Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 160
Discussione: che bello S.P.Q.RisiKo!
  1. #11
     S.tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2004
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 1 264
    Profilo: 1893 visite
    Gradimento: 85
    8.8

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Quote svet_viola ha scritto:
    ma sei di roma? se nn sbaglio...
    Siamo corregionali, sono di Spello.
    PEPPOLONI MARCO
    "DI 3 SPECIE SONO AL MONDO GLI IGNORANTI: IL 1° CHE NON SA, IL 2° CHE NON VUOL SAPERE, IL 3° CHE PRETENDE DI SAPERE...."
    peppsilmagno non è in linea
  2. #12
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Mi fa molto piacere sapere che SPQRisiKo vi sia piaciuto. In fase di progettazione avevamo avuto delle buone sensazioni, ma non speravamo tanto.

    Contrariamente a quanto può sembrare, magari leggendo questo forum, SPQRisiKo sta ottenendo un eccellente successo anche di vendite ed è destinato, almeno sembra, ad avere un buon futuro.

    Il fatto è che ogni volta in cui si mette mano a Risiko, realizzando una nuova versione, difficilmente si ottiene un grande successo fra lo zoccolo duro degli appassionati che, tradizionalmente, sono piuttosto conservatori.

    Pensate a un gioco come FutuRISiKo, del quale non si parla praticamente mai, ma che a livello di vendite è ai primi posti in assoluto e non parlo solo dei prodotti firmati EG. Non esiste nessun gioco pubblicato in Italia nello stesso periodo in cui fu lanciato FutuRISiKo che sia ancora sul mercato e all'inizio del prossimo anno uscirà addirittura un restyle del gioco (scatola più compatta, grafica rinnovata, altre piccole modifiche). Malgrado questo, se si chiede agli appassionati duri e puri un parere su questo gioco, facilmente risponderanno che non ha avuto grande successo.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #13
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Quote spartac ha scritto:
    Mi fa molto piacere sapere che SPQRisiKo vi sia piaciuto. In fase di progettazione avevamo avuto delle buone sensazioni, ma non speravamo tanto.

    Contrariamente a quanto può sembrare, magari leggendo questo forum, SPQRisiKo sta ottenendo un eccellente successo anche di vendite ed è destinato, almeno sembra, ad avere un buon futuro.

    Il fatto è che ogni volta in cui si mette mano a Risiko, realizzando una nuova versione, difficilmente si ottiene un grande successo fra lo zoccolo duro degli appassionati che, tradizionalmente, sono piuttosto conservatori.

    Pensate a un gioco come FutuRISiKo, del quale non si parla praticamente mai, ma che a livello di vendite è ai primi posti in assoluto e non parlo solo dei prodotti firmati EG. Non esiste nessun gioco pubblicato in Italia nello stesso periodo in cui fu lanciato FutuRISiKo che sia ancora sul mercato e all'inizio del prossimo anno uscirà addirittura un restyle del gioco (scatola più compatta, grafica rinnovata, altre piccole modifiche). Malgrado questo, se si chiede agli appassionati duri e puri un parere su questo gioco, facilmente risponderanno che non ha avuto grande successo.

    ok comprendo tutto, ma a me futurisiko nn piace.. SPQRISIKO MOLTO PIù DEL RISIKO NORMALE.. bho sarò strana io.. Spartac prorpio te cercavo:) posso chiederti delle domande sulla versione di Narnia junior di Risiko! ??? Lo dobbiamo ordinare ma avrei bisogno di qlc info in più rispetto a ciò che è scritto sul sito della EG.. se puoi darmi una mano te ne sarei grata:) grazie anticipatamente
    Sara
    svet_viola non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Quote svet_viola ha scritto:
    ok comprendo tutto, ma a me futurisiko nn piace.. SPQRISIKO MOLTO PIù DEL RISIKO NORMALE.. bho sarò strana io.. Spartac prorpio te cercavo:) posso chiederti delle domande sulla versione di Narnia junior di Risiko! ??? Lo dobbiamo ordinare ma avrei bisogno di qlc info in più rispetto a ciò che è scritto sul sito della EG.. se puoi darmi una mano te ne sarei grata:) grazie anticipatamente
    Sara
    Chiedi pure (magari non in questa sezione del forum, ma in quella dedicata a Risiko live).
    spartac non è in linea
  5. #15
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Io penso che il futuro di S.P.Q.RisiKo! potrebbe essere come Prestige perchè la formula è vincente. In realtà apparte la bellezza del RisiKo! classico la formula del torneo (partita a tempo) lo rende fruibile da gran parte delle persone che non possono dedicare nottate per raggiungere l'obbiettivo classico.
    S.P.Q.RisiKo! potrebbe avere la stessa fortuna con il discorso dei punti: mezza partita a punti 20 oppure 2 ore di gioco.
    La diffusione è subordinata al numero dei fruitori del gioco e questa al tempo libero da dedicare ad esso.
    I club in questo caso hanno un grande compito, quello di coltivare la crescita di S.P.Q.RisiKo! non come antagonista di Prestige ma come l'evoluzione e il sunto di tutte le edizioni precedenti.
    Per Spartac:
    Interessante la notizia del restailing di FutuRisiKo! un altro gioco che spesso viene sottovalutato insieme a Master.
    REGALHILL non è in linea
  6. #16
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    a me ormai piace solo digital... qualche speranza di una versione online di spqr?
    Amedeo non è in linea
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Fortunatamente nella sede del nostro club, ovvero RC Napoli Volla - Poggioreale ogni sabato notte, in una atmosfera da buncher sotteraneo, a rotazione giochiamo, con tutte le versioni del Risiko! Per quanto mi riguarda personalmente il più intrigante è il Risiko! Master per la sua grande versatilità!
    ...Svet Viola credo che nessuna città sia da evitare, tantomeno Napoli!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  8. #18
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Quote Amedeo ha scritto:
    a me ormai piace solo digital... qualche speranza di una versione online di spqr?

    NOOOOOOOOOOOOOOOO niente pc per spqrisiko.... brutto brutto brutto pc per giocare...
    svet_viola non è in linea
  9. #19
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Svet Viola credo che nessuna città sia da evitare, tantomeno Napoli!

    Ti chiedo perdono se penso ciò.. ma fatti della mia vita mi hanno portato a pensare che è meglio evitare quella città, a malincuore perchè ne amo l'arte e il cibo(stupendo). Però crescere dei figli in una città come napoli è molto rischioso, semplicemnte questo.
    svet_viola non è in linea
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 296
    Profilo: 3019 visite
    Gradimento: 99
    8.2

    Re: perchè così poco interesse per l'S.P.Q.Risiko!

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    Spirispiki S.P.Q.Risiko! è una versione del Risiko! completamente revisionata, con ll'aggiunta di centri di potere e velieri, è ambientato nell'antico e afascinante impero romano, ed ha la caratteristica che non ha obiettivi, vince chi riesce ad accumulare più punti! E' fantastico e ti invito a giocarci al più presto (per l'altra domanda: Non sono di Roma ma di Napoli, come Re Ferdinando di Borbone)
    grazie per le delucidazioni,ma si gioca solo al tavolo o anche in rete?
    spirispiky non è in linea

Pagina 2 di 16 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bello il mio ...............................
    Da maccalan nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 23-11-2004, 18:30
  2. Che bello !!!!
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 15
    Ultimo post: 27-01-2004, 16:15
  3. Che bello...
    Da rodami nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 27
    Ultimo post: 16-07-2003, 12:40

Navigazione

Tag per questa discussione