Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 42
Discussione: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori
  1. #31
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Da: napoli
    Messaggi: 32
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    ok grazie
    pero e 1 anno che attendo una risposta ad essere riammesso nei club ufficiali come sospeso.
    Vorrei capire se devo rinunciare oppure diplomaticamente tendete a scoraggiarmi. Anche in virtu del fatto che non so cosa ho fatto di errato visto il curriculum risiko che conoscete benissimo.
    Oltre tutto Napoli resta fuori le selezioni ufficiali e restano fuori numerosisssimi giocatori.
    Quindi se posssibile una deroga all'elenco non vedo quali siano le difficolta anche perche ero club ufficiale e non sono ultimo arrivato.
    ciao spartaco e grazie cmq.
    paolo
    www.giocoestrategia.it
    retrogames non è in linea
  2. #32
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Quote retrogames ha scritto:
    ok grazie
    pero e 1 anno che attendo una risposta ad essere riammesso nei club ufficiali come sospeso.
    Vorrei capire se devo rinunciare oppure diplomaticamente tendete a scoraggiarmi. Anche in virtu del fatto che non so cosa ho fatto di errato visto il curriculum risiko che conoscete benissimo.
    Oltre tutto Napoli resta fuori le selezioni ufficiali e restano fuori numerosisssimi giocatori.
    Quindi se posssibile una deroga all'elenco non vedo quali siano le difficolta anche perche ero club ufficiale e non sono ultimo arrivato.
    ciao spartaco e grazie cmq.
    paolo
    Per lungo tempo non abbiamo più avuto alcuna notizia da parte del club, quindi abbiamo ritenuto che il club non fosse più attivo, da qui la cancellazione.

    Per noi un club Ufficiale è un club che nel corso dell'anno organizza e promuove tornei ed iniziative con una certa continuità, altrimenti non può essere considerato alla stessa stregua degli altri.

    Dal prossimo anno i nuovi club dovranno superare un periodo di "prova" prima di potersi fregiare della qualifica di "ufficiali".

    Per quest'anno, come detto, nessuna deroga.

    Ciao
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #33
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Da: napoli
    Messaggi: 32
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    sarebbe giusto quello che sostieni se io non avessi fatto nulla. Il ns club ha organizzato il risiko il 5 dicembre 2005 alla mostra d'oltremare. In quella occasione abbiamo chiesto il riallineamento del club. La risposta, come puoi verificare, fu, dopo molto tempo, quella che c'erano le fiere ed EG dopo esse avrebbe dato una risposta. Nel frattempo ho organizzato il maradonrisiko! nel museo mundo maradona a gennaio 2006 e il torneo nella summer playing convention 2006 con i Mcdonald's a Luglio. Il prossimo evento nella Halloween dark night vampire sempre in sinergia con i Mcdonald's il 31 ottobre. Non credo che il mio club non sia attivo dopo tutto questo. Il cv stampa oltretutto e' di tutto riguardo per queste iniziative, credo di aver fatto un ottimo servizio in termini aziendali. Ero fiducioso che non c'era nulla di incredibilmente ostile nei miei riguardi, ma, adesso... scusami spartaco, io sono un imprenditore serio e stimato e ho piacere che mi vengano dette le cose pane al pane e vino al vino e non in linguaggio ufficiale. Scusami il tono polemico ma io il club Risiko! l'ho riattivato come ho dichiarato inizio anno e non ricevere nessuna risposta o considerazione dopo 15 anni di organizzazione eventi risiko! mi prende molto alla sprovvista. Aspetto quindi una risposta negativa ufficiale da parte della vostra organizzazione e mi faccio da parte senza che mi tengo in attesa per altri inutili mesi. Resto comunque un organizzatore di tornei anche se non i veste ufficiale a meno che mi venga inbito anche questo in modo ufficiale. Grazie. Con affetto. Paolo.
    retrogames non è in linea
  4. #34
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Non voglio fare alcuna polemica. Il tuo club (come altri) è stato cancellato dall'elenco di quelli ufficiali perchè per un certo periodo di tempo non è stato attivo come club.

    Un club è un luogo dove i giocatori si ritrovano con regolarità ed è una cosa distinta dall'organizzazione degli eventi.

    Dal prossimo anno EG chiederà ai club alcune garanzie tipo una sede fissa e un calendario di iniziative che ne dimostrino l'attività in modo da dare alla parola Club Ufficiale un senso più completo.

    In alternativa, se vorrai organizzare un Raduno Nazionale a Napoli penso che EG sarà felice di prendere in considerazione la proposta.

    Ciao
    spartac non è in linea
  5. #35
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Da: napoli
    Messaggi: 32
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Accettando la alternativa ti anticipo che potrei organizzare un raduno nazionale risiko nell'ambito della manifestazione MAGGIO DEI MONUMENTI 2007 del Comune di Napoli, che come sai è l'evento turistico culturale mondiale che si fa a napoli ogni anno (dalla primavera di bassolino ad oggi). Trattandosi, il raduno, di un grosso evento ludico culturale la propongo al comune per inserirla nel calendario istituzionale degli eventi (con tutti i benefici logistici e di immagine del caso), proponendo come luogo il Castello del Maschio angioino.
    ciao
    paolo
    retrogames non è in linea
  6. #36
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Quote retrogames ha scritto:
    Accettando la alternativa ti anticipo che potrei organizzare un raduno nazionale risiko nell'ambito della manifestazione MAGGIO DEI MONUMENTI 2007 del Comune di Napoli, che come sai è l'evento turistico culturale mondiale che si fa a napoli ogni anno (dalla primavera di bassolino ad oggi). Trattandosi, il raduno, di un grosso evento ludico culturale la propongo al comune per inserirla nel calendario istituzionale degli eventi (con tutti i benefici logistici e di immagine del caso), proponendo come luogo il Castello del Maschio angioino.
    ciao
    paolo
    Mi sembra un'ottima cosa. Il calendario dei raduni e delle altre iniziative per il 2007 sarà stilato all'inizio dell'anno. Risentiamoci a gennaio in modo da poter definire la fattibilità della cosa.
    spartac non è in linea
  7. #37
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 68
    Profilo: 501 visite
    Gradimento: 21
    7.8

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    QUALIFICAZIONE AL NAZIONALE di Risiko!®


    club organizzatore: Risiko Club Milano.

    città e sede: Milano (MI) – c/o la Ludoteca “ La Città del Gioco " in via delle Forze Armate 103 (Tel.02-4035279.)

    nome torneo: Qualificazione Regionale - Novembre 2006.

    date: Il torneo si svolgerà nei giorni di SABATO 18 e DOMENICA 19 NOVEMBRE 2006.

    Orari del Torneo: Iscrizioni Sabato dalle ore 14.00 – Chiusura Iscrizioni, formazione tavoli intorno alle ore 15.00.

    numero partite e sistema: 1° Partita dalle 15.00 salvo ritardi (sorteggio integrale tra i partecipanti), 2° partita a seguire (in ogni tavolo - preferibilmente da 4 giocatori - ci sarà un primo, un secondo, un terzo ed un quarto posto del primo turno), 3° partita DOMENICA intorno alle ore 10.00. Al calcolo dei punteggi delle tre partite di eliminazione, il primo passa DI DIRITTO in finale. Dopo il pranzo (intorno alle ore 15.00) i giocatori classificatosi dal 2° al 13° posto formeranno i 3 tavoli delle semifinali. A seguire la FINALE a 4.

    Regolamento del torneo: regolamento ufficiale tornei EG. Conversione punti tavolo con punti torneo.

    Costo Iscrizione: 5 euro (Gratis per i soci annuali del club).

    Premi: premi ai primi 4.

    contatti per ulteriori informazioni o avviso di ritardo:


    Marco Merlino (tel. 347-8355377 mail: marco.merlino@fastwebnet.it)
    Paolo Racchetti (tel 338–2171106 mail : paolo.racchetti@libero.it)

    Vi aspettiamo numerosi!!!
    Il risiko club Milano è presente su Internet
    http://forum.egcommunity.it/forumdisplay.php?f=38
    web.tiscali.it/risikoclubmilano.it

    Risiko! È un marchio registrato ® Editrice Giochi SPA
    Tutti i diritti sono riservati
    Highlander74
    Promosso in VI.240 in Hattrick ora in VII.50
    93.789 punti (469° posizione) in Vendetta1923
    404 Not Found
    highlander74 non è in linea
  8. #38
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Da: Stabia
    Messaggi: 108
    Profilo: 152 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Quote retrogames ha scritto:
    sarebbe giusto quello che sostieni se io non avessi fatto nulla. Il ns club ha organizzato il risiko il 5 dicembre 2005 alla mostra d'oltremare. In quella occasione abbiamo chiesto il riallineamento del club. La risposta, come puoi verificare, fu, dopo molto tempo, quella che c'erano le fiere ed EG dopo esse avrebbe dato una risposta. Nel frattempo ho organizzato il maradonrisiko! nel museo mundo maradona a gennaio 2006 e il torneo nella summer playing convention 2006 con i Mcdonald's a Luglio. Il prossimo evento nella Halloween dark night vampire sempre in sinergia con i Mcdonald's il 31 ottobre. Non credo che il mio club non sia attivo dopo tutto questo. Il cv stampa oltretutto e' di tutto riguardo per queste iniziative, credo di aver fatto un ottimo servizio in termini aziendali. Ero fiducioso che non c'era nulla di incredibilmente ostile nei miei riguardi, ma, adesso... scusami spartaco, io sono un imprenditore serio e stimato e ho piacere che mi vengano dette le cose pane al pane e vino al vino e non in linguaggio ufficiale. Scusami il tono polemico ma io il club Risiko! l'ho riattivato come ho dichiarato inizio anno e non ricevere nessuna risposta o considerazione dopo 15 anni di organizzazione eventi risiko! mi prende molto alla sprovvista. Aspetto quindi una risposta negativa ufficiale da parte della vostra organizzazione e mi faccio da parte senza che mi tengo in attesa per altri inutili mesi. Resto comunque un organizzatore di tornei anche se non i veste ufficiale a meno che mi venga inbito anche questo in modo ufficiale. Grazie. Con affetto. Paolo.
    Caro Paolo mi permetto un appunto sugli eventi da te organizzati. Non entrando nel merito della qualità dell'arbitraggio e dell'organizzazione dei tornei, le regole utilizzate in questi (parlo soprattutto della fase di chiusura della partita) non seguono le RTU. Sia chiaro che in questo post non voglio aprire nessuna discussione sulla validita del tempo segreto o della sdadata.

    A mio parere questo allontana dalla partecipazione molti giocatori più o meno avezzi ai tornei.
    Io ed altri amici non partecipiamo al torneo del 31 Ottobre proprio per questo motivo. Cio non toglie che un determinato target di giocatori sono attirati da questo tipo di regolamento.

    Quanto scritto è solo una critica costruttiva, io stesso non avrei problemi a partecipare ad eventi del genere, ma dopo aver provato il torneo di EnJoy (o come cavolo si scrive) e visionato i regolamenti degli altri tornei, non mi sento invogliato a partecipare ad un torneo di risiko organizzato da un club non ufficiale con regole non ufficiali.
    Sia ben chiaro che per me la qualifica di club ufficiale è solo una formalità, non è indice di divertimento e/o di spirito ludico, quindi per i prossimi eventi ti consiglio di puntare sul regolamento ufficiale semplicemente per ampliare il target dei partecipanti ed avviare chi è abituato alle regole napoletane a quelle RTU (nate per permettere ai giocatori di tutt'Italia di giocare insieme senza penalizzazioni di sorta).

    Un saluto affettuoso
    da EnZo di Castellammare di Stabia
    Al GameCon torneo di risiko
    Napoli 8 - 10 Dicembre 2006 Mostra d'oltremare

    (qui il regolamento)

    "È prevedibile che tra 25 anni le guerre non si combatteranno più per il petrolio, ma per l’acqua". (Kofi Annan)
    EnxoML non è in linea
  9. #39
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Da: napoli
    Messaggi: 32
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Caro enzo, mi spiace ancora una volta con questa storia del regolamento...
    il torneo del 31 a cui non partecipate (non avevo mai immaginato che avreste partecipato ad essere sincero) e fatto con RTU e null'altro e non vedo dove e chi abbia detto che si faceva un altro regolamento.
    siete ancora in tempo 'per venire si tratta di una festa ludica e non impegnativa con una prova a 2 partite un test per vedere come si fa al tavolo
    ciao
    retrogames non è in linea
  10. #40
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Da: Stabia
    Messaggi: 108
    Profilo: 152 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Buon Paolo,
    con il mio discorso sottolineavo solo il fatto che ancora i tuoi tornei sono organizzati con il finale a tempo segreto. Questo tipo di finale nonostante sia citato nel RTU (scritto nel 2003) non è più utilizzato per motivi ormai assodati. Tant'è che negli ambiti ufficiali si gioca solo con finale a sdadata. Ciò non toglie che chiunque può usare le proprie regole casalinghe se si diverte anche in un torneo non-ufficiale.

    Il mio sia ben chiaro è solo un suggerimento o critica costruttiva ai tuoi eventi. Credendo sia utile soprattutto se aspiri a diventare Club Ufficiale.

    Inoltre se leggo sul volantino che tu stesso mi hai dato a Salerno durante il raduno "2 partite stesso gruppo di 60 min. + tempo segreto" posso dedurre che non si sta seguendo il RTU che impone per il tempo segreto una durata minima di 90 minuti per motivi di bilanciamento.
    Nel caso citato la partita dura dai 65 (60 + il minimo su 5d6 ovvero 5) a 90 minuti (60 + il massimo su 5d6 ovvero 30).
    In più in una email da te inviata il 23 Ottobre si legge:

    "Il regolamento è quello RTU il torneo non è ufficiale, si riapre solo il database della classifica napoletana risiko a punteggio come quella del 2002.
    La formula (in base agli iscritti) è un esperimento come segue:
    sorteggio tavoli da 4
    1 partita 60 min. senza tempo segreto. somma punteggio
    2 partita stesso tavolo 60 minuti + tempo segreto somma punteggio
    alla fine il punteggio maggiore supera il turno."

    Qui basta solo riferirsi al termine "esperimento" per sottolineare la contraddizione con il RTU. Ribadisco che anche il termine della partita è regolato dalle regolamento ufficiale.

    Quindi non credo di aver dato una cattiva interpretazione alle informazioni che mi sono giunte da fonti che risalgono direttamente alla tua perdona. Se sostieni che il regolamento seguito è quello RTU posso solo dedurre che ci sono difficolta di comunicazione.

    Caro Paolo non sto portando avanti nessun attacco personale. Ribadisco che non ho problemi di sorta a partecipare ad eventi da te organizzati, ma se leggendo il regolamento mi trovo di fronte a regole che non mi attirano passo oltre.

    Anzi sarei ben lieto di partecipare ad un tuo torneo durante GameCon (a titolo di esempio) se organizzato con la sdadata del RTU. Ma il mio rimane solo un modesto parere costruttivo, non sta a me decidere come organizzare i tuoi eventi

    salutissimi
    EnZo
    EnxoML non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Campionato nazionale 2006
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-11-2006, 19:21
  2. Selezione del Triveneto al Campionato Nazionale 2006
    Da RCU Grifone Venezia nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-11-2006, 12:54
  3. Qualificazioni del Risiko Club Milano per il campionato nazionale 2006
    Da Pernix nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-10-2006, 19:24
  4. CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2006
    Da EG nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 23-02-2006, 16:52

Navigazione

Tag per questa discussione