Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 35
Discussione: Risiko vietato ai minori?
  1. #21
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Ma infatti nessuno ha mai frainteso le tue parole, abbiamo capito benissimo...

    Discorso a parte è quello della EG che "consiglia" ai minori di 18 anni di non partecipare a eventi ufficiali come le selezioni nazionali, i raduni, i campionati nazionali perchè giustamente non possono assumersi la responsabilità...

    Contemporaneamente è partita una discussione parallela... cioè se i minori da 1 età ragionevole ai 18 possono fare prendere parte ad alcune attività di club... la EG (che scrive a partire da 14) lascia però la decisione al Direttivo dei club, che come da regolamento possono decidere se un giocatore può o non può partecipare: nel merito il Direttivo può decidere che PINCO ad es. non puo giocare, mentre PALLINO si qualsiasi età abbiano.


    Venendo al nocciolo, in quella discussione che avemmo al club io e te, mi sono assunto la responsabilità come scritto sopra, di far giocare chi sai tu sia perchè avevo precise garanzie che il ragazzo sapesse giocare, sia perchè aveva già partecipato ad altri eventi sia perchè come te, anzi più di te aveva fatto molti km...
    Torno a ripetere ke probabilmente è un errore, ma come potevo fare???
    Tra l'altro io ti posso pure dare ragione se il ragazzo non sapeva nemmeno giocare, ma visto ke lo sa fare e bene la polemica lì mi sembrò inopportuna...
    RisiKo Club Ufficiale"G.Bruno"Nola (NA)
    Antonio Del Franco
    masajr non è in linea
  2. #22
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 68
    Profilo: 501 visite
    Gradimento: 21
    7.8

     Thumbs down Re: Risiko vietato ai minori?

    Intervengo in questa discussione che, probabilmente, è una delle più simpatiche e interessanti che abbia mai letto...(per la serie: quante CAZ***** che scrivete!)

    Vorrei scrivere un poema di 50 pagine, ma mi limito:

    Punto primo : quando leggo alobox che dice:
    l'indicazione di età riportata su qualunque gioco è quella che l'editore ritiene idonea per quel tipo di gioco. Se EG dice che Risiko è adatto ai maggiori di 14 anni vuol dire che per apprezzare appieno il gioco è meglio avere oltre 14 anni ma nulla vieta che un minore di 14 possa essere un buon giocatore
    Nelle scatole viene segnalata una età minima ed una età massima INDICATIVA per far capire a chi deve acquistare o regalare una scatola gioco se va bene per quella età oppure no...un pò come i vestiti ...taglia 40, 12-13 anni etc... etc... Ma come per i vestiti (se io ho 50 anni ma sono alto 1metro e 30 andrò a comprare vestiti dei bambini...) così anche per i giochi non è che uno di 80 anni si mette a giocare a risiko oppure uno di 8 anni non potrà avvicinarsi alla scatola!!
    L'età minima serve anche per fare attenzione se i pezzi dentro la scatola possono essere messi in bocca dai bambini piccoli, l'età indica anche se è un gioco complesso, ma se uno di 10 anni fa "risiko" in faccia 3 volte su 3 cosa dite? Che è un gioco per adulti??? E allora cercate di vendere Risiko-Kamasutra per poter dare credito a quello che dite!

    Detto questo vado al secondo punto : i giochi in scatola SOPRATTUTTO e poi anche i giochi in digital, sono venduti a bambini e ragazzi in primis, poi ci siamo noi "Adulti/Adolescenti" che siamo ancora nel tunnel dei vari Risiko, Monopoli etc..etc.. chi è intervenuto precedentemente mi deve dare una spiegazione "Ragionevole" per cui un minorenne non possa andare al Nazionale... purtroppo di spiegazioni ragionevoli non ne ho lette: Troppe responsabilità (Quali? certamente il minorenne arriva accompagnato!!! si pensa ad una cena in più? si da comunque solo un buono pasto! che problemi esistenziali...). Alobox condivide che EG non accetta minorenni, ma non spiega perchè lo condivide...mah! E non sono convinto neanche che
    E' "cosa molto onorevole" per un club portare un rappresentante al nazionale, doverci rinunciare perchè il torneo è stato vinto da un minorenne brucerebbe parecchio.
    Se da me dovesse vincere un 16enne direi subito che è il più giovane vincitore del mio club! Masa Jr neppure lui accetterebbe i minori (ma perchè nessuno dice IL PERCHE'???????!!!!). Ho avuto solo il disgusto di leggere cose senza senso e delle separazioni in base all'età, senza che Editrice Giochi ed i suoi vari collaboratori pensassero minimamente che tutte le scatole VENDUTE negli ultimi 5-7 anni sono state comprate dai minorenni (noi "adulti" abbiamo già le nostre scatole!). I Giochi in scatola sono creati per divertire, per passare il tempo, per socializzare ed interagire con altre persone, sono tutte cose belle e EG si farebbe una bella anzi OTTIMA pubblicità se solo riuscisse a riavvicinare anche i giovani di oggi, giovani i quali sono sempre più presi da cellulari con le nuove suonerie e dalle console di ultima generazione... ma questo non è il mio campo, diventa campo mio questa affermazione:

    IL MIO CLUB : Risiko Club Milano ACCETTERA' al Nazionale ASPIRANTI CAMPIONI di OGNI ETA' - se nei club della vostra città non sarete "graditi" per la qualificazione al Nazionale, NOI vi ospiteremo, vi faremo giocare e vi daremo la possibilità di passare alla storia come il più giovane vincitore in un Club Ufficiale di Risiko! ... non ci interessa portare 0-1-2 persone alla Finale di Milano, ci interessa - come Club Risiko Ufficiale - far divertire e fare APPASSIONARE più gente possibile di ogni età, di ogni razza e di ogni religione; ciò per rispetto ad EG della quale siamo "una costola", per rispetto ai giovani e alle famiglie che vorrebbero passare un week end di relax e divertimento e .. per rispetto del futuro vincitore del Nazionale che non sarebbe più il "campione d'Italia", ma sarebbe il "Maggiorenne campione d'Italia" !
    Se poi nel mio Club vincerà un minorenne vorrà dire che non siamo pronti a portare un maggiorenne in una finale di soli maggiorenni

    Arrivederci a tutti

    Merlino Marco
    Presidente Risiko Club Milano
    Highlander74
    Promosso in VI.240 in Hattrick ora in VII.50
    93.789 punti (469° posizione) in Vendetta1923
    404 Not Found
    highlander74 non è in linea
  3. #23
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Ho letto molto attentamente quello che ha scritto hihlander74 e devo dire che sono in gran parte daccordo, e questo si può riscontrare anche dai miei interventi precedenti. Su due cose vorrei fare un inciso; in primo luogo se ho scritto delle Ca.....te come dicevi tu ne sono molto contento, per il semplice motivo che almeno ho avuto modo di conoscerti, e questo mi rallegra, per quanto riguarda l'età dei (14+) non sono convinto della tua spiegazione sui pezzetti piccoli, in quanto potrei farti una lista lunghissima di giochi e giocattoli, di tantissimi editori, nei quali ci sono dei pezzetti altrettanto piccoli ma che riportano fuori alle confezioni il simbolo (8+). I giochi e giocattoli in età preadolescenziale, qualcuno mi dovrebbe insegnare, servono per formare il bambino (non ancora ragazzo) positivamente e servono come interscambio sociale (da qui il nome di Giochi di Società); l'editore, infatti, prima di apporre questi simboli di riferimento e prima di commercializzare un qualsiasi gioco da tavolo, di società ecc. grazie allo studio e alle ricerche dei tanti sociologi e qunt'altre figure professionali abilitate, le quali con molta accortenza in base anche a valutazioni generiche ludico-manipolative delle fascie di età stabilisce quel gioco o ecc. da quanti anni in poi si puo giocare. Nel nostro caso specifico il gioco si chiama Risiko! è il simbolo fuori la scatola è (14+).
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  4. #24
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Risiko vietato ai minori?

    mio cugino di 12 anni oggi, ha vinto questa estate a risiko! contro suo fratello 16 anni, e il mio ragazzo 22 anni.. ora potrà essere stato un caso.. però nn credo proprio...(nessuno lo ha graziato perchè piccolo), mi dispiace che lui nn viva nella mia città altrimenti li avrei invitati molto volentieri a giocare al torneo. Se avessi conosciuto il Risiko! in età adolescenziale credo avrei rosicato troppo al pensare di poter partecipare ma nn poter mirare a giocare al nazionale!!!
    svet_viola non è in linea
  5. #25
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2003
    Da: Milano
    Prov: MI Milano
    Messaggi: 68
    Profilo: 501 visite
    Gradimento: 21
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    rispondo a Re Borbone :

    Non intendevo parlare di te in quanto a chi scriveva caz**te.

    Sono d'accordissimo su quanto da te detto riguardo all'età sulla scatola, ma - come avevo anticipato - non si può riassumere in poche righe tutto quello che ci sarebbe da dire, si diventerebbe troppo prolissi e noiosi, a me quello che interessava erano 3 punti fondamentali, che riporto nuovamente:

    1° Capire da quelli che sono contrari a far giocare i minori, il motivo dato che nelle tante mail nessuno lo ha mai scritto (io un'idea ce l'ho, ma me la devono scrivere),

    2° Dare una spiegazione lucida che tutti i giochi in scatola sono creati in primis per far socializzare gli adolescenti,(è come reagalare il classico trenino al figlio e poi mettersi a giocare il padre con il figli che guarda...)

    3° Annunciare che il mio club farà partecipare qualsiasi persona di qualsiasi età e - se qualche famiglia è impossibilitata a giocare nel proprio club - invitarla a partecipare alla selezione nel mio.

    Grazie a Re Borbone ed a tutti quelli che la pensano come me.

    Saluti
    highlander74 non è in linea
  6. #26
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Questo è più chiaro!
    RE BORBONE non è in linea
  7. #27
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Questo è più chiaro!
    ma era molto chiaro anche prima :yes:
    svet_viola non è in linea
  8. #28
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: Nola
    Messaggi: 654
    Profilo: 1193 visite
    Gradimento: 29
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Highlander74 i minori di 18 anni non è che non li accetto, semmai vengo contestato per il contrario, hanno sempre giocato al mio club a qualsiasi torneo desiderino....
    Per quanto riguarda le selezioni per il nazionale, il discorso si fà + complicato perchè accettando i minori di 18 anni poi devo sperare che questi perdano, perchè puta caso vinca uno di loro il Club, in base a questa regola della EG (dove magari si potrà discutere), nn avrà rappresentanti al Nazionale e questo nn mi sembra giusto per gli altri iscritti alle selezioni...
    masajr non è in linea
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Prov: AP - Ascoli Piceno
    Messaggi: 14 515
    Profilo: 7629 visite
    Gradimento: 161
    7.6

    Quote highlander74 ha scritto:
    ...(per la serie: quante CAZ***** che scrivete!)

    Biblio-net o Maremagnum non accettano più iscritti?
    L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
    Carl William Brown


    NERONI DANIELE - "I Titani" RisiKo! Club - San Benedetto Del Tronto (AP)
    https://www.facebook.com/pages/I-Tit...098140?fref=ts
    Asimov non è in linea
  10. #30
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Risiko vietato ai minori?

    salve a tutti, in particolare a Masa jr e a re Borbone.
    in particolare perchè ci conosciamo ed amichevolmente vi voglio consigliare di terminare con questa, ormai sterile discussione, in quanto credo che come si evince ci sono 2 e forse anche più scuole di pensiero sui minorenni e gli under 14 in particolare. il quasi silenzio di Eg (purtroppo) lascia ai RCU la libertà di agire, quindi è giusto che masa jr ha accettato under 14 (che gioca bene e con la giusta "cazzima") ed è anche giuste che re borbone non li accetti al suo club.
    un saluto a tutti e complimenti a RCU NOLA che porta per il momento 2 iscritti alla finale.
    ciroguastafierro
    ciroNa non è in linea

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. VIETATO A MINORI O A TUTTI?
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-09-2008, 18:30
  2. Vietato Ai Minori
    Da highlander nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 27
    Ultimo post: 26-06-2004, 16:56
  3. KAMASUTRA: vietato ai minori di 96 anni
    Da gpleoo nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 26-04-2004, 21:21
  4. MO FO RIDERE ANCHE VOI vietato ai minori
    Da mad2max nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 19
    Ultimo post: 26-03-2004, 19:50

Navigazione

Tag per questa discussione