Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 700
Discussione: l'angolo delle recensioni
  1. #1
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    FAHRENHEIT 9/11

    L'ho visto ieri.
    Devanstante!! Non me lo tolgo dalla mente.

    C'è tutto quello che nessuno vi ha mai fatto vedere sulla guerra.
    Petrolio, affari sporchi, povera gente sfruttata per ideali inesistenti, manipolazione dei media e delle menti, violenza gratuita.

    Violenza chiama violenza. E capirete perchè è morto il povero Baldoni.


    neXus2 non è in linea
  2. #2
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote neXus2 ha scritto:
    C'è tutto quello che nessuno vi ha mai fatto vedere sulla guerra.
    non sono per niente d'accordo;
    ma approfondirò non appena lo avrò visto.
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  3. #3
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    mi dispiace nex ma non mi trovi assolutamente daccordo!

    ieri ho visto il film e durante la proiezione mi chiedevo come potesse essere considerato un film di denuncia un tale pastrocchio, pieno di citazioni estrapolate dal contesto e utilizzate in maniera a dir poco discutibile.
    Ma come è possibile che abbia allora vinto il primo premio a Cannes? Non è difficile trovare la risposta: i francesi da tempo immemorabile farebbero di tutti per discreditare gli americani e il loro presidente, in questo periodo poi....

    Stamane ho avuto la conferma delle mie sensazioni. Su Radio24 ho ascoltato un dibattito sul film al quale hanno partecipato diversi personaggi delle più diverse idee politiche. A parte Furio Colombo (direttore dell'Unità) che da qualche tempo si è assestato su posizioni più vicine alle BR che non alla sinistra moderata, tutti gli altri ospiti hanno giudicato il "documentario" più o meno nella stessa mia maniera, sottolineando l'assoluta inattendibilità proprio per come è stato costruito: prendendo pezzi a destra e a manca decontestualizzandoli.
    Sia chiaro che Bush non mi è per nulla simpatico, ma non è così che si analizzano criticamente i fatti.


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  4. #4
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote alobox ha scritto:
    mi dispiace nex ma non mi trovi assolutamente daccordo!

    ieri ho visto il film e durante la proiezione mi chiedevo come potesse essere considerato un film di denuncia un tale pastrocchio, pieno di citazioni estrapolate dal contesto e utilizzate in maniera a dir poco discutibile.
    Ma come è possibile che abbia allora vinto il primo premio a Cannes? Non è difficile trovare la risposta: i francesi da tempo immemorabile farebbero di tutti per discreditare gli americani e il loro presidente, in questo periodo poi....

    Stamane ho avuto la conferma delle mie sensazioni. Su Radio24 ho ascoltato un dibattito sul film al quale hanno partecipato diversi personaggi delle più diverse idee politiche. A parte Furio Colombo (direttore dell'Unità) che da qualche tempo si è assestato su posizioni più vicine alle BR che non alla sinistra moderata, tutti gli altri ospiti hanno giudicato il "documentario" più o meno nella stessa mia maniera, sottolineando l'assoluta inattendibilità proprio per come è stato costruito: prendendo pezzi a destra e a manca decontestualizzandoli.
    Sia chiaro che Bush non mi è per nulla simpatico, ma non è così che si analizzano criticamente i fatti.
    il fatto è che penso di conoscere Moore, avendo visto i suoi lavori precedenti e trassmissioni. E quindi mi fido. E a Cannes il presidente era Tarantino.
    Ci ha marciato parecchio, probabilmente. Ma i sette minuti di Bush a leggere le favolette mentre buttavano giù le torri rimangono.
    neXus2 non è in linea
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote neXus2 ha scritto:
    L'ho visto ieri.
    Devanstante!! Non me lo tolgo dalla mente.

    C'è tutto quello che nessuno vi ha mai fatto vedere sulla guerra.
    Petrolio, affari sporchi, povera gente sfruttata per ideali inesistenti, manipolazione dei media e delle menti, violenza gratuita.

    Violenza chiama violenza. E capirete perchè è morto il povero Baldoni.

    Moore è un comunista post caduta del muro, che pensa che la gente non segua le notizie con la proria testa, e spera che ammucchiando una serie di cazzate si possa far crollare un governo e un presidente che probabilmente verrà rieletto, esattamente come stanno facendo i giornalisti di sinistra in italia che non sanno più a che attaccarsi, tanto che hanno da ridire su una semplice bandana!!!

    p.s. non sono berlusconiano, ma semplicemnte uso la testa!!!
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote neXus2 ha scritto:
    L'ho visto ieri.
    Devanstante!! Non me lo tolgo dalla mente.
    Film del genere sono pietre miliari per il genere umano! Ci fanno riflettere e ricordare quanti nostri avi hanno immolato la propria vita per la democrazia e per la liberta' di parola e di stampa!



    P.S. Poi che uno si alzi la mattina estrapolando fregnacce senza costrutto mettendole insieme e facendoci un film......... Bhe...... Hanno combattuto anche perche' lui potesse farlo liberamente...........
    L'ultimo dei caramellai!!!
    lord one non è in linea
  7. #7
    Alexthevamp
     Guest

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote neXus2 ha scritto:
    L'ho visto ieri.
    Devanstante!! Non me lo tolgo dalla mente.

    C'è tutto quello che nessuno vi ha mai fatto vedere sulla guerra.
    Petrolio, affari sporchi, povera gente sfruttata per ideali inesistenti, manipolazione dei media e delle menti, violenza gratuita.

    Violenza chiama violenza. E capirete perchè è morto il povero Baldoni.

    DIMMI SOLO UNA COSA..DI CHE NAZIONALITA' E' IL REGISTA?
    E SOPRATUTTO CHI SONO I PRODUTTORI?
    DA LI' CAPIRAI CHE TIPO DI REALTA' HAI VISTO!
  8. #8
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Io vorrei andare a vederlo... Me lo consigliate o pensate sia davvero una fregnaccia????
    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 4 351
    Profilo: 2937 visite
    Gradimento: 92
    8.6

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote selvaggia ha scritto:
    Io vorrei andare a vederlo... Me lo consigliate o pensate sia davvero una fregnaccia????
    Buona la seconda!
    Comunque ti conviene andare a vederlo........... Eviti di rimanere con il dubbio..............
    lord one non è in linea
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 3 596
    Profilo: 3256 visite
    Gradimento: 105
    7.4

    Re: FAHRENHEIT 9/11

    Quote selvaggia ha scritto:
    Io vorrei andare a vederlo... Me lo consigliate o pensate sia davvero una fregnaccia????
    Io io, ti ci porto io

    Nex, fratellone......giuro che lo guardo e poi ti dico la mia. Anche se tu mi sembri non tanto obiettivo, o sbaglio? I grandi "padroni" ci lasciano all'oscuro di tante cose, ma a volte la propaganda, di qualsiasi colore essa sia, fa molto peggio
    HGuderian non è in linea

Pagina 1 di 70 1 2 3 11 51 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. L'angolo delle recensioni 2
    Da ilcorsaronero nel forum Cinema
    Risposte: 210
    Ultimo post: 06-02-2017, 12:38
  2. IL TOTOSCARABEO: L'ANGOLO DELLE SCOMMESSE
    Da Sirky nel forum Scarabeo Digital 2
    Risposte: 16
    Ultimo post: 01-12-2013, 13:17
  3. L'angolo delle fiabe
    Da maat nel forum Music&Lyrics
    Risposte: 224
    Ultimo post: 24-11-2013, 12:33
  4. L'angolo delle elemosina
    Da patton74 nel forum Community Board
    Risposte: 49
    Ultimo post: 15-09-2006, 23:08
  5. L'angolo delle Relazioni Umane
    Da geomag nel forum Community Board
    Risposte: 4
    Ultimo post: 03-10-2003, 12:20

Navigazione

Tag per questa discussione