Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 70 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 700
Discussione: l'angolo delle recensioni
  1. #31
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote lord one ha scritto:
    Se vado in libreria a comprarli in quali scaffali devo cercarli? Gialli? Narrativa? Storia?
    fantasy
    Quote lord one ha scritto:
    Abbiamo trovato con Moore il nuovo Woodward..........
    Se volete possiamo parlare in maniera costruttiva delle scelte economiche degli USA e dei suoi presidenti (identificando con loro la corrente politica e le lobby che guidavano il paese) negli ultimi 30 anni.Magari insieme si riesce a creare un quadro simil-vero di cio' che ha spinto gli USA ad intervenire Kossovo e quindi in Iraq dopo quasi 15 anni.......
    A me piacerebbe, sarebbe una bella discussione di politica
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  2. #32
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote saltatempo ha scritto:
    Ma scusa, non hai detto che attaccava entrambi? Trovo un pò contraddittoria la cosa....
    Lui è molto chiaro su questo punto, infatti alle elezioni del 2000 era un sostenitore di Ralph Nader, così come lo era alle elezioni precedenti.

    Comunque prendetevi la briga di leggere Stupid White Men e Come hai Ridotto..., da li si capisce un po' meglio il personaggio Moore.

    Il film può effettivamente lasciare quantomeno perplessi da un punto di vista giornalistico.
    Gabbry non è in linea
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote Gabbry ha scritto:
    fantasy
    Lo immaginavo


    A me piacerebbe, sarebbe una bella discussione di politica
    Politica poca purtroppo............. Tanta macro-economia.........
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea
  4. #34
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote lord one ha scritto:
    Politica poca purtroppo............. Tanta macro-economia.........
    Tu sai distinguerle ???
    Gabbry non è in linea
  5. #35
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    FAHRE NIGHT...

    Quote Gabbry ha scritto:
    Lui è molto chiaro su questo punto, infatti alle elezioni del 2000 era un sostenitore di Ralph Nader, così come lo era alle elezioni precedenti.

    Comunque prendetevi la briga di leggere Stupid White Men e Come hai Ridotto..., da li si capisce un po' meglio il personaggio Moore.

    Il film può effettivamente lasciare quantomeno perplessi da un punto di vista giornalistico.
    Si vive in un mondo in cui l'immagine è tutto
    (ed una cosa è vera solo se "lo ha detto la televisione" : se oggi tornasse Galileo dovrebbe portare le sue tesi a Unomattina o al Costanzo ShoP, pena il non-esistere!!!).Se non faceva il film e non l'avesse strombazzato un po' con notizie (vere) di censura, con i suoi libri potevano farci cappellini alla convention di Boston.

    Moore è apertamente un estremista politico dichiarato e schierato con i democratici, pur senza risparmiargli nulla.
    Il suo è cinema di denuncia e non deve essere bello e ben montato come "Apocalypse now" per suscitare lo stesso sdegno, la stessa capacità di far pensare, ragionare e quindi dubitare (che cosa obsoleta!).


    Di cosa si dovrebbe dubitare?

    Della politica del Presidente degli Stati Uniti George "dabliu" Bush?
    Del partito Repubblicano?
    Delle scelte economiche degli USA e dei suoi presidenti (identificando con loro la corrente politica e le lobby che guidavano il paese) negli ultimi 30 anni.Magari insieme si riesce a creare un quadro simil-vero di cio' che ha spinto gli USA ad intervenire Kossovo e quindi in Iraq dopo quasi 15 anni.......?



    credo solo del fatto che siamo impotenti, come ha scritto su Reppubblica Michele Serra:
    Visto il film di Moore contro Bush.
    Al netto della conclamata faziosità del cineasta (conclamata, dunque onesta), il valore del film sta nella sua capacità di alimentare nel pubblico, per due ore consecutive e in un crescendo rossiniano, la precisa sensazione di non contare nulla.
    Non contano nulla come opinione pubblica, come elettori, come cittadini, come ricettori di notizie e dunque come coscienza critica.
    Non contare nulla non solo perché le cose accadono a nostra insaputa.
    Ma - peggio - perché accadono spessosotto il nostro naso, e non ce ne rendiamo conto.
    Nel cinema milanese (strapieno) dove ho visto Fahrenheit, il commento percepibile degli spettatori era, in sintesi, questo: "Questo lo sapevo, l'ho letto, l'ho sentito dire...perché non mi sono reso conto in tempo che era pazzesco e pericoloso?"
    Si sapeva dei brogli, quasi certi, in Florida [riconteggio dei voti e giudizio di giudici eletti dal governatore, fratello di Bush n.d.r].
    Si sapeva degli stretti rapporti d'affari tra i Bush e i sauditi, e addirittura tra i Bush e i Bin Laden.
    Si sapeva delle bugie pilotate sulle armi di distruzione di massa.
    Si sapeva che nell'esercito si arruolano e vanno a morire gli americani poveri, mentre per le classi ricche la guerra è un ottimo affare.
    Moore, col suo film, ci costringe a sentirci quelli che sanno tutto, o quasi, ma non possono farci niente.
    Che sia questa la democrazia?

    P.S. Per Lord One: perché sono andati in Kossovo !) ?

    P.S.2 Per Ròdami: io non sono di sinistra, è che sono nato mancino e pigro...
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  6. #36

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote selvaggia ha scritto:
    Io vorrei andare a vederlo... Me lo consigliate o pensate sia davvero una fregnaccia????
    Anche io vorrei andare a vederlo.

    Oggi o domani vado al cinema Colonna (all'uscita di firenze sud,dolby stereo,molto bello).....Se vuoi andiamo insieme!

    Volevo andare a vederlo con una persona che la pensa diversamente da me (cioè 80 % di fiorentini e 95 % di pistoiesi),perciò penso di andare sul sicuro :ahahah: .

    Se per purissimo caso (manco ci conosciamo) sei d'accordo e soprattutto NON la pensi come me (berlusconiano...e si sale al 99,9 %) mandami un MP che ci mettiamo d'accordo.



    Marcovic1
    marcovic non è in linea
  7. #37
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Anche io vorrei andare a vederlo.

    Oggi o domani vado al cinema Colonna (all'uscita di firenze sud,dolby stereo,molto bello).....Se vuoi andiamo insieme!

    Volevo andare a vederlo con una persona che la pensa diversamente da me (cioè 80 % di fiorentini e 95 % di pistoiesi),perciò penso di andare sul sicuro :ahahah: .

    Se per purissimo caso (manco ci conosciamo) sei d'accordo e soprattutto NON la pensi come me (berlusconiano...e si sale al 99,9 %) mandami un MP che ci mettiamo d'accordo.



    Marcovic1
    anvedi come tacchina
    Gabbry non è in linea
  8. #38

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote Gabbry ha scritto:
    anvedi come tacchina
    Non è proprio così!Avevo intenzione di andare a vedere il film con una mia amica comunista a palla,ma stamani le ho telefonato ma è ancora in ferie,perciò appena ho visto il post mi è venuto subito in mente l'idea.

    L'ho butta lì!

    Ma....a proposito...Hai il dito + veloce del west!!

    Ammapete!!Ho fatto appena in tempo a postare che c'è già la tua risposta!!

    Azzzz

    Marcovic1
    marcovic non è in linea
  9. #39
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote marcovic1 ha scritto:
    Non è proprio così!Avevo intenzione di andare a vedere il film con una mia amica comunista a palla,ma stamani le ho telefonato ma è ancora in ferie,perciò appena ho visto il post mi è venuto subito in mente l'idea.

    L'ho butta lì!

    Ma....a proposito...Hai il dito + veloce del west!!

    Ammapete!!Ho fatto appena in tempo a postare che c'è già la tua risposta!!

    Azzzz

    Marcovic1
    se stasera ti salta il cinema passa dall'area51 per una partita!

    a Monopoli come sei messo???

    stiamo facendo le selezioni per il Campionato Mondiale non ti interessa???
    Stasera allenamento e la settimana prossima torneo!
    Gabbry non è in linea
  10. #40
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Re: FAHRE NIGHT...

    Quote asimov2 ha scritto:
    Non contare nulla non solo perché le cose accadono a nostra insaputa.
    Ma - peggio - perché accadono spessosotto il nostro naso, e non ce ne rendiamo conto.
    Ci sono voluti anni per darsi la motivazione di una morte improvvisa e di una fumata bianca molto travagliata...........

    Moore, col suo film, ci costringe a sentirci quelli che sanno tutto, o quasi, ma non possono farci niente.
    Che sia questa la democrazia?
    Cinicamente mi verrebbe da risponderti si.Fondamentalmente da fastidio la faziosita' con cui Moore pretende di importi le sue verita'.

    P.S. Per Lord One: perché sono andati in Kossovo !) ?
    Problemi di ammanchi di cassa europei?
    Dimostrazione fallica di potenza Clintoniana uscita dallo studio ovale e sfogata in Kossovo?
    Offerta superiore alla domanda e conseguente necessita' di svuotare "zeppi magazzini"?
    Accordi per lo sdoganamento di nuove forze di governo?
    Vuoi che anche io ti riempia di verita' per nascondere le nostre bugie?
    lord one non è in linea

Pagina 4 di 70 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'angolo delle recensioni 2
    Da ilcorsaronero nel forum Cinema
    Risposte: 210
    Ultimo post: 06-02-2017, 12:38
  2. IL TOTOSCARABEO: L'ANGOLO DELLE SCOMMESSE
    Da Sirky nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 16
    Ultimo post: 01-12-2013, 13:17
  3. L'angolo delle fiabe
    Da maat nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 224
    Ultimo post: 24-11-2013, 12:33
  4. L'angolo delle elemosina
    Da patton74 nel forum Community Board
    Risposte: 49
    Ultimo post: 15-09-2006, 23:08
  5. L'angolo delle Relazioni Umane
    Da geomag nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 03-10-2003, 12:20

Navigazione

Tag per questa discussione