Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione da 41 a 42 di 42
Discussione: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori
  1. #41
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2005
    Da: napoli
    Messaggi: 32
    Profilo: 44 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    ciao enzo

    si era un esperimentuccio tra l'altro ben riuscito poi ne riparliamo, ma questo non c'entra nulla con la mancanza di spirito ludico di cui parli quando non si applica alla lettera la 'regola' (per cui molti non partecipano se non si rientra in essa etc. etc.). anzi lo spirito ludico è proprio il contrario: io non sono d'accordo ma vengo a divertirmi.
    Ho sempre sperimentato varianti ai tornei solo per favorire lo spirito ludico e di partecipazione mettendo in secondo piano la competizione per vincere e basta.

    per gamecon non so se faccio qualcosa aspetto notizie ma nel caso facessi il risiko, allora solo alle mie (non rillevanti a dire il vero) condizioni organizzative (tranne per le ovvie modalita di pagamento e tesseramento che competono ai produttori).
    questo per evitare casini.

    in quel caso si applicherà alla lettera RTU cosi da essere universali senza esperimenti.

    prepariamoci piuttosto al raduno nazionale di cui crescenzo conosce gia qualche indicazione.

    ciao

    paolo
    www.giocoestrategia.it
    retrogames non è in linea
  2. #42
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2005
    Da: Stabia
    Messaggi: 108
    Profilo: 152 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    Re: Campionato Nazionale 2006 - Club Organizzatori

    Per l'esperimento ben venga, la cosa mi fa piacere.

    Condivido anche la tua idea di spirito ludico, infatti durante EnJoy anche non essendo d'accordo con una regola (l'attacco obbligatorio) mi sono iscritto lo stesso, infondo l'importante è divertirsi.

    Tant'è che nel mio post mi riferivo al fatto che lo spirito ludico non è in relazione con nessuna qualifica o insieme di regole.
    Se organizzi un torneo in cui la gente sta bene e si diverte hai raggiunto lo scopo, non importa se sei un Club Ufficiale o se stai seguendo alla perfezione le RTU.

    Diverso è il discorso di usare regole universali (create al meglio) per far arrivare più gente in modo da "pariare di più".

    Al 90% dovrei esserci al GameCon in più non vedo l'ora di partecipare ad un altro raduno.

    PS Non conosco sto Crescenzo!!!Chi è?

    Al GameCon torneo di risiko
    Napoli 8 - 10 Dicembre 2006 Mostra d'oltremare

    (qui il regolamento)

    "È prevedibile che tra 25 anni le guerre non si combatteranno più per il petrolio, ma per l’acqua". (Kofi Annan)
    EnxoML non è in linea

Pagina 5 di 5 primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Campionato nazionale 2006
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 12
    Ultimo post: 16-11-2006, 19:21
  2. Selezione del Triveneto al Campionato Nazionale 2006
    Da RCU Grifone Venezia nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 10-11-2006, 12:54
  3. Qualificazioni del Risiko Club Milano per il campionato nazionale 2006
    Da Pernix nel forum Milano - «RisiKo! Club Milano»
    Risposte: 0
    Ultimo post: 19-10-2006, 19:24
  4. CAMPIONATO NAZIONALE RISIKO 2006
    Da EG nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 0
    Ultimo post: 23-02-2006, 16:52

Navigazione

Tag per questa discussione