Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 22
Discussione: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?
  1. #1
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 451
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 36
    8.1

    Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Io non so giocare bene , perciò alcune mosse di questa partita mi risultano incomprensibili

    http://game.risiko.it/downloadSave/107644.zip

    Se qualcuno ha la pazienza di guardarla, sarei molto grato di capire alcune mosse del giocatore (senza ombra di dubbio) più forte del game.



    Ciao


    P.S.: Se poi me lo spiega lui , sarebbe ancora meglio...
    Lino Gargano da Pistoia
    yellowflag non è in linea
  2. #2
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2005
    Da: Napoli
    Messaggi: 186
    Profilo: 548 visite
    Gradimento: 45
    9.7

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Quote yellowflag ha scritto:
    Io non so giocare bene , perciò alcune mosse di questa partita mi risultano incomprensibili

    http://game.risiko.it/downloadSave/107644.zip

    Se qualcuno ha la pazienza di guardarla, sarei molto grato di capire alcune mosse del giocatore (senza ombra di dubbio) più forte del game.



    Ciao


    P.S.: Se poi me lo spiega lui , sarebbe ancora meglio...
    Me la guardo e ti rispondo

    Maurizio
    Maurizio Marangio :pinokk2:
    topinute non è in linea
  3. #3
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2005
    Da: Napoli
    Messaggi: 186
    Profilo: 548 visite
    Gradimento: 45
    9.7

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Mi sembra una bella gara tattica, Asimov ha peccato un pò di presunzione secondo me convinto di avere + punti, ma cosa ti ha stupito Yellow?

    Maurizio
    topinute non è in linea
  4. #4

    Sessione apposta

    Dopo che "taleasimov" gioca (in senso lato),ad una partita di Risiko c'è sempre quello che ci và di mezzo e non si rende conto di quel che sta facendo,e soprattutto non capisce cosa stanno facendo gli altri,perchè "taleasimov" riesce a sconvolgere gli equilibri e le trame della partita.

    Quasi sempre lo sfortunato giocatore che si viene a trovare nel posto sbagliato,nella partita sbagliata,ma soprattuto col giocatore sbagliato,si sente,in una sorta di senso di ritorno alla vita reale,di aprire un 3d per capire se è lui a non aver capito nulla oppure "taleasimov".

    E' sempre successo e succederà sempre.


    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=19548

    Io dico e propongo di aprire una sezione apposta chiamata "ma dove sono e a che gioco stò giocando??" (sottotitolo:"la mia prima volta con "taleasimov"),nella quale l'inconsapevole giocatore possa ritornare nel mondo reale.


    Credo che aprire una sessione apposta sia la soluzione giusta.Chiedo a Edo!

    marcovic non è in linea
  5. #5

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Quote yellowflag ha scritto:
    Io non so giocare bene , perciò alcune mosse di questa partita mi risultano incomprensibili

    http://game.risiko.it/downloadSave/107644.zip

    Se qualcuno ha la pazienza di guardarla, sarei molto grato di capire alcune mosse del giocatore (senza ombra di dubbio) più forte del game.



    Ciao


    P.S.: Se poi me lo spiega lui , sarebbe ancora meglio...

    Intanto Lino leggi qua!

    http://forum.egcommunity.it/showthre...759#post398759

    Poi però mi devi spiegare quanto ci metti tu a capire che il rosso,non sapendo giocare,non capisce che tu vuoi fare cartina con lui,e ti prende via via i territori che lasci scoperti in Europa.

    Poi,se mi parli di "taleasimov" ti dico che la mossa in cui lascia l'america al rosso fa parte del suo repertorio (suo e tutto suo,e speriamo resti suo e tutto suo!!).

    Quando fai una partita con Daniele tu non sai se si divertirà ad eliminarti solo per dimostrare a suo nipote di un anno che lo sta guardando quanto è bravo lo ziodaniè,oppure se invece del suo obiettivo ha letto la carta degli "imprevisti" del Monopoli.

    Qualcuno è convinto che lui stia provando una nuova tecnica,la cosiddetta "moscacieca",in cui lui,con gli occhi rigorosamente bendati batte la testa contro la tastiera e sortisce le sue mosse,sempre più inspiegabili.

    Quando entri in una partita con lui tu non hai nessuna certezza assoluta tranne una.Lui perderà ignobilmente,questo è scontato.Non ha chances dal momento che accende il computer.Non può vincere.Lo ha scritto nel DNA con pennarello indelebile.

    Il resto è caos.

    Un favore:chiedo di contrassegnare le partite di Asimov,così,nel momento in cui viene chiesto di rivederle,almeno sa che può evitarle.
    Credo sia dovuto,perchè il fatto che non siano contrassegnate porterebbe inevitabilmente al fatto che uno,per paura che sia una partita con lui,per non rischiare,non guardi neppure partite con giocatori normali.

    marcovic non è in linea
  6. #6
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Vista!!!!

    Nulla di che ,sinceramente.

    Ti posso dire, a mio giudizio, quelli che sono stati degli errori e che hanno portato alla Vittoria del Rosso.

    L'abbandono dell'America del Nord, prima da parte tua e poi di Asimov, Asimov aveva due territori in obb.vo in AN e son punti.

    La tua ritirata da Europa, non l'ho capita, il rosso era forte ma lasciargli strada cosi', comprese le carte, mi e' sembrato troppo arrendevole, Europa era in obb.vo per te Yellow.

    Asimov chiude e concretizza la conquista dell'Asia ma perche' ne lascia 5 in Ucraina?

    Chiudi il confine li, in Ucraina, e' piu' comodo e anche se non l'hai in obb.vo , difendi meglio e porti via punti all'avversario.

    Yellow, dare un occhiata in America del sud non sarebbe stato male, avevi tre territori in obb.vo.
    Alla fine con la tua ritirata da Europa ti sei dovuto limitare ad attendere e fare qualche attacco senza un vero scopo.

    Come dico sempre...bella li'...posto uno screen di una della fasi di gioco.

    Ciaoooooooooooo


dariod non è in linea
  • #7

    Re: Sessione apposta

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Dopo che "taleasimov" gioca (in senso lato),ad una partita di Risiko c'è sempre quello che ci và di mezzo e non si rende conto di quel che sta facendo,e soprattutto non capisce cosa stanno facendo gli altri,perchè "taleasimov" riesce a sconvolgere gli equilibri e le trame della partita.

    Quasi sempre lo sfortunato giocatore che si viene a trovare nel posto sbagliato,nella partita sbagliata,ma soprattuto col giocatore sbagliato,si sente,in una sorta di senso di ritorno alla vita reale,di aprire un 3d per capire se è lui a non aver capito nulla oppure "taleasimov".

    E' sempre successo e succederà sempre.


    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=19548

    Io dico e propongo di aprire una sezione apposta chiamata "ma dove sono e a che gioco stò giocando??" (sottotitolo:"la mia prima volta con "taleasimov"),nella quale l'inconsapevole giocatore possa ritornare nel mondo reale.


    Credo che aprire una sessione apposta sia la soluzione giusta.Chiedo a Edo!

    Sic!! :o

    Allora mi sà...Niente sessione apposta!!!



    marcovic non è in linea
  • #8
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2003
    Prov: CB - Campobasso
    Messaggi: 553
    Profilo: 2466 visite
    Gradimento: 80
    8.0

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Quote yellowflag ha scritto:
    Io non so giocare bene , perciò alcune mosse di questa partita mi risultano incomprensibili

    http://game.risiko.it/downloadSave/107644.zip

    Se qualcuno ha la pazienza di guardarla, sarei molto grato di capire alcune mosse del giocatore (senza ombra di dubbio) più forte del game.



    Ciao


    P.S.: Se poi me lo spiega lui , sarebbe ancora meglio...


    Eh eh eh...ci risiamo....ma cosa c'è da capire!?

    Rivedersi la partita ...un esercizio assolutamente inutile!
    La cosa strana invece è che fino ad ora, malgrado tu sia tutt'altro che un neofita, non avevi ancora fatto questa esperienza! :

    Vedi yellow, Daniele, che ho conosciuto personalmente, è una persona simpaticissima, divertente e con un gran senso dell'ironia ma...per favore, se non reggi le emozioni forti.... evita si giocarci a risiko in torneo!

    Nessuno fino ad ora è ancora riuscito a comprendere in pieno le sue strategie di gioco anche se una cosa appare certa, quando meno te l'aspetti o magari quando ce ne sarebbe meno bisogno, lui sfodera il colpo ad effetto, quello che spiazza tutti, a prescindere !

    Io lo definirei uno dei maggiori esponenti del "post concettualismo", sicuramente tra i più geniali e per questo incompreso ma anche tra i più ben voluti in assoluto! :yes:

    Matteo Russo
    matt40 non è in linea
  • #9

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Quando fai una partita con Daniele tu non sai se si divertirà ad eliminarti solo per dimostrare a suo nipote di un anno che lo sta guardando quanto è bravo lo ziodaniè,oppure se invece del suo obiettivo ha letto la carta degli "imprevisti" del Monopoli.
    Qualcuno è convinto che lui stia provando una nuova tecnica,la cosiddetta "moscacieca",in cui lui,con gli occhi rigorosamente bendati batte la testa contro la tastiera e sortisce le sue mosse,sempre più inspiegabili.

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Quando entri in una partita con lui tu non hai nessuna certezza assoluta tranne una.Lui perderà ignobilmente,questo è scontato.Non ha chances dal momento che accende il computer.Non può vincere.Lo ha scritto nel DNA con pennarello indelebile.
    Il resto è caos.
    mozzicotto non è in linea
  • #10
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: marzo 2004
    Messaggi: 451
    Profilo: 865 visite
    Gradimento: 36
    8.1

    Re: Qualcuno mi sa spiegare questa partita?

    Ciao Alex, anzitutto grazie di avermi risposto.




    Quote marcovic1 ha scritto:
    Poi però mi devi spiegare quanto ci metti tu a capire che il rosso,non sapendo giocare,non capisce che tu vuoi fare cartina con lui,e ti prende via via i territori che lasci scoperti in Europa.

    A dire il vero, l'unico tentativo di cartina che ho fatto col rosso era in Groenlandia, subito dopo che Asimov, con notevole dispendio di fortuna, aveva preso e tenuto Siberia.
    In Europa era solo una ritirata che serviva a salvarmi da un -20 (lo chiarirò meglio nella prossima risposta).


    Quote marcovic1 ha scritto:
    Poi,se mi parli di "taleasimov" ti dico che la mossa in cui lascia l'america al rosso fa parte del suo repertorio (suo e tutto suo,e speriamo resti suo e tutto suo!!).

    Infatti!
    E' proprio questa la mossa che non mi spiego: a quel punto del match, era passato lui in vantaggio; se riusciva a tenere duro in NA e in Asia (alla fin fine erano solo due territori da controllare), soprattutto in considerazione del fatto che il rosso aveva finito il tempo e non faceva cartina, aveva buone possibilità di vincere.
    Come si può sperare di vincere lasciando NA e SA ad un giocatore????



    Quote marcovic1 ha scritto:
    Quando fai una partita con Daniele tu non sai se si divertirà ad eliminarti solo per dimostrare a suo nipote di un anno che lo sta guardando quanto è bravo lo ziodaniè,oppure se invece del suo obiettivo ha letto la carta degli "imprevisti" del Monopoli.

    Qualcuno è convinto che lui stia provando una nuova tecnica,la cosiddetta "moscacieca",in cui lui,con gli occhi rigorosamente bendati batte la testa contro la tastiera e sortisce le sue mosse,sempre più inspiegabili.

    Ti dirò che gioco volentieri con lui proprio per questo motivo: le sue partite non sono mai noiose.
    All'inizio ha fatto delle mosse che mi sono sembrate veramente valide, al limite del geniale.


    Quote marcovic1 ha scritto:
    Quando entri in una partita con lui tu non hai nessuna certezza assoluta tranne una.Lui perderà ignobilmente,questo è scontato.Non ha chances dal momento che accende il computer.Non può vincere.Lo ha scritto nel DNA con pennarello indelebile.

    Incomincio a pensare che tu non abbia tutti i torti...

    Però se ci pensi bene, giocando con lui puoi vincere una partita su 3 piuttosto che 1 su 4
    Più volte ho "beneficiato" del suo autolesionismo, vincendo partite che si erano messe malissimo all'inizio.





    Quote marcovic1 ha scritto:
    Il resto è caos.

    Un favore:chiedo di contrassegnare le partite di Asimov,così,nel momento in cui viene chiesto di rivederle,almeno sa che può evitarle.
    Credo sia dovuto,perchè il fatto che non siano contrassegnate porterebbe inevitabilmente al fatto che uno,per paura che sia una partita con lui,per non rischiare,non guardi neppure partite con giocatori normali.


    Che male c'è a rivederle? io mi diverto sempre molto a vederle...



    Ciao
    yellowflag non è in linea

  • Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Qualcuno la partita... la vince in chat
      Da Astor nel forum Discussioni generali RD3
      Risposte: 2
      Ultimo post: 19-02-2013, 19:07
    2. ASTRONOMIA, qualcuno condivide con me questa passione?
      Da oscarr nel forum Community Board
      Risposte: 6
      Ultimo post: 02-08-2009, 09:04

    Navigazione

    Tag per questa discussione