Ciao a tutti l'altra sera ho disputato la mia prima partita on line ...
sono un veterano del risiko da tavolo , ma se devo dirla tutta sono rimasto molto deluso dal tipo di tattica - strategia e modo di gioco che si adotta giocando on line ...
Tutti sappiamo che c'e' un obbiettivo da seguire , e con gli obbiettivi da torneo se si occupano i territori si accumulano piu' punti ....
ma questo obbiettivo viene TOTALMENTE TRASCURATO nel momento in cui uno conquista il 12° territorio ... sia che lo faccia perche' ha bisogno di una carta per un relativo cambio , o perche' confinante c'e' un avversario con 1 o 2 carri e chiaramente e un bocconcino facile facile !! senza parlare se si dovesse conquistare un continente relativamente piccolo tipo l'oceania !!!! ma lasciamo perdere la conquista del continente , che chiaramente rende uno particolarmente forte o pericoloso ...
Il fatto che piu' mi ha deluso , e sono convinto che c'e ne siano tanti altri che la pensano come me , e che il gioco subisce una sorta di stallo finche' il malcapitato non viene riportato a 11 o a meno territori ...
La mia prima partita e' stata una noia terribile .. dopo 5 giri circa ho conquistato l'oceania ( ERRORE INCREDIBILE ) da quel momento ho subito attacchi multipli in tutte le mie postazioni fino a rimanere segregato con 4 territori in sud africa e con la totalita' dell'oceania .... per tutto il corso della partita ho visto gli altri giocatori fare il famoso e famigerato gioco della carta e consumare i cambi su di me !!! sono riuscito a mantenere l'oceania solo per la grossa disparita' tra attacco/difesa ... che e' superiore a 3 / 1 ... per attaccare 10 carri bisogna averne MINIMO e ripeto MINIMO 30 !!!!
Ma non sarebbe meglio che invece di un accanimento TOTALE ci fosse una sorta di controllo e cercare cmq di proseguire per il propio obbiettivo chiaramente senza far si che uno diventi troppo forte ...
Capisco attacchi molteplici se si dovesse conquistare uno stato ma che appena si arriva al 12° stato l'obbiettivo primario e collettivo sia contro il malcapitato ... tenete presente che con 4 giocatori si parte se non erro con 9 / 10 territori .... quindi al 2° o 3° giro .... uno che deve fare rinforzare , rinforzare , rinforzare ... bo' !!!!
Vi prego datemi qualche spiegazione in merito , o la motivazione di tanta paura ad avere un avversario con 12° stati !!!!
grazie a tutti a presto

Lunatico