Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 35
Discussione: Risiko vietato ai minori?
  1. #1
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Risiko vietato ai minori?

    Si ricorda a tutti gli organizzatori di eventi e/o tornei che la partecipazione alle Finali Nazionali è riservata ai soli giocatori maggiorenni.
    Mi piacerebbe conoscere la logica dietro questa limitazione.

    Problemi di responsabilità? Bè, immagino che cosi come in tanti altri eventi, si possa predisporre un modulo di "scarico responsabilità" a carico dei genitori.

    Problemi organizzativi? Bè, si può sempre delegare ai genitori transfer e sistemazione.

    Un posto al nazionale è un premio meritocratico e se un minore dimostra di guadagnarsi il posto sul campo perchè non accettarlo?

    Una tale decisione è in netto contrasto con "il piacere di giocare insieme" tanto vantato dalla EG stessa.
    "il piacere di giocare insieme" da non applicarsi alle famiglie per esempio, perchè le famiglie devono lasciare a casa i figli.
    E' quando succede per il raduno di Salerno per esempio: i nostri soci non possono venire perchè i figli non posso giocare.
    Vi sembra giusto?
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  2. #2
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Dico la mia.

    Non sono conosco bene la legge italiana in proposito ma, se una 'liberatoria' firmata dai genitori potesse risolvere questo problema (o magari l'obbligatorietà di essere accompagnato, senza oneri economici ulteriori per EG), sarei il primo ad appoggiare la partecipazione dei minori a questi campionati, non solo alle finali nazionali (se qualificati), ma anche alle varie selezioni locali che ad esse portano.

    Vi porto un esempio che mi mette in imbarazzo. Mi ritrovo una famiglia di Napoli (cinque persone) e un'altra famiglia di Sabaudia (altre cinque persone) che non verranno al raduno di Salerno solo perché ho comunicato loro che non possono partecipare i minorenni delle due famiglie. Credo che ciò vada contro lo spirito del "piacere di giocare insieme".

    Se esiste una soluzione alternativa, chiedo al signor Spartaco Albertarelli un suggerimento in proposito.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    E comunque se la EG ha deciso di non volere i minori in finale non vedo perchè debba essere impedito ai minori la possibilità di partecipare ai raduni.
    Il raduno è una gran festa per TUTTI i risikomani..non escludiamo le famiglie!
    scramble non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Risiko vietato ai minori?

    infatti state prendendo un grosso abbaglio!
    non c'è scritto da nessuna parte che i minori non possano giocare. ma solo che non possono essere finalisti al nazionale.

    Freschissimo l'esempio del torneo di Verona, nel quale ha vinto un 16enne che non potrà giocare a Milano.

    la questione minorenni è annosa quanto l'età di questo forum: chi li fa partecipare a tornei che qualificano al campionato italiano, rischia come club che nel caso in cui vincesse un giovanissimo, si perderebbe il posto a Milano perchè comunque il regolamento prevede solo maggiorenni.

    personalmente, anche se la regola mi sa di chiari origini e influenze lombarde, la condivido.
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  5. #5
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Infatti un raduno non ha niente a che vedere con un torneo di club di selezione al nazionale.
    Che un club non faccia partecipare al proprio torneo un minorenne lo capisco proprio per evitare ,nel caso vincesse il minorenne, di non vedersi rappresentato al nazionale.
    Ma un raduno non è un torneo di club ma una festa nazionale, aperta a tutti ,tutti tutti!!!
    scramble non è in linea
  6. #6
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Francamente non credo che una liberatoria possa mettere al riparo da un'eventuale azione legale in caso di incidente occorso ad un minore.

    Personalmente approvo incondizionatamente la scelta e non credo che potrei mai accettare di essere coinvolto nell'organizzazione di un torneo live che preveda la presenza di minorenni.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Premium: 99º 122p.
    GT/GS/Vitt: 8/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 715
    Profilo: 3883 visite
    Gradimento: 121
    9.2

    Re: Risiko vietato ai minori?

    quante pippe per un bel gioco....giusto o sbagliato le trovo inutili....
    Saraceno non è in linea
  8. #8
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote spartac ha scritto:
    Francamente non credo che una liberatoria possa mettere al riparo da un'eventuale azione legale in caso di incidente occorso ad un minore.
    Infatti la posizione della EG di non accettare minorenni alla finale del nazionale a Milano [/B]è condivisivibile[/B]: troppe responsabilità.

    La posizione dei Club di non accettare minorenni ai tornei di qualificazione al nazionale è condivisibile: mancanza di rappresentanza in caso di vittoria del minorenne.

    [B]Non è condivisibile[B] escludere i minorenni da un raduno nazionale anche perchè non si tratta di minorenni che prendono e partono da soli ma di intere famiglie che si muovono portandosi dietro i figli.
    Diciamo che per un raduno la dizione classifica dizione"vietato ai minori se non accompagnati"
    calza a pennello!
    scramble non è in linea
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Risiko vietato ai minori?

    Quote sarac3no ha scritto:
    quante pippe per un bel gioco....giusto o sbagliato le trovo inutili....
    Forse non hai figli, ma se mai pensi di metterne in cantiere qualcuno pensaci bene che poi per 18 anni non potrai partecipare ai raduni!
    scramble non è in linea
  10. #10
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: Risiko vietato ai minori?

    i minorenni possono partecipare, ma non possono "vincere" la qualificazione al nazionale

    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea

Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. VIETATO A MINORI O A TUTTI?
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 24-09-2008, 18:30
  2. Vietato Ai Minori
    Da highlander nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 27
    Ultimo post: 26-06-2004, 16:56
  3. KAMASUTRA: vietato ai minori di 96 anni
    Da gpleoo nel forum Community Board
    Risposte: 13
    Ultimo post: 26-04-2004, 21:21
  4. MO FO RIDERE ANCHE VOI vietato ai minori
    Da mad2max nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 19
    Ultimo post: 26-03-2004, 19:50

Navigazione

Tag per questa discussione