Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 52
Discussione: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE
  1. #11
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Puntio Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote Zaccaria ha scritto:
    Tengo a precisare che la mia discussione non è indirizzata ad una critica ma più che altro a capire se anche ad altri si presenta questo problema, magari salta fuori una soluzione a cui non ho pensato.
    Preciso inoltre che al mio tavolo l'agonismo è talmente forte che anche se fino ad un secondo prima uno è lì che conta quani punti reclamare, come arriva al suo turno puntualmente si scorda questa prima azione, magari piazzando un legionario e subito rendendosi conto di non aver segnato i punti.
    A me personalmente piace rispettare le regole e spesso mi rifiuto di giocare a qualsiasi gioco dove vengono modificate, credo che nel caso di spqr bisogna solo abituarcisi un po'. A sostegno di questa regola devo però evidenziare che la volta che abbiamo deciso di modificarla, potendo reclamare i punti entro il proprio turno di gioco, che termina con la presa della carta, è successo che magari venivano piazzati correttamente alla prima azione e poi richiesti ancora durante il turno e che tutti i partecipanti avevano dubbi se erano stati piazzati o meno; quindi con l'applicazione della regola si elimina ogni dubbio, quando uno è già lì che maneggia i rinforzi sa' che deve accettare di non poter più piazzare i punti.
    Visto che ormai mi sono lanciato in queste considerazioni, potrei anche comunque proporre una soluzione alla sgradevole sensazione che la partita sia stata falsata, e cioè, potrebbero essere coinvolti tutti i giocatori al corretto conteggio dei punti, dando la possibilità al giocatore di turno ed entro il suo tutrno, di far recedere gli altri dei punti che non gli hanno ricordato; ed inoltre invece di lasciare la decisione agli altri, nel caso della dimenticanza del pescaggio della carta, direi che uno può pescare la carta fino a che non sia stata pescata da uno dei giocatori successivi.
    Ora scappo che devo lavorare.....
    infatti quello che riguarda la carta è così.. ma quanto riguarda i punti... nella partita che abbiamo fatto ieri diverse volte sono stati dimenticati i punti da tutti compresa me che sembro il terrore legale, ma poi quando sto li mi faccio prendere la mano.. abbiamo dato punti sia a chi stava in vantaggio sia a chi era dietro.. in buona fede si fa.. ma poi la partita si intensifica.. e sarai daccordo con me che quando sei ad una certa anche un punto serve.. e senza togliere niente a nessuno o dare di più se lo dimentichiamo pace!!!! è una regola tosta che penso sia messa li NON a caso!!!!! :)
    svet_viola non è in linea
  2. #12
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Messaggi: 11
    Profilo: 260 visite
    Gradimento: 6
    8.7

    Re: Puntio Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Ohhh ..... ma di chi è qella foto barbuta e annoiata nella mia discussione? chi cel'ha messa?
    Zaccaria non è in linea
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Puntio Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote Zaccaria ha scritto:
    Ohhh ..... ma di chi è qella foto barbuta e annoiata nella mia discussione? chi cel'ha messa?
    E' la foto dei niubbi che ancora non hanno personalizzato il proprio avatar.

    http://forum.egcommunity.it/profile.php?do=editavatar


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  4. #14
     Marescialla

     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 703
    Profilo: 1676 visite
    Gradimento: 79
    9.7

    Re: Puntio Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote highlander ha scritto:
    E' la foto dei niubbi che ancora non hanno personalizzato il proprio avatar.

    http://forum.egcommunity.it/profile.php?do=editavatar

    highlander piacere di avere conosciuto sia lei/tu (ora mi chiedo se dare del tu o del Lei) e Spartac!!!!!
    svet_viola non è in linea
  5. #15
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Io sono mancato 4 giorni, sono stato a Reggio Emilia, mi è mancato tantissimo il forum da dovermi collegare per sapere chi aveva vinto al nazionale.
    Mi sentivo male perchè in una città che non conosco bene non sapevo dove si riuniscono i giocatori.
    Sono malato vero?

    ...
    ...ciao...non sono propio di reggio emilia ma in provincia...comunque a reggio non c'è un club ufficiale e quindi penso che sia una cosa molto più alla buona e quindi più difficile da trovare info se non sei propio di reggio ...


    ...comunque per rientrare in topic io sono molto pignolo in fatto di regole...sarò cattivo e spietato ma le regole sono fatte per qualcosa ...inoltre se si è più permissivi in questa regola soprattutto possono nascere questioni tipo "ho messo calato un centro di potere e quindi ho diritto a un punto in più"...in effetti è stata anche questa domanda nei dubbi...

    ...comunque è molto frequente che ci si scordi, soprattutto le prime volte che si gioca...è capitato anche a me...ma io in primis mi davo dello stupido e tiravo avanti perdendo i punti preziosi...le regole valgono per tutti ed ora non me lo scordo quasi più...è la prima cosa che faccio...
    ...e comunque non lo ricordo a nessuno e non sbeffeggio nemmeno...in modo da non avere inutili lagne a cui non cedo (eccezzione per chi gioca per la prima volta, dove sono io a ricordarglielo)...questo anche perchè non si torna indietro quando uno sbaglia un combattimento, perchè si dovrebbe fare ciò quando uno sbaglia e non aggiorna il propio punteggio..?
    (\ /)
    (O.o)
    (> <)
    This is Pink Bunny. Copy Pink Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
    JFXVII non è in linea
  6. #16
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2005
    Messaggi: 11
    Profilo: 260 visite
    Gradimento: 6
    8.7

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Anche io sono molto pignolo, però è un dato di fatto che tutte le volte che ho giocato qualcuno ha dimenticato di reclamare diversi punti vittoria e aldilà delle regole quando la partita finisce c'è sempre un vincitore regolare ed uno ..... morale.
    Zaccaria non è in linea
  7. #17
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote JFXVII ha scritto:
    ..comunque per rientrare in topic io sono molto pignolo in fatto di regole...sarò cattivo e spietato ma le regole sono fatte per qualcosa ...inoltre se si è più permissivi in questa regola soprattutto possono nascere questioni tipo "ho messo calato un centro di potere e quindi ho diritto a un punto in più"...in effetti è stata anche questa domanda nei dubbi...

    ...comunque è molto frequente che ci si scordi, soprattutto le prime volte che si gioca...è capitato anche a me...ma io in primis mi davo dello stupido e tiravo avanti perdendo i punti preziosi...le regole valgono per tutti ed ora non me lo scordo quasi più...è la prima cosa che faccio...
    ...e comunque non lo ricordo a nessuno e non sbeffeggio nemmeno...in modo da non avere inutili lagne a cui non cedo (eccezzione per chi gioca per la prima volta, dove sono io a ricordarglielo)...questo anche perchè non si torna indietro quando uno sbaglia un combattimento, perchè si dovrebbe fare ciò quando uno sbaglia e non aggiorna il propio punteggio..?
    Considero SPQR un gioco che ha bisogno di molta più concentrazione rispetto al Prestige.
    Proprio per questo sono daccordo con la pignoleria.
    Le varie opzioni di gioco: attacchi marini via mare e terrestri, danno sfogo a diverse tattiche e quidi c'è bisogno di concentrazione. Anche per questo considero l'ordine con cui effettuare il turno ossessivo e rigido ma necessario.
    Basta vederla come una regola che forza la tua concentrazione e ti aiuta a giocare meglio.
    Chissà se non era proprio questa l'intenzione dei creativi?

    Quote JFXVII ha scritto:
    ...ciao...non sono propio di reggio emilia ma in provincia...comunque a reggio non c'è un club ufficiale e quindi penso che sia una cosa molto più alla buona e quindi più difficile da trovare info se non sei propio di reggio ...
    Io vado spesso a Bagnolo in Piano da parenti, sono toccate e fughe di un week end. Chissà magari un giorno ci ritroviamo a giocare in un club.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Napoli
    Messaggi: 228
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 16
    8.9

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE


    si si e vai!!!!!!!!!!
    sei un fareniello!!!!!!!!!!!!!!
    carlito non è in linea
  9. #19
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Napoli
    Messaggi: 228
    Profilo: 301 visite
    Gradimento: 16
    8.9

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE


    però quello che dici è giusto
    carlito non è in linea
  10. #20
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Messaggi: 672
    Profilo: 624 visite
    Gradimento: 37
    8.9

    Re: Punti Vittoria - Prima azione - DISCUSSIONI A NON FINIRE

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Considero SPQR un gioco che ha bisogno di molta più concentrazione rispetto al Prestige.
    Proprio per questo sono daccordo con la pignoleria.
    Le varie opzioni di gioco: attacchi marini via mare e terrestri, danno sfogo a diverse tattiche e quidi c'è bisogno di concentrazione. Anche per questo considero l'ordine con cui effettuare il turno ossessivo e rigido ma necessario.
    Basta vederla come una regola che forza la tua concentrazione e ti aiuta a giocare meglio.
    Chissà se non era proprio questa l'intenzione dei creativi?

    ...
    ...è come penso io...
    ...solo che io sono "mr. complicazioni affari semplici" e a volte quando parlo non si capisce cosa dico ...
    JFXVII non è in linea

Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Punti vittoria si o no?
    Da vipa16 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 39
    Ultimo post: 10-05-2010, 19:37
  2. Non mi ha assegnato i punti vittoria
    Da Mines nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 52
    Ultimo post: 26-08-2007, 19:02
  3. Foglio di Excel per i punti vittoria
    Da Frigster nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 13
    Ultimo post: 09-12-2006, 12:23

Navigazione

Tag per questa discussione