote Frigster ha scritto:
    Mi chiedo:
    Se secondo te i giocatori con i neutrali vicino sono favoriti, penso che sarai così intelligente da piazzarli in territori confinanti con i tuoi. Essendo i tuoi avversari altrettanto intelligenti faranno lo stesso nel loro turno.
    Ergo la situazione è perfettamente equilibrata e non si capisce la critica.
    O no?
    condivido!!!!! :)
    svet_viola non è in linea
  3. #13
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Armate neutrali

    Quote Jeppo-86 ha scritto:
    Scusate se insisto...

    secondo me 3 armate neutrali son poche, nelle nostre partite continuiamo a giocare con 4 legionari negli stati neutrali e funziona decisamente meglio.

    Certo, se uno attacca ogni turno quanto più può e la partita si basa esclusivamente sulla fortuna, allora forse è meglio 3 armate, ma se giocate come noi, e cioè dopo i primi paio di turni in cui si attacca un pò di solito ci si rinforza per un BEL pò, 3 armate favoriscono solamente i giocatori che hanno i neutrali vicino.

    Inoltre quando gli stati neutrali hanno 4 armate ci capita a volte di terminare la partita essendoci ancora in campo provincie neutrali, in questo modo secondo me si incentiva la tattica rispetto al fattore "attacco a testa bassa".

    Provate a giocare con 4 legionari nelle provincie neutrali e fatemi sapere che ne pensate.
    credo che il primo errore che fate sia quello di posizionare il neutro sugli unltimi territori rimasti. questo probabilmente crea una situazione che all'inizio tutti i giocatori avete il maggior impero (9 provincie confinanti). SPQRisiKo è un gioco di equilibrio, ma anche di tattica e di strategia. quindi l'uso del neutro di turno permette, come altri amici già ti hanno detto, di
    1 creare ostacolo agli avversari.
    2 crearsi eventualmente una difesa nei primi giri
    3 crearsi dei territori nicchia da sfruttare nei giri seguenti.
    consiglio: segui il regolamento, cerca di pareggiare i punti agli avversari con spostamenti ed attacchi e vedi che ti diverti.
    ciao!
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
    ciroNa non è in linea
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 16
    Profilo: 106 visite
    Gradimento: 11
    8.4

    Re: Armate neutrali

    Ciao Svet, vedo che sei sempre molto presente sul forum della EG.
    Frigster non è in linea
  5. #15
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Armate neutrali

    Quote Frigster ha scritto:
    Ciao Svet, vedo che sei sempre molto presente sul forum della EG.
    mi piace giocare a risiko e molto anche a spqrisiko.. mi sono innamorata di spqrisiko... e mi piace introfularmi nei discorsi sulle strategie
    svet_viola non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. partita con neutrali
    Da numapompilia nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 11
    Ultimo post: 17-01-2007, 16:02
  2. difesa armate neutrali
    Da dogui77 nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 2
    Ultimo post: 09-01-2006, 23:21

Navigazione

Tag per questa discussione