Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 32
Discussione: piazzamento
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2006
    Messaggi: 1
    Profilo: 42 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    piazzamento

    Buondì,
    intanto premetto che sono un neofita di risiko, fino ad ora ci ho giocato sempre poco, soltanto di recente con alcuni amici la cadenza di gioco si è un po intensificata! E cmq gioco unicamente a Risiko base

    In pratica da quello che ho letto, fra i post del forum e la guida redstar, la disposizione migliore dei carri armati iniziale è all'incirca 2 o 3 per territorio, a seconda del territorio ..
    La cosa non mi farebbe una piega se non fosse per il fatto che gioco contro avversari che solitamente concentrano molto i carri in pochi territori in modo da conquistare subito e facilmente un determinato continente, quindi mi domandavo.. ma se metto 2/3 carri armati ... ma nei confinanti (visto che si gioca solitamente in 4) mi ritrovo sempre stati affollati .. come posso sopravvivere? Come è possibile contrastarli? Cioè alla fine manca una certa tattica nei piazzamenti, c'è un tacito accordo del tipo, io ti lascio quella zona, e te mi lasci quest'altra..
    Cioè .. devo ancora fare una partita con la mia nuova strategia di piazzamento (prima mi adeguavo un po alla situazione), però intuitivamente mi vedo parecchio svantaggiato!

    suggerimenti?

    grazie
    pinguino81 non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: piazzamento

    Quote pinguino81 ha scritto:
    suggerimenti?
    1) dimentica gli obiettivi classici (distruggi le armate rosse, conquista 18 territori, etc.) e passa agli obiettivi Prestige
    2) contatta il Club Ufficiale di RisiKo! della tua città o quello più vicino a dove abiti
    3) organizza partite live con i giocatori di quel Club o altri appassionati della tua città già iscritti a questo forum (magari coinvolgendo anche i tuoi amici)
    4) acquista RisiKo! Digital e lanciati in partite on line contro i giocatori di tutta Italia
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  3. #3
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2005
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 1 063
    Profilo: 602 visite
    Gradimento: 42
    8.7

    Re: piazzamento

    Quote degio ag ha scritto:
    1) dimentica gli obiettivi classici (distruggi le armate rosse, conquista 18 territori, etc.) e passa agli obiettivi Prestige
    2) contatta il Club Ufficiale di RisiKo! della tua città o quello più vicino a dove abiti
    3) organizza partite live con i giocatori di quel Club o altri appassionati della tua città già iscritti a questo forum (magari coinvolgendo anche i tuoi amici)
    4) acquista RisiKo! Digital e lanciati in partite on line contro i giocatori di tutta Italia

    Bergamin Andrea Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!
    berga non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 2
    Profilo: 42 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: piazzamento

    c'è anche da dire che in qualsiasi gioco, le strategie utilizzate in un torneo si basano sul fatto che conosci in anticipo i comportamenti degli altri giocatori da torneo, o perlomeno le prassi tipiche di un giocatore 'esperto'.
    queste premesse vengono a mancare nel momento in cui ti ritrovi a giocare contro

    a) dei pivelli
    b) dei pazzi
    c) qualcuno che sperimenta nuove strategie

    se non si fa altro che applicare meccanicamente delle strategie imparate da altri, senza però essere in grado di cambiarle del tutto al cambiare dell'ambiente in cui si gioca, anche giocare imitando le mosse dei campioni può portare alla sconfitta contro un gruppo di 'inesperti'. e questo non vale solo per risiko.

    e se metto tra apici 'esperto' e 'inesperto', è perchè solitamente con la prima parola si identificano solo persone forti in un torneo, e con la seconda chiunque non abbia mai visto un torneo et similia; qualcuno che gioca a risiko da 20 anni nella cucina del suo amico, è a suo modo un esperto di risiko, pur ignorando le tattiche vincenti dei tornei.

    bizKrieg
    bizKrieg non è in linea
  5. #5
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 126
    Profilo: 751 visite
    Gradimento: 19
    6.7

    Re: piazzamento

    Quote bizKrieg ha scritto:
    qualcuno che gioca a risiko da 20 anni nella cucina del suo amico, è a suo modo un esperto di risiko, pur ignorando le tattiche vincenti dei tornei.

    bizKrieg



    Il problema è proprio quello di 'adattare' la tattica alla situazione: non sempre si sa prima con chi si gioca, e quando uno se ne accorge potrebbe essere già tardi...o no?

    Armiamoci e PARTITE!!!
    guiscardo non è in linea
  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: piazzamento

    Quella dei tuoi amici è una tattica abbastanza adottata nelle partite Prestige (che sono a tempo), soprattutto se sei fuori obiettivo.
    Prendere un continente accumulandoci armate dall'inizio è una tattica che può pagare solo per Sud America e Oceania. In tal caso, dovrai un po' adattare la tua disposizione, se anche tu possiedi un territorio di uno di questi due continenti (in gergo, "fare ONU") per cercare di impedirlo.
    Per il resto, secondo me fai bene a partire equidistribuendo le armate: ricordati che nel Risiko, una tattica iniziale difensivista statisticamente paga sempre più di una d'attacco.

    Voyager non è in linea
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: piazzamento

    1) Non dimenticare mai gli obiettivi classici!
    2) Gioca anche con gli obiettivi Torneo!
    3) Contatta il Club RisiKo! + vicino a te, se è troppo lontano dai vita ad uno nuovo!
    4) Iscriviti subito al Forum per stare sempre aggiornato su tutto!
    5) Il RisiKo! è solo quello da tavolo!

    Buon Divertimento!!!!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  8. #8
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Napoli
    Messaggi: 228
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 16
    8.9

    Re: piazzamento


    daccordissimo con RE BORBONE..........
    carlito non è in linea
  9. #9
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: piazzamento

    Quote bizKrieg ha scritto:
    qualcuno che gioca a risiko da 20 anni nella cucina del suo amico, è a suo modo un esperto di risiko, pur ignorando le tattiche vincenti dei tornei.

    bizKrieg

    Sono daccordo con questa affermazione ma il fatto e che sul forum qcn pensa che il RisiKo! significa solo tonei e Digital, in realta questi due aspetti sono solo dei contorni!
    RE BORBONE non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 3 038
    Profilo: 2097 visite
    Gradimento: 77
    8.3

    Re: piazzamento

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Sono daccordo con questa affermazione ma il fatto e che sul forum qcn pensa che il RisiKo! significa solo tonei e Digital, in realta questi due aspetti sono solo dei contorni!
    Vallo a spiegare ai milioni di pazzi che fanno l'abbonamento a sky per vedere due scarsoni tirar calci al pallone io e un mio amico giochiamo in garage e quest'anno ho pure vinto la pantofola d'oro
    RamseteII non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Piazzamento iniziale
    Da fedeing nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 6
    Ultimo post: 25-02-2012, 16:39

Navigazione

Tag per questa discussione