Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 19
Discussione: coppa......?
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    coppa......?

    ciao ragazzi amanti del risiko ci possiamo inventre una coppa tipo centrosud- centro nord qualcosa di strano cosi invece di fare 2 o al massimo 3 raduni ci possiamo vedere spesso e fare diventare questo gioco popolare e diffuso......visto che quelli della sicilia e sardegna sono lontani invece fare tornei per regioni piu vicinio e meglio...tipo week-end....ciao e un bacione ALESSANDRO DI LATINA
    aleloreanna non è in linea
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: coppa......?

    SPERO DI AVERE TANTE RISPOSTE.....VOGLIAMO FAR SVILUPPARE QUESTO GIOCO......IO VORREI FARE QUESTE COSE:
    1) OGNI CLUB FA UN CAMPIONATO E IL PRIMO VA A MILANO A FARE LE FINALI NAZIONALI
    2) I PRIMI 4 VANNO A FARE LE FINALI PER CLUB
    3) OGNI 2 O 3 MESI SI FANNO LE COPPE CENTRO SUD O CENTRO NORD.....CHE DITE.....
    aleloreanna non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: coppa......?

    Quote aleloreanna ha scritto:
    1) OGNI CLUB FA UN CAMPIONATO E IL PRIMO VA A MILANO A FARE LE FINALI NAZIONALI
    I criteri di selezione per il Campionato Italiano vengono decisi annualmente da Editrice Giochi.
    Per il 2005 ad esempio furono individuati alcuni Club (mi pare fossero 16) a cui venne affidato l'incarico di organizzare dei tornei di selezione.
    Ai vincitori di quei tornei (e in alcuni casi anche ai secondi classificati) si aggiunsero poi i vincitori dei Raduni Nazionali, un giocatore dalla Challenge ed il Campione Italiano in carica.

    Quote aleloreanna ha scritto:
    2) I PRIMI 4 VANNO A FARE LE FINALI PER CLUB
    Per il Campionato a Squadre (organizzato per la prima volta quest'anno dai Club stessi) è già previsto che ogni Club Ufficiale possa farsi rappresentare da 4 giocatori, senza però nessun obbligo di dover organizzare prima un torneo di selezione.
    Questo perchè non essendo previsti dei rimborsi (come invece acccade per il Campionato Italiano) non tutti potrebbero essere disponibili a parteciparvi.

    Quote aleloreanna ha scritto:
    3) OGNI 2 O 3 MESI SI FANNO LE COPPE CENTRO SUD O CENTRO NORD.....CHE DITE.....
    Per il 2006 e per il prossimo anno l'idea di massima è quella di avere 3 Raduni Nazionali (uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud), il Campionato a Squadre più il Campionato Italiano (organizzato direttamente de Eg).
    Questo comunque non vieta che singoli Club possano organizzare tornei open aperti ai Soci di Club vicini o ad organizzare tornei a squadre fra di loro.

    degio ag

    P.S. l'utilizzo del maiuscolo è considerato in tutti i forum l'equivalente dell'urlare, quindi è preferibile non utilizzarlo
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  4. #4
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: coppa......?

    IO USO LA MAIUSCOLA PERCHE MI TROVO PIU COMODO A SCRIVERE......E POI QUESTO E UN MODO PER VEDERCI DI PIU E NON PER VINCERE ......CON TRE RADUNI CI VEDREMMO SOLO TRE VOLTE L'ANNO CHE DICI......ALMENO COSI C'E ANCHE PIU PARTECIPAZIONE TRA I CLUB.......
    aleloreanna non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: coppa......?

    SPERO CHE QUALCHE CLUB MI RISPONDA...........
    aleloreanna non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: coppa......?

    Quote aleloreanna ha scritto:
    IO USO LA MAIUSCOLA PERCHE MI TROVO PIU COMODO A SCRIVERE......E POI QUESTO E UN MODO PER VEDERCI DI PIU E NON PER VINCERE ......CON TRE RADUNI CI VEDREMMO SOLO TRE VOLTE L'ANNO CHE DICI......ALMENO COSI C'E ANCHE PIU PARTECIPAZIONE TRA I CLUB.......
    Alcune motivazioni per cui l'aggiunta di altri Raduni non funzionerebbe:

    - alcuni Club hanno faticato a comporre una squadra di 4 persone per il Campionato a Squadre di Modena -> non hai la certezza di poter coinvolgere 10 persone da ogni Club esistente per ogni Raduno
    - alcune delle persone interessate ai Raduni spesso sono costrette a fare una scelta fra quelli presenti in calendario (sia per una questione di tempi che economica) -> ad esempio del mio Club due persone non hanno partecipato al Raduno di Venezia perchè potevano permettersi di partecipare ad uno solo e quindi hanno scelto Modena (e questo nonostante ci fossero quasi due mesi di distanza fra uno e l'altro)
    - alcuni Club sono poliludici e perciò hanno tornei anche di altri giochi -> 5 Eventi Nazionali all'anno legati al RisiKo! riempono già il calendario delle attività di un Club
    - l'organizzazione di un Raduno presuppone una mole di lavoro non indifferente per il Club ospitante (cosa ben diversa dal fare un semplice torneo) -> allo stato attuale i Club con una struttura interna in grado di organizzare un evento a carattere nazionale sono meno di una decina
    - il calendario 2006 e la proposta per il prossimo anno è stata condivisa dalla maggioranza dei Club Ufficiali (nella riunione tenutasi a Milano lo scorso dicembre, nelle discussioni aperte nella sezione riservata ai Responsabili di Club e da ultimo al Campionato a Squadre svoltosi a Modena) -> uno dei punti fermi su cui si è trovato è stato proprio quello di avere circa 2 mesi fra un Evento e l'altro

    degio ag
    degio ag non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: coppa......?

    IO NON HO CAPITO SE TU SEI PESP. DEL TORINO RISIKO O DELL'eg..........IO PENSO CHE CI DEVE ESSERE PIU COLLABORAZIONE TRA I CLUB.......
    aleloreanna non è in linea
  8. #8
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: coppa......?

    Quote aleloreanna ha scritto:
    E POI QUESTO E UN MODO PER VEDERCI DI PIU E NON PER VINCERE ......CON TRE RADUNI CI VEDREMMO SOLO TRE VOLTE L'ANNO CHE DICI......ALMENO COSI C'E ANCHE PIU PARTECIPAZIONE TRA I CLUB.......
    Caro Alessandro, non vorrei sbagliarmi ma non mi sembra di averti visto in nessuno dei raduni nazionali fin qui svolti.
    Comincia a partecipare a quelli già organizzati (i prossimi si svolgeranno a Fano in Luglio, e a Salerno in Settembre) e vedrai che puntualmente si svolgono anche riunioni fra i delegati dei vari Club nelle quali vengono organizzate le manifestazioni future, oltre all'abituale appuntamento del Campionato Nazionale di Milano in Dicembre che viene organizzato da EG stessa.
    Ciò che tu proponi non è impossibile, ma va ben piazzato all'interno di un calendario annuale che non può essere stracarico di impegni.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: coppa......?

    ciao mi sono fatto tutti e due i raduni a latina.....poi sono quasi 20 anni che gioco a risiko e forse il forum manco eisteva.....comunque a fano e a salerno vengo pero io ho nuove idee e a latina le cerchero di portarle avanti.....ciao
    aleloreanna non è in linea
  10. #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 417
    Profilo: 2627 visite
    Gradimento: 100
    9.4

    Re: coppa......?

    Quote aleloreanna ha scritto:
    ciao mi sono fatto tutti e due i raduni a latina.....poi sono quasi 20 anni che gioco a risiko e forse il forum manco eisteva.....comunque a fano e a salerno vengo pero io ho nuove idee e a latina le cerchero di portarle avanti.....ciao
    Bravo Alelo, così si fa!!!!!!!!!!
    VALENTINA Apprezzatemi adesso, eviterete la coda.
    magicavale non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Coppa del Grifone 2010 | Finale di Coppa
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-02-2011, 13:28

Navigazione

Tag per questa discussione